Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Pays be
× Sujet Genere: Fantasy
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Niveau m
× Materiel 9

Trouvés 4 documents.

More listen and learn con John Peter Sloan [MULTIMEDIALE]
0 0

Sloan, John Peter

More listen and learn con John Peter Sloan [MULTIMEDIALE] : le nuove lezioni dell'insegnante di inglese più divertente d'Italia! / [con la partecipazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro]

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: John Peter Sloan, "il più efficace insegnante di inglese mai apparso nel nostro Paese", ha scelto Audible per diffondere in esclusiva il suo primo corso di livello intermedio. Si tratta di una vera full immersion, in episodi da 20 minuti da ascoltare in totale comodità e mobilità. All'interno di ogni lezione, si sviluppa un tema di conversazione, diviso in due parti e declinato in diverse rubriche: Pearls (parole nuove, come perle preziose), False Friends (parole di cui non fidarsi), Pronunciation (tutti i segreti della dizione), USA (il vocabolario british e quello "yankee" a confronto). La scelta degli argomenti, la qualità dei consigli e la simpatia contagiosa della voce di John Peter Sloan, con la collaborazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro, riusciranno a migliorare il difficile rapporto degli italiani con l'inglese? Secondo noi sì!

La festa dello Scarlo [MULTIMEDIALE]
0 0

La festa dello Scarlo [MULTIMEDIALE] / testi di Gabriella Gianotti e Franco Quaccia ; regia di Andry Verga

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, [2019?]

Résumé: Dedicato allo storico carnevale di Ivrea, "La Festa dello Scarlo" è una festa che è allo stesso tempo storia, cultura, identità collettiva e momento di grande aggregazione e solidarietà. Il libro, scritto da Gabriella Gianotti e Franco Quaccia, fa il punto sulla storia della manifestazione, analizzandone eventi, cerimonie e mutazioni. Il documentario e il cortometraggio, realizzati sotto la regia di Andry Verga (Masterblack) affiancano storia e antropologia alla leggenda medievale di Violetta, eroina della festa eporediese, narrata nel cortometraggio. Un racconto per testo e immagini di un evento che ogni anno si ripresenta, sempre uguale ma sempre nuovo, un rito della natura che al passo del tempo è diventato rito della cultura.

Boom for real [MULTIMEDIALE]
0 0

Boom for real [MULTIMEDIALE] : the late teenage years of Jean-Michel Basquiat / un film di Sara Driver

Milano : Feltrinelli, [2019]

Real cinema

Résumé: Presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival, "Boom for real" è uno sguardo sul teenager Jean-Michel Basquiat prima che diventasse celebre e famoso. È una riflessione su come l'ambiente (la New York violenta che va dal '78 all'81), la scena artistica, le sue frequentazioni, i movimenti culturali abbiano plasmato l'artista che poi è diventato. Jean-Michel Basquiat è l'icona che meglio rappresenta questo periodo. Il fermento che animava la città passava attraverso di lui: politica, hip-hop, punk rock, così come i movimenti per i diritti civili e le questioni razziali. Nel booklet: Il film; Note di regia.

Le avventure del Lupo
0 0

Le avventure del Lupo : la storia quasi vera di Stefano Benni [MULTIMEDIALE] / un film documentario di Enza Negroni

Milano : Feltrinelli. 2019

Feltrinelli real cinema

Résumé: Stefano Benni si svela attraverso un viaggio nei suoi luoghi dell'anima insieme ad amici, scrittori e musicisti, tra cui Daniel Pennac, Alessandro Baricco e Angela Finocchiaro. Un incontro molto ravvicinato dal quale emerge una sua visione del mondo, la sua particolare scrittura e la poliedrica personalità. E, non ultima, la ragione del suo soprannome, Lupo. Un lungo viaggio attraverso l'Italia e la Francia che la regista ha fatto insieme a lui, seguendo ogni suo passo, ogni suo incontro, attraversando libri, musica e teatro. Un viaggio che la regista ha arricchito con musiche originali, con materiale di repertorio a testimonianza del lungo percorso artistico, e attraverso alcune animazioni di Luca Ralli, capaci di svelare frammenti inediti della vita di Stefano Benni. Nel booklet: introduzione di Stefano Benni, note di regia, note di produzione.