Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Pays us
× Materiel 9
× Langues eng
× Sujet Genere: Storico
× Noms Barreau, Nicolas
× Noms Brocoli, Steffie
× Noms Frugoni, Chiara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Pays it

Trouvés 12 documents.

Primati
0 0
Livres modernes

Ottaviani, Jim - Wicks, Maris

Primati : le amicizie avventurose di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas / Jim Ottaviani e Maris Wicks

Milano : Il castoro, 2015

Résumé: La vera storia di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas, tre delle più importanti scienziate del Novecento, che hanno dedicato la loro vita a farci conoscere gli animali più simili all'uomo. Durante gli anni passati a vivere immerse nella natura, a stretto contatto con scimpanzè, gorilla e orango, queste donne sono state responsabili di alcune delle più grandi scoperte nel campo della primatologia e nella comprensione di cosa significa "essere umani". Una graphic novel per avvicinare e appassionare i ragazzi alla scienza, attraverso il racconto delle vite avventurose di tre donne straordinarie. Età di lettura: da 12 anni.

Tutto cambia, Manolito
0 0
Livres modernes

Lindo, Elvira

Tutto cambia, Manolito / Elvira Lindo ; illustrazioni di Emilio Urberuaga

Roma : Lapis, copyr. 2015

Manolito Quattrocchi

Résumé: Manolito vive a Carabanchel (Alto) e qui lo ritroviamo, alle prese con nuovissime avventure insieme a l'Imbecille, suo fratello, Yihad-il-buIlo e Lopez-orecchie-a-sventola. Il ragazzino più famoso del mondo mondiale dovrà fare i conti con la gelosia per il fratellino, con un Cobiglio scomparso, un Imbecille perso per strada e una ragazzina, Melody Martinez, che compare inaspettatamente nella sua vita e, statene certi, lascerà il segno. Età di lettura dai 9 anni.

Manolito on the road
0 0
Livres modernes

Lindo, Elvira

Manolito on the road / Elvira Lindo ; illustrazioni di Emilio Urberuaga

Roma : Lapis, copyr. 2015

Manolito Quattrocchi

Résumé: Per la prima volta, Manolito e suo padre sono insieme, da soli, sul camion. È un evento mai visto in tutto il mondo mondiale! Tre giorni di viaggio, per i due Garcia Moreno, in cui Manolito vorrebbe essere un tranquillo e silenzioso copilota ma raccontare è un vero bisogno per lui! Il viaggio si snoda tra hotel, misteriosi pacchetti e racconti esilaranti su kimono, lottatori di sumo e il Giappone a Carabanchel (Alto). Età di lettura dai 9 anni

Winter living
0 0
Livres modernes

Lake, Selina

Winter living : la casa in inverno / Selina Lake ; fotografie di Debi Treloar

Modena : Logos, 2015

Résumé: L'inverno ha in sé qualcosa di magico. In questo periodo viene voglia di "farsi una tana", rendendo le nostre case confortevoli e accoglienti, e di invitare amici e parenti a feste e tranquille serate tra le pareti domestiche. In questo libro l'autrice condivide con i lettori numerosi consigli per decorare la casa e creare, nei mesi invernali, interni deliziosi e confortevoli. All'inizio, "Ispirazioni invernali" offre numerosi spunti per accostare composizioni floreali, carte da parati e tessili in un risultato di grande impatto. I capitoli successivi esplorano ciascuno uno stile con un tema diverso: "Fascino artigianale", "Splendore decadente", "Rifugio rustico" e "Bianchi invernali", tutti ricchi di preziose fonti di ispirazione. Nel capitolo conclusivo "Feste natalizie", il lettore scoprirà come l'autrice decora la sua casa in occasione del Natale, e troverà alcuni suggerimenti per creare un look country, naturale e tradizionale, oltre a nuove idee per allestire un party coloratissimo e una romantica soirée per celebrare l'arrivo dell'anno nuovo in uno splendido fienile antico. Infine, chi ama realizzare le cose con le proprie mani troverà di grande interesse i riquadri "Fai da te" grazie ai quali potrà cimentarsi nella creazione di ghirlande di paralumi, semplici cuscini o pigne accendifuoco.

Il marketing del turismo
0 0
Livres modernes

Foglio, Antonio

Il marketing del turismo : politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti-servizi turistici / Antonio Foglio

Milano : FrancoAngeli, 2015

AM ; 845

Résumé: Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare. Il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi pubblici. Il libro offre concrete ed utili risposte a quei quesiti che destinazioni turistiche, organismi pubblici di promozione turistica, imprese turistiche debbono dare accettando l'orientamento di marketing, cioè come conoscere il mercato turistico, segmentare la clientela turistica (turisti e intermediari turistici), predisporre i prodotti/servizi turistici, a quali prezzi, con quale sistema distributivo/di vendita, con quale comunicazione offline e online, con quale promozione, con quali tecniche di vendita, come pianificare e controllare il processo, con quale management; con il supporto di un allegato online con sitografia, bibliografia, glossario, legislazione.

Il principe cuoco
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Il principe cuoco / Lodovica Cima ; illustrazioni di Francesca Assirelli

Trapani : Buk Buk, copyr. 2015

Abbiccì

Résumé: Un principe si trova nei guai… anche se ancora non lo sa. Infatti, mentre è tutto preso dalla sua passione (la cucina!), il re suo padre sta cercando una sposa che convinca il principe a governare. Tra le tante principesse, ce n’è una perfetta: riconoscerà le doti del principe, utilizzerà l’intelligenza e riporterà le cose al proprio posto grazie a un ingrediente speciale. Età consigliata: da 6 anni.

Giacomo che sa di pistacchio
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia

Giacomo che sa di pistacchio / Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Carla Manea

Trapani : Buk Buk, copyr. 2015

Abbiccì

Résumé: Giacomo arriva a scuola e lascia una scia profumata di pistacchio, cioccolato, vaniglia che fa venire l’acquolina ma anche voglia di prenderlo in giro. Suo papà fa il gelataio e gli aromi che circondano Giacomo vengono dal suo laboratorio. E se la classe andasse in visita in gelateria? E se inventassero insieme un gusto nuovo? Leggi questo libro e… A. tuffati negli odori e nei sapori B. rispetta le differenze C. scopri che insieme è più bello! Età consigliata: da 6 anni.

Pecora e Lupo
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Pecora e Lupo / Gabriele Clima ; illustrazioni di Martina Peluso

Trapani : Buk Buk, copyr. 2015

Abbiccì

Résumé: Pecora non ascolta i consigli del gregge e si allontana. Sa che c’è Lupo ma non l’ha mai visto. Quando lo incontra decide di non aver paura e di provare a conoscerlo. Lupo è grande e potrebbe mangiarla in un boccone! Pecora però sa che il suo Pastore veglia su di lei e forse Lupo può cambiare idea e diventare suo amico. Età consigliata: da 6 anni.

A scuola senza elefanti
0 0
Livres modernes

Frasca, Simone

A scuola senza elefanti / Simone Frasca ; illustrazioni di Simone Frasca

Trapani : Buk Buk, copyr. 2015

Abbiccì

Résumé: Un bambino, mentre sta andando a scuola, si accorge di avere in spalla sette grossi elefanti. Come liberarsene? Per fortuna ci pensa il suo papà... insieme a un dinosauro, un drago, un aliante, una mongolfiera... A scuola infatti è bene andare leggeri! Età consigliata: da 6 anni.

Se potessi esprimere un desiderio...
0 0
Livres modernes

Liao, Jimmy

Se potessi esprimere un desiderio... / Jimmy Liao

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2015

I bulbi dei piccoli ; 12

Résumé: Un albo sui desideri più intimi dei bambini. Un bambino sogna un altro bambino che trova una lampada sulla spiaggia. Il ragazzino del sogno trascorre un magnifico pomeriggio in compagnia della sua lampada. Al tramonto, però, è costretto a dirle addio e si prepara per andare a casa. La lampada è triste perché lui è la prima persona che non tenta di strofinarla credendo che ci sia il genio al suo interno. Ma lui non può portare in casa gli oggetti che trova in strada, la sua mamma non lo permette, e quindi non c'è nulla da fare. Ma la lampada è davvero magica... Questo albo ruota intorno a tre concetti: i desideri speciali, la speranza che da questi deriva, e la preziosa intimità da cui nascono. Ancora una volta Jimmy Liao incentra la sua arte sulla capacità degli adulti di ricordare ciò che hanno dimenticato: la vera natura dei desideri, la loro sincerità, non compromessa dalla vita adulta, dominata dal potere. Ci sono buoni e cattivi desideri? I desideri dei bambini monelli dovrebbero realizzarsi? E i sogni dei bravi bambini sono migliori? Se avessi una lampada magica per realizzare i desideri, cosa chiederesti? Potendo realizzare un solo desiderio tra tanti, quale sceglieresti? Età di lettura: da 4 anni.

2: Monster Allergy
0 0
Livres modernes

Centomo, Katja

2: Monster Allergy : deluxe edition / Centomo ... [et al.]

Latina : Tunué, 2015

Tipitondi ; 20

Fait partie de: Centomo, Katja. Monster Allergy : deluxe edition / Centomo ... [et al.]

Résumé: Il secondo volume della Deluxe Edition porta a compimento la vicenda e lo fa in modo davvero zizzilloso, arrivando più in là della serie originale con l'inedito episodio 30: la fine di questo magnifico, racconto, quella vera. Pergingiringina, meglio del nettare dei baribotti! Età di lettura: da 10 anni.

1: Monster Allergy
0 0
Livres modernes

Centomo, Katja

1: Monster Allergy : deluxe edition / Centomo ... [et al.]

Latina : Tunué, 2015

Tipitondi ; 25

Fait partie de: Centomo, Katja. Monster Allergy : deluxe edition / Centomo ... [et al.]

Résumé: Oual è la mostruosa magia che anima le mirabolanti peripezie di Zick, Elena Patata, Bombo e delle fantastiche creature di Oldmill Village? L'occasione giusta per scoprirlo è perdersi in questo strepitoso caleidoscopio di avventure che è proprio tra le tue mani. Porca bomba, che storia!