Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Langues eng
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1
× Date 2018

Trouvés 10 documents.

Niente canzoni d'amore
0 0
Livres modernes

Bukowski, Charles

Niente canzoni d'amore / Charles Bukowski ; traduzione di Giovanni Luciani

Milano : TEA, 2018

TEA trenta

Résumé: Scrivere è "uno dei modi più belli di passare la notte che sia mai stato inventato", specialmente se lo si completa con un paio di bicchieri di vino. Questa frase è contenuta in uno dei racconti di "Niente canzoni d'amore", dove lo scrittore fissa brandelli di tanti quadretti di una desolante vita americana. Le bevute colossali, la promiscuità sessuale, le provocazioni contro l'ambiente letterario, i lavori poco sicuri. Se c'è qualcosa di sicuro, in queste storie di ordinaria follia abitate da svariati personaggi, è che la vita appare sempre come una beffarda presa in giro dei desideri. Ma sarà sempre l'indolente azione del caso a decidere di ciascuno.

I peggiori bambini del mondo.  2
0 0
Livres modernes

Walliams, David

I peggiori bambini del mondo. 2 / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Hai il coraggio d'incontrare i peggiori bambini del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Farai la conoscenza di Igor l'Ingordo, capace non solo di svuotare la dispensa ma anche di mangiarsi i genitori; e resterai schifato da Grifagna Griselda, che adora fare scherzi terribili usando un'ampia collezione di orrori striscianti, perfetti da infilare dentro le mutandine della direttrice della sua scuola. Ecco la seconda sfornata di piccole pesti. Età di lettura: da 6 anni.

Miss Rumphius
0 0
Livres modernes

Cooney, Barbara

Miss Rumphius / storia e disegni di Barbara Cooney

Roma : Atlantide, copyr. 2018

I libri di Atlantide ; 25

Résumé: Una volta, molti anni fa, Miss Rumphius era una bambina e viveva in una citta di mare. Aveva grandi sogni: desiderava viaggiare in tutto il mondo, scoprire Paesi diversi e conoscere persone con abitudini differenti dalle sue. Quando divenne grande, fece esattamente come aveva sognato: viaggiò moltissimo e visitò posti lontani e incontrò persone incredibili... Poi, un giorno, decise di tornare a casa. Esattamente come aveva fatto suo nonno. C’era infatti ancora qualcosa che avrebbe dovuto fare. Avrebbe dovuto, come aveva promesso al nonno, fare “qualcosa per rendere il mondo ancora più bello”. Ed è così che quella piccola bambina, dunque instancabile viaggiatrice, per esaudire una promessa fatta tanti anni prima, divenne Miss Rumphius…

La ragazza con la macchina da scrivere
0 0
Livres modernes

Allen, Grant

La ragazza con la macchina da scrivere / Grant Allen ; traduzione di Michela Piattelli

Roma : Elliot, 2018

Manubri

Résumé: Juliet Appleton è la giovane figlia di un ufficiale, che si ritrova costretta a cercare di sopravvivere dopo la morte del padre. Come molte delle ragazze ai primi del Novecento, anche Juliet impara a fare la dattilografa, usando la macchina da scrivere, sinonimo in quei decenni di emancipazione e progresso, uno strumento in grado di creare una schiera di giovani impiegate: le type-writer girls. Juliet diventa una di loro e trova lavoro in un ufficio legale, ma la vita con il capo e i colleghi è difficile: è considerata una ragazza eversiva perché vive da sola, frequenta il Girton College, fuma sigarette e gira in campagna con la sua bicicletta, anch'essa simbolo di una dirompente forma di libertà femminile. Dopo molte avventure la giovane dattilografa riuscirà a trovare un buon impiego e l'amore, ma non senza difficoltà. Un romanzo incredibilmente moderno e pioneristico che sa parlare di donne, conquiste e nuove libertà.

Corsica
0 0
Livres modernes

Corsica

Novara : Libreria geografica, copyr. 2018

Destination touring. Map & guide

Résumé: Queste guide sono una risorsa per visitare regioni culturalmente e geograficamente uniche. Contiene la carta stradale con: ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge, distanze chilometriche, le più belle strade panoramiche, grandi percorsi escursionistici, centri storici con monumenti evidenziati e piante delle città, indice completo dei nomi. La guida offre: contenuti descrittivi riccamente illustrati, formato tascabile pratico e maneggevole, tutte le località turistiche dalla a alla z, consigli di viaggio, bellissime fotografie e curiosità utili ai viaggiatori per avventurarsi in paesaggi naturali incantati e parchi, arte, cultura, storia e tradizioni; tutte le informazioni per visitare e vivere lo straordinario territorio della Corsica.

La scuola dei dinosauri
0 0
Livres modernes

Gemme, Pierre

La scuola dei dinosauri / Pierre Gemme ; illustrazioni di Jess Pauwels

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Serie bianca ; 87

Résumé: Alla scuola dei dinosauri tutti i compagni prendono in giro il piccolo Diplodoco. Gli dicono: «Lungagnone! Gigante! Sei goffo e sgraziato!». Ma se dietro quel collo lungo lungo si celasse un vero eroe? Età di lettura: da 5 anni.

Fare un film
0 0
Livres modernes

Farina, Roberto

Fare un film : ... ma anche tv, spot e video per il web : [il racconto del ciclo produttivo di un audiovisivo, dall'ideazione alla realizzazione, alla distribuzione] / Roberto Farina

Roma : Audino, copyr. 2018

Résumé: Che cosa succede davvero dietro le quinte di un film, di uno spot pubblicitari o di un programma televisivo? E chi sono e cosa fanno quelle tantissime persone che leggiamo nei titoli di coda al cinema? Quasi tutti i manuali di cinema si soffermano sulle singole fasi della lavorazione di un film. Questo libro viene a colmare un vuoto raccontando invece l’intera e avventurosa storia della realizzazione di un audiovisivo, a partire dal soggetto fino ad arrivare alla distribuzione. Si comincia prendendo in esame la costruzione della storia, sulla base dei modelli narrativi più in uso, e si passa poi ad analizzare la parte pratica dell’organizzazione: dalla ricerca dei finanziamenti, del cast, delle location e della troupe fino alla stesura del piano di lavorazione, dei contratti e degli altri adempimenti amministrativi, anche relativi al diritto d’autore. Segue una sezione dedicata al lavoro del set, che si sofferma sui compiti di ciascuna delle figure professionali coinvolte e sui procedimenti in cui la tecnologia digitale sostituisce le tradizionali riprese analogiche. Il percorso prosegue con la postproduzione, illustrando i passaggi che la costituiscono, per terminare con una parte dedicata specificatamente alla produzione televisiva, pubblicitaria e di video per il web. Pensato per chi vuole avvicinarsi alle professioni audiovisive, a partire da chi le studia nei licei o negli istituti tecnici fino ad arrivare alle accademie o ai corsi universitari, il libro, scritto con un linguaggio chiaro e rigoroso, si rivolge anche ai semplici appassionati che vogliano conoscere cosa c’è dietro la macchina dei sogni. Il volume è arricchito da approfondimenti on line, fruibili attraverso il sito internet dell’editore.

Ramana Maharshi
0 0
Livres modernes

Narasimha, B.V.

Ramana Maharshi : vita e insegnamenti : la prima biografia di riferimento / B.V. Narasimha ; presentazione, traduzione e note di Patrick Mandala ; traduzione dal francese di Milvia Faccia

Roma : Mediterranee, copyr. 2018

Résumé: La prima biografia di uno dei più grandi saggi dell'India contemporanea, un'opera di riferimento scritta mentre il Maharshi era in vita da Sri Narasimha Swami, uno dei primi e più vicini discepoli del Saggio di Arunachala, che si unì a lui negli anni Venti, nel periodo di Skandashram. All'epoca Ramana Maharshi viveva in una grotta e aveva vicino a sé non più di quattro o cinque discepoli permanenti. I fatti salienti della sua vita, i dialoghi e i monologhi (quando evoca alcuni eventi) provengono dalla bocca stessa del Maharshi, fedelmente riportati da Narasimha Swami. Prima di essere pubblicata, questa biografia fu preliminarmente letta e corretta dal Maharshi stesso. Narasimha Swami convinse il Saggio a evocare con molti dettagli la sua infanzia, l'esperienza di morte a Madura, la partenza dalla dimora di famiglia, gli anni di ascesi nel tempio di Tiruvannamalai e altrove, poi nelle grotte della montagna sacra di Arunachala, i rapporti con alcuni sadhu malevoli, gli incontri... Vi si troveranno anche dei satsang inediti con i primissimi discepoli occidentali - il maggiore Humphreys e Paul Brunton - oltre che con i suoi fratelli spirituali indiani. Una narrazione particolarmente vivida che illustra anche con grande realismo l'India rurale, tradizionale e religiosa del XX secolo.

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore
0 0
Livres modernes

Sepúlveda, Luis

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore / Luis Sepùlveda ; traduzione di Ilide Carmignani

Nuova ed.

Milano : Guanda, 2018

Narratori della Fenice

Résumé: Il vecchio Antonio José Bolívar Proaño vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i ricordi di un'esperienza - finita male - di colono bianco, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge in solitudine. Ma nella sua mente, nel suo corpo e nel suo cuore è custodito un tesoro inesauribile, che gli viene dall'aver vissuto dentro la grande foresta, insieme agli indios shuar: un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura, quel rispetto per la magia delle creature che il grande mondo verde gli ha insegnato e che i gringos, capaci soltanto di sfruttare e distruggere, non sapranno mai capire. Solo un uomo come lui potrà dunque adempiere al compito ingrato di inseguire e uccidere il tigrillo, il felino che, accecato dal dolore per l'inutile sterminio dei suoi cuccioli, si aggira minaccioso per vendicarsi dell'uomo. In questa epica caccia, in questo confronto continuo fra la vita e la morte, l'animale, anziché rappresentare il nemico, si fa emblema inquietante di un oscuro senso di colpa collettivo verso la natura ferita. Canto d'amore dedicato all'ultimo luogo in cui la terra preserva intatta la sua verginità, il romanzo di Luis Sepúlveda ci porta, insieme all'ardore della denuncia, un'irriducibile capacità di sperare. E di sognare, come succede al vecchio Antonio quando legge i suoi romanzi d'amore. Con una nuova introduzione dell'autore.

La bambina e l'oceano
0 0
Livres modernes

Martini, Tiziana - Greco, Roberto

La bambina e l'oceano / scritto da Tiziana Martini e Roberto Greco

[S.l. : s.n., stampa 2018]