Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 13 documents.

Il giardino dei Finzi Contini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Sica, Vittorio

Il giardino dei Finzi Contini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vittorio De Sica

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Ferrara si consuma la vicenda della famiglia Finzi Contini, tra il 1938 e il 1943. Ebrei ma favorevoli al regime, ostentano costumi aristocratici. Giorgio, un amico di famiglia figlio di commercianti, ama non ricambiato Micol. All'arrivo della guerra, le persecuzioni cominciano a dilaniare la famiglia.

La volpe e il gatto
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm

La volpe e il gatto / da J. e W. Grimm ; ... raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Giulia Tomai

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2014

Una fiaba in tasca

Résumé: Un giorno il gatto andò a caccia di piccoli roditori nel bosco. Si appostò nell'erba alta e attese che un topo più imprudente degli altri mettesse il suo naso appuntito fuori dalla tana. Il gatto dovette aspettare abbastanza a lungo, ma lui se ne stava lì, immobile e paziente. Età di lettura: da 4 anni.

Volume 2-B
0 0
Livres modernes

Borghini, Alberto - De Carlo, Francesca

Volume 2-B / Alberto Borghini, Francesca De Carlo

Résumé: È questo il secondo volume (lettera “B”), di un lessico relativo alle “figure” e alle “figurazioni” dell’immaginario di tradizione popolare del Piemonte e della Valle d’Aosta. Le attestazioni sono state raccolte nel corso di parecchi anni direttamente tramite ricerche sul campo a cui è stato assegnato il titolo generale di "Immagini dal territorio. L’immaginario come forma di strutturazione del territorio in/nella zona di…".

Nel cerchio
0 0
Livres modernes

Minier, Bernard

Nel cerchio / Bernard Minier ; traduzione di Giovanni Pacchiano

Milano : Piemme, 2014

Résumé: "Marsac". Una di quelle cittadine francesi piccole piccole, ordinarissime, dove non succede mai nulla. E lì che ha studiato Martin Servaz, comandante della polizia di Tolosa, lasciandovi una buona fetta del suo passato, compreso un grande amore che non ha mai smesso di fargli male. Un grande amore di nome Marianne. Ed è proprio lei, un giorno di giugno, mentre tutta la Francia è incollata alla tv per la prima partita dei mondiali, a farsi viva con una telefonata. Dopo vent'anni di silenzio. Per chiedergli aiuto. Nella piccola ordinatissima Marsac, infatti, una giovane professoressa è stata brutalmente assassinata. E i sospetti sono caduti sul figlio di Marianne, e sul gruppetto molto ristretto dei suoi amici. Come se non bastasse, un testimone dice di aver sentito sul luogo del crimine le note di una sinfonia di Mahler: il compositore preferito di Servaz - e anche di qualcuno con cui il comandante ha una partita aperta da ormai molto tempo. Qualcuno che lo conosce bene e ha deciso, ancora una volta, di sfidarlo. Se vuole aiutare Marianne, a Servaz non resterà che raccogliere la sfida.

Stanislas De Guaita
0 0
Livres modernes

Wirth, Oswald

Stanislas De Guaita / Oswald Wirth ; a cura di Mauro Cascio

Gimel ; 7

A spasso tra i rifiuti
0 0
Livres modernes

Cuozzo, Gianluca

A spasso tra i rifiuti : tra ecosofia, realismo e utopia / Gianluca Cuozzo

Milano : Mimesis, 2014

Eterotopie ; 268

Grandi manovre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

Grandi manovre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les grandes manoeuvres / regia: René Clair

Francia ; Italia, 1955

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Armando è un giovane e brillante tenente conosciuto da tutti per le sue doti di dongiovanni. Ma le sue conquiste attirano anche molte gelosie, così che lui è costretto a difendersi accettando una scommessa: s'impegna a conquistare una donna di nome Maria Luisa, divorziata e tenuta in cattiva considerazione per questo dai benpensanti, ma molto bella ed affascinante. Armando non ci mette molto a conquistarsi le simpatie di Maria Luisa, ma ben presto anche lui finisce per essere coinvolto dal loro rapporto, e se ne innamora.

Elvis Presley
0 0
Livres modernes

Robertson, John

Elvis Presley : la musica e il regno / John Robertson

Roma : Arcana, 2014

Picture disc

Résumé: Album per album, singolo per singolo, "La musica e il regno" è un viaggio attraverso tutta la musica incisa da Elvis Presley nei suoi vent'anni di carriera, dalle leggendarie session alla Sun di Memphis fino alla decadenza nei casinò di Las Vegas, passando per i successi alla Rca, i tanti film con le relative colonne sonore e il sorprendente comeback del '68.

Cavalli selvaggi
0 0
Livres modernes

McCarthy, Cormac

Cavalli selvaggi / Cormac McCarthy ; traduzione di Igor Legati

Torino : Einaudi, 2014

ET scrittori

Résumé: Texas, 1949. Lacerato ogni legame che lo stringeva alla terra e alla famiglia, John Grady Cole sella il cavallo e insieme all'amico Rawlins si mette sull'antica pista che conduce alla frontiera e più in là al Messico, inseguendo un passato nobile e, forse, mai esistito. Attraverso la vastità di un territorio maestoso e senza tempo, i due cowboy, cui si aggiunge il tragico e selvaggio Blevins, intraprendono un viaggio mitico che li porterà fin nel cuore aspro e desolato dei monti messicani. Qui la vita sembra palpitare allo stesso ritmo dei cavalli bradi e gli occhi di Alejandra possono "in un batter di cuore sconvolgere il mondo". Con una narrazione che all'asciuttezza stilistica di Hemingway unisce la ritmicità incantatoria di Faulkner, McCarthy strappa al cinema il sogno western e lo restituisce, con sorprendente potere evocativo, alla letteratura.

Oltre il racconto
0 0
Livres modernes

Vincenzi, Elisa

Oltre il racconto : il sorriso / Elisa Vincenzi, Albertina Neri

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2014

Oltre il racconto ; 1

Résumé: Con questo quaderno operativo nasce la Collana “Oltre il Racconto”, ideata per offrire alcuni strumenti di lavoro e riflessione in più a educatori e insegnanti, tramite la proposta di laboratori creativi, artistici e musicali, pensati per essere attuati soprattutto con bambini della Scuola dell’Infanzia e alunni di Scuola Primaria. Sarà dedicato ampio spazio ai libri, attraverso una sezione contenente schede didattiche e spunti di lettura. Il piano editoriale prevede tre uscite all’anno. Ogni quaderno sarà caratterizzato da un tema conduttore, che farà da fil rouge ai laboratori e agli argomenti trattati. Il primo lo vogliamo dedicare al sorriso.

Enciclopedia del cane
0 0
Livres modernes

Enciclopedia del cane : guida alla conoscenza e alla cura del nostro amico cane / [testi a cura di: Francesca Massa]

[Santarcangelo di Romagna] : Dix, stampa 2014

Résumé: La guida fondamentale per conoscere e capire il nostro amico a quattro zampe. Il cane incarna per eccellenza il compagno ideale dell'uomo. Conoscerlo significa soddisfare i suoi bisogni e creare un legame profondo che arricchirà la vostra vita, coinvolgendo tutta la famiglia in un'esperienza straordinariamente gratificante e costruttiva.

Libro 1: Gli scritti tecnici di Freud, 1953-1954
0 0
Livres modernes

Lacan, Jacques

Libro 1: Gli scritti tecnici di Freud, 1953-1954 / Jacques Lacan ; testo stabilito da Jacques-Alain Miller

Ed. italiana / a cura di Antonio Di Ciaccia

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Piccola biblioteca Einaudi ; 628 - Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie, Psicologia. psicoanalisi. psichiatria

Fait partie de: Lacan, Jacques. Il seminario / Jacques Lacan ; testo stabilito da Jacques-Alain Miller

Résumé: Questo Seminario è il primo della serie dedicata all'opera di Freud. Come indica il titolo stesso, Gli scritti tecnici di Freud, Lacan prende spunto da alcuni articoli, che all'epoca furono riuniti in Francia in una pubblicazione e che mettono l'accento sull'applicazione clinica della teoria freudiana. Per questo i temi trattati riguardano sostanzialmente la conduzione della cura, e quindi interessano chiunque si domandi da che posizione uno psicoanalista possa ascoltare e possa interloquire con chi gli si rivolge.

Disinnescare la bomba
0 0
Livres modernes

Dufour, Daniel

Disinnescare la bomba : gli effetti della ferita da abbandono sulla coppia / Daniel Dufour ; traduzione di Paola Guaraldo ; copertina di Francesca Fassi

Torino : Amrita, copyr. 2018

Un soffio di luce

Résumé: Perché vi sono coppie che paiono destinate a frequenti deflagrazioni emotive? La risposta a questo interrogativo è parecchio più complessa di quanto parrebbe a prima vista. Molti di noi sono portatori inconsci, fin dall'infanzia, di una ferita da abbandono. E l'adulto malato di abbandono è spesso intimamente convinto di non essere meritevole d'amore. Da questa credenza derivano molte reazioni spontanee e automatiche che possono minare la felicità coniugale. Il dottor Dufour ci dimostra, ricorrendo spesso alle storie vere dei suoi pazienti, che esprimere le possenti emozioni represse fin dall'infanzia è assolutamente necessario se vogliamo amare davvero, e ci propone semplici ed efficaci percorsi di riflessione ed esercizi, che da un lato, ci riconducono alla nostra dimensione più intima, e dall'altro ci fanno scoprire la chiave di una vita amorosa autentica e serena.