Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
× Sujet Alpi francesi - Ascensioni - 1929-1942 - Diari e memorie
× Noms Ferrari, Franco (1946-)
× Sujet Pesca - Legislazione comunitaria
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 9 documents.

L' idiota
0 0
Livres modernes

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovic

L' idiota / Fëdor Dostoevskij ; traduzione di Alfredo Polledro ; con un saggio introduttivo di Vittorio Strada

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET Classici

Résumé: Pubblicato nel 1868, è la storia della sconfitta di un uomo "assolutamente buono", il principe Myskin. Un romanzo intricatissimo di avvenimenti, pieno di affetti opposti e di opposti sentimenti morali che dominano tutta l'opera entro cui si agitano bene e male, odio e amore.

La morte di Ivan Il'ic
0 0
Livres modernes

Tolstoj, Aleksej Nikolaevic

La morte di Ivan Il'ic / Lev Nikolàevič Tolstòj ; a cura di Paolo Nori

Milano : Feltrinelli, 2014

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 81

Résumé: Pubblicato nel 1886, questo racconto descrive la vita di Ivan Il'ic, un borghese di buona famiglia, di discreta intelligenza e qualità mondane, costantemente preoccupato del parere dei superiori, che con le loro azioni potrebbero agevolarne la scalata sociale. Anche il matrimonio sembra confacersi alla pratica di vita da lui perseguita nella vita professionale: ha sposato la moglie più per convenienza d'affetto e sociale che per reale innamoramento. Tutto procede per il meglio, fin quando il protagonista non subisce un banale incidente domestico. Cadendo da uno sgabello Ivan Il'ic accusa un forte colpo al fianco, un dolore che con il passare del tempo sarà sempre più costante, costringendolo a consultare numerosi medici per cercare di venirne a capo. Nella situazione di disagio indotto dalla malattia cambiano così le sue priorità. Nell'avere pietà di se stesso, comincia sempre più a essere insofferente verso la rumorosa indifferenza della gente sana. Nessuno lo comprende né gli presta ascolto, tranne un muzik, un paesano, che fin dal giorno dell'incidente aveva cominciato a prendersi cura di lui, peraltro con un atteggiamento improntato a una straordinaria serenità. La malattia lo induce pertanto a rivedere tutta la scala dei valori che aveva ispirato la sua vita, guidandolo alla comprensione della verità: tutto è stato falso, nella vita familiare come nel lavoro. Ma alla fine della sua vita la menzogna si ritira, e Ivan Il'ic riuscirà a morire sereno, con il sorriso sulle labbra.

Il grande Gatsby
0 0
Livres modernes

Fitzgerald, Francis Scott

Il grande Gatsby / Francis Scott Fitzgerald ; traduzione di Fernanda Pivano

Torino : Einaudi, 2014

ET Scrittori

Résumé: Il romantico ed enigmatico Jay Gatsby organizza feste sontuose nella speranza di avvicinare la donna amata in gioventù, Daisy, che ha sposato un uomo ricco e rozzo. Ne diventerà l'amante, ma un incidente automobilistico darà una tragica svolta al loro amore. Una descrizione spietata e partecipe del mondo fastoso e frivolo degli anni Venti nelle pagine indimenticabili dello scrittore simbolo della "generazione perduta".

La linea d'ombra
0 0
Livres modernes

Conrad, Joseph

La linea d'ombra : una confessione / Joseph Conrad ; a cura di Simone Barillari

Milano : Feltrinelli, 2014

Universale economica Feltrinelli ; 147

Résumé: Con questo lungo racconto, pubblicato nel 1917, Conrad torna ai suoi temi e scenari prediletti. Il protagonista è un giovane ufficiale a cui viene affidato il comando di una nave, dopo la morte del capitano in circostanze poco chiare. Approdato nel porto di Bangkok, egli viene a sapere che il precedente comandante era morto suicidandosi in mare e che prima di farlo aveva lanciato una maledizione sull'imbarcazione. Ripreso il viaggio, la nave sembra effettivamente attirare su di sé continue sventure, tra cui una bonaccia che perdura per alcune settimane. E per di più, nel corso di questo periodo, a uno a uno tutti i membri dell'equipaggio si ammalano di una febbre tropicale. Nell'ispirarsi anche a precedenti classici della letteratura inglese, quali la "Ballata del vecchio marinaio" di Coleridge, Conrad costruisce un'allegoria perfetta della guerra mondiale che allora imperversava in Europa. Come in guerra, anche sull'imbarcazione l'unica speranza di salvezza sta nel fare con abnegazione e sacrificio ognuno la propria parte.

Una fragile armonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zilberman, Yaron

Una fragile armonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Late Quartet / regia: Yaron Zilberman

USA, 2012

Résumé: Peter (Christopher Walken), Robert (Philip Seymour Hoffman), Juliette (Catherine Keener) e Daniel (Mark Ivanir) suonano insieme da una vita, condividendo la passione per la musica e calcando le scene dei migliori palcoscenici di New York. Stanno per celebrare il venticinquesimo anno di attività quando la notizia che a Peter, da sempre leader del quartetto, è stato diagnosticato un male incurabile si ripercuote sulle esistenze degli altri. Per la prima volta in tanti anni di carriera, Robert e Daniel entrano in competizione per il ruolo di primo violino mentre il matrimonio di Robert e Juliette entra in profonda crisi con la scoperta del tradimento di lui e della relazione della loro testarda figlia Alexandra (Imogen Poots) con Daniel.

Nocedicocco e la strega del maltempo
0 0
Livres modernes

Siegner, Ingo

Nocedicocco e la strega del maltempo / Ingo Siegner ; illustrazioni dell'autore

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2014

La collana dei piccoli

Résumé: Sull'Isola dei Draghi è iniziata una splendida estate. All'improvviso, però, arriva Gula, la strega del maltempo: le sue specialità sono trombe d'aria, grandine e brutto tempo a non finire, cosi... addio estate! Gli abitanti dell'isola si rassegnano ad aspettare che Gula se ne vada, ma nel frattempo Nocedicocco vuole fare qualcosa: il draghetto sputafuoco non ha paura di niente! E poi anche una strega potentissima e perfida, capace di trasformare un drago in un chicco di grandine, avrà pure un punto debole, no? Età di lettura: da 7 anni.

Underground
0 0
Livres modernes

Murakami, Haruki

Underground : racconto a più voci dell'attentato alla metropolitana di Tokyo / Haruki Murakami ; traduzione di Antonietta Pastore

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Il 20 marzo 1995 in quattro treni della metropolitana di Tokyo viene sparso veleno liquido da una setta religiosa, causando dodici morti e migliaia di intossicati. Questo libro è una ricostruzione degli eventi per mezzo delle testimonianze delle persone coinvolte, ma è anche un viaggio nella coscienza collettiva dei giapponesi. Unica opera non narrativa di Murakami è composta da due parti: la prima presenta le interviste a quaranta vittime dell'attentato (e ai parenti dei morti). La seconda, nata anni dopo, contiene le interviste ai membri della setta. Le interviste degli uni e degli altri ci mostrano un Giappone dominato dall'alienazione.

Tokyo Ghoul / Sui Ishida. 1
0 0
Livres modernes

Ishida, Sui

Tokyo Ghoul / Sui Ishida. 1 / Sui Ishida

Milano : J-pop, [2014]

Shonen manga. Action - Horror

Fait partie de: Ishida, Sui. Tokyo Ghoul / Sui Ishida

Résumé: Nella città di Tokyo si è diffusa una strana "disperazione"... Si celano nella folla, cacciano gli umani per cibarsi delle loro carni: gli uomini li chiamano "ghoul". L'incontro di un ragazzo con una di queste creature mette in moto un burrascoso destino...

Tokyo Ghoul / Sui Ishida. 2
0 0
Livres modernes

Ishida, Sui

Tokyo Ghoul / Sui Ishida. 2 / Sui Ishida

Milano : J-pop, [2014]

Shonen manga. Action - Horror

Fait partie de: Ishida, Sui. Tokyo Ghoul / Sui Ishida

Résumé: Sottoposto al trapianto degli organi di un "ghoul", Kaneki diviene sempre più un mostro. Pur combattuto da un forte dilemma psicologico, Kaneki si persuade a lavorare presso il locale "Antique". Ma proprio allora arrivano i "colombi", gli "investigatori dei ghoul". Loro nemici mortali, sono avidamente e astutamente alla caccia dei "ghoul"!