Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Langues ara
× Langues eng
× Sujet Terzani, Tiziano - Concezione della guerra
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 29 documents.

Piante d'appartamento
0 0
Livres modernes

Tibiletti, Elena

Piante d'appartamento / Elena Tibiletti

Milano : Edagricole, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Che le si ami o meno, non si può negare che le piante in casa siano un elemento prezioso nel rendere gli ambienti più belli e anche più sani. Però se non si ha un innato pollice verde e non si sa per istinto se vogliono molta o poca acqua, se vanno rinvasate, con quale terriccio, se vanno concimate o meno e quando, la sopravvivenza dei nostri vasi può diventare una sfida. L'autrice, grande esperta di piante, ha voluto andare al di là dei soliti consigli e pur partendo da una base scientifica, adatta di volta in volta le nozioni teoriche a quella che è la realtà di ciascuna pianta nelle condizioni casalinghe in cui tutti noi abitualmente la coltiviamo, suggerendo anche le eventuali contromisure quando l'ambiente non è proprio quello ideale. E siccome non sempre bastano gli aridi consigli tecnici, sebbene riadattati alla pratica, qualche piccola considerazione personale vi aiuterà a capire meglio le esigenze di ogni singola specie per mantenere le vostre piante belle e sane il più a lungo possibile. - 100 schede illustrate dove trovare in breve le indicazioni personalizzate per ogni pianta e i consigli dell'esperto.

Dizionario enciclopedico
0 0
Livres modernes

Poggi, Pierluigi

Dizionario enciclopedico : informatica, telematica, reti, multimedialità, telefonia / Pierluigi Poggi

Albino : Sandit, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo dizionario è un punto di riferimento importante sia per gli addetti ai lavori, sia per coloro che si affacciano al mondo dell’informatica. Si trovano contenuti non solo relativi all’era di Internet, ma anche riferimenti a materiale appartenente alla storia dell’informatica, questi ultimi spesso utili per comprendere come si è giunti alla realizzazione di oggetti che utilizziamo quotidianamente partendo dalle idee dei pionieri del mondo “dei bit”. Lo sfogliare questo volume è decisamente interessante ed utile e non può mancare all’interno del proprio laboratorio o a portata di mano sulla scrivania.

Il principe schiaccianoci
0 0
Livres modernes

Cernuschi, Claudio

Il principe schiaccianoci / illustrazioni di Claudio Cernuschi

Legnano : Edibimbi, copyr. 2014

Leggimi una fiaba

Fuori area
0 0
Livres modernes

Cognolato, Luca

Fuori area / Luca Cognolato

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2014

Einaudi ragazzi. Storie & rime ; 536

Fait partie de: Cognolato, Luca. Basket league / Luca Cognolato ; illustrazioni di Matteo Piana

Résumé: A Carnevale ogni scherzo vale, ma quando la Polisportiva Porto Vecchio è in pericolo nessuno ha più voglia di scherzare. Il grande torneo di Streetball potrebbe essere l'occasione per impedire che la squadra delle ragazze si sciolga. La banda di Basket League ha un asso nella manica e stavolta è pronta anche a... metterci la faccia, in tutti i sensi. Età di lettura: da 10 anni.

Hilda e il segugio nero
0 0
Livres modernes

Pearson, Luke

Hilda e il segugio nero / Luke Pearson

Milano : Bao, copyr. 2014

BaBAO

Résumé: Nella città di Trolberg ci sono sempre nuovi segreti da svelare, e Hilda scopre che a volte l'apparenza inganna. In questa nuova avventura, Hilda fa la conoscenza dei Nisser: misteriosi e scorbutici esserini che vivono nelle fessure del nostro mondo, in un luogo dove le leggi della fisica non funzionano come dovrebbero. Nel frattempo un'oscura minaccia getta la sua ombra sulle strade di Trolberg... Età di lettura: da 7 anni.

Hilda e la parata dei pennuti
0 0
Livres modernes

Pearson, Luke

Hilda e la parata dei pennuti / Luke Pearson

Milano : Bao, copyr. 2014

BaBAO

Résumé: Comincia una nuova vita, per la piccola Hilda, nella grande città di Trolberg, lontano dalla magia e dalle meraviglie dei suoi amati Fiordi. Riuscirà a ritrovare l'emozione dell'avventura anche in questa nuova foresta di cemento? Hilda avrà una sorpresa, quando scoprirà che la nuova città non è noiosa come sembra, soprattutto quando si avvicina l'annuale Parata dei Pennuti! Età di lettura: da 7 anni.

Nonna gangster
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Nonna gangster / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2014

Résumé: Per l'undicenne Ben, il venerdì sera è il momento peggiore della settimana. Mentre i suoi genitori assistono alla registrazione di Sballando con le stelle, lui deve trascorrere la serata con sua nonna, sempre così asfissiante. In programma, zuppa di cavolo e partita a scarabeo. Ma un giorno Ben scopre un autentico tesoro d'oro e diamanti nella scatola dei biscotti della sua nonnina. E allora si domanda: è forse una ladra gentildonna? Una specie di Nonna Gangster? Perché mangia cavoli se possiede una simile fortuna? E se insieme organizzassero il furto del secolo? Età di lettura: da 8 anni.

Sulla terra, in cielo o in mare, quale animale lì non dovrebbe stare?
0 0
Livres modernes

Shuttlewood, Craig

Sulla terra, in cielo o in mare, quale animale lì non dovrebbe stare? / Craig Shuttlewood

Cornaredo : Arka, copyr. 2014

Di tutto e di più

Résumé: Scopri l'intruso in questo mondo un po' confuso! Viaggia sulla terra, in cielo e in mare e scopri quale animale LÌ NON DOVREBBE STARE! Sette animali si nascondono in ambienti a cui non appartengono! Leggi il testo e poi solleva le alette e verifica se hai indovinato! Alla fine, scopri dove vivono veramente! un libro in rima con alette. Dai 4 anni.

Rêve de foot
0 0
Livres modernes

Ngoi, Paul Bakolo

Rêve de foot / Paul Bakolo Ngoi

[Paris] : Gallimard, copyr. 2014

Folio junior ; 1696

Résumé: Dans les rues de Kinshasa, la vie n'est pas facile. Obligé de voler pour manger, Bilia est emprisonné. Mais lors d'un match entre les jeunes détenus et les enfants du quartier, un journaliste remarque ce garçon au talent exceptionnel. Il lui propose de quitter l'Afrique pour tenter de faire carrière en Europe. C'est la chance de sa vie !

Tu es chou, petit chat!
0 0
Livres modernes

Doinet, Mymi

Tu es chou, petit chat! / texte de Mymi Doinet ; illustré par Mélanie Allag

Paris : Nathan, 2014

Premières lectures. Niveau 3, Les animaux de Lou

Résumé: Lou est au Japon chez son ami Danno. Celui-ci a un chaton très mignon qui fait beaucoup d’envieux, dont Kimi, la petite voisine. Bientôt, le bébé chat disparaît…

La favola di Amore e Psiche
0 0
Livres modernes

Apuleius

La favola di Amore e Psiche / Apuleio ; a cura di Alessandro Fo

Torino : Einaudi, 2014

ET. Classici

Résumé: Comincia come ogni favola il racconto di Amore e Psiche, con un re e una regina e le loro tre figlie, tutte bellissime. Ma la grazia e lo splendore della più piccola, Psiche, sono talmente grandi da attirare le invidie di Venere. La dea della bellezza decide così di ricorrere all’aiuto del figlio Amore, a cui chiede di colpire Psiche con una delle sue infallibili frecce e di farla innamorare dell’ultimo degli uomini, il più vile e miserabile. Amore accetta, ma quando vede Psiche rimane così incantato dalla sua bellezza da distrarsi e pungersi con la freccia destinata alla ragazza, innamorandosi perdutamente di lei e portandola a vivere nel suo meraviglioso palazzo. A una condizione, però: che la sua amata rinunci a vederlo in viso. Ma una notte, Psiche non sa resistere alla curiosità, subendo così la punizione per la propria disobbedienza... La favola di Amore e Psiche è anche di più. è il racconto dell’Anima che dopo errori, sofferenze ed espiazioni ritrova la piena felicità immortale; la storia senza tempo dell’amore fra gli dei e gli uomini; la favola della curiosità e dell’invidia, dell’umano che travalica i limiti della propria mortalità, segnando un passaggio di confine inimmaginabile.

Tararì tararera...
0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela

Tararì tararera... / Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, copyr. 2014

La biblioteca di Piripù

Résumé: Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lingua inventata: un'allegra sequenza di suoni che invitano il lettore adulto a giocare con le intonazioni della voce, le espressioni del viso e del corpo... e creare così una giocosa complicità che rende unico ogni legame. E questa la magia di narrare oltre le parole. Edizione speciale per NpL.

La zucca orca
0 0
Livres modernes

Lazzarato, Francesca

La zucca orca / testo di Francesca Lazzarato ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2014

Tre passi ; 25

Résumé: Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Nage, petit phoque
0 0
Livres modernes

Doinet, Mymi

Nage, petit phoque / texte de Mymi Doinet ; illustré par Mélanie Allag

Paris : Nathan, 2014

Premières lectures. Je commence à lire, Les animaux de Lou

Résumé: En classe de mer, Lou, la petite fille qui comprend les animaux, sauve un bébé phoque menacé par une marée noire...

Il piccolo fantasma
0 0
Livres modernes

Preussler, Otfried

Il piccolo fantasma / Otfried Preussler

Nuova ed.

Milano : Nord-sud, 2014

Gli scriccioli

Résumé: Se un raggio di sole colpisce un fantasma, il fantasma diventa di uno strano colore. E un fantasma scuro di giorno crea più confusione di un fantasma bianco di notte. Il Piccolo Fantasma voleva vedere il mondo alla luce del sole, ma alla fine capisce che la più grande felicità è fluttuare al chiaro di luna, candido come una nuvola di neve. Età di lettura: da 7 anni.

Relitti e tesori
0 0
Livres modernes

Quilici, Folco

Relitti e tesori : avventure e misteri nei mari del mondo / Folco Quilici

Milano : Oscar Mondadori, 2014

Oscar bestsellers

Résumé: "Nell'arco di oltre cinquant'anni sono stato testimone del passaggio dalla ricerca dilettantesca di reperti conservati dal mare allo sviluppo di una ricerca sistematica, sempre più perfezionata, sia come tecnica sia come impostazione scientifica." Folco Quilici ha iniziato a immergersi quando era ragazzo, con l'ausilio di un residuato di guerra, un autorespiratore a ossigeno che gli ha permesso di perlustrare e fotografare i fondali in anni in cui erano davvero in pochi a interessarsi al mondo sommerso. Da allora, l'archeologia subacquea, oggi vera e propria disciplina scientifica, ha permesso non solo di aggiungere importanti pagine alla Storia, dai tempi antichi ai giorni nostri, ma anche di portare alla luce vicende degne dei migliori romanzi d'avventura. Se non ci stupisce, infatti, sapere che in fondo al mare, lungo le tratte tra il Centroamerica e la Spagna, giace un tesoro dal valore inestimabile, ricchezze di Aztechi, Maya e Incas razziate dai galeoni spagnoli e portoghesi in epoca moderna, o carichi di navi pirata vittime di tempeste, più curiosa è la vicenda del treno scomparso tra i ghiacci del lago Bajkal all'inizio del secolo scorso, sulla transiberiana: la carrozza blindata conteneva migliaia di rubli d'oro spediti dallo zar per convincere i generali coreani a schierarsi contro i giapponesi.

Letteratura latina
0 0
Livres modernes

Torno, Sabrina

Letteratura latina / [Sabrina Torno]

2. ed.

Milano : Alpha test, 2014

Gli spilli. Sintesi

Résumé: Il volume propone un profilo della Letteratura latina, dall'epoca arcaica a quella tardo-antica, dalla fondazione di Roma fino alla caduta dell'Impero. Con taglio innovativo e multidisciplinare, ogni periodo è presentato tramite il contesto storico-culturale, i generi letterari praticati (in prosa, poesia, oratoria, teatro) e le voci dei minori. Più estesa la trattazione dei protagonisti, di cui si illustrano la vita, le opere (con opportuni riassunti), la poetica e lo stile. Il volume è completato da una ricca scelta antologica di passi d'autore. Argomenti trattati: Storia della Letteratura latina dalle origini alla tarda età imperiale, da Plauto a Boezio.

Letteratura italiana 3
0 0
Livres modernes

Avella, Paola - Vottari, Giuseppe

Letteratura italiana 3 / [Paola Avella, Giuseppe Vottari]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2014

Gli spilli. Sintesi

Résumé: Un volume utile per lo studio e il ripasso della nostra letteratura dall'Ottocento al Novecento, per prepararsi a interrogazioni, test, verifiche e all'Esame di Stato. Gli autori, le opere letterarie e i principali fenomeni culturali sono trattati con chiarezza; la sintesi teorica è completata da un'antologia di citazioni e test di verifica. La presentazione del contesto storico-culturale, la trattazione per generi letterari e una panoramica sulle letterature straniere consentono un più facile approccio alla materia. Argomenti trattati: dal Neoclassicismo, alla Neoavanguardia, da Foscolo a Camilleri.

Storia. 1, [Età antica]
0 0
Livres modernes

Drago, Massimo - Bellomo, Elena

Storia. 1, [Età antica] / [Massimo Drago, Elena Bellomo]

2. ed.

Milano : Alpha test, 2014

Gli spilli. Sintesi

Résumé: Un volume utile per lo studio e il ripasso degli argomenti di storia antica, dalla Preistoria alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente, e adatto per prepararsi a verifiche e test, o per svolgere approfondimenti. La sintesi teorica, chiara ed esauriente, è accompagnata da cartine, schede riassuntive, tavole cronologiche e da numerosi test di verifica. Preistoria, civiltà del Vicino Oriente (Assiri, Babilonesi, Ittiti, Medi e Persiani), Egizi, civiltà minoica e micenea, Grecia ed Ellenismo, Etruschi e Italici, Roma monarchica, repubblicana e imperiale.

Tutto sta cambiando
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Tutto sta cambiando / Paola Zannoner

Milano : Oscar Mondadori, 2014

Oscar bestsellers

Résumé: Terza di quattro fratelli, la dodicenne Antonia è intelligente, affidabile, calma. Da quando sua sorella maggiore si è addentrata nelle acque tormentate dell'adolescenza, si ritrova senza una vera amica. Finché non conosce la nuova arrivata a scuola, ricca, affascinante e stravagante. Il suo nome è Psiche, figlia di Venus, cantante pop degli anni Sessanta imprigionata nell'epoca dei suoi successi, e di un leader politico del Benin che non vede mai. Le due ragazze, attratte dalle reciproche differenze, legano sempre di più. Età di lettura: da 11 anni.