Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Langues eng
× Noms Bonino, Giada
× Noms Berlenghi, Tullio
× Sujet Corpo umano - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 60 documents.

Il linguaggio segreto dei tarocchi
0 0
Livres modernes

Tuan, Laura

Il linguaggio segreto dei tarocchi : simbolismo e interpretazione degli arcani maggiori e minori / Laura Tuan

Firenze : De Vecchi, copyr. 2017

Buono come il pane
0 0
Livres modernes

Serafini, Francesca

Buono come il pane : 70 ricette di pane e dintorni per la dieta dei gruppi sanguigni / Francesca Serafini

[Palermo] : Comida, copyr. 2017

Résumé: Lievitazioni magiche per alimenti soffici e appetitosi grazie ai segreti degli impasti e delle lavorazioni, tutto nel pieno e rigoroso rispetto del metodo del Dottor Mozzi, senza utilizzo di glutine ed esclusivamente con ingredienti consentiti dalla dieta dei gruppi sanguigni.

Un'idea tira l'altra
0 0
Livres modernes

Valente, Andrea

Un'idea tira l'altra : storie di intuizioni, trovate, fortunati eventi e lampi di genio / Andrea Valente

Roma : Lapis, copyr. 2017

Résumé: Dalla ruota a Pac-Man, dalla fisarmonica alla carbonara: ventiquattro racconti tra cronaca, leggenda e fantasia su inventori notissimi e altri quasi sconosciuti che hanno fatto la storia del mondo, dal tempo dei Sumeri ai giorni nostri. Questo libro è consigliato per chi pensa in grande anche nelle piccole cose, per chi ascolta la radio e chi guarda la TV, chi mangia la pizza e chi beve il caffè, chi scrive con la stilografica e chi con la penna a sfera, chi viaggia in metrò e chi in mongolfiera, chi è bravo con i numeri, chi preferisce le lettere dell'alfabeto... ma anche per chi ha semplicemente voglia di leggere un po'. Età di lettura: da 8 anni.

Guida di stile
0 0
Livres modernes

Carrada, Luisa

Guida di stile : scrivere e riscrivere con consapevolezza / Luisa Carrada

Bologna : Zanichelli, 2017

Chiavi di scrittura

Résumé: Ma davvero abbiamo bisogno di una guida di stile, come le case editrici, le grandi aziende, i giornali, le agenzie di stampa? Forse sì: nessuno di noi ha mai scritto così tanto come ora. Email, messaggi, post, recensioni, commenti, curricula, presentazioni. Le nostre parole scritte ormai ci precedono e sono decisive per farci notare, scegliere, ascoltare. Meglio allora scrivere bene e con consapevolezza. E scrivere con consapevolezza significa scegliere: il punto di vista del lettore invece che il nostro, le espressioni che gli vanno incontro invece delle frasi fatte, le parole che gli fanno vedere e immaginare, gli esempi e le metafore per portarlo da quello che conosce a quello che ancora non conosce, il titolo che informa e incuriosisce, le strategie per dire di più e meglio con meno parole. Tutte le parole, anche le più piccole, come gli articoli e i pronomi.Del

The Last King [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gaup, Nils

The Last King [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nils Gaup

Norvegia, 2016

Résumé: Nel 1205 la Norvegia è dilaniata dalla guerra civile. Il re è in lotta per la sopravvivenza contro gli arcivescovi della Chiesa, pronti a utilizzare tutti i mezzi a disposizione per ottenere la vittoria finale. Mentre il re è sul letto di morte, il suo unico erede è nato in segreto. Per proteggere il piccolo di due anni che metà del regno vuole vedere morto, i valorosi guerrieri Skjiervald e Tornstein sono pronti ad affrontare un pericoloso viaggio attraverso le asperità del paesaggio invernale.

Stupor mundi
0 0
Livres modernes

Néjib

Stupor mundi / Nejib

Roma : Coconino press, 2017

Coconino cult

Résumé: L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ocelot, Michel

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Ocelot

Francia, 2016

Résumé: Tous les soirs, une fille, un garçon et un vieux projectionniste se retrouvent dans un cinéma qui semble abandonné, mais plein de merveilles. Les trois amis inventent, dessinent, se déguisent et s’imaginent les héros de contes merveilleux. Des profondeurs de la terre, aux confins de l'orient, ils rivalisent d'imagination pour incarner princesses et aventuriers: La Maitresse des Monstres, L’Ecolier-Sorcier, Le Mousse et sa Chatte et Ivan Tsarévitch et la Princesse Changeante.

Gong!
0 0
Livres modernes

Ascari, Giancarlo - Valentinis, Pia

Gong! : viaggio nel tempo / Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Modena : Panini, 2017

Résumé: Come posso il tempo! Già, come posso il tempo? I maghi lo predicono, i meteorologi lo prevedono, Gli sportivi lo battono, i musicisti lo tengono, i pigri lo perdono. Ogni cosa o suo tempo, c'è un tempo per ogni cosa. II passato è passato, il futuro non c'è ancora, il presente è quando leggi questo libro. Tutti parlano del tempo, anche noi. Età di lettura: da 7 anni.

Nanà
0 0
Livres modernes

Zola, Émile

Nanà / Émile Zola ; traduzione a cura di Maria Bellonci

[Rimini] : Theoria, stampa 2017

Futuro anteriore

Résumé: Nana, romanzo in cui Émile Zola rappresenta e, al contempo, denuncia le ipocrisie e il malcostume della borghesia francese del suo tempo, è ad oggi una delle opere più lette del ciclo dei Rougon-Macquart. Anna, detta Nana, è un'attrice di varietà la cui dote non è la voce, roca e poco intonata, ma la sua predisposizione a mostrare le procaci nudità. Donna di tutti, non si innamora mai e non riesce nemmeno a contrastare il suo demone, che le impone di umiliare i suoi amanti distruggendo con crudeltà le persone che incontra. Andrà incontro al suo destino mentre per le strade si odono le acclamazioni per la dichiarazione di guerra alla Prussia (1870).

Le lettere danzanti
0 0
Livres modernes

Linskens, Henk

Le lettere danzanti : sono dislessico / Henk Linskens

Cornaredo : Clavis, copyr. 2017

Résumé: Enrico è un bambino come tutti gli altri. Quando legge, però, le lettere dell’alfabeto danzano sulle pagine, non permettendogli di capire le parole. Per questo, ha problemi a leggere e scrivere: Enrico è dislessico. Questa parolona significa, semplicemente, che Enrico ha problemi con il linguaggio. Un problema poco piacevole, ma Enrico sa che non è il solo... Una dolcissima storia che aiuta il bambino a riconoscere le proprie difficoltà con il linguaggio e ad accettarle come parte della propria personalità. Dai 6 anni

Anna e Froga
0 0
Livres modernes

Ricard, Anouk

Anna e Froga : tutte le storie / Anouk Ricard

Milano : BaBao, 2017

Résumé: Anna è una bambina, Froga una ranocchia, Bubu è un cane, René è un gatto, Christophe è un lombrico. Ma tu non te ne accorgerai, perché la sola cosa che conta è che sono amici. Età di lettura: da 6 anni.

L'olio di cocco
0 0
Livres modernes

Mondo, Luigi

L'olio di cocco : una miniera di salute e bellezza / Luigi Mondo e Stefania Del Principe

Vicenza : Il punto d'incontro, 2017

Salute e benessere

Résumé: Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato le virtù nutrizionali e salutari dell'olio di cocco, uno dei grassi più curiosi che esistano. I suoi principi attivi, infatti, anziché aumentare il peso corporeo, favoriscono il dimagrimento. Inoltre, nonostante contenga grassi saturi, protegge l'apparato cardiovascolare, riduce il rischio di Alzheimer e potenzia le difese immunitarie. L'olio di cocco possiede anche virtù inaspettate, come quella di eliminare i batteri della carie. È eccezionale in cucina, per la preparazione di numerosi piatti conditi con un tocco orientale, ma anche per realizzare cosmetici naturali e quale ingrediente fondamentale per il mantenimento della salute. L'estrazione dell'olio di cocco; le ultime ricerche scientifiche; gli utilizzi millenari delle medicine orientali; come sfruttarlo al meglio in cucina; realizzare cosmetici fai da te; tante ricette di cucina, per star meglio e per la tua bellezza.

Olio di cocco
0 0
Livres modernes

Oldfield, Jessica

Olio di cocco : la bibbia / Jessica Oldfield ; fotografie di Victoria Wall Harris

[Milano] : Tommasi, 2017

La Bibbia

Résumé: L'olio di cocco è uno degli oli più salutari. Rinforza il sistema immunitario, idrata e favorisce la digestione. Provate ad alternare gli altri oli e il burro con l'olio di cocco. Sperimentate ingredienti a base di cocco nelle preparazioni dolci e salate. Preparate da soli i vostri prodotti di bellezza per idratare la pelle e prendervi cura di capelli e denti

L'altra Grace
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

L'altra Grace : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Margherita Giacobino

Nuova ed.

Milano : Ponte alle Grazie, 2017

Scrittori ; 64

Résumé: Nel 1843 il Canada è sconvolto da un atroce fatto di cronaca nera: l’omicidio del ricco possidente Thomas Kinnear e della sua amante, la governante Nancy Montgomery. Imputata insieme a un altro servo, la sedicenne Grace Marks viene spedita in carcere e, sospettata di insanità mentale, in manicomio. A lungo oggetto dei giudizi contrastanti dell’opinione pubblica – propensa a vedere in lei ora una santa, ora una carnefice – la protagonista del romanzo può finalmente raccontare la propria vita al giovane dottore Simon Jordan. Convinto di mettere le proprie conoscenze al servizio della verità sul caso, e al tempo stesso contribuire al progresso della scienza psicologica, Jordan non potrà fare a meno di restare ammaliato da questa personalità complessa e inafferrabile. Nelle mani di Margaret Atwood, il dialogo che si instaura tra i due si trasforma nel ritratto psicologico di una persona due volte vittima del sistema sociale – in quanto povera e in quanto donna – e assurge a denuncia delle enormi contraddizioni di una società maschilista e tormentata da conflitti interni perché incapace di accettare l’«altro».

Goldberg variations [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bach, Johann Sebastian

Goldberg variations [DOCUMENTO SONORO] / Bach ; Beatrice Rana, pf.

Parlophone, p 2017

La Confusion [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Amadou & Mariam

La Confusion [DOCUMENTO SONORO] / Amadou & Mariam

Because, p 2017

Le mystère de l'île
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Le mystère de l'île / Enid Blyton ; illustrations: Jamie Littler

Vanves : Hachette jeunesse, 2017

Bibliothèque verte. Le club des cinq junior ; 2

Résumé: Il y a de la lumière sur l'île de Kernach. C'est sûr, quelqu'un s'y est aventuré sans en avoir demandé la permission à qui que ce soit. Claude est furieuse et bien décidée à se rendre sur place pour démasquer ce mystérieux intrus...

Un après-midi bien tranquille...
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Un après-midi bien tranquille... / Enid Blyton ; illustrations: Jamie Littler

Vanves : Hachette jeunesse, 2017

Bibliothèque verte. Le club des cinq junior ; 1

Résumé: Par un après-midi caniculaire, les Cinq s'installent à l'ombre d'un arbre pour faire la sieste tandis que Dagobert s'en va chasser les lapins. Pendant son absence, deux bandits surgissent et dissimulent leur butin dans l'arbre. Les enfants, qui ont tout vu, ont juste eu le temps de se cacher. Alors que Dagobert revient vers sa maîtresse, Claude parvient à lui faire signe de prévenir les policiers qui passent non loin. Grâce aux Cinq, les bandits sont arrêtés !

Élisabeth, princesse à Versailles. 8, La lanterne magique
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 8, La lanterne magique / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2017

Résumé: Elisabeth réussit à faire venir au château maître Cornélius, un magicien qui raconte des histoires à l'aide de lanternes magiques. Hélas, le jour même, le superbe collier de perles de Mme de Marsan disparaît. La gouvernante l'a-t-elle perdu, ou le lui a-t-on volé ? Si élisabeth a toute confiance en ses amis, elle n'ose pas accuser trop vite le magicien... Mais Mme de Marsan est furieuse ! Et elle n'hésite pas à accuser Mme de Mackau de négligence ! La sous-gouvernante risque de perdre sa place et élisabeth est déterminée à la sauver. Pour cela, il faut retrouver le collier... à partir de 8 ans.