Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
× Materiel 4
× Sujet Acquerello - Tecnica
× Langues pol
× Noms Italia
× Noms Mereghetti, Paolo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2020

Trouvés 134 documents.

Immagina
0 0
Livres modernes

Martin, Emily Winfield

Immagina : frammenti di storie che non esistono ancora / Emily Winfield Martin

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Résumé: Un bimbo che parla la lingua dei gatti. Una sirena immersa nei propri sogni. Una chiave di cui nessuno conosce il segreto. Ogni pagina è un lampo di luce su mondi misteriosi e personaggi sorprendenti. Libera la fantasia e inventa tu il resto! Età di lettura: da 6 anni. Sondaggio Liberweb Migliori libri 2020.

The modern cook
0 0
Livres modernes

Dalla Zorza, Csaba

The modern cook : 120 ricette per una nuova tradizione quotidiana / Csaba Dalla Zorza ; fotografie di Stefania Giorgi

[Milano] : Tommasi, 2020

Résumé: Saper gestire la cucina di casa è un investimento a livello di tempo, economia domestica e salute. Mangiare in modo sano è essenziale per vivere bene e a lungo, ma essere in grado di preparare qualcosa di buono tutti i giorni, senza sprechi, tenendo conto della stagionalità degli ingredienti, della rotazione dei piatti, dell'armonia del gusto e della creatività del menù può sembrare qualcosa di complicato. Sprovvisti di grandi risorse di tempo a disposizione - ma con un buon esercito di aiuti domestici elettrici - i moderni cuochi di casa sono sempre alla ricerca di nuove idee e fonti di ispirazione, ma soprattutto di soluzioni più rapide e meno caloriche di quelle classiche tradizionali. È a queste persone che Csaba dalla Zorza dedica the Modern Cook, un libro che raccoglie 100 ricette di base che tutti dovrebbero saper cucinare, e che sono la base della nostra cucina quotidiana. Se il web è pieno di consigli e ricette gratuite, perché acquistare un volume che ne può contenere solo una parte? È l'autore a fare la differenza, con 350 pagine che racchiudono tutto ciò che si deve sapere per iniziare la propria tradizione in cucina. Csaba affronta il tema del cucinare e dell'apparecchiare la tavola come una madre che lo spiega alla figlia. Si parte dalla base: saper fare la spesa scegliendo bene e pagando il giusto, ma anche essere in grado di conservare gli ingredienti in modo corretto. Si affrontano le tecniche principali, per arrivare a destreggiarsi con eleganza tra la composizione del menù, l'abbinamento del vino giusto, la preparazione dei piatti che fanno di una cuoca di casa una figura indimenticabile. Csaba insegna con questo libro a gestire la cucina di casa propria senza stress. Apparecchiare la tavola in modo corretto, scegliere un menù per una cena importante, saper preparare qualcosa di buono all'ultimo minuto per chi arriva all'improvviso... imparerete a farlo con grazia e serenità. Senza perdite di tempo, senza inutili sprechi.

Il cinema!
0 0
Livres modernes

Tomatis, Marco

Il cinema! / Marco Tomatis

Torino : Notes, 2020

Rimbalzi

Résumé: Maggio 1913. Lino ha tredici anni e vive con la mamma, la sorellina e la nonna alle porte di Torino, in una campagna che sta per diventare periferia industriale. Lavora in fabbrica, aderisce ai primi scioperi operai della nascente industria automobilistica, la sua vita sembra non avere prospettive. Tutto cambia all'arrivo della zia Carla e della cugina Suzanne. Entrambe vengono da Parigi dove lavorano nel cinema, nato da pochi anni. La zia come regista e produttrice, Suzanne come attrice. Torino in quel periodo è un centro di produzione cinematografica tra i più importanti a livello mondiale e Lino si trova ben presto a frequentare i teatri di posa in cui si muovono i primi divi. Grazie alla zia, impara nuovi lavori, partecipa persino alla realizzazione di Cabiria di Giovanni Pastrone, uno dei film che diventerà una pietra miliare nella storia del cinema. Una serie di disavventure, anche drammatiche, lo fanno crescere e capire che il futuro va costruito ed è nelle sue mani. Seguirà la zia e la cugina in America, dove si stanno costruendo i primi studi cinematografici in una città chiamata Hollywood. L'azione del romanzo si svolge in un'ambientazione reale e getta uno sguardo non solo sul mondo del cinema nascente, ma anche sulla vita di inizio secolo. I protagonisti sono frutto di fantasia, a partire da Lino che, grazie alla tenacia e all'impegno, riesce a cogliere le grandi opportunità che i cambiamenti in corso stanno offrendo e si costruisce un futuro interessante, colmo di prospettive. Età di lettura: da 11 anni.

Lev della radura
0 0
Livres modernes

Iacobelli, Federica

Lev della radura : un racconto con Tolstoj / Federica Iacobelli ; illustrazioni di Pia Valentinis

Palermo : RueBallu, copyr. 2020

Jeunesse ottopiù ; 23

Résumé: NOTA DELL’AUTORE Di pochi uomini al mondo restano tante e tali testimonianze come di Lev Tolstoj (1828-1910), il cui nome significa ancora per molti quello dello 'scrittore' per eccellenza. Qualunque lettore, piccolo o grande che sia, potrà conoscere e continuare a conoscere Tolstoj non solo leggendo i suoi racconti, romanzi, saggi, testi teatrali, le lettere e i diari suoi e di amici e familiari, ma anche sfogliando i numerosi libri dedicati da studiosi e scrittori alla sua vita e opera, o cercando su di lui in rete e altrove notizie, cronologie, articoli, film. Per queste e per altre comprensibili ragioni, Lev della radura non è una biografia. E una piccola storia di Lev Tolstoj così come ho immaginato potesse raccontarmela, e raccontarcela, la terra dove Tolstoj è nato, dove ha vissuto la maggior parte della sua esistenza e dove tuttora riposa; una terra che per questo lo ha guardato e lo guarda, per così dire, sempre da molto vicino, narrando di lui in un tempo che non è remoto, ma prossimo, e addirittura presente quando, osservando lui, osserva l'umanità tutta, di allora e di sempre. Sondaggio Liberweb Migliori libri 2020.

Racconti d'estate
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Racconti d'estate / Luisa Mattia ; illustrato da Lorenzo Terranera

Roma : Lapis, copyr. 2020

Résumé: Dieci volte estate per dieci racconti che invitano a una passeggiata emozionante attraverso epoche diverse. Storie d'amore, sogni e scoperte nel contesto di periodi significativi del Novecento, dai primi anni del secolo allo sgomento della caduta per le Torri Gemelle. I protagonisti sono adolescenti che vivono una realtà che li incalza. Ma anche quando si sente l'eco della guerra in arrivo, o incombe il rischio di una nuova difficoltà, l'amore non si spegne e la preziosa fragilità dei sentimenti illumina le loro vite. 10 storie, 10 protagonisti, 10 epoche. Un filo conduttore: Il costume da bagno. Luisa Mattia racconta dieci vacanze secondo una successione di periodi estivi che hanno preceduto o seguito momenti significativi del Novecento. Per ogni vacanza narrata, un diverso protagonista alle prese con sogni e scoperte che rappresentano il momento storico in cui la narrazione è ambientata. Il tema comune è l'estate, che diventa però il pretesto per parlare d'amore, di sentimenti e di modi di manifestarli che nel corso del tempo sono cambiati nella forma, ma hanno mantenuto la connotazione di scoperta di sé che attraversa ogni epoca e supera ogni cronologia. Età di lettura: da 9 anni. Sondaggio Liberweb Migliori libri 2020.

Il rovescio della medaglia
0 0
Livres modernes

Simonelli, Saverio

Il rovescio della medaglia / Saverio Simonelli

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, 2020

Tidirò

Résumé: Il ROVESCIO della MEDAGLIA Saverio Simonelli “Aveva paura di aprire quel file. Cosa ci sarà scritto? Forse qualcosa privo di senso? si chiedeva Flavio. Con la malattia il nonno era entrato in un mondo grigio, aveva inziato un viaggio senza ritorno, ma erano rimaste le sue storie di campioni. Racconti di sport, di uomini, di gare leali. Olimpiadi passate alla storia e diventate, ormai, mito”. Tredici anni, innamorato dello sport con il sogno di vincere. Poi una gara scolastica e, finalmente, una medaglia che, ad un tratto, comincia a pesare troppo... Sondaggio Liberweb Migliori libri 2020.

Piccolo in città
0 0
Livres modernes

Smith, Sydney

Piccolo in città / Sydney Smith

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Un bambino attraversa la città. Scende dall'autobus, cammina sul marciapiede ed è piccolo in mezzo a tanti grandi che camminano senza neanche vederlo, frettolosi. Il traffico delle automobili, i grattacieli incombenti e cominciano a cadere anche i primi fiocchi di neve. Una voce fuoricampo accompagna il suo cammino lungo vicoli stretti, inferriate di parchi e davanti a piccoli negozi. Le parole sono affettuosi suggerimenti per chi è piccolo in una città grande: posti in cui trovare qualcosa da mangiare, luoghi in cui trovare un poco di calore o ascoltare buona musica. A chi sa osservare con attenzione, piccoli dettagli si rivelano chiarificatori. Ma il senso ultimo di questo monologo qual è? Un meraviglioso percorso che attraversa una grande città, fatto di palpiti e piccoli passi di bambino, che porta dritto al colpo di scena finale che in una giornata di neve sboccia nel calore di una soluzione piena di tenerezza. Età di lettura: da 5 anni. Sondaggio Liberweb Migliori libri 2020.

Nonni, piranha e altre storie
0 0
Livres modernes

Bonilla, Rocio

Nonni, piranha e altre storie / Rocio Bonilla

Milano : Valentina, 2020

Résumé: Nico e nonno Rodrigo hanno vissuto insieme tantissime avventure, come quando sono scappati da mille piranha o quando hanno attraversato il mare su una nave pirata. I nonni ci insegnano sempre un sacco di cose, oltre a essere super divertenti! Per questo sono i nostri amici più speciali... Età di lettura: da 3 anni

Marco Polo
0 0
Livres modernes

Oriesek, Patrik - Han

Marco Polo : viaggio nella terra del dragone / Patrik Oriesek, Han

Milano : Jaca book, 2020

Résumé: Marco Polo è uno dei più grandi esploratori e viaggiatori di tutti i tempi. Il suo viaggio verso la terra del dragone è una pagina di storia da leggere e rileggere e che si mescola alla magia e al mistero di una fiaba. Un viaggio di crescita e formazione che vuole parlare a tutti. una pagina di storia che tutti i lettori, grandi e piccini, dovrebbero conoscere. In una lunga lettera c'è il racconto, intenso e appassionato, del viaggio di Marco Polo, iniziato da Venezia con il padre Niccolò e lo zio Matteo, attraverso l'Asia, lungo la Via della seta, fino alla lontana Cina. È un viaggio straordinario e avventuroso, condotto per mare, per terra, faccia a faccia con una natura selvaggia e incontaminata, passando dal deserto alle montagne innevate, dal verde delle foreste all'oro delle dune e al bianco delle colline di sale. Un viaggio fatto di incontri con l'Altro, con ciò che è lontano, sconosciuto, solo in apparenza diverso. Una grande avventura capace di attraversare il tempo, in cui le sciabole si mescolano agli archi, i cammelli agli uccelli selvatici, i leopardi alle aquile e ai falchi. Età di lettura: da 6 anni.

Le stagioni raccontano...
0 0
Livres modernes

Maldonado, Gina Lorena

Le stagioni raccontano... : 4 bellissimi racconti sulla natura / illustrazioni di Gina Maldonado

Legnano : Crealibri, copyr. 2020

Résumé: Quattro racconti ispirati al mondo della natura: la storia di Gocciolina, Orsacchiotto, Piccola Ghianda e Fiocco di Neve per scoprire come il mondo cambia nel corso dell'anno attraverso il succedersi delle stagioni. Un libro dedicato ai lettori più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.

Il lupo che aveva la testa fra le stelle
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che aveva la testa fra le stelle / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Facile!

Résumé: Una sera Lupo si sveglia di soprassalto: una nave spaziale è atterrata nel suo orto! Non c'è un minuto da perdere: gli abitanti del pianeta Lopurno hanno bisogno di lui per una missione speciale. Lupo inizia un viaggio avventuroso nello spazio... Età di lettura: da 3 anni.

Io sono foglia
0 0
Livres modernes

Mozzillo, Angelo - Balducci, Marianna

Io sono foglia / Angelo Mozzillo, Marianna Balducci

Imola : Bacchilega junior, copyr. 2020

Fuori

Résumé: Ogni giorno siamo in molti modi diversi: siamo luce e ombra, solleone e acquazzone, felici e tristi. Siamo foglie che volteggiano e giocano, cadono e si rialzano. In questa girandola emotiva tutti abbiamo però bisogno di un ramo, di un posto, cioè, in cui essere accolti e amati. Un progetto nato da una idea visiva di Marianna Balducci (il celebre "Il ballo delle foglie" che ha vinto diversi premi) e tradotto in rima da Angelo Mozzillo. Età di lettura: da 7 anni

Hack!
0 0
Livres modernes

Hack, Margherita

Hack! : come io vedo il mondo / Margherita Hack

[Santarcangelo di Romagna] : Theoria, stampa 2020

Résumé: Margherita Hack. famosa astrofisica ita liana, ha vissuto un'esistenza lunga e densa di eventi. Buona parte della sua vita — ben sessantotto anni — l'ha con- divisa con il marito, il letterato Aldo De Rosa. Questa breve biografia. scritta dalla Hack stessa all'età di novant'anni. rac conta in maniera semplice e diretta la genesi della passione per l'astronomia e ci mostra la sua personalissima visio ne del mondo contemporaneo. in un mix tra politica. economia. presente e futuro. fede e speranze. ma non solo. Affiorano così, passeggiando nell'amato giardino di casa. molti ricordi a partire dalla carriera . nell'atletica, intrapresa già da giovanissi ma. gli inseparabili gatti, i viaggi all'este- ro e i conflitti con i colleghi. Strutturata in otto capitoli, questa biografia regala un ritratto sincero e‘pieno di entusiasmo del la celebre scienziata e delle sue idee sulla vita e sugli uomini.

Emicrania
0 0
Livres modernes

Barbanti, Piero

Emicrania : storia di un personaggio in cerca di autore / Piero Barbanti

Milano : Il Sole 24 Ore, 2020

Résumé: L'emicrania è un affascinante mistero perché rappresenta una malattia esclusivamente umana, altamente conservata nel corso dell'evoluzione della specie. Un'inutile iperfunzione del cervello che ha tormentato le menti eccelse di tanti personaggi geniali della storia, da Fryderyk Chopin a Virginia Wolf, da Immanuel Kant a Sigmund Freud. L'emicrania appare come il prezzo pagato da un cervello troppo veloce per sopravvivere a se stesso. La vita, nella sua accezione più vasta, è il detonatore di questa malattia caratterizzata da solide basi biologiche. Finora considerata impropriamente come figlia di un Dio minore, l'emicrania vive oggi un nuovo rinascimento per l'avvento di trattamenti rivoluzionari che promettono di incidere profondamente sull'esistenza di milioni di individui. Oggi si sa molto dell'emicrania e molto si può fare per curarla bene. Comprenderla per rispettarla e superarne il disagio sono gli scopi di questo libro, dedicato a chi ne soffre in pirandelliano silenzio.

Georgetown[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waltz, Christoph

Georgetown[VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: C. Waltz

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2022

Résumé: Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il patrigno suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Ci chiamavano le mosche
0 0
Livres modernes

Calì, Davide - Quarello, Maurizio A. C.

Ci chiamavano le mosche / di Davide Calì ; illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Una voce di bambina che racconta. Li chiamano le mosche, ma i loro veri nomi sono ben più belli: insieme formano una piccola banda di ragazzini e ragazzine che si muove sullo sfondo di un pianeta semidistrutto, dopo l'avvento del Lampo Blu. Ad abitarlo solo gente bizzarra. L'obiettivo che le mosche condividono è quello di sopravvivere con il piccolo commercio di oggetti che ogni giorno trovano, ronzando sull'Ararat, la loro montagna di rifiuti. Ogni reperto che emerge diventa merce di scambio per avere del cibo: prima ai maschi e poi alle femmine, se avanza. Oppressi dal potere dei più grandi, questi bambini passano di mano in mano e da mercante a mercante per vendere al giusto prezzo l'oggetto misterioso che Poubelle ha portato in superficie. Che cosa sia, a cosa serva nessuno sembra saperlo. Eppure quei quattro non mollano e attraversano intere regioni per giungere alla grande città, dove incontrano gente strana che commercia in anime, ruba o imbroglia. Ciò nonostante arrivano a scoprire che si tratta di un bene senza prezzo, che qualcuno più saggio di altri colleziona con cura in una biblioteca. Quel tesoro che è stato disseppellito dai rifiuti è un libro, un romanzo: I tre moschettieri di Dumas. Le sue pagine saranno palestra su cui impareranno la difficile arte del leggere. Ma come sempre accade, i libri straordinari cambiano la vita. E anche qui non si fa eccezione. E il loro domani si svela migliore del loro ieri. Età di lettura: da 6 anni.

Udine
0 0
Livres modernes

Udine

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: «Quanto conta la provincia italiana nel panorama dei pesi italici e nella percezione globale? Poco, molto poco. Quanto dovrebbe contare? Quanto vale quella fitta rete che si crea tra storia, natura, personaggi, cultura, relax, piaceri della tavola, lentezza e sicurezza? Tantissimo. Solo adesso in tempo di Covid si scopre il valore delle cose buone, genuine e autentiche. Il valore dell'Italia vera che sta lì da sempre, nonostante mutilazioni e violenze, ad aspettare che qualcuno se ne accorga e riscopra il significato profondo della terra, dell'artigianato, il gusto del silenzio e della bellezza nascosta nei borghi, sulle rive di un fiume e di un lago, nelle piazze e nei vicoli dove le pietre ricordano la storia che ha reso unica questa Italia che non finisce mai di sorprendere. Andando a curiosare tra le tavole semplici e senza stelle di tanti ristoranti e trattorie che conservano le memorie gastronomiche di un popolo e le trasformano in cultura, tra tanti produttori che fanno nella cura del vino e nella selezione e difesa di vitigni antichi un tratto caratteristico della propria identità. Tra tanti artigiani delle meraviglie. Questa volta tocca ad Udine narrarci e svelarci i sui segreti.» (Giuseppe Cerasa)

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi
0 0
Livres modernes

Cotruvo, Giuseppe

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi : con 250 videolezioni : 16 simulazioni della prova preselettiva con risposta commentata, suggerimenti e tecniche di risoluzione / Giuseppe Cotruvo

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Concorsi & Esami. Quiz ; 341

Résumé: Questo libro si presenta come uno strumento di preparazione per la prova preselettiva di tutti i concorsi, in grado di offrire al candidato uno strumento completo di studio: un libro cartaceo con espansioni online consistenti in videolezioni a supporto della parte cartacea. Il testo è stato concepito come una "palestra" con la quale allenarsi in vista della prova preselettiva perché: offre un'ampia panoramica delle tipologie di quiz di logica assegnate negli ultimi anni (serie numeriche, ragionamento astratto e capacità visiva, logica figurale, logica matematica, ragionamento critico numerico, problem solving, logica deduttiva, logica verbale, comprensione verbale, serie verbali, analogie verbali, ragionamento verbale, frasi da completare, grammatica, ragionamento critico verbale); fornisce 16 simulazioni di prove, che permettono al candidato di esercitarsi nella gestione del tempo e verificare il proprio livello di preparazione; accanto ai quiz delle simulazioni è riportato il riferimento alle videolezioni (sono in tutto oltre 250) in cui sono spiegati, schematizzati e illustrati i passaggi e le tecniche da adottare per arrivare alla risoluzione; dopo ogni simulazione sono fornite le spiegazioni di tutti i quiz. Un libro e un videocorso fusi in un unico prodotto editoriale, che ha avuto ottimi riscontri positivi per i precedenti concorsi di Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e altri enti pubblici, per offrire al candidato uno strumento completo che consenta di superare la prova attitudinale. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili: videolezioni di logica; software di simulazione per nuove esercitazioni.

La sacra famiglia
0 0
Livres modernes

Ciccarelli, Gianluca

La sacra famiglia / Gianluca Ciccarelli

Roma : Castelvecchi, 2020

Narrativa

Résumé: «Sono la superstite di una famiglia composta all'origine di cinque persone. Cinque meno uno, perché mio padre morì presto, fa quattro. Ma i conti, da allora, hanno cominciato a non tornare». Dopo quel primo dolore, infatti, Francesca ha osservato il Male toccare anche «i sopravvissuti»: la madre, il fratello, la sorella. E anche lei potrebbe abbandonarsi - il Male è facile, è seduttore. L'altra strada invece è tutto il contrario: ritrovare la lucidità nelle prove della vita - nelle tentazioni del suicidio; della tossicodipendenza; di annullare se stessi nelle relazioni sentimentali -, e cercare una salvezza per sé e per gli altri. Avvicinarsi alla madre, al fratello, alla sorella; prenderli e riunirli in una sacra famiglia. Ciccarelli ha costruito un romanzo con i materiali della verità, attingendo ai generi della biografia e del diario, alla ricerca di ciò che di sacro si può ancora proteggere.

L'età segreta
0 0
Livres modernes

Rico, Eugenia

L'età segreta / Eugenia Rico ; traduzione dallo spagnolo di Pierpaolo Marchetti e Andrea Marchetti

Roma : Elliot, 2020

Scatti

Résumé: Quante volte si prova l'impulso di lasciarsi tutto alle spalle e andare via? Una diagnosi fatale, poi rivelatasi sbagliata, spinge la protagonista di questo romanzo ad allontanarsi dal lavoro e da un matrimonio ormai finito. Ed è in questo movimento verso il futuro che lei, donna di quarant'anni, incontra un ragazzo molto più giovane, in viaggio verso una città leggendaria in cui - si dice - viene custodito da millenni il mistero dell'Età Segreta. Quello che doveva essere solo un passaggio in auto si trasforma giorno dopo giorno nella riscoperta di ciò che può dare senso alla vita: seguire un ideale, conoscersi attraverso l'eros, poter dare un nuovo significato all'essere donna e alla propria età, alla passione, alla gelosia e all'amore. " L'età segreta" sa raccontare le inquietudini, i desideri, le fragilità e l'indomabile forza nel saper ricominciare che possiedono le donne in qualsiasi luogo e in ogni tempo.