Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Noms Cronenberg, David
× Date 2012
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita
× Ressources Catalogue
× Langues fre

Trouvés 8 documents.

La prima vacanza non si scorda mai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cassir, Patrick

La prima vacanza non si scorda mai [VIDEOREGISTRAZIONE] = Premières vacances / regia: Patrick Cassir

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Ben e Marion si sono incontrati su Tinder e decidono di trascorrere le vacanze estive insieme. Lui doveva partire con i familiari per Biarritz mentre lei aveva in programma un viaggio a Beirut con amici. Insieme scelgono come meta un luogo intermedio: la Bulgaria. Una volta giunti sul posto debbono cercare di far convivere le reciproche esigenze.

Overlord [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avery, Julius

Overlord [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Julius Avery

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/09/2020

Résumé: Alla vigilia dello sbarco in Normandia, un gruppo di paracadutisti statunitensi finisce in uno sperduto villaggio dove scoprirà che i nazisti stanno conducendo esperimenti su esseri umani, trasformandoli in creature feroci e soprannaturali.

Due amici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrel, Louis

Due amici [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les deux amis / regia: Louis Garrel

Francia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/04/2021

Résumé: Clément lavora come comparsa in film cinici e malinconici ed è follemente innamorato di Mona, commessa in una paninoteca vicino alla Gare du Nord. Mona nasconde un segreto e questo la rende ancora più affascinante. Ogni notte, infatti, deve tornare a dormire in carcere. Clément è disperato e chiede aiuto ad Abel, suo migliore amico. I due ragazzi si ritrovano totalmente coinvolti in un'avventura sentimentale che ben presto diventa un circolo vizioso di amori non corrisposti.

La douleur [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Finkiel, Emmanuel

La douleur [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emmanuel Finkiel

Francia ; Belgio ; Svizzera, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/12/2020
Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pabst, Georg Wilhelm

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don Quichotte / regia: Georg Wilhelm Pabst

Versione francese

Francia, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dal romanzo (1605-15) di Miguel de Cervantes: don Chisciotte della Mancha, el ingenioso hidalgo dalla triste figura, si mette in viaggio, scortato dal bravo contadino Sancho Panza come scudiero, con la testa piena dei romanzi di cavalleria, ma, come raddrizzatore di torti, fallirà.