Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2017
× Pays be
× Niveau s
× Date 2011
× Noms Nichols, Charles A
× Materiel 3
× Date 2007
× Date 2006
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng

Trouvés 15 documents.

The curious case of Benjamin Button
0 0
Livres modernes

Fitzgerald, Francis Scott

The curious case of Benjamin Button / Francis Scott Fitzgerald

Milano : Vallardi, 2021

Read Listen Learn

Résumé: Siamo nel 1860, a Baltimora, quando il benestante e ben introdotto Roger Button si reca all'ospedale di buon mattino, con la dovuta ansia, per scoprire se l'atteso erede sia finalmente venuto al mondo. La sua sorpresa sarà grande nello scoprirsi novello padre di un neonato molto, molto bizzarro, che ha l'aspetto e il corpo di un canuto vecchietto. Imbarazzato e sconvolto dagli sguardi e dai modi ostili di medici e infermiere, Mr. Button è costretto a portarsi a casa in tutta fretta l'insolito neonato, e a inventarsi dei modi per camuffarne età e aspetto, cercando di nascondere a tutti l'accaduto.  Il bimbo, che non ha solo le sembianze, ma anche i problemi e i disturbi di un anziano, viene debitamente curato e assistito e può così iniziare a «crescere»; la cosa strana è che, col passare degli anni, invece di invecchiare Benjamin ringiovanisce: quando arriva ai vent'anni si trova infatti ad assomigliare all'incirca a un cinquantenne. Vorrebbe quindi iscriversi all'Università e cominciare finalmente una sua vita, e tra problemi e difficoltà in parte ci riuscirà: arriverà anche, nel bel mezzo della Guerra Civile americana, a innamorarsi e a sposarsi. Ma la sua è una vita che va all'incontrario e che continua a procurargli non pochi problemi, mentre tutti intorno a lui invecchiano e lui ringiovanisce sempre di più... Composto quando Fitzgerald era solo un ventenne, questo «bizzarro caso» è una satira arguta della società americana di fine Ottocento. Raccontando la storia incredibile di un invecchiamento a ritroso, il grande scrittore americano ci regala un'altra delle sue storie indimenticabili, che è stata infatti adattata per il cinema nel 2008 - con Brad Pitt nei panni del protagonista - e nel 2019 è diventata anche un musical. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.

Hamlet
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Hamlet = Amleto / William Shakespeare ; a cura di Paolo Bertinetti ; note ai testi di Mariangela Mosca Bonsignore

6. ed.

Torino : Einaudi, 2021

ET Classici

Résumé: L'assassinio del padre e la sfrenata sensualità della madre inducono il giovane Amleto a sentirsi prigioniero in un mondo di inganni e corruzione, ma le molte angustie e indecisioni non gli impediscono di portare a termine la propria vendetta. In questa opera immortale si contrappongono due strutture. Una drammatica, di azione, riferita all'argomento; un'altra essenzialmente lirica, di riflessione, condensata nei monologhi del principe di Danimarca. Una esterna, cioè la tragica vendetta; e l'altra interna, nella mente di Amleto, nei suoi pensieri e nei suoi dubbi.

The bitter truth [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Evanescence

The bitter truth [DOCUMENTO SONORO] / Evanescence

Columbia, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022
Il ponte
0 0
Livres modernes

Piano, Renzo

Il ponte : Ponte Genova San Giorgio / Renzo Piano ; [a cura di Lia Piano, Elena Spadavecchia]

[Genova] : Fondazione Renzo Piano, [2020]

Résumé: Mi sono sempre chiesto se sono i genovesi ad aver costruito una città come Genova, o se al contrario è Genova ad aver costruito il carattere dei genovesi. Una città nata tra montagne che salgono subito molto ripide e un mare che diventa subito molto profondo. Lunga più di venti chilometri e talvolta stretta poche centinaia di metri. Una città nave, obbligata alla parsimonia e alla sobrietà. Da noi lo spazio è prezioso. I nostri vicoli sono la prova tangibile del nostro carattere: non siamo tirchi, siamo parsimoniosi, e non siamo chiusi. siamo silenziosi. Fernand Braudel la definì una città di grande potenza e di grande fragilità. Giorgio Caproni invece la chiamò “di ferro e aria", forgiata dal vento. Mi piace l’idea che il ponte somigli alla città. Non solo perché è fatto di ferro, ma perché e sobrio, robusto, e fa il passo lungo come la gamba.

The Eddy [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ballard, Glen - Kerber, Randy

The Eddy [DOCUMENTO SONORO] : songs from the Netflix original series / by Glen Ballard and Randy Kerber

Arista, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/01/2022
Mooses's problem
0 0
Livres modernes

Gobbetti, Claudio - Nikolova, Diyana

Mooses's problem / Claudio Gobbetti, Diyana Nikolova

Schio : Sassi, copyr. 2020

Résumé: Alce aveva un guaio. All’inizio non sai mai quanto è grande il guaio. Difficile misurarlo, anzi: più è grande e più desideriamo nasconderlo. Alce portava sempre con sé il suo guaio. Se lui starnutiva, il guaio cominciava a fare lo stesso. E, a stare troppo vicini, il guaio di uno può diventare il guaio di un altro… Un delizioso albo illustrato che tratta con delicatezza il tema del contagio e della responsabilità sociale.

L'importanza di chiamarsi Ernesto
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

L'importanza di chiamarsi Ernesto / Oscar Wilde ; a cura di Luigi Lunari

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici moderni

Résumé: Nell'angusta atmosfera vittoriana di fine Ottocento irrompe uno straordinario scrittore capace di mettere sulla scena il teatro delle idee e dei problemi sociali. "L'importanza di chiamarsi Ernesto", considerato da molti il capolavoro di Oscar Wilde, debuttò trionfalmente a Londra il 14 febbraio del 1895, riuscendo a ottenere moltissime repliche in tutta l'Inghilterra. In questa "commedia frivola per persone serie" Wilde, raffinato e provocatorio come sempre, stravolge i canoni narrativi e usa un linguaggio diretto e ricco di rimandi a situazioni comiche e imbarazzanti. Ne risulta un arguto e pungente scorcio dell'aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Ernesto è l'uomo che tutte le dame - e non solo - vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Una commedia di costume, brillante e moderna in grado, ancora oggi, di far amare questo personaggio e il suo creatore.

The versions of us
0 0
Livres modernes

Barnett, Laura

The versions of us / Laura Barnett

London : Weidenfeld & Nicolson, 2015

Résumé: Cambridge, 1958. Late for class, Eva Edelstein swerves to miss a dog and crashes her bike. Jim Taylor hurries to help her. In that brief moment, three outcomes are born for Eva and Jim. As the strands of their lives weave together and apart across the decades from college through wildly different successes and disappointments, seductions and betrayals, births and funerals, joys and sorrows, the only constant is the power of their connection. The Versions of Us is a tour de force of storytelling.

Evanescence [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Evanescence

Evanescence [DOCUMENTO SONORO]

Concord, [2015]

Playful pets
0 0
Livres modernes

Playful pets

Sywell : Igloo, 2012

Résumé: Make a handful of soft and cuddly friends, with this adorable Glove Puppets book!

Christmas at the North Pole
0 0
Livres modernes

Christmas at the North Pole

London : Ladybird, 2021

Ben & Holly's Little Kingdom

Honestly, Red Riding Hood was rotten!
0 0
Livres modernes

Shaskan, Trisha - Guerlais, Gérald

Honestly, Red Riding Hood was rotten! : the story of little Red Riding Hood as told by the wolf / by Trisha Shaskan ; illustrated by Gerald Guerlais

London : Raintree, copyr. 2012

Résumé: Of course you think I did a horrible thing by eating Little Red Riding Hood and her granny. You don't know the other side of the story. Well, let me tell you...

The very busy bee
0 0
Livres modernes

Tickle, Jack

The very busy bee / Jack Tickle

London : Little tiger, 2008

Peek-a-boo pop-ups

Résumé: Formiche ballerine, lombrichi affettuosi, bruchi affamati, libellule spericolate e apine molto speciali ti faranno cucù dalle pagine di questo straordinario libro pop-up! Età di lettura: da 3 anni.

Sense and sensibility
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Sense and sensibility / Jane Austen ; edited with an introduction by Ros Ballaster ; with the original Penguin Classics introduction by Tony Tanner

London : Penguin books, 2003

Penguin classics Penguin classics

Résumé: Marianne Dashwood wears her heart on her sleeve, and when she falls in love with the dashing but unsuitable John Willoughby she ignores her sister Elinor's warning that her impulsive behaviour leaves her open to gossip and innuendo. Meanwhile Elinor, always sensitive to social convention, is struggling to conceal her own romantic disappointment, even from those closest to her. Through their parallel experience of love - and its threatened loss - the sisters learn that sense must mix with sensibility if they are to find personal happiness in a society where status and money govern the rules of love. This edition also includes explanatory notes and textual variants between first and second edition.

A passage to India
0 0
Livres modernes

Forster, Edward Morgan

A passage to India / E. M. Forster ; introduction, notes and activities by Dorothea Barrett

Genoa : Black cat, copyr. 1994

Reading classics