Trouvés 3 documents.
Trouvés 3 documents.
Il grande spirito [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Rubini
Italia, 2019
Résumé: In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall'aria malmessa, Tonino, approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l'ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!
Il negozio al corso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Obchod na korze / regia: Ján Kadár, Elmar Klos
Rimasterizzato in alta definizione
Cecoslovacchia, 1965
Résumé: 1942. Nella Slovacchia occupata dei tedeschi, un falegname ariano si occupa di gestire una piccola bottega di una donna ebrea. E quando arriva l'ordine per la deportazione, ora che tra i due si è sviluppato un rapporto di consuetudine ed affetto, l'uomo provoca involontariamente la morte della donna.
A taxi driver [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jang Hoon
Corea del sud, 2017
Résumé: Seoul, 1980. Kim è un tassista vedovo, indebitato e con una figlia da mantenere. I tumulti che caratterizzano il clima politico di quegli anni in Corea del Sud non scalfiscono i suoi valori da uomo medio. Finché un giorno Kim non si appropria di un cliente destinato a un altro autista: un fotoreporter tedesco, disposto a spendere 100 mila won pur di essere portato a Gwang-ju, nel sud del Paese, per filmare la repressione della protesta studentesca da parte dei militari e far sapere al mondo costa sta succedendo in Corea. Il viaggio cambierà i valori di Kim per sempre.