Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
× Pays nl
× Pays fr
× Langues eng
× Noms Defoe, Daniel
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007
× Niveau m

Trouvés 3 documents.

Pimpa: i giorni speciali
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa: i giorni speciali / Altan

Modena : Panini, 2007

Le filastrocche ; 4

Résumé: Oggi Pimpa ci racconta le filastrocche dei giorni. Ci sono giorni belli e giorni brutti poi ci sono quelli speciali che ho scritto nel mio diario per non dimenticarmeli più! Anzi queste filastrocche Pimpa le canta, così le potremo ascoltare e cantare insieme a lei! Età di lettura: da 3 anni.

Noi due senza domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Granier-Deferre, Pierre

Noi due senza domani [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pierre Granier-Deferre

Francia ; Italia, 1973

Résumé: Francia, 1940. Ai confini con il Belgio, interi paesi si mobilitano per fuggire di fronte all'avanzata nazista. Tra le persone in fuga c'è Julien, un tecnico radio riformato per miopia, con la moglie e una bambina. Saliti su un treno, la moglie, incinta, è fatta accomodare con la figlia in prima classe, mentre lui deve accontentarsi di un posto su un vagone merci. Il treno, partito da Sedan e diretto verso ovest, tra inconvenienti di tutti i tipi, raccoglie ovunque persone in fuga. Tra queste, Anna, giovane e sola che finisce nel vagone con Julien. Lui dapprima è colpito dalla bellezza, poi all'attrazione si somma la curiosità, per una donna sola, discreta e silenziosa, che ha anche bisogno di protezione tra persone rozze e sbandati, dei quali il treno è pieno. Lei è un'ebrea tedesca e come tale perseguitata; non ha più notizie del marito deportato da ormai due anni ed è cosciente che dai campi di concentramento non se ne esce vivi.

Roma
0 0
Livres modernes

Muratore, Giorgio

Roma : guida all'architettura / Giorgio Muratore

Roma : L'Erma di Bretschneider, copyr. 2007

Résumé: Il volume di circa 300 pagine con testo italiano documenta l'architettura della città di Roma dall'antichità fino ai nostri giorni secondo un percorso cronologico e topografico che descrive attraverso una schedatura, anche fotografica, oltre 600 edifici. Una cartografia specifica, elaborata per ogni singolo settore urbano, consente la rapida individuazione di ogni opera e rinvia alla relativa scheda; un'introduzione storica del curatore precede il corpo delle schede e delle mappe e introduce ai diversi itinerari tematici; un indice analitico, per tipologia e per autore, conclude il volume.