Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Sujet Genere: Noir
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 53 documents.

The musicians of Bremen
0 0
Livres modernes

Traverso, Paola

The musicians of Bremen / retold by Paola Traverso ; illustrated by Rossella Trionfetti

Genoa : Black Cat, 2016

Early reads. Level 3

Résumé: Un asino decide di lasciare il suo padrone e di andare a Brema, la città della musica. Lungo la via altri animali si uniscono a lui: un cane, un gatto e un gallo. Tutti quanti vogliono andare a Brema e diventare musicisti. È notte, la strada è lunga e sono affamati…

Il GGG
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Il GGG / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.

Le streghe
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Le streghe / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi. Età di lettura: da 7 anni.

La fabbrica di cioccolato
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Età di lettura: da 7 anni.

Matilde
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Matilde / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

[Milano] : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Età di lettura: da 7 anni.

Il grande ascensore di cristallo
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Il grande ascensore di cristallo / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: "Il grande ascensore di cristallo" è il seguito de "La fabbrica di cioccolato", ma anche un incredibile romanzo a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo. Così come doveva essere Roald Dahl. Età di lettura: da 7 anni.

La magica medicina
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

La magica medicina / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: George ha una nonna egoista, prepotente e insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare bruchi, lombrichi e soprattutto scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti, e lo spaventa lasciandogli credere che lei possa essere una strega. Cosa può fare allora il povero George se non preparare una magica medicina che cambi almeno un po' il carattere della nonna? Mescola in un enorme pentolone tutto quello che trova in casa, dal deodorante alla polvere antipulci, dall'olio del motore alla cera da scarpe. La nonna cambia, eccome! Peccato però che George non riesca a ricordarsi gli ingredienti e le dosi del suo magico beverone... Età di lettura: da 8 anni.

Gli sporcelli
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Gli sporcelli / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Istrici Dahl

Fait partie de: Dahl, Roald. Roald Dahl da collezione / Roald Dahl

Résumé: Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte, cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte,come gli Sporceìli di questo libro di Dahl. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli Sporceìli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporceìli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporceìli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria.Di loro non rimarranno che due fagotti di stracci e quattro vecchie e sporche ciabatte.

Il campeggio degli orrori
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Il campeggio degli orrori / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: Potevo fuggire! Era un pensiero così scioccante e al tempo stesso così reale, che impiegò un po' prima di prendere forma. Potevo nascondermi nel bosco. Potevo scappare dallo zio Al e dal suo campeggio degli orrori. Età di lettura: da 8 anni.

Quando viene sera
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Quando viene sera / Gabriele Clima

Milano : La Coccinella, copyr. 2016

Con un ditino

Résumé: Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose... Un libro magico e sorprendente per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Età di lettura: da 3 anni.

Uomini e no
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Uomini e no / Elio Vittorini

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 38

Résumé: In Uomini e no, scritto da Vittorini tra la primavera e l'autunno del 1944, si trovano congiunte l'istanza storico-realistica e quella narrativa e linguistica. Il romanzo h imperniato sulla vicenda di Enne 2, un partigiano che vive la Resistenza a Milano nel 1944, alla ricerca di una vita autentica.Il suo impegno viene perr vanificato dal rifiuto di Berta, alla quale h legato da un amore impossibile. Disperazione sociale ed esistenziale spingeranno Enne 2 a un'ultima, suicida impresa di guerra. Composto durante la Resistenza, il romanzo riflette l'insanabile rapporto tra umanit` e violenza, uomini e sedicenti tali. Sei interventi dell'autore, segnalati in corsivo nel testo, impongono all'attenzione del lettore le due realt` in cui l'uomo h condannato a vivere, affrontate da due punti di vista e testimoniate, quindi, da una diversa dimensione dei fatti

Sei la mia vita
0 0
Livres modernes

Özpetek, Ferzan

Sei la mia vita / Ferzan Ozpetek

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Un'auto lascia Roma di primo mattino. Alla guida, c'è un affermato regista. Sul sedile accanto, l'uomo che da molti anni ama di un amore sconfinato. Dove stanno andando? Mentre la città si allontana e la strada comincia a inerpicarsi dentro e fuori dai boschi, il regista decide di narrare al compagno silenzioso il suo mondo "prima di lui": "La mia vita è la tua e ora te la racconterò, perché domani sarà solo nostra". Inizia così un viaggio avanti e indietro nel tempo: i primi anni in Italia, dove era giunto dalla Turchia non ancora diciottenne con il sogno di studiare e fare cinema, le persone che hanno lasciato il segno, gli amici, gli amori, le speranze, le delusioni, i successi. Storie che conducono ad altre storie, popolate da figure indimenticabili e bizzarre: una trans egocentrica sul viale del tramonto, un principe cleptomane, un centralinista con il rimpianto della recitazione, una cassiera tradita dalle congiunzioni astrali, una bellissima ragazza dallo spirito inquieto. E poi, raffinati intellettuali, inguaribili romantiche, noti cinefili, amanti respinti e madri niente affatto banali. Sullo sfondo, il palazzo di via Ostiense dove tutto accade, crocevia di solitudini diverse, ma anche di intense amicizie e travolgenti passioni. Il palazzo che nel tempo si è trasformato, conservando però intatti i suoi più intimi segreti.

Rain, rain, go away!
0 0
Livres modernes

Prentis, Nicola

Rain, rain, go away! / Nicola Prentis ; illustrated by Franco Rivolli

Genoa : Black Cat, 2016

Reading & training. Step three B1.2

Résumé: In un futuro distopico, dove l’acqua è controllata dai Keepers, la sete fa parte della vita di tutti i giorni. Kailani si avventura nel deserto, fino alla misteriosa The Edge, per trovare l’acqua che serve al suo fratellino malato.

Il tedesco [MULTIMEDIALE]
0 0

Roemer, Maria

Il tedesco [MULTIMEDIALE] = Deutsch : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi : livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil, copyr. 2016

Senza sforzo

Mosè
0 0
Livres modernes

Masini, Beatrice

Mosè : viaggiatore del deserto / Beatrice Masini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Grandissimi

Résumé: Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Mosè: l'uomo che ha liberato un popolo schiavo e l'ha guidato attraverso il deserto verso una terra così lontana da sembrare irraggiungibile. Età di lettura: da 7 anni.

The heart goes last
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

The heart goes last : a novel / Margaret Atwood

New York : Anchor Books, 2016

Résumé: In the gated community of Consilience, residents who sign a contract will get a job and a lovely house for six months of the year—if they serve as inmates in the Positron prison system for the alternate months… Stan and Charmaine, a young urban couple, have been hit by job loss and bankruptcy in the midst of nationwide economic collapse. Forced to live in their third-hand Honda, where they are vulnerable to roving gangs, they think the gated community of Consilience may be the answer to their prayers. At first, this seems worth it: they will have a roof over their heads and food on the table. But when a series of troubling events unfolds, Positron begins to look less like a prayer answered and more like a chilling prophecy fulfilled. The Heart Goes Last is a vivid, urgent vision of development and decay, freedom and surveillance, struggle and hope—and the timeless workings of the human heart

La balena che ci salvò
0 0
Livres modernes

Davies, Nicola

La balena che ci salvò / Nicola Davies

Firenze : Editoriale scienza, 2016

Fili d'erba ; 5

Résumé: Nicola Davies firma un avvincente romanzo sulla tutela ambientale, alla scoperta dell’antico legame tra gli Inuit e la natura selvaggia dell’Artico. Arcipelago artico, Canada Mentre la vita di suo fratello è appesa a un filo, Suki è costretta a trasferirsi dalla bisnonna a Whale Bay, uno sperduto villaggio affacciato sull’oceano. Qui scopre le sue radici e il profondo legame che da sempre unisce gli Inuit alla natura selvaggia dell’Artico, ed è qui che, giorno dopo giorno, avventura dopo avventura, si sente realizzata. Convinta che solo l’entusiasmo e la speranza possano salvare Levi, cerca di coinvolgerlo nella sua nuova vita. Grazie a un vecchio registratore, condivide con il fratello la meraviglia di ogni nuova scoperta: le corse sulla slitta trainata da cani, la notte trascorsa in un igloo, la pesca nel ghiaccio e soprattutto l’emozionante incontro con le maestose balene artiche. La sua voce avrà la forza per spronarlo a vivere? Com'è nello stile della collana, dedicata alla tutela ambientale e al fragile equilibrio tra uomo e natura, anche “La balena che ci salvò” è ispirato alle reali condizioni degli animali protagonisti e ai progetti attuati per proteggerli. Nicola Davies approfondisce questi contenuti in un'apposita sezione posta alla fine del romanzo e intitolata "Una storia vera". La balena che ci salvò, di Nicola Davies Età consigliata: da 9 anni 

Polpette di topo
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Polpette di topo / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2016

Résumé: "Polpette di topo" è la storia di una ragazzina che non vuole rinunciare ai suoi sogni, neanche quando le cose sembrano proprio andare male e la compagna di scuola le rende la vita un inferno. Allacciatevi le cinture di sicurezza però, perché in città, stavolta, c'è un uomo cattivo: il malvagio, orripilante, indimenticabile Burt. Età di lettura: da 7 anni.

[Vol 2]: Senza colpa
0 0
Livres modernes

Wild, Meredith

[Vol 2]: Senza colpa / Meredith Wild

Roma : Newton Compton, 2016

Angramma ; 470

Fait partie de: Wild, Meredith. The hacker series / Meredith Wild

Résumé: Nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker Blake Landon alla fine ha ottenuto la fiducia della donna che ama. Erica Hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di aprire il suo cuore a Blake. Pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, Erica è determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra di loro, anche se questo significa dare a Blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. Ma quando i demoni del suo passato tornano a minacciare il loro futuro, Erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

I peggiori bambini del mondo. [1]
0 0
Livres modernes

Walliams, David

I peggiori bambini del mondo. [1] / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2016

Résumé: Hai il coraggio d'incontrare i peggiori bambini del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Età di lettura: da 6 anni.