Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Langues chi
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2019

Trouvés 387 documents.

I grandi non sbagliano mai
0 0
Livres modernes

Calì, Davide - Chaud, Benjamin

I grandi non sbagliano mai / Davide Calì, Benjamin Chaud

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Una sequenza di situazioni irresistibili per prendere in giro gli adulti e la loro tendenza a predicare bene e razzolare male. Età di lettura: da 4 anni.

Guarda, tocca, senti
0 0
Livres modernes

Boultwood, Ellie - Cockayne, Hannah - Hamley, Kylie

Guarda, tocca, senti : il primo libro sensoriale da condividere con il tuo bambino / Ellie Boultwood, Hannah Cockayne, Kylie Hamley

Milano : Ape junior, copyr. 2019

Résumé: Questo libro è stato progettato appositamente per te e per condividerlo con i tuoi bambini, con molte cose da vedere, toccare e sentire. Ogni attività pittorica stimola il bambino e lo incoraggia a interagire con la pagina. Con la crescita del bambino, troverai nuovi modi per esplorare insieme il libro. Età di lettura: da 2 anni.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giogio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Varese : La coccinella, copyr. 2019

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Fai cucù con me?
0 0
Livres modernes

Neal, Tony

Fai cucù con me? : la balena e i suoi amici : tocca, senti e gioca / illustrazioni: Tony Neal

Milano : Abracadabra, copyr. 2019

Résumé: Tocca, senti e gioca! Incontra gli animali più selvaggi del mondo. Sfoglia le pagine di questo libro e scopri tutte le sorprese nascoste all'interno: inserti tattili, colori brillanti, buchi, alette e finestrelle per giocare! Età di lettura: da 3 anni.

Piccole donne crescono
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2019

Biblioteca ragazzi

Résumé: In Piccole donne crescono, seguito naturale di Piccole donne, le cose sono un po' cambiate: Amy non è più una bimbetta frivola e capricciosa; Meg è sempre la più saggia e tranquilla, ma rivelerà umanissimi punti deboli; Jo ha cominciato ad apprezzare faccende come il matrimonio, l'amore per un uomo, la tenerezza, mai considerate in passato. Mentre la dolce, spirituale Beth si avvia coraggiosamente verso il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.

L'isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; illustrazioni di Gabo Leon Bernstein

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese del suo ambiente, viaggiò a lungo in Europa e in America, sposandosi infine con un'americana. Quasi per gioco scrisse il suo primo romanzo L'isola del tesoro, con cui raggiunse il successo tanto grande quanto inaspettato. In questo libro lo scrittore rinnovò radicalmente la tradizione del romanzo d'avventura, grazie all'originalità stilistica e all'interesse psicologico. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 9 anni.

L'américaine
0 0
Livres modernes

Bardon, Catherine

L'américaine : roman / Catherine Bardon

Paris : Les escales, 2019

Domaine français

Résumé: Alors que le pouls de New York bat au rythme des années 1960 et de la contre-culture, une jeune fille, Ruth, s'y installe pour y suivre ses études en rêvant de devenir journaliste. Elle y découvre l'amitié, le rock, l'amour... tout en se questionnant sur son identité. Pas évident d'avoir laissé derrière elle sa famille et sa terre natale, la République dominicaine... Septembre 1961. Depuis le pont du bateau sur lequel elle a embarqué, Ruth tourne le dos à son île natale, la République dominicaine. En ligne de mire : New York, l'université, un stage au Times. Une nouvelle vie... Elle n'en doute pas, bientôt elle sera journaliste comme l'était son père, Wilhelm. Ruth devient très vite une véritable New-Yorkaise et vit au rythme du rock, de l'amitié et des amours. Des bouleversements du temps aussi : l'assassinat de Kennedy, la marche pour les droits civiques, les frémissements de la contre culture, l'opposition de la jeunesse à la guerre du Viêt Nam... Mais Ruth, qui a laissé derrière elle les siens dans un pays gangrené par la dictature où la guerre civile fait rage, s'interroge et se cherche. Qui est- elle vraiment ? Dominicaine, née de parents juifs autrichiens ? Américaine d'adoption ? Où va-t-elle construire sa vie, elle dont les parents ont dû tout fuir et réinventer leur existence ? Trouvera-t-elle la réponse en Israël où vit Svenja, sa marraine ? Entrelaçant petite et grande histoire, explorant la question de l'exil et de la quête des racines, Catherine Bardon nous livre une radiographie des Etats-Unis des années 1960, en poursuivant la formidable fresque romanesque inaugurée avec Les Déracinés.

La guerra dei mille anni
0 0
Livres modernes

Petacco, Arrigo

La guerra dei mille anni : dieci secoli di conflitto fra Oriente e Occidente / Arrigo Petacco ; con la collaborazione di Roberto Gargiulo

2. ed.

[Torino] : UTET, 2019

Résumé: Nell'ottobre dell'801, nella piccola località di Porto Venere attraccarono alcune navi su cui torreggiavano le insegne del califfo: lo sfavillante corteo dell'ambasciatore Ibrahim ibn al-Aghlabn era diretto ad Aquisgrana, carico di doni per l'imperatore Carlo Magno, incluso un maestoso elefante albino che seminò il panico tra gli abitanti del minuscolo borgo. Si trattava della degna risposta a una prima ambasciata dell'imperatore a Baghdad, nel 797, volta a stringere rapporti col califfato per fronteggiare i pirati musulmani che infestavano il Mediterraneo e per arginare la presenza omayyade in Spagna. L'immagine di quell'elefante, apparso nel golfo ligure come un esotico miraggio, rimane impressa a segnare una tregua momentanea nel lungo, conflittuale e sanguinoso rapporto tra Oriente islamico e Occidente cristiano. Meno di due secoli prima, dopo la morte di Maometto, le masse islamiche si erano affacciate al Mediterraneo dalle profondità del deserto, fino a lambire i confini dell'impero erede dell'antica tradizione romana: Bisanzio. Sotto la guida dei primi califfi, le avanguardie di una nuova religione, simile e al contempo diversa dal cristianesimo, si lanciarono alla conquista di nuove terre e alla sottomissione di interi popoli. Ma fu solo con le prime crociate che il mondo cristiano abbracciò una volta per tutte l'idea di un conflitto religioso oltre che politico, dando il via a una terribile Guerra dei mille anni. In questo racconto storico cambieranno gli attori principali e gli assetti geopolitici, nasceranno nuovi imperi e cadranno nella polvere magnifici sultani e orgogliosi sovrani, si combatteranno grandiose battaglie e logoranti assedi, muteranno le armi e le tecnologie fino a giungere sulle soglie del terzo millennio. Sembra infatti sorgere all'orizzonte l'alba di un nuovo, crudele califfato, che per l'Occidente non ha in serbo cortei, né regalie, né tanto meno elefanti in dono: efferatezze e terrorismo sono la loro unica idea di ambasciata. Arrigo Petacco scandaglia senza remore e pregiudizi dieci secoli di scontri e violenza, alleanze e sotterfugi, massacri e devastazioni, per individuare cause e premesse di un presente che si fa di giorno in giorno più inquieto. Con e-book scaricabile gratuitamente fino al 30 giugno 2019.

Storie per bambini poco saggi
0 0
Livres modernes

Prévert, Jacques

Storie per bambini poco saggi / Jacques Prévert ; illustrate da Laurent Moreau

Milano : Guanda, copyr. 2019

Le gabbianelle

Résumé: Dove andrà Pollicino sulla groppa di uno struzzo? Chi aspettano le antilopi preoccupate? E perché il giovane dromedario intellettuale è così arrabbiato? L'elefante di mare, dal canto suo, è felice, perché può sdraiarsi sulla pancia quando gli va. Ed ecco il cavallo solitario che vive su un'isola deserta, il giovane leone in gabbia, l'antico paradiso degli asini selvatici e il coro delle giraffe che sono mute, ma hanno una canzone nella loro testa. Attingendo a luoghi vecchi e nuovi del fantastico, gli otto racconti di Prévert divertono, protestano, cantano sulle note della più sublime poesia, liberi, leggeri e impertinenti. Età di lettura: da 6 anni.

Breve trattato sulle coincidenze
0 0
Livres modernes

Dara, Domenico

Breve trattato sulle coincidenze / Domenico Dara

Roma : Nutrimenti, 2019

Palomar ; 1

Résumé: II postino di Girifalco è un nomo mite e solitario, che ha il dono di saper imitare le grafie degli altri e coltiva il vizio di entrare nelle vite dei compaesani leggendo le lettere prima di recapitarle. Un giorno, mentre il lento scorrere della vita di provincia prosegue imperturbabile, una novità spunta inattesa dal pacco della posta da consegnare: è una lettera anonima, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d'amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l'aria di celare un mistero. È il 1969, l’uomo sta per compiere il primo passo sulla Luna, e il postino di Girifalco, come un moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: sottrarre all’oblio un amore incompiuto.

Come si fanno le cose
0 0
Livres modernes

Bortoluzzi, Antonio G.

Come si fanno le cose / Antonio G. Bortoluzzi

Venezia : Marsilio, 2019

Romanzi e racconti

Résumé: Lungo il fiume Piave, tra capannoni e ditte artigianali ormai prive del vigore di un tempo, ha sede la Filati Dolomiti, fabbrica sfiancata, come molte, dalla crisi degli anni Duemila. È qui che lavorano Valentino e Massimo, due cinquantenni addetti alla manutenzione dei macchinari. Disilluso e nostalgico il primo, esuberante e roso da una rabbia latente il secondo, i due hanno visto passare su di sé e sugli altri operai le macine della recessione, con la cassa integrazione, i tagli e la mobilità volontaria, fino a un incendio che per poco non li condannava allo stesso tragico destino patito dagli operai della Thyssen. Quando una ditta orafa gestita da persone rampanti e senza scrupoli apre i battenti in quello che un tempo era un magazzino della Filati Dolomiti, Massimo e Valentino - conoscendo anfratti e segreti dell'azienda - decidono di preparare la rapina con cui procurarsi l'oro necessario per realizzare il loro sogno: abbandonare il logorio e le miserie della fabbrica e rilevare un agriturismo sui monti, per iniziare una vita nuova, più giusta. La meticolosa messa a punto del piano procede spedita e senza intoppi, finché un giorno, sulla corriera che lo porta al lavoro, Valentino incontra Yu, una ragazza cinese di ventisei anni che odora di fritto e trascrive su un taccuino le parole italiane che ancora non conosce. Risvegliato dal calore di un amore che credeva sopito per sempre, l'uomo dovrà rimettere in discussione la sua vita e le sue scelte: quando una cosa è sul punto di esplodere, però, è difficile riuscire a fermarla, o anche solo a farle cambiare direzione. Attraverso la storia di due operai in cerca di riscatto, Antonio G. Bortoluzzi racconta le Dolomiti che cingono le valli del bellunese e sembrano sorvegliare le aree produttive nate dopo la tragedia del Vajont. Un romanzo di montagna, di industria, di avventura e, in fondo, d'amore

La persona giusta
0 0
Livres modernes

Petrignani, Sandra

La persona giusta / Sandra Petrignani

Milano : Giunti, 2019

Arya Giunti

Résumé: Hanno due nomi esotici, India e Michel. Lei 16, lui 18 anni. Scoppia l'amore, insperato, atteso. Sono diversi come l'acqua dal fuoco. Hanno famiglie lontanissime l'una dall'altra. Lui è nato ad Algeri, ha la pelle "abbronzata", come la definisce India, ed è stato adottato da una coppia molto borghese. Lei è figlia di due che andavano insieme in Oriente e che ora hanno divorziato. Michel ha un fratello, India una sorella. E amici che contano molto nella loro vita, e una nonna decisiva. La quotidianità scorre fra esami di licenza liceale e passione, fra scontri e riconciliazioni e tante canzoni, in una Roma estiva, in un viaggio alla ricerca del padre biologico, e corse al mare. Poi accade l'imprevedibile. Un romanzo d'amore ricco di colori e musica, in cui sarà facile e bello ritrovarsi senza aver paura dei propri sentimenti.

Facebook e Instagram
0 0
Livres modernes

Marchetto, Enrico

Facebook e Instagram : strategie per una pubblicità che funziona / Enrico Marchetto

Milano : Apogeo, copyr. 2019

Résumé: Con oltre tre miliardi di utenti attivi nel mondo, Facebook e Instagram sono i social network per eccellenza in cui trovare il proprio pubblico. Le potenzialità in termini di business e promozione sono notevoli, ma ideare una strategia di advertising efficace può essere un'impresa rischiosa e costosa. In questo manuale Enrico Marchetto spiega come fare, senza peli sulla lingua e puntando al sodo. Casi di studio, dati e numeri sono i pilastri fondamentali dell'analisi che porta il lettore "dietro le quinte" della pubblicità su Facebook e Instagram per scoprire come raggiungere un pubblico più ampio e in target, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati tangibili. Ricca di esempi e suggerimenti pratici, questa guida è pensata per chi - manager, marketer o consulente freelance - vuole fare advertising su Facebook e Instagram in maniera efficace, affiancando agli algoritmi la giusta dose di strategia e creatività

Cristo si è fermato a Eboli
0 0
Livres modernes

Levi, Carlo

Cristo si è fermato a Eboli / Carlo Levi ; con saggi di Italo Calvino e Jean-Paul Sartre

Torino : Einaudi, 2019

Super ET

Résumé: Eboli - dicono i lucani tra cui Levi fu mandato al confino dal fascismo - e l'ultimo paese di cristiani. Cristiano è uguale a uomo. Nei paesi successivi, i nostri, non si vive da cristiani, ma da animali. Dice Italo Calvino in uno dei due testi che introducono questo volume: La peculiarità di Carlo Levi sta in questo: che egli è il testimone della presenza di un altro tempo all'interno del nostro tempo, è l'ambasciatore d'un altro mondo all'interno del nostro mondo. Possiamo definire questo mondo il mondo che vive fuori della nostra storia di fronte al mondo che vive nella storia. Naturalmente questa è una definizione esterna, è, diciamo, la situazione di partenza dell'opera di Carlo Levi: il protagonista di Cristo si è fermato a Eboli è un uomo impegnato nella storia che viene a trovarsi nel cuore di un Sud stregonesco, magico, e vede che quelle che erano per lui le ragioni in gioco qui non valgono più, sono in gioco altre ragioni, altre opposizioni nello stesso tempo più complesse e più elementari.

Buongiorno, volpina!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Buongiorno, volpina! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Piccole storie di natura

Résumé: La natura racconta bellissime storie, che avvincono, sorprendono ed emozionano come vere avventure! In un paesaggio innevato, reso magico da misteriosi passaggi forati, pagine sagomate e preziosi dettagli scavati da toccare con le dita per seguire la storia di Volpina, una piccola e tenera volpe artica.

Quando c'è la salute
0 0
Livres modernes

Mirabella, Michele

Quando c'è la salute : storie vere o supposte : curiosità, miti e dicerie della medicina / Michele Mirabella ; con Sandro Settimj

Roma : Rai Libri, copyr. 2019

Résumé: Siamo culturalmente abituati ad allontanare da noi la malattia, e quindi la medicina, separandole dalla vita, come se non ne facessero parte. Ma la scoperta della natura, del funzionamento e delle patologie del corpo umano, così come le lacune, gli errori e i progressi della scienza medica sono strettamente connessi a tutti gli altri campi della storia. Se alla vigilia di Waterloo Napoleone non avesse accusato un violento attacco di emorroidi che gli impedì di guidare le sue truppe in battaglia, è probabile che l'attuale situazione geopolitica dell'Europa sarebbe assai diversa... Senza alcuna pretesa di tipo storico o scientifico, questo libro è nel suo insieme un compendio leggero di informazioni, miti, curiosità, modi di dire, dicerie, pettegolezzi e illazioni che circondano la storia della medicina, una sorta di dietro le quinte medico-sanitario di eventi, scoperte e personaggi antichi e moderni in cui il lettore potrà scoprire verità o supposte tali, col sorriso sulle labbra.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; letto da Giulio Scarpati

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Un grande classico della letteratura per ragazzi, in audiolibro e per la prima volta con una traduzione ad Alta Leggibilità. Età di lettura: da 8 anni.

La vita lunga delle donne
0 0
Livres modernes

Piazza, Marina

La vita lunga delle donne / Marina Piazza

Milano : Solferino, 2019

Saggi

Résumé: «Sono anni in cui ci è data la possibilità di ripensarci, di reinventarci, di opporci agli stereotipi e di continuare a interrogarci sulla nostra vita. È il momento di tornare a far parlare le Ragazze di cinquant'anni che oggi ne hanno settanta e più.». Marina Piazza riprende il filo di una narrazione iniziata vent'anni fa sull'identità femminile tra vita, lavoro e relazioni nei grandi passaggi dell'età, affrontando il capitolo della vecchiaia, largamente trasformato dalle conquiste della longevità. Le donne della sua generazione sono tante, molte più dei loro coetanei maschi (più di sette milioni quelle con più di 65 anni, quasi quattro milioni quelle con più di 75 anni) e si trovano spesso sole, magari vedove, separate o divorziate. Ma sono sempre loro, che dal movimento del Sessantotto sono passate alle lotte civili e sociali degli anni Settanta e sono ancora unite dal desiderio di elaborare il percorso fatto e di capire cosa si possono aspettare da questa ulteriore tappa della vita. E proprio dagli incontri con molte di loro nascono queste pagine in cui l'autrice racconta e analizza se stessa e le sue coetanee con intima naturalezza, tra passaggi storici e riferimenti letterari, per cercare di capire come affrontare la nuova età e scoprire le «molte vecchiaie possibili».

Paride e il pomo della discordia
0 0
Livres modernes

Laurenti, Giulio

Paride e il pomo della discordia / Giulio Laurenti ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: Olimpia è una bambina che ama far domande. Nella piazza del paese incontra Adriana, un’anziana archeologa priva di vista e assieme a lei viaggerà con l’immaginazione come fossero su una nuvola. Sarà testimone del primo concorso di bellezza, dove il giovane Paride dovrà premiare con un pomo d’oro la più bella tra le dee. Olimpia e la sua nuova amica scopriranno il segreto del fascino femminile e dei poteri della dea Afrodite. Cercheranno di indagare, come fanno gli archeologi, i più diversi aspetti del mito greco, guidati dalla domanda fondamentale: cosa determina le nostre scelte?

Il vaso di Pandora
0 0
Livres modernes

Premuda, Corrado

Il vaso di Pandora / Corrado Premuda ; attività di didattica inclusiva sul testo a cura di DIDA-TECH

Teramo : Lisciani scuola, 2019

I miti. Serie azzurra

Résumé: È l’ora di cena e la famiglia si ritrova, come ogni sera, seduta attorno al tavolo della cucina: in televisione c’è il cartone animato preferito dai bambini, I Puffi, e la puntata in onda racconta la nascita di Puffetta, la prima creatura femminile del piccolo villaggio blu, generata da Gargamella con un intento malvagio. Ma questa storia ricorda molto da vicino il mito di un famoso vaso e di Pandora, la prima donna nata nell’officina di Efesto per volere di Zeus e del suo proposito di punire gli uomini! Che cos’hanno in comune Puffetta e Pandora? Quanto la mitologia greca influenza ancora i fumetti e le serie televisive che tanto amiamo?