Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Langues chi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 383 documents.

Come si fanno le cose
0 0
Livres modernes

Bortoluzzi, Antonio G.

Come si fanno le cose / Antonio G. Bortoluzzi

Venezia : Marsilio, 2019

Romanzi e racconti

Résumé: Lungo il fiume Piave, tra capannoni e ditte artigianali ormai prive del vigore di un tempo, ha sede la Filati Dolomiti, fabbrica sfiancata, come molte, dalla crisi degli anni Duemila. È qui che lavorano Valentino e Massimo, due cinquantenni addetti alla manutenzione dei macchinari. Disilluso e nostalgico il primo, esuberante e roso da una rabbia latente il secondo, i due hanno visto passare su di sé e sugli altri operai le macine della recessione, con la cassa integrazione, i tagli e la mobilità volontaria, fino a un incendio che per poco non li condannava allo stesso tragico destino patito dagli operai della Thyssen. Quando una ditta orafa gestita da persone rampanti e senza scrupoli apre i battenti in quello che un tempo era un magazzino della Filati Dolomiti, Massimo e Valentino - conoscendo anfratti e segreti dell'azienda - decidono di preparare la rapina con cui procurarsi l'oro necessario per realizzare il loro sogno: abbandonare il logorio e le miserie della fabbrica e rilevare un agriturismo sui monti, per iniziare una vita nuova, più giusta. La meticolosa messa a punto del piano procede spedita e senza intoppi, finché un giorno, sulla corriera che lo porta al lavoro, Valentino incontra Yu, una ragazza cinese di ventisei anni che odora di fritto e trascrive su un taccuino le parole italiane che ancora non conosce. Risvegliato dal calore di un amore che credeva sopito per sempre, l'uomo dovrà rimettere in discussione la sua vita e le sue scelte: quando una cosa è sul punto di esplodere, però, è difficile riuscire a fermarla, o anche solo a farle cambiare direzione. Attraverso la storia di due operai in cerca di riscatto, Antonio G. Bortoluzzi racconta le Dolomiti che cingono le valli del bellunese e sembrano sorvegliare le aree produttive nate dopo la tragedia del Vajont. Un romanzo di montagna, di industria, di avventura e, in fondo, d'amore

La persona giusta
0 0
Livres modernes

Petrignani, Sandra

La persona giusta / Sandra Petrignani

Milano : Giunti, 2019

Arya Giunti

Résumé: Hanno due nomi esotici, India e Michel. Lei 16, lui 18 anni. Scoppia l'amore, insperato, atteso. Sono diversi come l'acqua dal fuoco. Hanno famiglie lontanissime l'una dall'altra. Lui è nato ad Algeri, ha la pelle "abbronzata", come la definisce India, ed è stato adottato da una coppia molto borghese. Lei è figlia di due che andavano insieme in Oriente e che ora hanno divorziato. Michel ha un fratello, India una sorella. E amici che contano molto nella loro vita, e una nonna decisiva. La quotidianità scorre fra esami di licenza liceale e passione, fra scontri e riconciliazioni e tante canzoni, in una Roma estiva, in un viaggio alla ricerca del padre biologico, e corse al mare. Poi accade l'imprevedibile. Un romanzo d'amore ricco di colori e musica, in cui sarà facile e bello ritrovarsi senza aver paura dei propri sentimenti.

Facebook e Instagram
0 0
Livres modernes

Marchetto, Enrico

Facebook e Instagram : strategie per una pubblicità che funziona / Enrico Marchetto

Milano : Apogeo, copyr. 2019

Résumé: Con oltre tre miliardi di utenti attivi nel mondo, Facebook e Instagram sono i social network per eccellenza in cui trovare il proprio pubblico. Le potenzialità in termini di business e promozione sono notevoli, ma ideare una strategia di advertising efficace può essere un'impresa rischiosa e costosa. In questo manuale Enrico Marchetto spiega come fare, senza peli sulla lingua e puntando al sodo. Casi di studio, dati e numeri sono i pilastri fondamentali dell'analisi che porta il lettore "dietro le quinte" della pubblicità su Facebook e Instagram per scoprire come raggiungere un pubblico più ampio e in target, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati tangibili. Ricca di esempi e suggerimenti pratici, questa guida è pensata per chi - manager, marketer o consulente freelance - vuole fare advertising su Facebook e Instagram in maniera efficace, affiancando agli algoritmi la giusta dose di strategia e creatività

Cristo si è fermato a Eboli
0 0
Livres modernes

Levi, Carlo

Cristo si è fermato a Eboli / Carlo Levi ; con saggi di Italo Calvino e Jean-Paul Sartre

Torino : Einaudi, 2019

Super ET

Résumé: Eboli - dicono i lucani tra cui Levi fu mandato al confino dal fascismo - e l'ultimo paese di cristiani. Cristiano è uguale a uomo. Nei paesi successivi, i nostri, non si vive da cristiani, ma da animali. Dice Italo Calvino in uno dei due testi che introducono questo volume: La peculiarità di Carlo Levi sta in questo: che egli è il testimone della presenza di un altro tempo all'interno del nostro tempo, è l'ambasciatore d'un altro mondo all'interno del nostro mondo. Possiamo definire questo mondo il mondo che vive fuori della nostra storia di fronte al mondo che vive nella storia. Naturalmente questa è una definizione esterna, è, diciamo, la situazione di partenza dell'opera di Carlo Levi: il protagonista di Cristo si è fermato a Eboli è un uomo impegnato nella storia che viene a trovarsi nel cuore di un Sud stregonesco, magico, e vede che quelle che erano per lui le ragioni in gioco qui non valgono più, sono in gioco altre ragioni, altre opposizioni nello stesso tempo più complesse e più elementari.

Buongiorno, volpina!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Buongiorno, volpina! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Piccole storie di natura

Résumé: La natura racconta bellissime storie, che avvincono, sorprendono ed emozionano come vere avventure! In un paesaggio innevato, reso magico da misteriosi passaggi forati, pagine sagomate e preziosi dettagli scavati da toccare con le dita per seguire la storia di Volpina, una piccola e tenera volpe artica.

Quando c'è la salute
0 0
Livres modernes

Mirabella, Michele

Quando c'è la salute : storie vere o supposte : curiosità, miti e dicerie della medicina / Michele Mirabella ; con Sandro Settimj

Roma : Rai Libri, copyr. 2019

Résumé: Siamo culturalmente abituati ad allontanare da noi la malattia, e quindi la medicina, separandole dalla vita, come se non ne facessero parte. Ma la scoperta della natura, del funzionamento e delle patologie del corpo umano, così come le lacune, gli errori e i progressi della scienza medica sono strettamente connessi a tutti gli altri campi della storia. Se alla vigilia di Waterloo Napoleone non avesse accusato un violento attacco di emorroidi che gli impedì di guidare le sue truppe in battaglia, è probabile che l'attuale situazione geopolitica dell'Europa sarebbe assai diversa... Senza alcuna pretesa di tipo storico o scientifico, questo libro è nel suo insieme un compendio leggero di informazioni, miti, curiosità, modi di dire, dicerie, pettegolezzi e illazioni che circondano la storia della medicina, una sorta di dietro le quinte medico-sanitario di eventi, scoperte e personaggi antichi e moderni in cui il lettore potrà scoprire verità o supposte tali, col sorriso sulle labbra.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; letto da Giulio Scarpati

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Un grande classico della letteratura per ragazzi, in audiolibro e per la prima volta con una traduzione ad Alta Leggibilità. Età di lettura: da 8 anni.

La vita lunga delle donne
0 0
Livres modernes

Piazza, Marina

La vita lunga delle donne / Marina Piazza

Milano : Solferino, 2019

Saggi

Résumé: «Sono anni in cui ci è data la possibilità di ripensarci, di reinventarci, di opporci agli stereotipi e di continuare a interrogarci sulla nostra vita. È il momento di tornare a far parlare le Ragazze di cinquant'anni che oggi ne hanno settanta e più.». Marina Piazza riprende il filo di una narrazione iniziata vent'anni fa sull'identità femminile tra vita, lavoro e relazioni nei grandi passaggi dell'età, affrontando il capitolo della vecchiaia, largamente trasformato dalle conquiste della longevità. Le donne della sua generazione sono tante, molte più dei loro coetanei maschi (più di sette milioni quelle con più di 65 anni, quasi quattro milioni quelle con più di 75 anni) e si trovano spesso sole, magari vedove, separate o divorziate. Ma sono sempre loro, che dal movimento del Sessantotto sono passate alle lotte civili e sociali degli anni Settanta e sono ancora unite dal desiderio di elaborare il percorso fatto e di capire cosa si possono aspettare da questa ulteriore tappa della vita. E proprio dagli incontri con molte di loro nascono queste pagine in cui l'autrice racconta e analizza se stessa e le sue coetanee con intima naturalezza, tra passaggi storici e riferimenti letterari, per cercare di capire come affrontare la nuova età e scoprire le «molte vecchiaie possibili».

Paride e il pomo della discordia
0 0
Livres modernes

Laurenti, Giulio

Paride e il pomo della discordia / Giulio Laurenti ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: Olimpia è una bambina che ama far domande. Nella piazza del paese incontra Adriana, un’anziana archeologa priva di vista e assieme a lei viaggerà con l’immaginazione come fossero su una nuvola. Sarà testimone del primo concorso di bellezza, dove il giovane Paride dovrà premiare con un pomo d’oro la più bella tra le dee. Olimpia e la sua nuova amica scopriranno il segreto del fascino femminile e dei poteri della dea Afrodite. Cercheranno di indagare, come fanno gli archeologi, i più diversi aspetti del mito greco, guidati dalla domanda fondamentale: cosa determina le nostre scelte?

Il vaso di Pandora
0 0
Livres modernes

Premuda, Corrado

Il vaso di Pandora / Corrado Premuda ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: È l’ora di cena e la famiglia si ritrova, come ogni sera, seduta attorno al tavolo della cucina: in televisione c’è il cartone animato preferito dai bambini, I Puffi, e la puntata in onda racconta la nascita di Puffetta, la prima creatura femminile del piccolo villaggio blu, generata da Gargamella con un intento malvagio. Ma questa storia ricorda molto da vicino il mito di un famoso vaso e di Pandora, la prima donna nata nell’officina di Efesto per volere di Zeus e del suo proposito di punire gli uomini! Che cos’hanno in comune Puffetta e Pandora? Quanto la mitologia greca influenza ancora i fumetti e le serie televisive che tanto amiamo?

Apollo e Dafne
0 0
Livres modernes

Valente, Fabrizia

Apollo e Dafne / Fabrizia Valente ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: Giulia è una giovane e nota archeologa che, non appena è libera dai suoi impegni di lavoro, corre ad abbracciare i suoi adorati nipoti portando loro doni e racconti. Di ritorno da un viaggio in Grecia, prende spunto da uno dei suoi originali regali per narrare ai bambini uno dei miti più affascinanti di quella terra…

Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir. 7, Orsaccio
0 0
Livres modernes

Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir. 7, Orsaccio

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Il maggiordomo di Chloé, dopo l'ennesimo maltrattamento, è stato trasformato in cattivo da Papillon. Diventato Orsaccio, è capace di controllare tutti quelli che tocca, ed è deciso a sfruttare i suoi nuovi poteri per vendicarsi della signorina Bourgeois. Cosa succederà se riuscirà a toccare Ladybug o Chat Noir? Età di lettura: da 7 anni

Ada al contrario
0 0
Livres modernes

Risari, Guia - Buonanno, Francesca

Ada al contrario / Guia Risari e Francesca Buonanno

Cagli : Settenove, copyr. 2019

Résumé: Ada fa tutto al contrario: piange, parla, mangia, cammina, gioca, scrive alla rovescia. C'è chi la trova un po' strana, ma questo non le impedisce di essere felice. Una storia sull'importanza di essere se stessi e accettarsi in tutte le possibili varianti. Età di lettura: da 4 anni.

Mistero in spiaggia
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Mistero in spiaggia / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2019

La banda dei cinque ; 9

Résumé: È arrivata l'estate e i fratelli Julian, Dick e Anne non vedono l'ora di raggiungere Kirrin Cottage per trascorrere due settimane in libertà, senza i genitori, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George. Un giorno, mentre sono in spiaggia con il loro inseparabile cane Timmy, incontrano Jo, una strana ragazza che vive in una roulotte con il padre e che da quel momento comincia a seguirli. È allora che iniziano i problemi: una sera, mentre sono tutti a casa addormentati, qualcuno si introduce nello studio dello zio Quentin e, dopo aver narcotizzato Timmy, ruba degli importanti documenti; l'indomani, Timmy e George escono per fare una passeggiata e non fanno più ritorno. E Julian e gli altri ricevono una inquietante richiesta di riscatto. Cosa ha a che fare Jo con tutti questi avvenimenti? Riuscirà la banda dei cinque a liberare George e Timmy e a catturare i rapitori? Età di lettura: da 8 anni.

Dix à table. Un anniversaire géant
0 0
Livres modernes

Lévêque, Anne-Claire - Mioz

Dix à table. Un anniversaire géant / Anne-Claire Lévêque, Mioz

Paris : Belin jeunesse, 2019

Premières lectures. CE1

Résumé: Les jumeaux Adèle et Émile vont avoir 8 ans ! Avec leurs 2 demi-frères et leurs 2 demi-soeurs, ils veulent préparer une grande fête. Mais attention aux invités surprises !

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio - Rivola, Andrea

Il piccolo principe / liberamente tratta dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry ; testi di Fabrizio Silei ; illustrazioni di Andrea Rivola

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: I lettori di ogni età lo amano da sempre e oggi "Il piccolo Principe" si presenta in un'inedita veste editoriale, per leggere e giocare allo stesso tempo. Fabrizio Silei è autore di una riduzione capace di restituire ed esaltare tutta la magia del capolavoro di Saint-Exupéry; le illustrazioni di Andrea Rivola regalano un'interpretazione originale delle ambientazioni e dei personaggi. La storia è raccontata da 20 schede, ognuna delle quali presenta il testo in caratteri maiuscoli su un lato e l'illustrazione sull'altro. Seguendo l'ordine della narrazione, le schede si compongono in un puzzle fino a formare un'unica grande figura di 68 x 81 cm. Età di lettura: da 5 anni.

Jonas e il mondo nero
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Francesco

Jonas e il mondo nero / Francesco Carofiglio

Milano : Piemme, 2019

Pickwick

Résumé: Jonas ha dodici anni e una vita normale. Almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all'inizio, poi sempre più inquietanti. Arrivano da un'altra dimensione e pare che stiano cercando proprio lui. Un giorno Jonas si ritrova un biglietto in tasca, un messaggio cifrato, che sembra indicargli la strada da seguire. E, a poco a poco, si rende conto che è tutto vero: esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, e sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce. Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento. Età di lettura: da 10 anni.

Alpha test
0 0
Livres modernes

Vottari, Giuseppe - Drago, Massimo - Lanzoni, Fausto

Alpha test : cultura generale : 5100 quiz / Giuseppe Vottari, Fausto Lanzoni e Massimo Drago]

4. ed.Nuova ed.

Milano : Alpha Test, 2019

TestUniversitari

Résumé: L'ultima edizione di questo volume raccoglie 5100 domande a risposta multipla di cultura generale tratte anche dai test ufficiali degli ultimi anni. I numerosi quesiti, di cui vengono fornite tutte le soluzioni, sono raggruppati per materia – storia, geografia, educazione civica, letteratura, filosofia, storia dell’arte, conoscenze scientifiche, conoscenze socio-economiche, grammatica italiana, inglese, attualità – e rappresentano un archivio ricco e aggiornato per verificare e perfezionare la propria preparazione. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.

Manutenzione, ricostruzione e risparmio energetico
0 0
Livres modernes

Manutenzione, ricostruzione e risparmio energetico : manutenzione edilizia degli edifici, soluzioni per l'efficienza energetica, tecniche di demolizione e sicurezza, riorganizzazione spazi architettonici, normativa e redazione SCIA / Nicola Mordà... [et al.]

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Progettazione tecniche & materiali ; 284

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo manuale è una riedizione, aggiornata e ampliata, del volume "Demolizioni e ricostruzioni" resa necessaria per rispondere alla crescente attenzione verso i temi della sostenibilità, del consumo di suolo, della riqualificazione dell'esistente, della sicurezza strutturale e del miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici da parte del legislatore, dei tecnici e della committenza. L'opera è aggiornata alla disciplina degli interventi di demolizione/decostruzione e ricostruzione, così come stabilito dal Testo Unico delle Costruzioni (d.P.R. 380/2001 da ultimo modificato dal d.lgs. 222/2016), e presenta un ampio approfondimento sui moduli standardizzati e unificati predisposti per gli interventi eseguibili con la SCIA edilizia. Alle procedure di sicurezza viene inoltre affiancato un capitolo sulle tecniche di demolizione che, passando anche attraverso l'illustrazione delle attrezzature impiegabili, dedica attenzione alle verifiche di sicurezza da compiere all'inizio delle attività lavorative, sulla base della conoscenza delle caratteristiche di resistenza dei materiali costituenti gli elementi strutturali. Il volume viene completato con i capitoli dedicati all'interazione edificio/ impianto (che ben rappresenta il fulcro attorno al quale gravitano i settori della sostenibilità ambientale e dell'efficientamento energetico) e al mantenimento nel tempo delle caratteristiche prestazionali dei componenti e dei sistemi edilizi (progettazione e gestione della manutenzione in edilizia), per concludere con un "focus" sull'architettura dell'abitare.

Morricone
0 0
Livres modernes

Morricone / [a cura di] Maurizio Baroni ; testi di Germano Barban ; interventi di Dario Argento... [et al.]

Milano : Lazy dog, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La prima grande opera dedicata interamente alla discografia cinematografica del maestro Ennio Morricone. Unica nel suo genere, nasce dall’idea del collezionista, autore ed esperto di cinema Maurizio Baroni, il quale attinge dal proprio sconfinato archivio per dar vita ad una nutrita rassegna che riguarda oltre cinquant’anni di prestigiosa carriera, in buona parte inedita, che comprende spartiti manoscritti autografi del maestro, copertine dei dischi delle colonne sonore e tanto altro. Accompagnano sapientemente le oltre 550 immagini del volume i testi di Germano Barban, giornalista esperto di cinema e di musica da film, e gli appassionati interventi di grandi registi e attori, svelando così alcuni retroscena di questo straordinario successo e i motivi dell’influenza che Ennio Morricone ha esercitato nell’immaginario collettivo attraverso le sue musiche. Un omaggio in piena regola a questo grande compositore di musica da film italiano, senza dubbio il più famoso al mondo. Interventi di Dario Argento, John Boorman, John Carpenter, Liliana Cavani, Edda Dell’Orso, Roberto Faenza, Christopher Frayling, Daniele Furlati, Lisa Gastoni, Giancarlo Giannini, Guido Lombardo, Mauro Maur, Giuliano Montaldo, Franco Nero, Gino Paoli, Nicola Piovani, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore e Carlo Verdone.