Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Felicità
× Langues eng
× Noms Ariosto, Ludovico
× Noms Ruta, Angelo
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Rodari, Gianni

Trouvés 3 documents.

Il libro dei perché
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il libro dei perché / Gianni Rodari ; illustrazioni di Giulia Orecchia

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2018

Einaudi ragazzi GOLD ; 8

Résumé: “Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l’uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo”: le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei “perché” di questo libro e ci portano all’interno di un’officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i “perché” danno ancora una volta una misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi.

Le più belle storie e rime di Gianni Rodari per i piccoli
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Le più belle storie e rime di Gianni Rodari per i piccoli / illustrazioni di Elisa Paganelli

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Résumé: Incontri bizzarri, viaggi con la fantasia, straordinarie avventure di animali e di personaggi surreali... Le migliori storie di Gianni Rodari in una raccolta ricca, colorata, divertente! Età di lettura: da 4 anni.

Storie del genio della fantasia
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Storie del genio della fantasia / Gianni Rodari

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, copyr. 2016

Résumé: Un volume antologico che raccoglie i titoli di maggior successo di Gianni Rodari, il più grande autore italiano per ragazzi del Novecento, che con la sua fantasia e la sua intelligenza ha da sempre incantato anche gli adulti e ha fatto leggere milioni di lettori in tutto il mondo. Un libro speciale per rendere omaggio all'autore che più di ogni altro ha saputo giocare con le storie e con le parole. Una strenna resa ancora più preziosa dalla grafica di copertina e dalle illustrazioni di Gustavo Roldan che è stato capace di catturare e tradurre in immagini il mirabilante universo rodariano, creando raffinate illustrazioni a due colori, che anche da sole riuscirebbero a strappare un sorriso. Un volume che confeziona in un ideale pacco regalo tutte le caratteristiche dello stile di Gianni Rodari: fantasia, ironia, giochi di parole, personaggi divertenti, situazioni esilaranti che nascondono tra le righe il ricchissimo e profondo messaggio universale rodariano. Titoli contenuti nella raccolta: "Favole al telefono"; "Fiabe lunghe un sorriso"; "II libro dei perché"; "Le avventure di Cipollino"; "Il libro degli errori".