Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Noms Cronenberg, David
× Date 2012
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita
× Ressources Catalogue

Trouvés 28 documents.

1938, diversi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

1938, diversi [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Giorgio Treves

30 Holding, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.

Il peccato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Konchalovskij, Andrej Michalkov

Il peccato [VIDEOREGISTRAZIONE] : il furore di Michelangelo / regia: Andrey Konchalovskij

Russia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: Il Peccato di Andrei Konchalovsky ci restituisce la passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l’ambizione scaltra, l’avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l’autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione. Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d’oro e dell’azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Otsuka, Takashi

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Takashi Otsuka

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivelerà pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una minaccia apparentemente insormontabile.

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Athale, Rowan

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rowan Athale

Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Melissa si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, benché questi sia scomparso cinque anni prima, in un tragico incidente d'auto, quando si trovava con lei. La madre di Ronnie caccia Melissa di casa, ma non smette di indagare sulla sua assurda spiegazione dei fatti, finendo per scoprire che non tutti dicono il vero.

L'età giovane [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dardenne, Jean-Pierre - Dardenne, Luc

L'età giovane [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le jeune Ahmed / regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

Belgio ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: In Belgio, ai giorni nostri, il destino del giovane Ahmed, 13 anni, combattuto tra gli ideali di purezza professati dal suo imam Youssouf e i richiami della vita. L'imam, che professa ideali di purezza e castigo, plasma il giovane a tal punto che è determinato a compiere un omicidio in nome di quelle convinzioni religiose che gli sono state inculcate. Ahmed si chiude in se stesso, nessuno è in grado di comunicare con lui, neanche la madre e così, da solo, si ritroverà ad affrontare una dura scelta: macchiarsi del sangue di innocenti o mantenere la sua purezza adolescenziale?

Voglio mangiare il tuo pancreas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ushijima, Shin'ichirô

Voglio mangiare il tuo pancreas [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kimi no suizô o tabetai / regia: Shin'ichirô Ushijima

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/09/2021

Résumé: La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Se mi vuoi bene [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brizzi, Fausto

Se mi vuoi bene [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fausto Brizzi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto...

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvatores, Gabriele

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gabriele Salvatores

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 12/08/2021

Résumé: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo; una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è come se lo immaginava. Non sa, non può sapere che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura

Giuseppe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

LaDuca, Rob - Ramirez, Robert C.

Giuseppe [VIDEOREGISTRAZIONE] : il re dei sogni = Joseph : king of dreams / regia: Rob LaDuca, Robert C. Ramirez

USA, 2000

Résumé: Questa avventura animata narra le vicende di un ragazzo con il dono straordinario di prevedere il futuro attraverso i sogni. Vincitore del premio Film Advisory Board of Excellence, Giuseppe il Re dei Sogni è una storia indimenticabile per grandi e piccini, con cinque canzoni memorabili, animazione brillante e narrazione al suo livello pi· alto. Questo film per tutta la famiglia è destinato a diventare un grande classico.

La guerra dei bottoni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robert, Yves

La guerra dei bottoni [VIDEOREGISTRAZIONE] = La guerre des boutons / regia: Yves Robert

Rimasterizzato in alta definizione

Francia, 1961

Résumé: La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra tra di loro, nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni, di modo che perderanno i calzoni. Un classico per l’infanzia di Louis Pergaud adattato con successo da Yves Robert.

Maleficent [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stromberg, Robert

Maleficent [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Robert Stromberg

USA, 2014

Résumé: Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della brughiera del regno, fino a quando un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice della sua terra ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il Re Stefano e alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, figlia del Re. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle ritrovare la vera felicità e riportare la pace nella sua brughiera.

Nessuno mi troverà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nessuno mi troverà [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Egidio Eronico

Special ed. libro + DVD

Istituto Luce Cinecittà, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È stato tra i maggiori fisici teorici del Novecento, e forse il più noto scomparso della storia dell'Italia contemporanea. La sua sparizione, quasi ottant'anni fa, non smette di produrre quesiti, dubbi, ricerche, mentre le sue intuizioni e i suoi lavori scientifici sono oggi più attuali di quando furono pubblicati. Lungi dall'essere risolto, il suo enigma è diventato un paradigma di questioni scientifiche, politiche, morali che agitano ancora la nostra società. Documentario, biografia, investigazione, (contro)informazione. Grazie a un'ibridazione di generi e mezzi diversi e lungo la scia tracciata dalle approfondite ricerche di Francesco Guerra e Nadia Robotti, attraverso documenti originali, immagini d'archivio, testimonianze e animazioni da graphic novel, il film scandaglia senza reticenze quel mare di mistero chiamato Ettore Majorana.

5: Stalingrado, ultimo atto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

5: Stalingrado, ultimo atto [VIDEOREGISTRAZIONE] / presentata da Vittorio Zucconi ; serie scritta e diretta da Aldo C. Zappalà

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In Europa la guerra scavalca il fronte, arriva alle città e colpisce i civili. La Germania corre in soccorso dell’Italia sul fronte africano, ma in Egitto gli inglesi hanno la meglio. Mussolini invia migliaia di uomini per la campagna di Russia. A Stalingrado la Germania subirà una pesante sconfitta da parte dei sovietici e, sulle rive del Don, gli italiani saranno costretti a una drammatica ritirata nella neve e sotto il fuoco dell’Armata Rossa. Negli Stati Uniti si intensifica la propaganda per l’arruolamento nell’esercito, in vista dell’assalto finale alla fortezza europea di Hitler.

4: La questione ebraica in Europa e in Italia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

4: La questione ebraica in Europa e in Italia [VIDEOREGISTRAZIONE] / presentata da Vittorio Zucconi ; serie scritta e diretta da Aldo C. Zappalà

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Shoah, una pagina nera della storia dell’umanità. Il motivo ufficiale: la difesa della purezza ariana (e inconfessabili interessi economici). I veicoli di propaganda: giornali, radio e cinema. I protagonisti: Hitler e i suoi fedelissimi Himmler, Heydrich, Eichmann. L’effetto: leggi razziali, persecuzioni, deportazioni, campi di concentramento e di sterminio, torture, dolore e morte. Anche l’Italia si macchia della persecuzione degli ebrei. E non sono da meno le stragi sovietiche contro gli oppositori di Stalin. Il mondo sprofonda nel baratro.

3: L'America entra in guerra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

3: L'America entra in guerra [VIDEOREGISTRAZIONE] / presentata da Vittorio Zucconi ; serie scritta e diretta da Aldo C. Zappalà

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo il trionfo della guerra lampo, Hitler tenta di dare il colpo di grazia all’Inghilterra, che resiste all’attacco. La guerra parallela dell’Italia in Africa e Grecia fallisce e Mussolini è costretto a chiedere l’intervento dei tedeschi. Il conflitto si allarga. La Germania avvia l’invasione dell’Urss. Il 7 dicembre 1941 Pearl Harbour è bombardata dai giapponesi e gli Stati Uniti entrano ufficialmente in guerra. Nei territori occupati dai tedeschi cominciano le deportazioni e nascono i campi di sterminio. Per gli ebrei è messa in atto la “soluzione finale”.

2: L'Italia va in guerra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

2: L'Italia va in guerra [VIDEOREGISTRAZIONE] / presentata da Vittorio Zucconi ; serie scritta e diretta da Aldo C. Zappalà

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Si intrecciano le alleanze: l’Italia fascista si allontana dalle democrazie occidentali e sigla il Patto d’acciaio con Hitler. L’Austria viene annessa alla Germania. Gli italiani si crogiolano nell’illusione della pace osannando Mussolini. Il mito del Duce cresce a dismisura. Il 1° settembre 1939 Hitler invade la Polonia, dando inizio alla Seconda Guerra Mondiale. Nel giro di un anno la Germania attacca e conquista Danimarca, Norvegia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Francia. L’Italia entra in guerra nel giugno 1940, invadendo la Francia meridionale.

4: L'era del progresso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

4: L'era del progresso [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
3: Nuove terre, nuovi mondi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

3: Nuove terre, nuovi mondi [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
2: Dai secoli bui alla rinascita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

2: Dai secoli bui alla rinascita [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
1: Dall'alba dell'uomo ai primi imperi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

1: Dall'alba dell'uomo ai primi imperi [VIDEOREGISTRAZIONE]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0