Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Sujet Genere: Noir
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 52 documents.

Préparer le DELF B1 & B2
0 0
Livres modernes

Chabert, Céline - Debeuckelaere, Anne

Préparer le DELF B1 & B2 : méthodologie de l'épreuve de production écrite, entraînements, corrigés / Céline Chabert, Anne Debeuckelaere

Fontaine : Presses universitaires de Grenoble, 2017

Réussir ses examens

Résumé: Comprendre et raconter des faits, exprimer des sentiments, donner des conseils, défendre un point de vue, argumenter, écrire une lettre formelle… Autant de compétences à maîtriser pour réussir les épreuves de production écrite du DELF B1 et du DELF B2. Cet ouvrage est conçu pour y parvenir. Les candidats aux certifications françaises du DELF B1 et du DELF B2 trouveront dans ce livre une présentation détaillée des épreuves de production écrite, de leur déroulement et des critères d’évaluation, complétée par des autoévaluations en début et en fin de niveau (test de positionnement et test détaillé de validation des acquis). Mais ils y trouveront surtout quantité de conseils méthodologiques, de boîtes à outils et d’entraînement pas à pas permettant de se familiariser avec l’épreuve, afin de maîtriser la prise de position argumentée et structurée. Cette approche fait de ce livre bien plus qu’un cahier d’entraînement au DELF : une référence pour les enseignants comme pour les apprenants qui souhaitent travailler des types d’exercices spécifiques, dans le cadre du DELF et au-delà.

La piccola scuola di danza di ballerina
0 0
Livres modernes

La piccola scuola di danza di ballerina / testi a cura di Mathilde Bonetti

Verona : Mondadori, 2017

Résumé: Sogni di diventare una ballerina proprio come Félicie? Indossa il tutù e sfoglia queste pagine: esercizi alla sbarra, pirouettes e scenografici grand jeté ti aspettano! Per chi vuole avvicinarsi alla danza, e per chi già muove i primi passi sulle punte, un manuale con tanti consigli, curiosità e le posizioni principali spiegate in modo semplice ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.

[3]: Le fatiche di Ercole
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo

[3]: Le fatiche di Ercole / [Bernardo Souviròn]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Fait partie de: Mitologia

Résumé: Divorata dalla gelosia, Giunone colpisce Ercole, figlio di Giove, il suo sposo, con un accesso di follia improvviso e atroce. Recuperato il senno, e seguendo il disegno divino, l’eroe abbandona la sua casa per portare a compimento dodici difficilissime imprese. In un mondo in cui gli uomini sono mere marionette, la figura di un eroe violento e inarrestabile, ma insieme vulnerabile e civile, si fa simbolo dell’affanno umano impegnato a superare ogni avversità.

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Santis, Giuseppe

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe De Santis

Italia, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Seconda guerra mondiale, luglio 1941, un reggimento italiano, comandato dal colonnello Sermonti, viene inviato in Unione Sovietica a seguito delle forze tedesche durante l’attacco sul fronte orientale. L’entusiasmo dei soldati italiani si scontreranno ben presto con una realtà molto diversa da quella sperata. La voce narrante del colonnello Sanna, un muratore idealista di Cerignola, accompagnano le vicende di Loris, di Collodi, del siciliano Calò, del maggiore Ferri, ed infine Libero, un idraulico romano.

L'elefante che non cadeva mai
0 0
Livres modernes

Sidoti, Beniamino

L'elefante che non cadeva mai / Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Lorenzo Fornaciari

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2017

Prime letture ; 116

Résumé: C'è stato un tempo in cui gli animali non avevano ancora imparato a stare in equilibrio. A quell'epoca, gli animali cadevano in continuazione. Tutti gli animali, tranne l'elefante. Quanto era bravo l'elefante! E quanto sapeva di essere bravo! Ma un giorno qualcosa di grosso, molto grosso, decisamente molto grosso, cadde sulla Terra. E allora l'elefante dovette darsi da fare... Età di lettura: da 6 anni.

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Benigni

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

Studio geologico ambientale della Dora Baltea con chiusura a La Salle (AO)
0 0
Livres modernes

Ghia, Francesco

Studio geologico ambientale della Dora Baltea con chiusura a La Salle (AO) / candidato: Francesco Ghia ; relatore: Luciano Masciocco ; correlatore: Pietro Capodaglio, correlatore: Fulvio Simonetto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La banda maculata
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

La banda maculata = The spackled band / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2017

I leoncini ; 87

Résumé: Sherlock Holmes e Watson indagano sul caso di una giovane donna che teme di essere assassinata. Helen Stoner, la figliastra del dottor Grimesby Roylott, ha buoni motivi per sospettare che il patrigno abbia ucciso sua sorella, anche se lei non sa come, e che ora voglia sbarazzarsi anche di lei.

Le case di Luca
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le case di Luca : diario segreto di un affido / Roberto Piumini ; illustrazioni di Stefania Vincenzi

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2017

Résumé: Luca racconta al suo diario segreto il percorso che parte da una vita complicata in casa e arriva alla serenità della "famiglia in più", con un'altra mamma, un altro papà e un fratello più grande, che affiancano la sua famiglia d'origine. In mezzo, tutte le domande, le impressioni, le paure, il vortice di emozioni che lo investono nel cammino dell'affido. Roberto Piumini, con penna lieve e garbata, spiega cos'è l'affido, come funziona, cosa provano le famiglie - quella d'origine e quella affidataria - e i bambini, quali sono gli interrogativi, i timori, la ricchezza e le speranze che questa esperienza porta, e lo fa con gli occhi di un bambino, raccontando quanto le "famiglie allargate" siano fondamentali nella vita dei ragazzi e degli adulti che ne hanno bisogno. Età di lettura: da 8 anni.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2017

Classici

Résumé: Sir Henry Baskerville si reca nelle tetre brughiere del Dartmoor per prendere possesso della proprietà lasciatagli dallo zio Charles, morto in circostanze misteriose. Ma sull'eredità grava un'inquietante ipoteca: sembra infatti che una creatura mostruosa infesti i dintorni del maniero, per vendicare sui discendenti i crimini orrendi commessi da un lontano antenato. L'indagine più famosa della coppia di detective più celebre al mondo: Sherlock Holmes e l'insostituibile Watson. Età di lettura: da 10 anni.

February [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perkins, Osgood

February [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'innocenza del male / regia: Osgood Perkins

Canada, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Kat e Rose sono due matricole iscritte a un Istituto cattolico femminile, il Bramford College. L'unica cosa che sembrano avere in comune è il fatto di essere le due sole studentesse a non tornare a casa per la pausa di metà semestre. Rose ha inventato una scusa per non fare i bagagli mentre i genitori di Kat sembrerebbero essersi dimenticati di andarla a prendere. Sole, tutt'altro che amiche, le ragazze si ritrovano a trascorrere una convivenza forzata all'interno di un campus deserto. Alla loro vicenda si affianca quella di Joan, giovane donna dal passato oscuro, forse fuggita da un reparto psichiatrico.

La forza sia con voi
0 0
Livres modernes

Gulisano, Paolo - Rossi, Filippo

La forza sia con voi : storia, simboli e significati della saga di Star Wars / Paolo Gulisano, Filippo Rossi

Milano : Àncora, copyr. 2017

Maestri di frontiera

Résumé: Quarant'anni fa, nel 1977, usciva nelle sale cinematografiche un film di un giovane regista, George Lucas, destinato a diventare la più grande saga di fantascienza di tutti i tempi. La parola «fantascienza» tuttavia appare riduttiva: Star Wars, Guerre Stellari, in realtà è un'opera in cui confluiscono mito, epica, narrativa d'avventura. La storia iniziale si è andata progressivamente espandendo, e siamo ormai giunti alla terza trilogia. L'ebook di Paolo Gulisano e Filippo Rossi è un viaggio nei contenuti quarantennali del mondo di Star Wars, come raccontato nei film. È uno studio avvincente del mondo di Luke e Anakin Skywalker raccontato da George Lucas. Una guida alle fasi del racconto, ai temi leggendari, ai riferimenti epici di una serie di film hollywoodiani che da tempo si sono fatti ricco franchise multimediale, ma soprattutto vera e propria saga mitopoietica oltre il cinema, figlia legittima della modernità. Tra significati, simboli e storie, questo ebook costituisce dunque una guida completa all'affascinante mondo di Star Wars. Un testo per gli appassionati, per chi ha amato questa saga, per chi voglia capirne il senso e orientarsi nelle sue complesse trame. «Star Wars è una sorta di epica, l'ultima epica espressa dalla modernità, in cui i confini da esplorare appaiono infiniti, oltre l'iperspazio, ma che in realtà sono anche i confini altrettanto vasti dell'abisso dell'animo umano».

La cour des miracles
0 0
Livres modernes

Onfray, Michel

La cour des miracles : carnets de campagne / Michel Onfray

Paris : Editions de l'observatoire, 2017

Résumé: "Quand on croit à la politique, on a la manie du prie-Dieu, de la messe, du sermon, des excommunications, de l'eau bénite, du catéchisme, du bûcher, du bouc émissaire, du bréviaire, des burettes, des oraisons, mais surtout : des génuflexions. Quand on n'y croit plus et qu'on est devenu un athée de la politique, on devient libre. Dès lors, on voit comment le cinéma politico-médiatique a pour fonction de nous laisser croire qu'un changement d'homme apportera un changement de politique, alors qu'il n'en est rien : il était évident que le nouveau président de la République serait un pion de l'Etat maastrichien. Le mécanisme est programmé pour ça. On pouvait, comme moi, ne pas se plier à ce simulacre de démocratie, ne pas prendre au sérieux cette palinodie. Regarder cette campagne en voltairien et la raconter au jour le jour n'en demeure pas moins un geste politique : car déchirer le voile des fictions contribue au démontage de la servitude volontaire", Michel Onfray.

Una storia valdostana per la scuola primaria
0 0
Livres modernes

Bonino, Giada

Una storia valdostana per la scuola primaria : Salassi e Romani : tesi di laurea / studente: Bonino Giada ; docente relatore: Cuaz Marco

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dinamiche idrologiche e biogeochimiche in un bacino d'alta quota, Pian del Nivolet (AO)
0 0
Livres modernes

Blanc, Hervé

Dinamiche idrologiche e biogeochimiche in un bacino d'alta quota, Pian del Nivolet (AO) : tesi di laurea / relatore: Stefano Ferraris ; co-relatore: Luisella Celi ; candidato: Hervé Blanc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Piste ciclabili di nuova generazione
0 0
Livres modernes

Astori, Camillo Maria

Piste ciclabili di nuova generazione : ipotesi di riutilizzo della ferrovia Aosta-Pré-Saint-Didier / relatore: Anna Maria Pioletti ; candidato: Camillo Maria Astori

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sierra Alpha 1
0 0
Livres modernes

Granella, Luca

Sierra Alpha 1 : in volo con l'elisoccorso valdostano / Luca Granella

Santena : Aviation collectables company, 2017

I gioielli di Elsa
0 0
Livres modernes

Mazzetti, Sarah

I gioielli di Elsa / Sarah Mazzetti

Bologna : Canicola, copyr. 2017

Dino Buzzati

Résumé: La scalata al successo della piccola Elsa e del suo fedele cane Karl. Tra zie spilungone ambiziose e designer di piccola statura, un tuffo spassoso nella crème della crème dell'alta moda. Un mondo elegantissimo in cui si muovono con disinvolta ironia soubrettine, intellettuali, detective alla Sherlock Holmes e altre bizzarre figure. Il viaggio di una bambina ingegnosa verso il centro della terra, alla scoperta di se stessa. Età di lettura: da 6 anni.

Mudpuddle farm. Hee-haw hooray!
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael

Mudpuddle farm. Hee-haw hooray! / Michael Morpurgo ; illustrated by Shoo Rayner

London : HarperCollins children's books, 2017

D'amore si muore ma io no
0 0
Livres modernes

Catalano, Guido

D'amore si muore ma io no / Guido Catalano

Milano : Rizzoli, 2017

Best BUR

Résumé: Raccontare un amore che nasce è quasi impossibile. Perché quando quel misto di fragilità, gioia e speranza ci invade, le parole mancano. Ouasi sempre. Nel suo primo romanzo, Guido Catalano compie un piccolo miracolo: scrivendo la storia tenera e stralunata tra l'ultimo dei poeti e un'incantevole aracnologa ci fa emozionare, commuovere e divertire. E riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirei ridicoli, se è per amore.