Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Niveau s
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 547 documents.

Il vestito dei sogni di Rose
0 0
Livres modernes

Woodfine, Katherine

Il vestito dei sogni di Rose / Katherine Woodfine ; illustrazioni di Kate Pankhurst

Roma : Sinnos, copyr. 2020

Leggimi!

Résumé: Siamo in Francia nel 1763. Rose ha dei sogni nel cassetto pieni di stoffe, fiocchi e disegni. Perché Rose immagina sempre vestiti nuovi e sorprendenti. Vorrebbe fare la stilista, ma nessuno ancora sa davvero cosa faccia una stilista. Così lei, caparbia, prende la matita e comincia a disegnare... Una storia ispirata alla vita di Rose Bertin. Età di lettura: da 6 anni.

Le leggende del ciclismo
0 0
Livres modernes

Conti, Beppe

Le leggende del ciclismo : da Gerbi a Pantani, trenta grandi storie su due ruote / Beppe Conti

Santarcangelo di Romagna : Diarkos, copyr. 2019

Grande sport

Résumé: Il ciclismo racchiude storie di vita, è mestiere, è una metafora della nostra esistenza. Per questo i trenta campioni raccontati a tu per tu in questo libro sono capaci non solo di descrivere avventure, volate e traguardi sportivi che hanno segnato differenti epoche, ma di uscire dai confini delle due ruote per far parte della nostra storia in senso assoluto. I nomi sono quelli cari alle grandi sfide del ciclismo, e non solo. Nomi che appartengono alla memoria dell'agonismo, del sacrificio, delle imprese impossibili compiute nonostante le proprie fragilità: Giovanni Gerbi, il mitico Diavolo Rosso astigiano, Girardengo, il primo campionissimo, Binda e Guerra, ma anche Gimondi e Adorni, Merckx e Anquetil, Hinault e Fignon, Bugno e Chiappucci, Coppi e Bartali, e tanti altri, per chiudere con l'ultima leggenda, Marco Pantani, il Pirata. Trenta leggende che, senza mai smettere di pedalare, hanno fatto, a modo loro, la storia del ciclismo edel Novecento.

Niente per lei
0 0
Livres modernes

Mancini, Laura

Niente per lei / Laura Mancini

Roma : E/O, 2020

Dal mondo. Italia

Résumé: Le bombe piovono sul quartiere romano di San Lorenzo e Tullia, all'età di sei anni, vede crollare la propria casa. Inizia così la storia di una donna che, testimone in penombra del Novecento, ha cara la pelle e poco altro. Tullia affronta le difficili sfide che le capitano in sorte con l'incredibile determinazione di chi deve sopravvivere a ogni costo, senza però rinunciare a coltivare una ricca interiorità. Né la salute né la solitudine sembrano preoccuparla. Dopo un'infanzia trascorsa per strada da venditrice ambulante al fianco dei fratelli e la perdita dell'amatissimo padre, sopporta le durezze del lavoro operaio con ostinata energia, tra lotte sindacali e rivoluzioni culturali che la sfiorano appena. I quattro decenni di narrazione procedono per piccoli affreschi, urbani e umani, di profonda intensità: la protagonista cresce insieme a Roma che, colta nel suo continuo mutamento, è l'altra grande protagonista di "Niente per lei". Lungo tutto il romanzo si snoda il rapporto complesso con Rosa, figura materna dal fascino feroce, e Marzia, la figlia smarrita e senza padre. Le due polarità femminili obbligano Tullia a una resa dei conti con l'incomunicabilità che spesso divide chi è visceralmente unito.

Fazzoletti rossi
0 0
Livres modernes

Marasco, Roberta

Fazzoletti rossi / Roberta Marasco

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Camilla ha tredici anni e un vuoto a forma di mamma che la accompagna ovunque. Quando il padre decide di andare a vivere con la fidanzata, si ritrova anche una sorellastra, che per tutti è Annina, ma per lei è solo l'odiosa Anastasia. Luna ha un papà che vive a migliaia di chilometri di distanza per studiare i leoni marini (o forse erano elefanti?) e una mamma femminista sfegatata che passa il tempo nel suo studio a disegnare. Ma Luna è anche Lunatika, la tiktoker da milioni di visualizzazioni che le ragazzine adorano e che si è guadagnata la mitica coroncina. Quando Camilla e Luna si ritrovano nella stessa classe, non hanno niente in comune, anzi, a fatica si rivolgono la parola. Ma il giorno in cui un imbarazzante video di Camilla che parla delle sue prime mestruazioni diventa virale, tutto cambia. E la solidarietà tra ragazze si rivela più forte di ogni differenza. Età di lettura: da 11 anni.

Le più belle storie del Battello a vapore con i papà
0 0
Livres modernes

Le più belle storie del Battello a vapore con i papà

Ed. speciale

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Al mondo esistono tanti papà diversi. Pompieri e pittori, operai e impiegati, e tutti amano ricevere regali dai loro bambini, come si racconta in queste storie di Pinin Carpi, Anna Lavatelli e Francesca Mascheroni. E per rendere ancora più bella la lettura, tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi. "Superpapà": il mio papà sa fare tante cose incredibili. Ma sai qual è la cosa che mi piace di più? È che mi sa raccontare delle storie fantastiche, piene di avventure. Il mio papà è proprio super. "Il papà pittore": un papà volge lo sguardo oltre la finestra di casa, che si affaccia sulle onde del mare. È una giornata piena di vento e la sua bimba si diverte un mondo con gli amici. Il papà, che si chiama Henri Matisse, prende in mano un pennello... "Un giorno speciale": una mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire al papà che ogni giorno può essere davvero speciale. Età di lettura: da 4 anni.

I casi di Theodore Boone. [7], Il complice
0 0
Livres modernes

Grisham, John

I casi di Theodore Boone. [7], Il complice / John Grisham

Milano : Mondadori, 2020

[I grandi]

Résumé: Il tredicenne Theodore Boone non vede l'ora di diventare un avvocato di grido, e appena può corre al tribunale degli animali a occuparsi di un nuovo caso, dimostrando di avere la stoffa per vincere ogni causa. Di recente però a preoccuparlo è Woody Lambert, il suo migliore amico, compagno di classe e scout. Woody non sorride mai: a casa sua mancano sempre i soldi, i genitori lo trascurano e il fratello Tony continua a cacciarsi nei guai. Così, quando Woody e Tony vengono ingiustamente incarcerati con l'accusa di aver partecipato a una rapina a mano armata, Theo decide di usare il suo intuito per aiutarli. A scuola tutti credono alla loro innocenza. Ma Theo riuscirà a convincere anche il giudice Pendergrast prima del verdetto finale? Età di lettura: da 12 anni.

L'uovo
0 0
Livres modernes

Teckentrup, Britta

L'uovo / Britta Teckentrup

Crema : Uovonero, copyr. 2020

I geodi ; 29

Résumé: Tutte le curiosità sull'uovo, oggetto di fascino per il genere umano da sempre. Età di lettura: da 5 anni.

Diario di una schiappa. 6, Come resistere ai passatempi più strani
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. 6, Come resistere ai passatempi più strani / Jeff Kinney

Milano : Il Castoro, stampa 2020

Scrittori di classe

Résumé: Aaah, finalmente un pò di relax lontani dai professori e genitori! Finalmente un pò di tempo per dedicarsi alle proprie attività preferite! Ma mentre Greg preferirebbe passare i suoi giorni con gli amati videogiochi, suo padre lo vorrebbe un pò più sportivo, sua madre più artistico, per lui, solo altre occasioni per dimostrarsi una vera schiappa!

Diario di una schiappa. 3, Come resistere a una scuola disastrosa
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. 3, Come resistere a una scuola disastrosa / Jeff Kinney

Milano : Il Castoro, stampa 2020

Scrittori di classe

Résumé: Greg non ha peli sulla lingua quando si tratta di scuola: per lui è come un film dell'orrore! Bulli che bulleggiano, professori che professoreggiano, compiti che angosciano, insidie a ogni passo e le vacanze che non durano mia abbastanza! C'è da diventare matti!

Duello al sole, MMXVI-MMXVII
0 0
Livres modernes

Marsol, Manuel

Duello al sole, MMXVI-MMXVII / un libro di Manuel Marsol

[Roma] : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Il sole come una palla di fuoco nel cielo terso, un teschio di bisonte, una balla di rami spinosi che rotola con il vento nel deserto silenzioso, il fiume che scorre lento tra i canyon: è il vecchio West in cui Pellerossa e Cowboys sono nemici da sempre. Uno di fronte all'altro, uno scalzo e uno con gli stivali, uno al di qua e uno al di là del fiume, uno armato di arco e frecce e uno con una Colt in mano, uno con le piume in testa e uno con i mustacchi scesi, entrambi con lo sguardo feroce stanno per dare inizio allo scontro finale. Tuttavia se qualcuno o qualcosa s'intromette, per esempio una papera raminga o un cavallo affettuoso, una rara nuvola passeggera, un rumore lontano o un pericolo vicino, il fair play impone la sospensione temporanea delle ostilità. Fino alla soluzione del problema... Età di lettura: da 7 anni.

Quadratino bau bau
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Petit, Cristina

Quadratino bau bau / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Résumé: Con semplici elementi geometrici e poche parole dal suono infantile, pagina dopo pagina si compongono figure di animali che cominciano a dialogare tra loro e con il piccolo lettore. Età di lettura: da 1 anno.

Una stella da salvare
0 0
Livres modernes

Savinelli, Paola - Scoppetta, Andrea

Una stella da salvare / Savinelli, Scoppetta

Latina : Tunué, 2020

Mirari ; 16

Résumé: Allarme! Le stelle cadenti sono precipitate sulla Terra perché gli uomini non le avevano guardate e si stanno spegnendo. Tutti i soccorritori intergalattici sono chiamati a intervenire con urgenza! Ma il vecchio Stock dorme e così Flick, giovane recluta inesperta, si lancia in aiuto da solo. Carica sulla propria navicella la stella Sweety ammalata e cerca di raggiungere il pronto soccorso stellare più vicino. Ma riuscirà a trovarne uno libero e disponibile? Il tempo scorre e Sweety brilla sempre meno! Accompagnando Flick nel suo viaggio, impareremo i nomi dei pianeti del nostro sistema solare e alcune loro caratteristiche e scopriremo come sia meglio essere preparati prima di buttarsi a capofitto in una missione, come non tutte le conoscenze siano racchiuse nei manuali, e, soprattutto, come sia importante accettare l'aiuto di chi e più esperto per portare a termine il proprio compito nel migliore dei modi. Età di lettura: da 5 anni.

La storia della scienza raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Parisi, Anna

La storia della scienza raccontata ai bambini / Anna Parisi ; con la supervisione scientifica di Giorgio Parisi ; illustrazioni di Marco De Angelis

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Da sempre l'umanità si interroga sul mondo che la circonda. Com'è fatto l'universo? Quali leggi lo regolano? Perché le stelle brillano nel cielo? Le domande che si sono posti gli uomini dell'antichità sono le stesse che ci facciamo anche noi oggi. Per capire come si è arrivati a rispondere a queste domande, dobbiamo partire da lontano, interrogando i grandi pensatori del passato in persona. Scopriremo come Pitagora ha inventato il suo teorema, in che modo Leucippo e Democrito hanno capito che la materia è composta da atomi, come Aristarco è riuscito a misurare la distanza della Terra dal Sole e dalla Luna. Con un linguaggio semplice e chiaro, Anna Parisi, divulgatrice di fama internazionale, introduce i ragazzi al mondo della fisica, insegnando loro a guardare sempre oltre, perché dietro ogni domanda si nasconde una possibile scoperta, e ogni scoperta non è mai definitiva. È solo un piccolo passo sul lungo cammino della conoscenza. Età di lettura: da 9 anni.

Madeira pocket
0 0
Livres modernes

Di Duca, Marc

Madeira pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Di Luca

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita sull'isola: scoprite gli angoli dell'isola più amati dagli abitanti. Il meglio di Madeira: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Baleari
0 0
Livres modernes

Baleari / a cura di Grzegorz Micula

8. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2020

Le guide Mondadori

Résumé: Il caldo sole mediterraneo, temperato dalle fresche marine, splende sulle isole Baleari: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Attrazioni, spiagge, mercati ed eventi. Sentieri panoramici e itinerari tematici. Le isole Baleari offrono una grande varietà di paesaggi, grazie alle loro accoglienti spiagge, ai litorali rocciosi e alle zone interne ricche di vegetazione subtropicale. La capitale di Maiorca, Palma, ha molto in comune con le città spagnole della terra ferma: cultura, storia, ristorazione e soprattutto vita notturna. Le mete preferite dai giovani sono le isole di Formentera e Ibiza, famose per i loro locali e festeggiamenti che possono durare anche 24 ore.

50 missioni anti plastica
0 0
Livres modernes

Dorey, Martin

50 missioni anti plastica / Martin Dorey ; illustrazioni di Tim Wesson

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Résumé: Quanto tempo ci vuole per diventare un supereroe ambientale? Secondo Martin Dorey bastano due minuti al giorno. Come? Combattendo la plastica, nemico numero uno del pianeta che si nasconde ovunque intorno a noi: in casa, alle feste di compleanno, al supermercato, in giardino, persino nell’armadio dei vestiti. Eliminarla sembra una sfida impossibile, e invece non lo è, se si affrontano le 50 missioni contenute in questo volume: sfide facili da mettere in pratica quotidianamente, per cambiare le cattive abitudini. Il futuro del pianeta è nelle nostre mani, e non serve avere i super poteri degli X-men per far parte della squadra speciale che lotta per salvare il mondo. Ogni missione ha un punteggio per scalare la classifica dei supereroi e speciali schede dedicate a chi combatte o ha combattuto la plastica, come la balena che si è liberata da una rete che l’ha tenuta impigliata per settimane, o il surfista che raccoglie la plastica dalle spiagge.

Veicoli d'emergenza
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Veicoli d'emergenza / David Hawcock

[Chermignon] : Nuinui, copyr. 2020

10 pop up

Résumé: Sorprendenti pop-up per i più piccini. Hai mai visto un vero Canadair in azione? Età di lettura: da 3 anni.

I dodici sensi
0 0
Livres modernes

Soesman, Albert

I dodici sensi : porte dell'anima : una introduzione all'antroposofia / Albert Soesman

3. ed.

Alassio : Natura e Cultura, 2020

Résumé: Il senso del tatto e il senso della vita, il senso del proprio movimento e il senso dell'equilibrio, l'olfatto, il gusto, la vista e il senso del calore, l'udito, il senso del linguaggio o della parola, il senso del pensiero, il senso dell'Io... Un viaggio appassionante attraverso i dodici sensi dell'uomo indicati da Rudolf Steiner, un cammino di continue e inesauribili scoperte nel mondo della percezione. INDICE DEL VOLUME - Prefazione dell'Autore (1987/1998) - Prefazione alla 1° edizione italiana (2012) 1. Il senso del tatto e il senso della vita 2. Il senso del proprio movimento e il senso dell'equilibrio 3. Il senso dell'olfatto e il senso del gusto 4. Il senso della vista e il senso del calore 5. Il senso dell'udito 6. Il senso del linguaggio o della parola, il senso del pensiero e il senso dell'io 7. Considerazioni finali: Il senso dell'io e la "coscienza storica" - Postfazione - Rappresentazioni mediante schemi - Note - Appendice Albert Soesman (1914-2007), medico di base, medico antroposofo, esercitò la professione dal 1943 al 1983 in Olanda. Il tema dei dodici sensi fu per molti anni al centro dei suoi studi, dei suoi corsi e conferenze.

La meccanica spiegata ai bambini
0 0
Livres modernes

Rossi, Michele, 1940-

La meccanica spiegata ai bambini : Carletto e l'automobile del papà / Michele Rossi

Milano : Tecniche nuove junior, copyr. 2020

Résumé: Il primo passo dell'evoluzione scientifica e tecnologica è l'osservazione di ciò che ci circonda. Unita alla curiosità, costituisce la base del pensiero scientifico e quindi delle invenzioni e innovazioni di tutti i tempi. La meccanica è la scienza che studia il movimento dei corpi. Questo libro è per tutti i giovani lettori che guardandosi attorno vedono oggetti che si muovono e si pongono domande. La storia di Carletto si ispira alla vita di un bambino che adora l'automobile del papà. L'automobile è presa come simbolo della meccanica e di questo mondo si racconterà. Le avventure del protagonista potrebbero trasformare il sogno di cosa fare da grande in un mestiere importante. Un libro pensato, scritto e illustrato per avvicinare i bambini al mondo della meccanica. Età di lettura: da 6 anni.

Supermentino e l'orco puzzolente
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Supermentino e l'orco puzzolente / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Tre passi ; 97

Résumé: "Supermentino ha una tuta verde menta, un mantello verde menta, stivaletti verde menta e profuma di mentolo..." Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.