Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues rus
× Noms Bonino, Giada
× Sujet Olio di cocco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Niveau m

Trouvés 100 documents.

Educazione sessista
0 0
Livres modernes

Biemmi, Irene

Educazione sessista : stereotipi di genere nei libri delle elementari / Irene Biemmi ; prefazione di Dacia Maraini

Nuova ed. riveduta e corretta

Torino : Rosenberg & Sellier, 2017

Questioni di genere

Résumé: Esiste un mondo popolato da valorosi cavalieri, dotti scienziati e padri severi ma anche da madri dolci e affettuose, casalinghe felici, streghe e principesse; in questo stesso mondo i bambini sono indipendenti, coraggiosi e dispettosi mentre le loro coetanee - bionde e carine - vestono di rosa, sono educate e servizievoli, a tratti pettegole e vanitose. Questo universo fantastico è quello con cui si interfacciano quotidianamente i bambini e le bambine che frequentano le elementari, quando leggono le storie raccolte nei loro libri di lettura. All'inizio del Duemila la scuola italiana continua a tramandare modelli di mascolinità e femminilità rigidi e anacronistici, sulla base dei quali gli alunni dei due sessi andranno a strutturare le rispettive identità di genere. Il progetto POLITE (Pari opportunità nei libri di testo), nato sulla scia della Piattaforma di Pechino del 1995, aveva elaborato un Codice di Autoregolamentazione per gli editori, affinché la prospettiva di genere diventasse criterio orientativo nella stesura dei libri di testo, ma pare che le sue indicazioni non siano state accolte. Occorre allora che maestri e maestre, educatori e educatrici, si dotino di strumenti utili a decostruire il fondamento sessista su cui si fondano i saperi trasmessi a scuola, per attivare a loro volta una lettura critica da parte dei propri studenti. Questo libro mette a disposizione di lettrici e lettori un kit di strumenti (di tipo sia quantitativo che qualitativo) che l'Autrice ha testato in una ricerca condotta su un campione di dieci libri di lettura della classe quarta elementare, di alcune delle maggiori case editrici italiane: De Agostini, Nicola Milano, Piccoli, Il Capitello, La Scuola, Giunti, Elmedi, Piemme, Raffaello, Fabbri. I risultati dell'indagine testimoniano l'urgenza di liberare le nuove generazioni da un immaginario di Principi Azzurri e Belle addormentate nel bosco, che inizia a stare un po' stretto sia ai maschi che alle femmine. Prefazione di Dacia Maraini.

Les enquêtes de Tim & Chloë. Faut pas sortir la nuit
0 0
Livres modernes

Dieuaide, Sophie

Les enquêtes de Tim & Chloë. Faut pas sortir la nuit / Sophie Dieuaide ; illustré par Alberto Pagliaro

Bruxelles : Casterman, 2017

Casterman poche ; 82

Résumé: Drôles de vacances pour Tim et Chloé ! Sabotages, incendies criminels et enlèvements n'étaient pas indiqués sur le programme de la colonie. Mener des enquêtes ne leur fait pas peur, mais dans la forêt, la nuit, tout est si effrayant...

Frohe Ostern
0 0
Livres modernes

Potter, Beatrix

Frohe Ostern : heitere Geschichten & Gedanken / mit Illustrationen von Beatrix Potter

Leipzig : Benno, [2017]

Résumé: "Peter Hase" ist die bekannteste Figur, die Beatrix Potter geschaffen hat. Für viele Menschen bergen die liebevollen Zeichnungen wundervolle Erinnerungen an Osterfeste in der Kindheit. Die herrlich nostalgischen Illustrationen mit vielen Details aus dem Leben der Hasenfamilie lässt die "gute, alte Zeit" lebendig werden und die heiteren Verse und Geschichten stecken voller Lebensfreude und stimmen Sie auf den Frühling ein.

FESP: le français pour les étudiants de sciences politiques
0 0
Livres modernes

Raus, Rachele

FESP: le français pour les étudiants de sciences politiques = il francese per i corsi di laurea politologici e internazionalistici / Rachele Raus

2. ed.

Napoli : Simone, stampa 2017

Manuali Simone ; 49/1

Résumé: "FESP: Le français pour les étudiants de sciences politiques" è un corso di analisi del lessico e dei discorsi francesi degli attori politici e delle organizzazioni internazionali pensato per l'insegnamento della lingua e linguistica francese dei corsi di laurea politologici e/o internazionalistici. La presente edizione è stata interamente riveduta e ampliata rispetto alla prima del 2005. FESP contiene: brani a carattere politico e internazionalistico tratti da materiali originali selezionati; indicazioni per lo sviluppo di competenze di lettura critica dei testi sulla base degli strumenti forniti dall'analisi del discorso della "scuola francese" e dai recenti apporti della "lessicologia discorsiva"; esercizi autocorretti (le autocorrezioni sono rese accessibili tramite QR code) che permettono una autovalutazione del metodo di lettura attiva; numerosi esempi di applicazione pratica delle nozioni teoriche presenti nei vari capitoli.

Livello A1
0 0
Livres modernes

Griffiths, Clive Malcolm

Livello A1 / [testi: Clive Malcolm Griffiths]

Firenze : Demetra, 2017

Quaderni di lingue

Fait partie de: Griffiths, Clive Malcolm. Improve your English / [testi: Clive Malcolm Griffiths]

Résumé: Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. IL LIVELLO A1 Al termine del corso conoscerai i primi elementi di conversazione e di utilizzo della forma scritta riguardo a temi personali e legati alla vita quotidiana.

Livello B1
0 0
Livres modernes

Griffiths, Clive Malcolm

Livello B1 / [testi: Clive Malcolm Griffiths]

Firenze : Demetra, 2017

Quaderni di lingue

Fait partie de: Griffiths, Clive Malcolm. Improve your English / [testi: Clive Malcolm Griffiths]

Résumé: Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. Il livello B1: Al termine del corso saprai raccontare esperienze, avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e sarai in grado di spiegare le tue opinioni e i tuoi progetti. Con la possibilità di scaricare gratis gli audio in MP3.

Un magico natale di carta
0 0
Livres modernes

Crook, Lydia

Un magico natale di carta : gioca, crea, decora! / Lydia Crook

Milano : White Star Kids, copyr. 2017

Résumé: Strappala, stracciala, accartocciala, colorala, incollala, lanciala o scarabocchiala semplicemente! Crea incredibili decorazioni e giochi natalizi con la carta! Un origami a forma di stella, un calendario dell'Avvento, una divertente sfida a palle di neve, il tuo personale albero di Natale e molto altro ancora! All'interno troverai tantissimi giochi e decorazioni a tema natalizio. Ti serviranno soltanto matite, pastelli, forbici e colla. Segui le semplici istruzioni e il gioco è fatto! Guarda che cosa sei riuscito a creare! Età di lettura: da 6 anni.

A sud dell'Alameda
0 0
Livres modernes

Larra, Lola

A sud dell'Alameda : diario di un'occupazione / Lola Larra ; illustrato da Vicente Reinamontes

Ortona : Edicola, copyr. 2017

Résumé: Nella zona sud di Santiago, oltre l'Alameda, la grande avenida che in modo emblematico taglia in due la città, gli studenti di un piccolo istituto privato hanno deciso di entrare in occupazione per unirsi al movimento di protesta che sta infiammando il Cile. Chiedono una scuola più giusta e democratica, dove il diritto allo studio sia alla portata di tutti. Nel giro di pochi giorni la loro vita cambia radicalmente: di fronte alle nuove responsabilità crescono gli attriti tra i compagni, il cibo scarseggia e l'organizzazione interna si fa sempre più rigida e diffidente. Tra loro c'è Nicolas, il miglior portiere della scuola. La politica non lo interessa, le lunghe assemblee lo annoiano ed è rimasto solo per Paula, o almeno crede che sia così. Mentre la scuola è in fermento e i carabinieri rispondono con la violenza alle contestazioni, dalla finestra di una casa vicina c'è qualcuno che osserva. Osserva e ricorda... Intrecciando gli stili del diario e della graphic novel, "A sud dell'Alameda" racconta la Rivoluzione dei Pinguini, il movimento studentesco che ha scosso la coscienza del Cile nel 2006 e nel 2011, arrivando ad occupare le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, e che - tra partecipazione e contagioso senso civico - ha dato vita a una nuova ed emozionante pagina della storia delle rivoluzioni.

Ricordo di Mattea Giovanni
0 0
Livres modernes

Pedrani, Giulio

Ricordo di Mattea Giovanni / Giulio Pedrani

Pinerolo : Alzani, stampa 2017

Langues faibles
0 0
Livres modernes

Langues faibles = Lingue deboli / Luisa Revelli, Andrée Tabouret-Keller, Gabrielle Varro (sous la direction de = a cura di)

Torino : L'Harmattan Italia, copyr. 2017

Indagini e prospettive ; 25

Résumé: Saggio bilingue francese-italiano sulla questione del rapporto fra lingue dominanti e lingue minoritarie. Realizzato in collaborazione con il CIEBP (Centro d'informazione sull'educazione bilingue e plurilingue).

Entanglement e sincronicità
0 0
Livres modernes

Del Medico, Bruno

Entanglement e sincronicità : campi di forza, non-località, percezioni extrasensoriali : le sorprendenti proprietà della fisica quantistica

[S.l.] : PensareDiverso, copyr. 2017

Cenacolo Jung Pauli

Résumé: "Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita". Quante volte abbiamo letto una simile notizia dopo un disastro aereo? Presentimenti simili, o più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi, come pure episodi di telepatia o strane coincidenze. Il fenomeno interessa tutti ed è talmente diffuso che alcuni studiosi dalla mentalità più aperta hanno voluto affrontarlo scientificamente chiedendosi se esista un modo per comprendere le esperienze extrasensoriali senza ricorrere all'occultismo, alla mitologia o alle filosofie parareligiose. Negli ultimi decenni la fisica quantistica ha iniziato a dare risposte. È stato più volte confermato che le particelle elementari sono interconnesse tra loro dall'entanglement, una realtà non fisica. L'autore è un divulgatore con anni di esperienza all'attivo, capace di individuare i punti salenti di argomenti anche molto complessi e di rielaborarli in modo da renderli comprensibili al grande pubblico. Gli argomenti trattati vanno dalla sincronicità di Carl Gustav Jung al Progetto Coscienza Globale dell'Università di Princeton, che registrò l'angoscia del mondo due ore prima dell'attacco alle Torri gemelle.

Book One: Childhood, adolescence
0 0
Livres modernes

Ferrante, Elena

Book One: Childhood, adolescence / Elena Ferrante ; translated from the Italian by Ann Goldstein

25. ed

New York : Europa, 2017

Fait partie de: Ferrante, Elena. My brilliant friend / Elena Ferrante

Insieme creiamo il futuro
0 0
Livres modernes

Insieme creiamo il futuro : facciamo gli artisti, non facciamo le vittime : il teatro della Cosmoart ; a cura di Paola Capriani

Roma: Istituto Solaris, copyr. 2017

Creare per crescere

Firenze e gli Uffizi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Firenze e gli Uffizi [VIDEOREGISTRAZIONE] : viaggio nel cuore del Rinascimento / [regia di Luca Viotto ; consulenza editoriale di Rossella Farinotti]

Koch Media, 2017

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per la prima volta nel panorama cinematografico internazionale viene realizzato un film d’arte sul museo a cielo aperto che è la città di Firenze, un film in cui la tecnologia 3D garantisce un’autentica immersività per una visione che non ha precedenti. Uno straordinario tour cinematografico in cui la tecnologia e le tecniche di modeling e dimensionalizzazione sono messe al servizio del patrimonio artistico nazionale per valorizzarlo ed esportarlo in tutto il mondo.

La filosofia in ottantadue favole
0 0
Livres modernes

Bencivenga, Ermanno

La filosofia in ottantadue favole / Ermanno Bencivenga

Milano : Mondadori, 2017

Oscar saggi

Résumé: Per illustrarci i temi chiave sui quali la filosofia da sempre si interroga, Ermanno Bencivenga ha scelto un linguaggio insolito: quello delle favole. Ne è nato, nel 1991, "La filosofia in trentadue favole", poi ampliato in diverse edizioni successive fino ad approdare a "La filosofia in ottantadue favole". In queste pagine il noto filosofo torna a parlarci di un mondo nel quale la magia è negli occhi di chi guarda, nella continua meraviglia di chi osserva le cose con l'innocenza di un bambino, di chi gioca a chiedersi «perché» sapendo che ogni risposta cela sempre in sé una nuova domanda. Perché è proprio dal senso di stupore, dall'incantamento con cui i bambini ascoltano le favole che nasce la riflessione filosofica.

WebJunkie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

WebJunkie [VIDEOREGISTRAZIONE] : come riprogrammare un teenager? / un film di Shosh Shlam e Hilla Medalia

CG entertainment, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il governo cinese è stato il primo a riconoscere la dipendenza da internet come un disordine clinico. Web Junkie si focalizza sul trattamento proposto nei centri di riabilitazione. Il documentario segue tre adolescenti dal momento del loro ingresso nella struttura, proseguendo con la permanenza nei tre mesi successivi e concludendo con il loro ritorno a casa.

Ombre di Zahara
0 0
Livres modernes

Riccobono, Francesco

Ombre di Zahara / Francesco Riccobono

Roma : Youcaprint self-publishing, stampa 2017

Résumé: Anno 2008, Sicilia. Eugenio è un uomo brillante nel lavoro, risoluto e sicuro di sé, la notizia dell'improvviso e imminente ritorno del suo amico d'infanzia lo porta a ricordare gli eventi che sconvolsero le loro giovani vite. E' troppo forte il richiamo del proprio passato e delle proprie radici. Si perde così nei ricordi sbiaditi di un piccolo paesino della provincia di Palermo dei primi anni '80, quando ancora ragazzino la morte del padre cambierà irrimediabilmente la sua vita e quella di tutti i protagonisti. Il profumo del mare, della terra siciliana e dei suoi frutti è respirato da tutti i personaggi del romanzo, uomini e donne le cui esistenze sono intimamente legate. Un piccolo borgo, con le sue bellezze e le sue contraddizioni, fa da sfondo a una storia in cui la violenza e l'amore, il coraggio e la meschinità mostrano le loro diverse sfumature. Tutte le vicende ruoteranno attorno al mistero di quell'omicidio e seguiranno una spirale di avvenimenti che troveranno nel finale una controversa soluzione.

The fits [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Holmer, Anne Rose

The fits [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Anna Rose Holmer

USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Toni, 11 ans, s’entraîne dans la salle de boxe de son grand frère. Elle découvre qu’à l’étage au dessus, un groupe de filles apprennent une variante très physique du hip hop, le drill. Attirée par leur énergie, leur force, leur assurance, Toni abandonne peu à peu la boxe pour la danse…

Case straordinarie
0 0
Livres modernes

Becq, Cécile

Case straordinarie / Cécile Becq

Torino : Giralangolo, copyr. 2017

Résumé: Apri la porta della tana della famiglia coniglio, dello chalet di Babbo Natale e della dimora stregata, entra nel nascondiglio delle fate e nel palazzo delle sirene, esplora le case-albero e la grotta dei nasi-ghiacciati... In quale casa immaginaria ti piacerebbe abitare? Età di lettura: da 5 anni.

Cinque racconti
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Cinque racconti / Oscar Wilde

Treviso : Biblioteca italiana per ipovedenti, stampa 2017

I grandi