Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Date 2015
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 38 documents.

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Questo avventuroso romanzo, ambientato nella Londra del 1873, ruota attorno alle vicende di due protagonisti dalle personalità antitetiche: Phileas Fogg, ricco e tranquillo gentleman inglese e Jean Passepartout, un giovane trentenne di nazionalità francese, impulsivo, passionale ed estroverso. Fogg e il suo domestico saltano da treni a piroscafi, da piroscafi a treni, ma anche su elefanti, carrozze, diligenze, velieri e bastimenti, passando da un mezzo all'altro e superando le più imprevedibili sfide. Mille divertenti avventure infittiscono la trama di questo avvincente racconto di un viaggio in cui i colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso. Età di lettura: da 8 anni.

Cinque Terre e Golfo dei Poeti
0 0
Livres modernes

Cinque Terre e Golfo dei Poeti : tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara / [testi: Roberta Ferraris]

Nuova ed.

Milano : Touring ; Bra : Slow Food, 2018

Itinerari

Résumé: Una costa aspra e bellissima: 4 itinerari alla scoperta di uno dei più originali paesaggi italiani, frutto dell'interazione tra natura e lavoro umano, che da secoli incanta i viaggiatori di tutto il mondo. Cinque Terre e Riviera spezzina; La Spezia e il Golfo dei Poeti; Sarzana e la bassa val di Magra; La val di Vara. 200 indirizzi slow; trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Langhe e Roero
0 0
Livres modernes

Langhe e Roero : sulle colline dei grandi vini tra natura, storia e piaceri della tavola / [testi: Roberta Ferraris]

Assago : Touring ; Bra : Slow Food, copyr. 2018

Itinerari

Résumé: 4 itinerari per scoprire tutte le sfumature di una terra di grande personalità: complessa, robusta, straordinaria come i suoi vini, famosa per l'enogastronomia. ma ricca di storia, arte e poesia. Alba e Le Langhe dei grandi vini; Bra e il Roero; Dogliani e Le Langhe monregalesi; L'Alta Langa: dai colli all'appennino 330 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, Locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia
0 0
Livres modernes

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia / introduzione di Fabio Genovesi ; a cura di Giuseppe Lippi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Résumé: Il raccapricciante e divertentissimo ritorno negli Oscar del capostipite del fumetto horror, che ha fatto rabbrividire (e ridere) generazioni di lettori nel mondo. «E lo Zio Tibia stava lì pronto a regalarti una delle emozioni più intense e primitive, quella che in teoria avresti dovuto fuggire, e però più ci pensavi e più la volevi sulla pelle, un brivido che arriva dal buio delle caverne dove è nato l'uomo e ha percorso strisciando ogni epoca fino a oggi, ha i colori della notte e del sangue e una voce stridula che viene dall'aldilà, e si chiama paura.» (dalla spiacevole introduzione di Fabio Genovesi)

Diabolik
0 0
Livres modernes

Facciolo, Enzo

Diabolik / visto da Enzo Facciolo ; a cura di Mario Gomboli

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Résumé: Enzo Facciolo disegnò il suo primo Diabolik nel 1963, e in quell'episodio il personaggio trovò una fisionomia definitiva, iconica. Da allora Facciolo ne ha firmati più di 200, adattando lo stile grafico alla graduale evoluzione narrativa della serie a fumetti. Questo volume vuole ripercorrere il suo lungo rapporto con il Re del Terrore, rapporto vivo e produttivo ancora oggi.

La vita segreta delle donne fiore
0 0
Livres modernes

Costas, Ledicia

La vita segreta delle donne fiore / Ledicia Costas

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Résumé: Ci sono viaggi da cui non si torna mai del tutto... Vigo, Spagna, 1884. Nella piccola farmacia di famiglia, Violeta assiste il nonno che è alla ricerca di una formula per salvare nonna Melisa, ma non esiste cura per le donne della loro stirpe. Da generazioni portano il nome di un fiore, di cui emanano il profumo, e dalla nascita sono legate a una pianta tra le cui foglie vive una verde creatura che racchiude la loro anima. Nessuno sa della loro esistenza. Destinate a una magica trasformazione, possono sopravvivere solo giungendo a un bosco millenario, celato alla fine di un tunnel sottomarino. Ma non vi è certezza che esista davvero. Fino a quando, ossessionato dalle leggende sulla loro stirpe, il famoso scrittore Jules Verne giunge a Vigo, e Violeta s'imbatte grazie a lui e al suo marinaio Pierre nell'ultima speranza per sua nonna di trovare il bosco. Per salvarla è disposta a tutto, anche a tradire il segreto che custodiscono da secoli... Un romanzo magico e avventuroso che, intrecciando storia e finzione, rende omaggio al grande Jules Verne, scavando nelle ragioni di un enigmatico sbarco che condusse lo scrittore nella città immortalata in Ventimila leghe sotto i mari. Età di lettura: da 11 anni.

Gli animali nella musica classica
0 0
Livres modernes

Collet, Emilie - Cordier, Séverine

Gli animali nella musica classica / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Sfiora il chip e ascolta gli animali nelle musiche di Cajkovskij, Schubert e Saint-Saëns. Età di lettura: da 3 anni.

Chi ha rubato il mio berretto?
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Tamburini, Arianna <illustratrice>

Chi ha rubato il mio berretto? / Gabriele Clima, Arianna Tamburini

Milano : La coccinella, copyr. 2018

Silent book

Résumé: Chi avrà rubato il berretto del folletto? Bisogna esplorare il bosco in lungo e in largo per scoprirlo, accompagnati dai versi di tanti animali. Libri silenziosi, piccole avventure emozionanti narrate solo attraverso le immagini, a cui il bambino può dare voce con le proprie parole, osservando le illustrazioni e immedesimandosi nel protagonista. Libri preziosi, da leggere e raccontare in piena libertà, dando spazio ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

Legumi e altre proteine vegetali
0 0
Livres modernes

Zonta, Michela

Legumi e altre proteine vegetali : sane e gustose ricette in sintonia con la natura / [testi parte introduttiva: Alberto Fiorito ; testi e fotografie ricette: Michela Zonta]

Milano : Gribaudo, 2018

Cucina vegetariana

Résumé: Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Carpaccio di tempeh marinato con insalatina di fragole, carote, mela verde e rucola, Tartellette di farina di mais con verdure miste e ceci croccanti alla paprica affumicata, Burger di lenticchie rosse e quinoa al curry con quenelle di avocado, Spiedini di tofu e verdure con salsa barbecue, Terrina di pâté di cannellini, con tuberi a crudo marinati e briciole di olive nere essiccate...

Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer
0 0
Livres modernes

Oberhammer, Simona

Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer / Simona Oberhammer

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers wellness

Résumé: Questo libro parla dei biotipi, ovvero delle tipologie corporee e psichiche a cui ciascuno di noi appartiene, e offre un metodo "chiavi in mano" per ottenere un programma su misura basato su un fattore innovativo: la predominanza delle scorie e tossine che affaticano l'organismo di ogni biotipo e sul presupposto che "se non ti pulisci non guarisci". Questo nuovo metodo guida nel depurare, rafforzare e rigenerare l'organismo in profondità, per ottenere una guarigione naturale e facile. Dopo aver individuato la propria tipologia con un semplice test, è possibile applicare i consigli di Simona Oberhammer da subito attraverso tre tipi di interventi: alimentazione; rimedi naturali; stile di vita. Il libro è però dedicato solo a chi vuole un risultato in modo facile e senza stress. È infatti riservato unicamente alle persone che: sono stanche di fare fatica per stare meglio; non vogliono sentir parlare di diete, ancor peggio se sono drastiche; rifiutano i rimedi complicati che obbligano a mangiare cose che non piacciono; hanno provato tante soluzioni ma il loro problema sembra non voler passare; vogliono una guarigione facile per godersi la vita in salute. Questo libro sgretolerà, pagina dopo pagina, quelle che vengono considerate "verità assolute" sulla guarigione. Verrà spiegato che: non è vero che la medicina più è amara e più fa bene; non è vero che per essere in salute bisogna privarsi dei piaceri della vita, costringersi alle diete e faticare molto; non è vero che la salute si basa solo ed esclusivamente su un'alimentazione corretta; non è vero che quei rimedi che vengono descritti come benefici, lo sono per tutti; non è assolutamente vero che naturale è sempre sano e positivo: naturale può essere dannoso se non è adatto al proprio biotipo. Il libro sgretolerà questi falsi miti con semplicità e illustrerà come uscirci, con consigli facili e pratici da applicare da subito. In questo modo il lettore verrà accompagnato per mano in un percorso completamente nuovo attraverso una vera e propria strategia utile per: evitare le trappole che stanno sabotando la propria salute; utilizzare le soluzioni quotidiane per ottenere risultati in modo naturale ma senza fatica

Torbide passioni
0 0
Livres modernes

Roberts, Nora

Torbide passioni : romanzo / Nora Roberts ; traduzione dall'inglese di Matteo Diari

Roma : Leggereditore, 2018

Résumé: Bodine Longbow da sempre adora alzarsi alle prime luci del mattino. Direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è assorbita da mille impegni lavorativi e non ha certo tempo per pensare all'amore... almeno fino a quando non incontra Callen Skinner. Appena tornato in città, Callen è una sua vecchia fiamma dei tempi della scuola e ora, uomo maturo e affascinante, potrebbe forse farle cambiare idea sulle relazioni sentimentali. Quando però il cadavere di una giovane donna viene ritrovato all'interno del resort e Callen finisce nella lista dei sospettati, tutto prende una piega inattesa. La tragedia che ha colpito la famiglia di Bodine la catapulta indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa di sua zia Alice avvenuta venticinque anni prima... E se tra questo evento e il cadavere rinvenuto nel resort ci fosse un collegamento? Le indagini procedono a ritmo serrato, e sebbene le accuse e gli indizi sembrino convergere proprio su Callen, Bodine decide di fidarsi ciecamente di lui e di stargli accanto. Ma per salvare il loro futuro insieme, prima che sia troppo tardi, i due amanti dovranno rincorrere con determinazione una verità che pare volergli sfuggire...

[8]: Agatha Raisin
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[8]: Agatha Raisin : il mago di Evesham / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: Anche per Agatha è arrivato il momento da tante temuto: sono spuntati i primi capelli grigi. Dopo aver provato a risolvere il problema in modo casalingo, sbucando dal bagno con i capelli sfumati di un atroce color viola, Agatha decide di provare quello che le signore locali definiscono il "mago", e cioè John, il parrucchiere di Evesham. L'uomo oltre a essere bravo è anche di gran fascino, e Agatha si abbandona, come solo lei sa fare, a qualche sogno a occhi aperti: lei nelle braccia del Mago, James che la vede e finalmente capisce... Torna quindi con una certa frequenza a Evesham, anche perché mai era stata così ben pettinata, ma prima che qualcosa si possa realizzare, il parrucchiere, durante una messa in piega, cade a terra e muore, avvelenato. I sogni d'amore di Agatha nuovamente s'infrangono. Chi sarà il colpevole?

Le tartarughe tornano sempre
0 0
Livres modernes

Napolillo, Enzo Gianmaria

Le tartarughe tornano sempre / Enzo Gianmaria Napolillo

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Salvatore è nato quando in pochi conoscevano il nome della sua isola: un luogo di frontiera posto alla fine del mondo, con il mare blu e la terra arsa dal sole. È cresciuto sulle barche, vicino alle cassette di alici, con lo sguardo nell'azzurro, sopra e intorno a lui. Forse è lì che tutto è cominciato, tra ghirigori nell'acqua e soffi nel vento. Di sicuro è lì che ha conosciuto Giulia, anche se lei vive a Milano con i genitori emigrati per inseguire lavoro e successo. Da sempre Giulia e Salvatore aspettano l'estate per rivedersi: mani che si intrecciano e non vogliono lasciarsi, sussurri e promesse. Poi, d'inverno, tante lettere in una busta rosa per non sentirsi soli. Finché, una mattina, nell'estate in cui tutto cambierà, Giulia e Salvatore scoprono il corpo di un ragazzino che rotola sul bagnasciuga come una marionetta e tanti altri cadaveri nell'acqua, affogati per scappare dalla fame, dalla violenza, dalla guerra. Gli sbarchi dei migranti cominciano e non smettono più. L'isola muta volto, i turisti se ne vanno, gli abitanti aiutano come possono. Quando Giulia torna a Milano, il filo che la lega a Salvatore si allenta. La vita non è più solo attesa dell'estate e amore sincero, corse in spiaggia e lanterne di carta lanciate nel vento. La vita è anche uno schiaffo, un risveglio, la presa di coscienza che al mondo esistono dolore e differenze. Una scoperta che travolge i due ragazzi e che darà valore a tutte le loro scelte, alla loro distanza e alla loro vicinanza.

L'educazione linguistica democratica
0 0
Livres modernes

De Mauro, Tullio

L'educazione linguistica democratica / Tullio De Mauro ; a cura di Silvana Loiero e Maria Antonietta Marchese

Bari : Laterza, 2018

Biblioteca universale Laterza ; 677

Résumé: «È oggi ancora più forte l'esigenza di una educazione linguistica che arricchisca le nostre capacità comuni di comprensione e intelligenza, di rapporto autentico e attivo con gli altri e col vasto mondo. Una educazione linguistica che dia diffusamente, a tutte e a tutti, quella lingua che, continuiamo a sperarlo e a operare per ciò, ci fa eguali.» La lingua parlata e scritta, il suo valore di emancipazione sociale e la scuola che ne costituisce il principale veicolo, sono stati al centro della ricerca intellettuale e civile di Tullio De Mauro. Questo libro ne raccoglie alcuni dei principali contributi

Sherlock Holmes
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Sherlock Holmes : tutti i romanzi e tutti i racconti / Arthur Conan Doyle ; introduzione di John Le Carrè

Milano : Mondadori, 2018

Oscar draghi

Résumé: "Uno studio in rosso", "Il segno dei quattro", "Il mastino dei Baskerville", "La valle della paura" oltre a decine di magistrali storie brevi: ecco riuniti in un unico volume i quattro romanzi e i cinquantasei racconti che vedono come protagonista il prototipo di tutti gli investigatori di carta, Sherlock Holmes.

Obscura
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

Obscura : tutti i racconti / di Edgar Allan Poe ; a cura di Giuseppe Lippi ; filmografia di Alfredo Castelli ; bibliografia di Andrea Vaccaro ; disegni di Malleus ; con un fumetto di Umberto Perotto

Milano : Mondadori, 2018

Oscar draghi

Résumé: Nei suoi perfetti racconti Edgar Allan Poe ci ha rivelato il volto oscuro della modernità. Come scrisse di lui H.P. Lovecraft, altro grande maestro del terrore, Poe «ha visto con chiarezza che tutte le fasi della vita e del pensiero sono materia altrettanto fertile per l'artista, ma essendo un temperamento incline al macabro e al bizzarro, ha deciso di farsi interprete di quei formidabili sentimenti». Poe ha sentito che il motivo dominante del nostro tempo è l'angoscia, e di questa consapevolezza ha fatto il cuore dei suoi racconti del terrore: un dramma profondo che va oltre la pena della quotidianità, ma riguarda gli strati più antichi dell'anima. Le visioni più agghiaccianti, gli incubi più orrorifici si trasformano sotto la sua penna in un tripudio di immagini, in una febbre creativa, in un arabesco linguistico continuo. Un'opera, la sua, attraversata dal senso dello stupore e da un'intelligenza logica e glaciale, da una lucidità paradossale costantemente spinta all'estremo.

Come cenere a Vallaida
0 0
Livres modernes

Rinaldi, Stefania

Come cenere a Vallaida / Stefania Rinaldi

Barrafranca : Bonfirraro, 2018

Résumé: Quella di Paolo è una famiglia all'apparenza come tante altre: un padre premuroso, una madre amorevole, una figlia giovane e ambiziosa. Questa visibile normalità rappresenta il frutto di anni di verità omesse su quella che è la vera storia di Paolo che, per amore di sua figlia Martina, ha da tempo deciso di chiudere con quel passato tanto doloroso che finiva con il mettere in discussione le origini stesse della loro famiglia. Una famiglia messa a dura prova dall'improvvisa malattia della moglie, che condizionerà la vita di Paolo. Questo renderà necessario un tuffo nel passato che l'uomo compirà con sua figlia Martina, rivelandosi senza più filtri. La giovane riscoprirà un padre profondamente diverso, un uomo che, si mette a nudo senza timore di dover ammettere le sue paure e di dover lottare contro la malattia della moglie: l'Alzheimer. Un rincorrersi di eventi che, quasi inconsapevolmente, andranno a dar vita alla più bella opera mai portata in scena: quella di Paolo e Viola che, ironia della sorte, sembra essere stata partorita dall'abilità di un Giuseppe Verdi che, meglio di chiunque altro, riesce a portarla nei due più importanti teatri che hanno segnato la vita di Paolo.

La scelta di Lilian
0 0
Livres modernes

Spinozzi Tarducci, Marcella

La scelta di Lilian / Marcella Spinozzi Tarducci

Barrafranca : Bonfirraro, copyr. 2018

Résumé: Una storia come tante perché ancora una volta è una storia di violenza sulle donne, di una bambina violentata nell'ambiente domestico, il che condizionerà a lungo la sua vita, ma la protagonista non è una come tante. La sua sensibilità, la sua intelligenza, la sua caparbia volontà di sciogliere l'enigma della sua vita, ne fanno un'eroina degna delle storie che non si dimenticano. Un romanzo ispirato a una storia vera, accaduta in Toscana nel secolo scorso e che, nonostante questo, è oggi ancora di grande attualità. Da un piccolo paese umbro, dove la vicenda ha inizio, la protagonista si sposta a Firenze dove inizia, con un certo successo, l'attività di parrucchiera. Questo sembra dare una certa stabilità alla sua vita ma il mistero sulle sue origini continuerà a perseguitarla finché, dopo alterne vicende, riuscirà a venirne a capo. Niente può essere più come prima e Lilian è posta di fronte alla scelta più difficile della sua vita, attraverso la quale, però, emergerà finalmente una nuova donna, consapevole di sé e padrona del suo destino.

Spyros
0 0
Livres modernes

Giammarresi, Rita

Spyros : il marinaio italiano / Rita Giammarresi

Barrafranca : Bonfirraro, 2018

Résumé: È un giorno d'inverno. Giuseppe, dopo una lunga vita vissuta tra gioie, dolori, entusiasmo, tenacia e tante avventure, ha appena esalato il suo ultimo respiro. La morte lo ha preso, ma inizia a percepirsi più vivo che mai e incomincia a ripercorrere a ritroso un viaggio nelle memorie del proprio passato. Partendo dall'infanzia, i suoi ricordi si snodano tra gli anni '20 e '30 nel colorito rione del Capo, storico quartiere di Palermo. Le sue rievocazioni continuano in Grecia poiché, a seguito dello scoppio del Secondo conflitto mondiale, Giuseppe riceve la chiamata alle armi. Divenuto un marinaio della Regia Marina Italiana, apprende una nuova lingua e si integra per quattro lunghi anni nella piccola comunità di Navarino, in Grecia, i cui abitanti gli danno il soprannome Spyros e dove lascerà un pezzo del suo cuore e della sua giovinezza. Giuseppe narra il suo ritorno in una Palermo da ricostruire insieme alla sua stessa vita, un cammino di sofferenza, ma anche e soprattutto di riscatto e di speranza tracciando con serenità, fin dalla prima pagina, un intenso percorso di riflessione che terrà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

[1]: L'eredità dell'abate nero
0 0
Livres modernes

Simoni, Marcello

[1]: L'eredità dell'abate nero / Marcello Simoni

Roma : Newton Compton, 2018

King ; 130

Fait partie de: Simoni, Marcello. Secretum saga / Marcello Simoni

Résumé: Firenze, 21 febbraio 1459. Il banchiere Giannotto de' Grifi viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell'abbazia di Santa Trinità. L'unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, dai capelli neri striati di bianco. Intrufolatosi nell'edificio per fare razzia di gioielli, ha assistito al delitto, ma a caro prezzo: viene arrestato con l'accusa di omicidio. Scagionarsi sarà solo la prima delle prove che dovrà superare, poiché da quel momento dovrà anche sfuggire alla vendetta degli eredi della vittima: il figlio, Angelo de' Bruni, e la nipote, Nunzia de' Brancacci. E mentre si complica l'intrigo in cui Tigrinus è invischiato, dalle indagini emerge una sconvolgente verità su messer Giannotto: la sua morte sarebbe legata a un tesoro che si trova su una nave proveniente dall'Oriente. Tigrinus dovrà stringere un patto con il potente Cosimo de' Medici e affrontare un incredibile viaggio per mare che lo porterà alla ricerca di un uomo sfuggente e imprevedibile. Un uomo che pare conoscere tutto sul suo passato. Un uomo chiamato l'abate nero.