Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Felicità
× Langues eng
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 58 documents.

Scarpette Rosse e i sette nani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hong, Sung-Ho

Scarpette Rosse e i sette nani [VIDEOREGISTRAZIONE] = Red Shoes and the seven dwarfs / regia: Sung-Ho Hong

Corea del Sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Sette principi eroi, dopo aver sconfitto un drago e salvato la Principessa delle Fate, vengono maledetti da quest'ultima per averla attaccata in quanto ritenuta una strega per via del suo aspetto: l'incantesimo, che li trasforma in paffuti nani dalla pelle verde ogni volta che vengono guardati da qualcuno, può essere spezzato solo dal bacio della donna più bella del mondo.

Villetta con ospiti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Matteo, Ivano

Villetta con ospiti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ivano De Matteo

Italia ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/03/2022

Résumé: In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L'erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell'azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un'adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l'onestà della madre e la furbizia dello zio.

La mia banda suona il pop [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brizzi, Fausto

La mia banda suona il pop [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fausto Brizzi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Franco Masiero, manager musicale, riceve una proposta che non potrà rifiutare: un oligarca russo ricco sfondato e amico di Putin gli offre un anticipo di 100mila euro per rimettere insieme i Popcorn, gruppo musicale anni '80 le cui canzoni vanno ancora per la maggiore a San Pietroburgo e dintorni. Il plutocrate vuole così festeggiare in grande stile il suo compleanno, ma i Popcorn si sono sciolti 30 anni prima, e Masiero deve rintracciare uno per uno i quattro componenti: il frontman Tony, cantante di matrimoni e battesimi appena scartato dall'Isola delle Meteore; la regina Micky che sbarca il lunario conducendo un programma di cucina e si scola ogni alcolico in vista; il ribelle Lucky, diventato un placido ferramenta e Jerry, ridotto a fare l'artista di strada.

Ritratto della giovane in fiamme [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sciamma, Céline

Ritratto della giovane in fiamme [VIDEOREGISTRAZIONE] = Portrait de la jeune fille en feu / regia: Céline Sciamma

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/11/2021

Résumé: Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.

Doppia pelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dupieux, Quentin

Doppia pelle [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le daim / regia: Quentin Dupieux

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/02/2022

Résumé: Diretto e sceneggiato da Quentin Dupieux, Doppia pelle racconta la storia di Georges, un quarantaquattrenne solitario che riesce con i risparmi di una vita a comprare la giacca scamosciata dei suoi sogni. Poiché il costo è abbastanza elevato, riceve in regalo anche una piccola e obsoleta videocamera digitale. Non passa molto tempo prima che Georges maturi nei confronti dell'indumento una sorta di amore sviscerato. L'ossessione è tale che sente la voce della stessa giacca che lo convince a unirsi a lei nell'obiettivo comune di eliminare tutti gli altri tipi di giacche che si trovano sulla faccia della terra, riprendendo le sue gesta con la telecamera.

Le avventure di Wuba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hui, Raman

Le avventure di Wuba [VIDEOREGISTRAZIONE] : il piccolo principe Zucchino / regia: Raman Hui

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/03/2022

Résumé: Proseguono le avventure di Wuba nel regno dei mostri dove non si è ancora instaurata la pace Con una taglia sulla propria testa e le forze oscure del Re dei mostri che incombono su di lui, Wuba viene salvato più volte da Tu e BenBen due giocatori d’azzardo Huo e Song si mettono sulle sue tracce dopo aver saputo dell’incombente pericolo Con l’aiuto di nuovi amici, riusciranno a salvare Wuba sconfiggere i mostri cattivi e riportarlo dalla sua famiglia.

Alice e il sindaco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pariser, Nicolas

Alice e il sindaco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Alice et le maire / regia: Nicolas Pariser

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/02/2022

Résumé: Per il sindaco di Lione, Paul Théraneau, niente sembra più andare per il verso giusto. Non un progetto, non un'idea originale. Dopo trent'anni passati in politica, Paul si sente completamente svuotato. Per tentare di risolvere il problema gli viene affiancata una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Tra i due si instaura ben presto un dialogo che avvicinerà Alice al sindaco e sconvolgerà le certezze di entrambi.

Tomiris [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Satayev, Akan

Tomiris [VIDEOREGISTRAZIONE] : principessa guerriera / regia: Akan Satayev

Kazakistan, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2022

Résumé: La storia di Tomiris, la più grande regina della steppe che unificò le tribù scite e saca. Basato sulla storia di una vera grande eroina che ispirò leggende sulle amazzoni e donne guerriere. Vissuta 2500 anni fa, fu una madre, un guerriero e un’incredibile stratega che per la prima volta introdusse le divisioni militari formate da sole donne. La sua bellezza ispirò molti artisti in Europa e le sue gesta, che portarono alla sconfitta dell’esercito persiano guidato da Ciro il Grande, furono largamente elogiate dallo storico Erodoto. Finalmente sul grande schermo la storia della sua vita e le sue battaglie che assicurarono l’indipendenza del suo popolo.

La regina di Casetta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La regina di Casetta [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Francesco Fei ; con Gregoria Giorgi

CG Entertainment, 2020

Popoli doc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/08/2021

Résumé: Gregoria è l'unica ragazzina rimasta a Casetta di Tiara, un paesino sperduto nell'Alto Mugello, abitato da undici persone. Ma non ci resterà ancora a lungo: a settembre dovrà trasferirsi in valle per frequentare il liceo. La storia racconta un anno in sua compagnia: il passaggio delle stagioni, in questa remota parte dell'Appennino Tosco-Emiliano, con i suoi riti naturali accompagna le giornate di Gregoria.

L'hotel degli amori smarriti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Honoré, Christophe

L'hotel degli amori smarriti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chambre 212 / regia: Christophe Honoré

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/03/2022

Résumé: Maria e Richard sono sposati da vent'anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante: si tratta di un suo studente dell'università. Non valgono a nulla le motivazioni che Maria adduce. Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare però troppo lontano: la stanza numero 212 dell'hotel di fronte a casa. Da lì può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. Ma non sarà sola in questa riflessione.

Redline [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Koike, Takeshi

Redline [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Takeshi Koike

Giappone, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Redline, la gara automobilistica più famosa ed avvincente dell'universo. Tenendosi soltanto una volta ogni cinque anni, tutti vogliono parteciparvi e uomini e donne combattono a colpi di motore.

Mademoiselle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Park, Chan-wook

Mademoiselle [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ah-Ga-Ssi / regia: Park Chan-wook

Corea del sud, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: La giovane ereditiera Hideko, alle soglie della maggiore età, è orfana di entrambi i genitori ed ha perso suicida una zia, a cui era particolarmente legata. Vive quasi reclusa nella grande villa dello zio, un ricco collezionista di libri erotici che intende sposarla per impadronirsi del suo patrimonio. Uno spregiudicato truffatore, che si fa chiamare conte Fujiwara e millanta origini nobiliari, riesce a far assumere come domestica di Hideko l'abile borseggiatrice Sook-hee. Egli intende servirsi della ragazza per scardinare l'equilibrio della casa, sposare Hideko, mettere le mani sul suo patrimonio e infine sbarazzarsene, facendola rinchiudere in manicomio.

Il mistero Henri Pick [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bezançon, Rémi

Il mistero Henri Pick [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le mystère Henri Pick / regia: Rémi Bezançon

Belgio ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/10/2021

Résumé: Daphné, giovane editor di una casa editrice, viene a conoscenze di una biblioteca dei libri rifiutati nel piccolo paese bretone dove vive il padre. Nella biblioteca trova un manoscritto di un pizzaiolo bretone, Henri Pick, morto due anni prima riconoscendone il potenziale, lo propone alla sua casa editrice che decide di pubblicarlo. Il libro ha subito un grande successo, tuttavia il critico letterario Jean-Michel Rouche che deve presentarlo nella sua trasmissione ritiene che in realtà l'opera non possa essere frutto di un semplice pizzaiolo, che sembra non abbia mai letto e mai scritto nulla in vita sua. Licenziato dalla emittente per la quale lavora decide di andare più a fondo e trovare il vero autore del romanzo. Nel corso dell'indagine, Rouche viene aiutato anche dalla figlia di Henri, Josephine, la quale inizialmente non nutre alcun dubbio sulla reale paternità dello scritto.

Last men in Aleppo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Last men in Aleppo [VIDEOREGISTRAZIONE] = De sidste mænd i Aleppo / directed by Feras Fayyad ; co-dorector: Steen Johannessen

CG Entertainment, 2020

Wanted. Cinema ricercato

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/09/2021

Résumé: Nessuno più dei Caschi Bianchi presenti ad Aleppo ha chiaro il costo umano della guerra civile in Siria. Sempre tra i primi ad arrivare in città quando bombardamenti e attacchi spingono la popolazione al collasso, i volontari Khaled Mahmoud e Subhi, da mesi si precipitano verso i siti distrutti mentre tutti gli altri sono costretti a scappare.

Volevo nascondermi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diritti, Giorgio

Volevo nascondermi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Diritti

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/05/2022

Résumé: Toni [Ligabue], figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato. Diventerà il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulle sponde del Po.

L'Agnese va a morire [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Montaldo, Giuliano

L'Agnese va a morire [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuliano Montaldo ; dall'opera di Renata Viganò

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/09/2021

Résumé: Agnese, moglie di Paolo, indomito marxista disabile, in seguito alla morte del marito per mano dei tedeschi, decide di arruolarsi come partigiana. Dopo aver ucciso un tedesco con il calcio del fucile, raggiunge un gruppo di partigiani e ne diventa cuoca e "badante", tanto che viene chiamata "Mamma Agnese". A poco a poco, i compagni le affidano compiti sempre più importanti...

Il proiezionista [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Konchalovskij, Andrej Michalkov

Il proiezionista [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrej Michalkov Konchalovskij

Italia ; URSS ; USA, 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mosca, 1939 il giovane Ivan è un proiezionista che lavora al club del KGB. La notte delle sue nozze con l'amata Anastasia viene prelevato da casa perché deve proiettare un film a Stalin. Nel frattempo erano stati arrestati i genitori ebrei di Katya che Anastasia va segretamente a trovare in orfanatrofio e questo Ivan non lo tollera proprio.

Doppio sospetto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Masset-Depasse, Olivier

Doppio sospetto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Duelles / regia: Olivier Masset-Depasse

Belgio ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2022

Résumé: Alice e Céline abitano in due villette a schiera collegate e sono migliori amiche, praticamente sorelle. Come le loro case, anche le loro famiglie sono speculari. Fino al giorno in cui Alice non assiste, impotente, alla morte del figlio di Céline, precipitato dalla finestra della sua camera. Accecata dal dolore, Céline rimprovera inizialmente all’amica di non aver fatto tutto il possibile per salvarlo, salvo poi scusarsi e cercare sempre di più la sua compagnia e quella del suo bambino. Ma accadono fatti strani e inquietanti e Alice non sa più a chi credere.

Dafne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bondi, Federico

Dafne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Federico Bondi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Dafne, una donna di 30 con la sindrome di Down che vive con i suoi genitori, grazie al suo carattere vivace ed esuberante riesce ad organizzarsi da sola la sua vita. Tuttavia, alla morte improvvisa della madre l'equilibrio familiare si sgretola: mentre Dafne affronta il lutto con coraggio e incoscienza, suo padre cade in una profonda depressione, tormentato dall'idea che lei, quando anche lui se ne andrà, rimarrà da sola. Ma Dafne ha intorno a sé una rete di amici e colleghi a sostenerla. Poi, complice una sessione di trekking in montagna verso il paese natale di Maria, padre e figlia impareranno conoscersi meglio e a superare i rispettivi limiti.

I miserabili [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ly, Ladj

I miserabili [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les misérables / regia: Ladj Ly

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 09/01/2022

Résumé: Ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005 e ad altri eventi realmente accaduti, nonché sull'omonimo cortometraggio girato dallo stesso Ladj Li nel 2017.Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un'ora dal cuore di Parigi dove si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico: Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.