Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Date 2015
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues jpn

Trouvés 10 documents.

La cerimonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

La cerimonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gishiki / regia: Nagisa Oshima

Giappone, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/04/2021

Résumé: Muore il patriarca di un clan giapponese e un giovane nipote è costretto, suo malgrado, ad assumere il comando della famiglia. Poco dopo un cugino si uccide e il giovane si deve recare all’isola dove il suicida si era da qualche tempo volontariamente confinato. Durante il viaggio ha modo di rievocare i trascorsi della famiglia. Venticinque anni della vita del clan funestati da una serie di lutti e dalla decadenza di una classe aristocratica, che non ha retto al cambiamento dei tempi.

Maquia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Okada, Mari

Maquia [VIDEOREGISTRAZIONE] : decoriamo la mattina dell'addio con i fiori promessi = Sayonara No Asa Ni Yakusoku No Hana o Kazaro / regia: Mari Okada

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Gli Iolph, esseri sospesi tra realtà e leggenda, vivono separati dal resto dell'umanità, poiché smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza, per tale motivo è vietato loro intrattenere rapporti con gli umani dalla vita effimera. Makia trascorre le sue giornate in modo pacifico, ma spesso viene pervasa da una sottile malinconia, si sente sola essendo orfana di entrambi i genitori. Un giorno la pace della comunità viene rotta dall’arrivo dei cavalieri del regno di Marzate, in groppa ai possenti draghi Renato, gli invasori hanno la missione di rapire tutte le donne, in modo che in patria si possa scoprire il segreto dell’immortalità. Leilia, la ragazza più bella del clan, viene portata via e destinata in sposa al principe Hazel, così viene strappata alle braccia del suo amato Krim, ragazzo per il quale anche Makia prova dei sentimenti. Nel trambusto, scatenato dalla perdita di controllo di uno dei Renato, Makia riesce a scappare, ma a costo di perdere tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta, trova Erial, un neonato orfano, ancora stretto a se dalla madre, ormai morta. La storia seguirà: l’evolversi del rapporto tra i due, Erial continua a cresce e al contrario Makia rimane sempre uguale, i nuovi incontri sul loro cammino, il destino della stirpe Iolph, intrecciato ormai al destino del regno di Marzate.

My Hero Academia, the movie
0 0

Nagasaki, Kenji

My Hero Academia, the movie : Two Heroes [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kenji Nagasaki

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/03/2021

Résumé: All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso nemico attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Deku sarà in grado di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yamamuro, Tadayoshi

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE] : la resurrezione di F / regia: Tadayoshi Yamamuro

Giappone, 2015

Résumé: Dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell'assistente, Whis. Nel frattempo sulla Terra, dove regna di nuovo la pace, Sorbet e Tagoma sono alla ricerca delle Sfere del Drago. Il loro obiettivo è quello di utilizzarle per far resuscitare Freezer così che possa vendicarsi contro Goku e i Saiyan. La nuova rinata forza di Freezer avanza verso la Terra, costringendo Gohan, Piccolo, Crilin e tutto il team a sfidare 1000 soldati. Goku e Vegeta si preparano ad affrontarlo per la resa dei conti, consapevoli che il suo potere adesso sia ancora più difficile da sconfiggere! L'avvincente battaglia finale ha inizio! Chi dei combattenti avrà la meglio?

Gost in the shell parte 1 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kise, Kazuchika

Gost in the shell parte 1 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Arise / regia: Kazuchika Kise

Giappone, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hosada, Masahiro

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE] : la battaglia degli Dei / regia: Masahiro Hosoda

Giappone, 2013

Résumé: Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro Bills, il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato la pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

Bonsai
0 0
Livres modernes

Kobayashi, Kunio - Tajima, Kazuhiko

Bonsai / [Kunio Kobayashi, Kazuhiko Tajima]

Milano : L'ippocampo, copyr. 2012

Résumé: Un autentico gioiello da accarezzare, con splendide fotografie di bonsai presentate in un'originale classificazione per stagione e corredate da cenni sull'arte di coltivare alberi in miniatura. Bonsai è un oggetto che incarna perfettamente l'estetica giapponese, nel suo toccante amore del dettaglio e nel suo fascino riverenziale per la natura: in questa pratica nulla viene lasciato al caso, e ogni cosa trova una denominazione, dalle diverse parti del tronco (quella viva, il mizusui, o quella secca, lo shari), al modo in cui i rami si distanziano l'uno dall'altro (edauchi), allo stile assunto dall'albero (a cascata, spazzato dal vento, in stile "letterati"), all'arte di scegliere il vaso (hachiawase), così importante da determinare l'armonia dell'intera composizione. È una vera mano di artista quella che modella i minimi particolari di questo quadro vivente, perché in Giappone si trova il tempo per trasformare tutto in arte. Fra tutte le specie di alberi rappresentate, molte esclusivamente giapponesi, ogni esemplare ha una propria storia, una propria personalità. Pratica popolare sin dal periodo Edo, è forse perché tanto piacevano agli imperatori che i bonsai sono sempre considerati qualcosa di più di di un semplice passatempo?

Il castello nel cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Il castello nel cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tenkû no shiro Rapyuta / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 1986

Résumé: Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa citta nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.