Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Noms Barbera, Joseph
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues fre

Trouvés 11 documents.

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : rebouteux, coupeurs, barreurs, leveurs... : la science en parle / un film de Philippe Rouquier

Editions Montparnasse, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: À travers les interviews des « panseurs de secret » et des images de leur quotidien, le film nous fait découvrir de façon pédagogique avec l’aide d’intervenants scientifiques, leurs différentes facettes : leur lignage, leur importance dans le tissu humain des communautés rurales, l’évolution de leur statut à travers leurs migrations urbaines. Les panseurs nous livrent ici leurs formules et nos intervenants en décryptent le sens, les croyances associées et les racines culturelles. Le film donne un ensemble d’explications sur les différentes pratiques des panseurs. Par des expériences effectuées et reconnues par le milieu scientifique, il apporte les éléments de réponse disponibles à ce jour sur la pratique millénaire des "panseurs de secret".

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ocelot, Michel

Ivan Tsarévitch et la princesse changeante [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Ocelot

Francia, 2016

Résumé: Tous les soirs, une fille, un garçon et un vieux projectionniste se retrouvent dans un cinéma qui semble abandonné, mais plein de merveilles. Les trois amis inventent, dessinent, se déguisent et s’imaginent les héros de contes merveilleux. Des profondeurs de la terre, aux confins de l'orient, ils rivalisent d'imagination pour incarner princesses et aventuriers: La Maitresse des Monstres, L’Ecolier-Sorcier, Le Mousse et sa Chatte et Ivan Tsarévitch et la Princesse Changeante.

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...

Black [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

el Arbi, Adil - Fallah, Bilall

Black [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'amore ai tempi dell'odio / regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Belgio, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Marwan e la sua banda saltano la scuola e si danno ai piccoli furti. Mavela invece osserva stupita i riti dei Black Bronx, la gang nella quale cerca di entrare. Marwan e Mavela avviano una relazione clandestina, un amore impossibile, proibito dalle rispettive gang rivali.

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Decoin, Henri

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Entre onze heures et minuit / regia: Henri Decoin

Francia, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante le indagini sull'assassinio di un losco trafficante, si scopre che il defunto era un perfetto sosia dell'ispettore Carrel che stava a sua volta indagando sull'uccisione di un noto avvocato. L'ispettore si spaccia per il morto, s'innamora della sua ex amante e scopre che c'è un nesso tra i due omicidi.

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pabst, Georg Wilhelm

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don Quichotte / regia: Georg Wilhelm Pabst

Versione francese

Francia, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dal romanzo (1605-15) di Miguel de Cervantes: don Chisciotte della Mancha, el ingenioso hidalgo dalla triste figura, si mette in viaggio, scortato dal bravo contadino Sancho Panza come scudiero, con la testa piena dei romanzi di cavalleria, ma, come raddrizzatore di torti, fallirà.

Nemico pubblico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Tony, regista cinematografico

Nemico pubblico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Enemy of the State / regia: Tony Scott

Ed. integrale

USA, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: A Baltimora, Thomas Brian Reynolds, capo di una sezione della National Security Agency (che dipende dal Dipartimento di Stato) non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. Di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo. Nella stessa città, Robert Clayton Dean è un procuratore legale, impegnato soprattutto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Felicemente sposato e con un bambino, un giorno Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Qui, precipitosamente, entra un uomo, che lui riconosce come un vecchio amico e che subito scappa. Robert gli va dietro ma può solo vederlo morire sulla strada mentre è inseguito. Poco dopo agenti federali si presentano a casa sua per indagare e fargli domande. Dean è ormai oggetto di una sorveglianza speciale ma lui non può saperlo perché non si è accorto che l'amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore- spia. Dean è incalzato senza tregua dagli uomini di Reynolds e, quando cerca di avere informazioni dalla sua abituale confidente Rachel, ex fidanzata, la ragazza viene trovata morta. Per venire a capo della situazione, Dean deve contattare Brill, ex agente NSA poi al servizio degli afgani ed ora libero battitore verso il miglior offerente. Dean e Brill, unendo gli sforzi, riescono a chiarire gli equivoci. L'approvazione della legge sulla privacy viene rinviata. Dean, riabilitato, torna a casa, guarda la tv e capisce che Brill gli ha messo una spia nella stanza. Dice allora, rivolto alla televisione: " Voi non avete il diritto di entrare a casa mia".

Il mago di Oz [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Il mago di Oz [VIDEOREGISTRAZIONE] = The wizard of Oz / regia: Victor Fleming

Versione rimasterizzata digitalmente

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rapita da un tornado, una ragazzina del Kansas si risveglia in un mondo fatato pieno di personaggi fantastici. Per tornare a casa dovrà sconfiggere una strega cattiva e scoprire che si trattava solo di un sogno.