Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Date 1829
× Noms Bernardi, Joseph Elzear Dominique
× Pays nl
× Noms Franco, Barbara
× Langues rus
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre
× Materiel 3

Trouvés 22 documents.

Imprevisti digitali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delépine, Benoît - Kervern, Gustave

Imprevisti digitali [VIDEOREGISTRAZIONE] = Effacer l'historique / regia: Benoît Delépine, Gustave Kervern

Francia ; Belgio, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 27/10/2022

Résumé: In un sobborgo della provincia francese, tre vicini di casa di mezz'età si trovano a fare i conti col proprio rapporto coi social media: Marie, che vive degli assegni familiari del marito, non vuole che suo figlio s'imbatta nel suo sex tape finito in rete, per il quale è ricattata da un uomo più giovane il divorziato Bertrand, innamoratosi di una centralinista telefonica, è nel mezzo di un'infinita battaglia burocratico-legale con Facebook per proteggere la figlia, vittima di cyberbullismo Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza da binge watching, non riesce a capire come migliorare la propria valutazione da autista Uber. Insieme, i tre uniranno le forze per dichiarare guerra ai colossi di Internet.

Il club dei divorziati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Youn, Michaël

Il club dei divorziati [VIDEOREGISTRAZIONE] = Divorce club / regia: Michaël Youn

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando non incrocia sulla sua strada Patrick, un vecchio amico anch'egli divorziato che si offre di trasferirsi a vivere con lui. A differenza di Ben, Patrick ha intenzione di approfittare del ritrovato status di single per concedersi tutti i piaceri che il matrimonio gli negava. Ben presto, insieme ad altri divorziati, i due amici daranno vita a un vero e proprio club di divorziati, con tutte le sue regole da seguire.

Wonder Woman 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jenkins, Patty

Wonder Woman 1984 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Patty Jenkins

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2022

Résumé: Ambientate negli anni Ottanta, le avventure di Wonder Woman, che si ritrova ad affrontare nuovi pericolosi nemici come Cheetah, formabidabile combattente dall'agilità di un felino.

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Besson, Luc

Nikita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luc Besson

Francia, 1990

Résumé: Nikita, una giovane punk e drogata, per aver ucciso freddamente un poliziotto durante una rapina compiuta da alcuni suoi amici delinquenti, è condannata all'ergastolo. La donna viene però prelevata dai servizi segreti, che, dandola ufficialmente per morta, la costringono invece a diventare un killer spietato per missioni particolarmente difficili, durante le quali occorre un agente che sappia uccidere qualunque vittima, abilmente e a sangue freddo. Dopo un apprendistato durissimo durato tre anni, sotto la direzione di Bob, un intransigente maestro, Nikita, ormai ventitreenne, viene messa alla prova in una situazione difficilissima, nella quale si dimostra molto efficiente, uccidendo alcune persone in un ristorante, e riuscendo poi a fuggire e a salvarsi. Bob, che le dimostra un certo affetto, le dà un nuovo nome, dei documenti, delle pistole e la copertura di un falso posto di infermiera in un ospedale. Nikita continua così le sue missioni di morte, finchè incontra il cassiere di un supermercato, Marco, e i due, teneramente innamorati, vanno a vivere insieme in casa di lei, senza che lui sospetti qual è la vera attività della donna. Bob, conosciuto il giovane, approva la relazione di Nikita e, fingendosi zio della ragazza, offre ai due un viaggio d'amore a Venezia. Nikita è felice e vorrebbe smettere il suo lavoro di assassina, ma non può, perchè sia Bob, che il suo misterioso capo, non glielo permettono. Incaricata di una missione particolarmente pericolosa, perchè deve raccogliere le prove del tradimento di un diplomatico, Nikita si salva miracolosamente, mentre muoiono colleghi e nemici che sono coinvolti nell'impresa. Tornata a casa, la ragazza ha finalmente una spiegazione con Marco, il quale le rivela di aver capito da qualche tempo l'effettivo lavoro da lei svolto. La fedeltà di Marco in lacrime (piange un po' anche lei) non risolve la situazione e all'alba la ragazza sparisce di casa. Restano l'uno di fronte all'altro Marco e Bob: costui, recuperando i documenti prelevati da Nikita e consegnatigli da Marco questi dichiarando che della vita e delle imprese della compagna sapeva tutto da tempo e che solo per il proprio amore l'ha protetta tacendo. Nikita ha duramente pagato e forse, fuggendo, troverà un po' di pace.

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meddour, Mounia

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE] = Papicha / regia: Mounia Meddour

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lilti, Thomas

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Première année / regia: Thomas Lilti

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla, Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione restaurata

Italia ; Francia, 1972

Résumé: In un appartamento da affittare, Paul incontra Jeanne e le impone il primo d'una lunga serie di violenti rapporti sessuali. Nonostante il patto, da lui voluto, di non dirsi nemmeno il nome, nei successivi incontri, i due, Paul soprattutto, tracciano di loro minuziosi ritratti di esseri disgregati, alla deriva. Paul, 43 anni, americano, figlio di alcoolizzati, reduce da fallite esperienze, era da cinque anni con Rosa (tenutaria d'un alberghetto equivoco), appena uccisasi. Jeanne, combattuta fra l'attrazione e il disgusto per il maturo amante e il fascino del coetaneo Tom, regista velleitario, fantasioso, ma sincero e affezionato, si dispone al matrimonio con quest'ultimo, senza pero' ribellarsi alle pretese piu' ripugnanti di Paul, che per di piu' le rovescia addosso una gragnuola di espressioni luridissime contro la donna, l'amore, la famiglia. Nei colloqui con la suocera, con Marcel, che F stato amante di Rosa, e vegliando il cadavere di questa, Paul passa repentinamente dalla calma dolorosa agli accessi di furore e alle crisi di pianto. Capitati in mezzo ad un concorso di ballo, Jeanne ripete il suo rifiuto a Paul, che la supplica di ricominciare e intanto si ubriacano. Jeanne, inseguita da Paul, fugge nella propria abitazione e lo uccide.

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gone with the wind / regia: Victor Fleming ; tratto dall'opera di Margaret Mitchell

USA, 1939

Résumé: Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella O'Hara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. Il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. La frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno è divenuta proverbiale.

Le vacanze del piccolo Nicolas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tirard, Laurent

Le vacanze del piccolo Nicolas [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les vacances du petit Nicolas / regia: Laurent Tirard

Francia, 2013

Résumé: L'anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. Alloggeranno per qualche giorno all'Hôtel Beau-Rivage. Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie. Conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi... I malintesi si susseguono e gli scherzi fioccano.

Un sacchetto di biglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duguay, Christian

Un sacchetto di biglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un sac de billes / regia: Christian ; tratto dall'opera di Joseph Joffo

Francia ; Canada ; Repubblica Ceca, 2017

Résumé: Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei, Maurice Joffo e Joseph Joffo sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.

In mani sicure [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herry, Jeanne

In mani sicure [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pupille / regia: Jeanne Herry

Francia ; Belgio, 2018

Résumé: Theo viene dato in adozione dalla madre biologica il giorno stesso della sua nascita. La donna ha due mesi di tempo per ritornare eventualmente sui suoi passi. I servizi per l’infanzia e l’adozione si mettono in atto, si prendono cura del bambino nel periodo di limbo e cominciano a cercare una famiglia adottiva. Trovano allora una candidata ideale in Alice, una quarantunenne che da dieci anni lotta per avere un figlio.

Tre colori, film rosso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film rosso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: rouge / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1994

Résumé: L'azione del film si svolge principalmente a Ginevra. La protagonista principale è Valentine Dussaut, una giovane modella, fidanzata con un uomo, Michel, che però è in viaggio, lontano. Parallelamente alla storia di Valentine, che è la vicenda portante del film, il regista ci mostra la vita del giovane Auguste e della sua fidanzata Karin: Auguste è uno studente di giurisprudenza, Karin invece lavora come telefonista del locale centro di meteorologia. Le vicende di questi ultimi e di Valentine cominceranno a intrecciarsi in maniera sempre più stretta, quando la giovane modella conoscerà il quarto protagonista, un giudice in pensione, dopo aver investito casualmente con l'auto un cane, recante appunto la piastrina con l'indirizzo del padrone.

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: blanc / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1994

Résumé: La storia si svolge inizialmente a Parigi, successivamente l'azione si sposta in Polonia, patria del protagonista Karol Karol. Costui, esperto parrucchiere, aveva conosciuto e sposato una bellissima donna francese, Dominique. Il matrimonio, tuttavia, dopo sei mesi è già fallito: Dominique e Karol infatti sono convocati presso il tribunale, per l'udienza che stabilirà i termini della loro separazione, motivata con la mancata consumazione sessuale del rapporto. Karol cerca disperatamente di opporsi: è realmente innamorato della moglie, e chiede al giudice, vanamente, un po' di tempo, per riconquistare Dominique.

Tre colori, film blu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film blu [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: bleu / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1993

Résumé: Quando il marito e la figlia muoiono in un incidente automobilistico Julie coglie l'opportunità per liberarsi dal proprio passato ed iniziare una nuova vita.

Romaine par moins 30 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Obadia, Agnès

Romaine par moins 30 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Agnès Obadia

Canada ; Francia, 2009

Michou d'Auber [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilou, Thomas

Michou d'Auber [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Thomas Gilou

Francia, 2007

40 ans, toujours puceau [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Apatow, Judd

40 ans, toujours puceau [VIDEOREGISTRAZIONE] = The 40 year-old virgin / regia: Judd Apatow

USA, 2005

Pom le poulain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ringer, Olivier

Pom le poulain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Olivier Ringer

Belgio, 2006

Malice [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Becker, Harold

Malice [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Harold Becker

USA, 1993

Callas forever [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeffirelli, Franco

Callas forever [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Zeffirelli

Italia, 2002

Résumé: En 1977, Maria Callas, la plus grande star lyrique que le monde ait jamais connue, vit recluse dans son appartement parisien. Bien que sa voix ne soit plus celle de ses belles années, un ami producteur, Larry Kelly, lui propose d'interpréter Carmen dans un film, en synchronisant, grâce aux nouvelles technologies, sa voix lorsqu'elle était plus jeune aux images actuelles. Tout d'abord hésitante, elle accepte finalement le projet, avec le soutien de Sarah, son amie journaliste.