Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2020

Trouvés 274 documents.

I casi di Theodore Boone. [7], Il complice
0 0
Livres modernes

Grisham, John

I casi di Theodore Boone. [7], Il complice / John Grisham

Milano : Mondadori, 2020

[I grandi]

Résumé: Il tredicenne Theodore Boone non vede l'ora di diventare un avvocato di grido, e appena può corre al tribunale degli animali a occuparsi di un nuovo caso, dimostrando di avere la stoffa per vincere ogni causa. Di recente però a preoccuparlo è Woody Lambert, il suo migliore amico, compagno di classe e scout. Woody non sorride mai: a casa sua mancano sempre i soldi, i genitori lo trascurano e il fratello Tony continua a cacciarsi nei guai. Così, quando Woody e Tony vengono ingiustamente incarcerati con l'accusa di aver partecipato a una rapina a mano armata, Theo decide di usare il suo intuito per aiutarli. A scuola tutti credono alla loro innocenza. Ma Theo riuscirà a convincere anche il giudice Pendergrast prima del verdetto finale? Età di lettura: da 12 anni.

L'uovo
0 0
Livres modernes

Teckentrup, Britta

L'uovo / Britta Teckentrup

Crema : Uovonero, copyr. 2020

I geodi ; 29

Résumé: Tutte le curiosità sull'uovo, oggetto di fascino per il genere umano da sempre. Età di lettura: da 5 anni.

Diario di una schiappa. 6, Come resistere ai passatempi più strani
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. 6, Come resistere ai passatempi più strani / Jeff Kinney

Milano : Il Castoro, stampa 2020

Scrittori di classe

Résumé: Aaah, finalmente un pò di relax lontani dai professori e genitori! Finalmente un pò di tempo per dedicarsi alle proprie attività preferite! Ma mentre Greg preferirebbe passare i suoi giorni con gli amati videogiochi, suo padre lo vorrebbe un pò più sportivo, sua madre più artistico, per lui, solo altre occasioni per dimostrarsi una vera schiappa!

Diario di una schiappa. 3, Come resistere a una scuola disastrosa
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. 3, Come resistere a una scuola disastrosa / Jeff Kinney

Milano : Il Castoro, stampa 2020

Scrittori di classe

Résumé: Greg non ha peli sulla lingua quando si tratta di scuola: per lui è come un film dell'orrore! Bulli che bulleggiano, professori che professoreggiano, compiti che angosciano, insidie a ogni passo e le vacanze che non durano mia abbastanza! C'è da diventare matti!

Duello al sole, MMXVI-MMXVII
0 0
Livres modernes

Marsol, Manuel

Duello al sole, MMXVI-MMXVII / un libro di Manuel Marsol

[Roma] : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Il sole come una palla di fuoco nel cielo terso, un teschio di bisonte, una balla di rami spinosi che rotola con il vento nel deserto silenzioso, il fiume che scorre lento tra i canyon: è il vecchio West in cui Pellerossa e Cowboys sono nemici da sempre. Uno di fronte all'altro, uno scalzo e uno con gli stivali, uno al di qua e uno al di là del fiume, uno armato di arco e frecce e uno con una Colt in mano, uno con le piume in testa e uno con i mustacchi scesi, entrambi con lo sguardo feroce stanno per dare inizio allo scontro finale. Tuttavia se qualcuno o qualcosa s'intromette, per esempio una papera raminga o un cavallo affettuoso, una rara nuvola passeggera, un rumore lontano o un pericolo vicino, il fair play impone la sospensione temporanea delle ostilità. Fino alla soluzione del problema... Età di lettura: da 7 anni.

Quadratino bau bau
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Petit, Cristina

Quadratino bau bau / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Résumé: Con semplici elementi geometrici e poche parole dal suono infantile, pagina dopo pagina si compongono figure di animali che cominciano a dialogare tra loro e con il piccolo lettore. Età di lettura: da 1 anno.

Una stella da salvare
0 0
Livres modernes

Savinelli, Paola - Scoppetta, Andrea

Una stella da salvare / Savinelli, Scoppetta

Latina : Tunué, 2020

Mirari ; 16

Résumé: Allarme! Le stelle cadenti sono precipitate sulla Terra perché gli uomini non le avevano guardate e si stanno spegnendo. Tutti i soccorritori intergalattici sono chiamati a intervenire con urgenza! Ma il vecchio Stock dorme e così Flick, giovane recluta inesperta, si lancia in aiuto da solo. Carica sulla propria navicella la stella Sweety ammalata e cerca di raggiungere il pronto soccorso stellare più vicino. Ma riuscirà a trovarne uno libero e disponibile? Il tempo scorre e Sweety brilla sempre meno! Accompagnando Flick nel suo viaggio, impareremo i nomi dei pianeti del nostro sistema solare e alcune loro caratteristiche e scopriremo come sia meglio essere preparati prima di buttarsi a capofitto in una missione, come non tutte le conoscenze siano racchiuse nei manuali, e, soprattutto, come sia importante accettare l'aiuto di chi e più esperto per portare a termine il proprio compito nel migliore dei modi. Età di lettura: da 5 anni.

La storia della scienza raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Parisi, Anna

La storia della scienza raccontata ai bambini / Anna Parisi ; con la supervisione scientifica di Giorgio Parisi ; illustrazioni di Marco De Angelis

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Da sempre l'umanità si interroga sul mondo che la circonda. Com'è fatto l'universo? Quali leggi lo regolano? Perché le stelle brillano nel cielo? Le domande che si sono posti gli uomini dell'antichità sono le stesse che ci facciamo anche noi oggi. Per capire come si è arrivati a rispondere a queste domande, dobbiamo partire da lontano, interrogando i grandi pensatori del passato in persona. Scopriremo come Pitagora ha inventato il suo teorema, in che modo Leucippo e Democrito hanno capito che la materia è composta da atomi, come Aristarco è riuscito a misurare la distanza della Terra dal Sole e dalla Luna. Con un linguaggio semplice e chiaro, Anna Parisi, divulgatrice di fama internazionale, introduce i ragazzi al mondo della fisica, insegnando loro a guardare sempre oltre, perché dietro ogni domanda si nasconde una possibile scoperta, e ogni scoperta non è mai definitiva. È solo un piccolo passo sul lungo cammino della conoscenza. Età di lettura: da 9 anni.

Madeira pocket
0 0
Livres modernes

Di Duca, Marc

Madeira pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Di Luca

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita sull'isola: scoprite gli angoli dell'isola più amati dagli abitanti. Il meglio di Madeira: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Le più belle storie del Battello a vapore con i papà
0 0
Livres modernes

Le più belle storie del Battello a vapore con i papà

Ed. speciale

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Al mondo esistono tanti papà diversi. Pompieri e pittori, operai e impiegati, e tutti amano ricevere regali dai loro bambini, come si racconta in queste storie di Pinin Carpi, Anna Lavatelli e Francesca Mascheroni. E per rendere ancora più bella la lettura, tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi. "Superpapà": il mio papà sa fare tante cose incredibili. Ma sai qual è la cosa che mi piace di più? È che mi sa raccontare delle storie fantastiche, piene di avventure. Il mio papà è proprio super. "Il papà pittore": un papà volge lo sguardo oltre la finestra di casa, che si affaccia sulle onde del mare. È una giornata piena di vento e la sua bimba si diverte un mondo con gli amici. Il papà, che si chiama Henri Matisse, prende in mano un pennello... "Un giorno speciale": una mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire al papà che ogni giorno può essere davvero speciale. Età di lettura: da 4 anni.

Baleari
0 0
Livres modernes

Baleari / a cura di Grzegorz Micula

8. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2020

Le guide Mondadori

Résumé: Il caldo sole mediterraneo, temperato dalle fresche marine, splende sulle isole Baleari: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Attrazioni, spiagge, mercati ed eventi. Sentieri panoramici e itinerari tematici. Le isole Baleari offrono una grande varietà di paesaggi, grazie alle loro accoglienti spiagge, ai litorali rocciosi e alle zone interne ricche di vegetazione subtropicale. La capitale di Maiorca, Palma, ha molto in comune con le città spagnole della terra ferma: cultura, storia, ristorazione e soprattutto vita notturna. Le mete preferite dai giovani sono le isole di Formentera e Ibiza, famose per i loro locali e festeggiamenti che possono durare anche 24 ore.

50 missioni anti plastica
0 0
Livres modernes

Dorey, Martin

50 missioni anti plastica / Martin Dorey ; illustrazioni di Tim Wesson

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Résumé: Quanto tempo ci vuole per diventare un supereroe ambientale? Secondo Martin Dorey bastano due minuti al giorno. Come? Combattendo la plastica, nemico numero uno del pianeta che si nasconde ovunque intorno a noi: in casa, alle feste di compleanno, al supermercato, in giardino, persino nell’armadio dei vestiti. Eliminarla sembra una sfida impossibile, e invece non lo è, se si affrontano le 50 missioni contenute in questo volume: sfide facili da mettere in pratica quotidianamente, per cambiare le cattive abitudini. Il futuro del pianeta è nelle nostre mani, e non serve avere i super poteri degli X-men per far parte della squadra speciale che lotta per salvare il mondo. Ogni missione ha un punteggio per scalare la classifica dei supereroi e speciali schede dedicate a chi combatte o ha combattuto la plastica, come la balena che si è liberata da una rete che l’ha tenuta impigliata per settimane, o il surfista che raccoglie la plastica dalle spiagge.

Veicoli d'emergenza
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Veicoli d'emergenza / David Hawcock

[Chermignon] : Nuinui, copyr. 2020

10 pop up

Résumé: Sorprendenti pop-up per i più piccini. Hai mai visto un vero Canadair in azione? Età di lettura: da 3 anni.

I dodici sensi
0 0
Livres modernes

Soesman, Albert

I dodici sensi : porte dell'anima : una introduzione all'antroposofia / Albert Soesman

3. ed.

Alassio : Natura e Cultura, 2020

Résumé: Il senso del tatto e il senso della vita, il senso del proprio movimento e il senso dell'equilibrio, l'olfatto, il gusto, la vista e il senso del calore, l'udito, il senso del linguaggio o della parola, il senso del pensiero, il senso dell'Io... Un viaggio appassionante attraverso i dodici sensi dell'uomo indicati da Rudolf Steiner, un cammino di continue e inesauribili scoperte nel mondo della percezione. INDICE DEL VOLUME - Prefazione dell'Autore (1987/1998) - Prefazione alla 1° edizione italiana (2012) 1. Il senso del tatto e il senso della vita 2. Il senso del proprio movimento e il senso dell'equilibrio 3. Il senso dell'olfatto e il senso del gusto 4. Il senso della vista e il senso del calore 5. Il senso dell'udito 6. Il senso del linguaggio o della parola, il senso del pensiero e il senso dell'io 7. Considerazioni finali: Il senso dell'io e la "coscienza storica" - Postfazione - Rappresentazioni mediante schemi - Note - Appendice Albert Soesman (1914-2007), medico di base, medico antroposofo, esercitò la professione dal 1943 al 1983 in Olanda. Il tema dei dodici sensi fu per molti anni al centro dei suoi studi, dei suoi corsi e conferenze.

La meccanica spiegata ai bambini
0 0
Livres modernes

Rossi, Michele, 1940-

La meccanica spiegata ai bambini : Carletto e l'automobile del papà / Michele Rossi

Milano : Tecniche nuove junior, copyr. 2020

Résumé: Il primo passo dell'evoluzione scientifica e tecnologica è l'osservazione di ciò che ci circonda. Unita alla curiosità, costituisce la base del pensiero scientifico e quindi delle invenzioni e innovazioni di tutti i tempi. La meccanica è la scienza che studia il movimento dei corpi. Questo libro è per tutti i giovani lettori che guardandosi attorno vedono oggetti che si muovono e si pongono domande. La storia di Carletto si ispira alla vita di un bambino che adora l'automobile del papà. L'automobile è presa come simbolo della meccanica e di questo mondo si racconterà. Le avventure del protagonista potrebbero trasformare il sogno di cosa fare da grande in un mestiere importante. Un libro pensato, scritto e illustrato per avvicinare i bambini al mondo della meccanica. Età di lettura: da 6 anni.

Supermentino e l'orco puzzolente
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Supermentino e l'orco puzzolente / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Tre passi ; 97

Résumé: "Supermentino ha una tuta verde menta, un mantello verde menta, stivaletti verde menta e profuma di mentolo..." Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Tre donne
0 0
Livres modernes

Taddeo, Lisa

Tre donne / Lisa Taddeo ; traduzione di Ada Arduini e Monica Pareschi

Milano : Mondadori, 2020

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: Il desiderio ci emoziona e ci tormenta. Controlla i nostri pensieri ed è tutto ciò per cui viviamo. È una forza primordiale, bruciante, che sconvolge la banalità delle nostre vite quotidiane e ne cambia il corso, ma è rimasto fino a ora in larga misura un continente inesplorato. Nel corso degli ultimi otto anni, la scrittrice Lisa Taddeo ha attraversato da un capo all'altro gli Stati Uniti ben sei volte proprio per ascoltare a fondo le storie di donne comuni e del loro desiderio. Il frutto di questa ricerca, "Tre donne", non è solo un ritratto del desiderio, ma è capace di dar voce ai bisogni insoddisfatti, ai pensieri inespressi, alle delusioni, alle speranze e alle ossessioni inesorabili. Lina è una casalinga e madre di due figli: il suo matrimonio, dopo un decennio, ha perso la passione. Per cui si trova a trascorrere le sue giornate cucinando e facendo pulizie per un uomo che si rifiuta di baciarla sulla bocca. Affamata di affetto, Lina è quotidianamente in balia di attacchi di panico. Finché un giorno non riallaccia una relazione con un suo ex attraverso i social media. Maggie è una studentessa di diciassette anni che affida le sue confidenze a un affascinante insegnante di inglese sposato. A quanto racconta Maggie, i messaggi notturni di supporto e le telefonate si trasformano in una relazione clandestina finché lui non la lascia la mattina in cui compie trent'anni. Qualche tempo dopo, Maggie viene a sapere che è stato nominato insegnante dell'anno e decide di farsi avanti con la sua storia, finendo per scontrarsi con l'incredulità degli ex compagni di scuola e della giuria del tribunale che giudica il suo caso. Infine, incontriamo Sloane, bella e raffinata proprietaria di un ristorante di successo, felicemente sposata con un uomo a cui piace vederla fare sesso con altri. Per anni, si è chiesta dove finisce il desiderio di suo marito e inizia il suo. Finché, un giorno, si vede costretta a confrontarsi con le dinamiche che alimentano la loro vita di coppia. Basato su anni di paziente raccolta di testimonianze e raccontato con immediatezza, "Tre donne" è un ritratto del desiderio oggi, che mette in luce la fragilità, la complessità e la disuguaglianza del desiderio femminile con profondità e potenza.

È tutto un ciclo
0 0
Livres modernes

Wiliams, Lily

È tutto un ciclo / Lily Williams, Karen Schneemann

Milano : Il castoro, 2020

Résumé: Abby, Brit, Christine e Sasha sono grandi amiche. E sono stufe: perché parlare di mestruazioni è un tabù? Perché gli assorbenti costano così tanto? Perché i distributori di assorbenti a scuola sono sempre vuoti? Guidate dall'impetuosa Abby, decidono di agire, ma non è facile, soprattutto quando ci sono tanti altri problemi da affrontare: i ragazzi, le amicizie difficili, gli adulti che non ascoltano, la scuola. Abby, Brit, Christine e Sasha sono molto diverse, ma insieme possono riuscire a fare molto. Basta tabù! Ciclo libera tutti! Età di lettura: da 10 anni.

Finché il caffè è caldo
0 0
Livres modernes

Kawaguchi, Toshikazu

Finché il caffè è caldo / Toshikazu Kawaguchi ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Garzanti, 2020

Narratori moderni

Résumé: In Giappone c'è una caffetteria speciale. È aperta da più di cento anni e, su di essa, circolano mille leggende. Si narra che dopo esserci entrati non si sia più gli stessi. Si narra che bevendo il caffè sia possibile rivivere il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l'unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare via la persona che non bisognava perdere. Si narra che con un semplice gesto tutto possa cambiare. Ma c'è una regola da rispettare, una regola fondamentale: bisogna assolutamente finire il caffè prima che si sia raffreddato. Non tutti hanno il coraggio di entrare nella caffetteria, ma qualcuno decide di sfidare il destino e scoprire che cosa può accadere. Qualcuno si siede su una sedia con davanti una tazza fumante. Fumiko, che non è riuscita a trattenere accanto a sé il ragazzo che amava. Kòtake, che insieme ai ricordi di suo marito crede di aver perso anche sé stessa. Hirai, che non è mai stata sincera fino in fondo con la sorella. Infine Kei, che cerca di raccogliere tutta la forza che ha dentro per essere una buona madre. Ognuna di loro ha un rimpianto. Ognuna di loro sente riaffiorare un ricordo doloroso. Ma tutte scoprono che il passato non è importante, perché non si può cambiare. Quello che conta è il presente che abbiamo tra le mani. Quando si può ancora decidere ogni cosa e farla nel modo giusto. La vita, come il caffè, va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni attimo.

Sei folletti nel mio cuore
0 0
Livres modernes

Corallo, Rosalba

Sei folletti nel mio cuore : una storia, canzoni e attività sul valore delle emozioni / Rosalba Corallo

Trento : Erickson, copyr. 2020

Capire con il cuore

Résumé: Il cuore del piccolo Tommy è abitato da sei minuscoli folletti. Scopri chi sono. "Sono Gaietto, i più felice di tutti, sono sempre allegro". "Sono Tremolino: vedo pericoli ovunque, sono un gran fifone". "Sono Lacrimoso, sono sempre triste e piango in continuazione". "Sono Stuporello: un vero sognatore". "Sono Scatto: mi arrabbio facilmente e sono sempre nervoso". "Sono Sputacchione: dicono che sono schizzinoso, ma io credo di essere il migliore di tutti". Età di lettura: 3-6 anni.