Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues mul
× Langues eng
× Noms Flaubert, Gustave
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 51 documents.

Il Boogeyman
0 0
Livres modernes

Doctor Vendetta

Il Boogeyman : un racconto Creepypasta / Doctor Vendetta

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Se pensate che le Creepypasta siano solo racconti paurosi tramandati su internet per spaventare i ragazzini, potreste sbagliarvi. Lo sanno bene Luna e Fred, due giovani fratelli che - guidati da indizi inquietanti - libereranno il Boogeyman, l'essere più pericoloso delle Creepypasta, capace di impossessarsi della mente e dei sogni delle persone per nutrirsi delle loro paure. I due ragazzi, con l'aiuto del Nonno, proveranno a sconfiggere il mostro, ma per farlo dovranno vivere un incubo a occhi aperti... E voi? Siete pronti a morire di paura?

Il tittschu di Rimella
0 0
Livres modernes

Di Paolo, Maria Concetta

Il tittschu di Rimella : l'evoluzione di un dialetto alemannico in Italia / Maria Concetta Di Paolo

Alessandria : Edizioni dell'Orso, copyr. 2018

Alemannica ; 8

3: La memoria di Babel
0 0
Livres modernes

Dabos, Christelle

3: La memoria di Babel / Christelle Dabos ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Résumé: Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn? Nel terzo volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

La freccia nera
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

La freccia nera / Robert Louis Stevenson

[Varese] : Crescere, copyr. 2018

Résumé: Tutto ha inizio con una freccia nera, scagliata in una mite giornata di primavera... Il protagonista, Richard Shelton detto Dick, scopre chi è il responsabile della morte di suo padre e decide di vendicarsi, unendosi alla banda di fuorilegge detta appunto "della Freccia Nera", che lotta contro i tiranni che da tempo vessano la gente del luogo, tentando di fare giustizia. Regalando al lettore un'atmosfera medievale alla "Robin Hood", con i banditi nascosti nelle foreste, i frati, i castelli e i cavalieri, La freccia nera offre anche una descrizione storica dell'Inghilterra sotto il regno di Enrico VI: un paese insanguinato da una terribile guerra civile, dove i poveri e i deboli erano vittime dei ricchi e dei potenti e dove soprusi e ingiustizie si susseguivano in continuazione. In questo clima di terrore Dick combatte la sua personale battaglia, lottando per amore della donna che ama: la bellissima Joanna Sedley, rapita dall'assassino di suo padre per essere data in sposa a un altro uomo. Tra fughe, intrighi e tradimenti, Dick diventerà un uomo coraggioso e un condottiero valoroso.

Gli amici appassionati
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

Gli amici appassionati / H.G. Wells

Roma : Elliot, 2018

Raggi

Résumé: Ci sono romanzi che ci travolgono per la loro bellezza ed entrano di diritto a far parte della nostra biblioteca ideale. A volte si celano anche fra i titoli misconosciuti di grandi autori ed è questo sicuramente il caso: Gli amici appassionati di H.G. Wells, autore di romanzi celeberrimi come La guerra dei mondi o La macchina del tempo, è oggi senza dubbio «un capolavoro ingiustamente ignorato». Chi sono gli amici appassionati? Intanto Stephen e Mary, amici fin dall'infanzia e anime affini, il cui amore impossibile non impedisce loro di continuare a tenere vivo un legame profondo e indissolubile, malgrado la vita tenti in ogni modo di separarli. E amici appassionati possono essere anche genitori e figli, come crede il protagonista di questo indimenticabile romanzo, il quale decide di raccontare la propria esistenza con sincerità al suo bambino, che un giorno sarà anch’egli un uomo e forse potrà comprendere il lato umano e imperfetto di chi lo ha preceduto. Dedicato a Elizabeth von Arnim e pubblicato per la prima volta nel 1913 con grande successo - fu molto apprezzato tra gli altri da Henry James. Ford Madox Ford e Maurice Baring - Gli amici appassionati ha avuto anche due trasposizioni cinematografiche, la più celebre delle quali è quella del 1949 diretta da David Lean.

Holden & company
0 0
Livres modernes

Pantarotto, Luca

Holden & company : peripezie di letteratura americana da J.D. Salinger a Kent Haruf / Luca Pantarotto

Perugia : Aguaplano, 2018

Glitch ; 2

Résumé: La letteratura intrattiene, sostiene Michael Chabon. Insegna che non è mai troppo tardi, secondo Kent Haruf. Allontana la paura della morte nel momento stesso in cui ci lascia avvicinare abbastanza da accarezzarla, nelle parole di Stephen King. Cerca di contrastare, si augura Salinger, solitudine e smarrimento. Ogni nuova storia genera una nuova risposta, che a sua volta sembra riproporre la domanda: davvero serve a questo, la letteratura? E così via, nell'eterno ritorno del racconto. Per anni, dalle pagine digitali del suo blog Holden & Company, Luca Pantarotto ha raccontato le peripezie della letteratura americana contemporanea, dei suoi protagonisti e dei suoi critici, delle sue polemiche e della sua ricezione in Italia, riscuotendo un grande successo grazie a uno stile personalissimo e irriverente, acuto, appassionato. Questo libro raccoglie una selezione di quei testi - rivisti, ampliati e arricchiti da inediti - per offrire al lettore uno sguardo trasversale sul mito del grande romanzo americano, sui libri consigliati per un primo approccio all'opera di Philip Roth, sui famigerati tweet di Bret Easton Ellis e sulle tante imprevedibili strade che attraversano gli USA e che possono condurre nel folle Drive-in di Joe Lansdale ma anche negli oscuri retrobottega della letteratura. O in cucina, a mettere sul fuoco il bollitore insieme a John Updike o a pelare patate con Truman Capote.

Parker Pyne indaga
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Parker Pyne indaga / Agatha Christie ; traduzione di Grazia M. Griffini ; prefazione e postfazione di Alex R. Falzon

Milano : Mondadori, 2018

Oscar gialli. Opere di Agatha Christie

Résumé: «Siete felici? Se la risposta è no, consultate Mr. Parker Pyne, Richmond Street, 17.» Ogni mattina questo annuncio appare sulla prima pagina dei più noti quotidiani inglesi e ogni giorno decine di persone si riversano nello strano ufficio di Richmond Street. A riceverle trovano l'insuperabile Parker Pyne, abilissimo nel rimettere a posto cuori infranti o spiriti solitari. In questi dodici racconti affronta alcuni tra i casi più spinosi della sua carriera: maturi coniugi sospettosi, ex militari distrutti da un'esistenza priva di brivido e anziane signore che temono che qualcuno attenti alla loro vita.

Il potere dell'amicizia
0 0
Livres modernes

Il potere dell'amicizia

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Hanazuki ; 3

Résumé: Una nuova divertentissima avventura che vede protagonista la piccola Hanazuki. Insieme ai suoi amici Hemka, la Moon Flower più divertente che c'è sfida i cattivi per salvare la luna e proteggere tutti i suoi incredibili abitanti Età di lettura: da 6 anni.

Cappuccetto Rosso
0 0
Livres modernes

Zamoc, Luca

Cappuccetto Rosso = Little Red Riding Hood / illustrazioni di Luca Zamoc

Bologna : Scripta Maneant, copyr. 2018

Smyle

Résumé: Età di lettura: da 4 anni.

Paco e l'opera
0 0
Livres modernes

Le Huche, Magali

Paco e l'opera / Magali Le Huche

Milano : Fabbri, 2018

I miei piccoli libri sonori

Résumé: Paco e Betty sono in visita all’Opera di Parigi. Ma ben presto si perdono nei meandri di quel posto magico... Quale occasione migliore per curiosare dietro le quinte e ascoltare musiche meravigliose?

Mamma ti racconto... cosa fanno le formiche
0 0
Livres modernes

Bajerowicz, Katarzyna

Mamma ti racconto... cosa fanno le formiche / ha osservato e disegnato le formiche Katarzyna Bajerowicz ; rime e testi di Marcin Brykczynski

Cesena : Macro ; 2018

Résumé: Un libro tutto a colori da leggere e guardare! Osserva il formicaio con la lente di ingrandimento! Filastrocche, curiosità, divertenti ambientazioni e simpatici dettagli per fare conoscere la natura e gli animali ai bambini in modo creativo e divertente e per insegnare loro a raccontare una storia. All'interno giochi e tante attività! Età di lettura: da 3 anni.

Bosco
0 0
Livres modernes

Casalis, Anna

Bosco / testi di Anna Casalis

Firenze : Dami, copyr. 2018

Apri gli occhi sul mondo

Résumé: Il mondo intorno a noi racchiuso in... 100 finestrelle! Tante illustrazioni realistiche e semplici didascalie per condurre i più piccoli in un meraviglioso viaggio alla scoperta della realtà che ci circonda! Il bosco per conoscere la natura. Età di lettura: da 4 anni.

New York
0 0
Livres modernes

New York / [testi di Fabrizio Cristallo, Martina De Angelis, Simona Dolce]

[Guidonia Montecelio] : Alma media, 2018

Diari di viaggio. I quaderni

Résumé: Una collana di guide complete, aggiornate e approfondite sulle mete più belle in Italia e nel mondo. Tutte le novità, le meraviglie da non perdere, gli angoli meno conosciuti e tante informazioni pratiche. Una selezione dei migliori suggerimenti per dormire, mangiare e fare shopping, per un totale di oltre 300 indirizzi a volume. Il tutto illustrato da fotografie, mappe e stradari.

Redenzione
0 0
Livres modernes

Taibo, Paco Ignacio, II

Redenzione : romanzo / Paco Ignacio Taibo II ; traduzione dallo spagnolo (Messico) di Bruno Arpaia

Roma : LNF, copyr. 2018

Liberamente

Résumé: Quando una tempesta tropicale si abbatte sul Golfo del Messico, Lucio Doria capisce che è giunta l'ora di raccontare la storia del suo tradimento. Non è nato a Veracruz ma vi è giunto ottant'anni prima, all'alba del nuovo secolo. Sbarcato dal piroscafo San Gottardo insieme a un gruppo di esuli italiani - tipografi, illusionisti, filosofi e sognatori - ha fondato nel Nuovo Mondo una comune libertaria. Qui ha trovato una casa, una famiglia e ha conosciuto l'amore. Ma l'avidità del governatore ha cancellato il sogno con la forza e l'inganno costringendo gli italiani a una fuga disperata nei convulsi anni che precedono la rivoluzione. Poi il secolo ha seguito il suo corso, e a quella messicana sono succedute altre rivoluzioni e altri sogni egualitari. Adesso, mentre i lampi squarciano il cielo dei tropici, Lucio Doria, conosciuto anche come il Diavolo, si rende conto che il finale della sua storia può essere raccontato solo tornando lì dove tutto è iniziato, a Napoli: qui, dopo una vita d'inganni, potrà ricevere il perdono che merita. O forse no. Forse sarà il principio di un nuovo viaggio.

I viaggi di Gulliver
0 0
Livres modernes

Swift, Jonathan

I viaggi di Gulliver / Jonathan Swift

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Il capolavoro di Jonathan Swift racconta le avventure e disavventure per mare di un medico di bordo, Lemuel Gulliver, che incontra esseri fantastici in luoghi sorprendenti da cui ogni volta riesce a fuggire per tornare a casa. Il primo viaggio lo conduce, dopo un naufragio, sulla spiaggia dell'isola di Lilliput, dove viene imprigionato in una rete da piccolissimi ometti alti 15 centimetri. Nel secondo viaggio, dopo una tempesta il protagonista è abbandonato nella terra di Brobdingnag, abitata da uomini giganti che lo trattano come un piccolo animale domestico. Nel terzo viaggio finisce nell'isola fluttuante di Laputa, abitata da scienziati accademici privi di qualsiasi senso pratico, e in quella di Balnibarbi, dove incontra addirittura Giulio Cesare. Nel quarto viaggio arriva fortunosamente in una terra abitata da cavalli dotati di coscienza e dagli Yahoo, esseri primitivi senza intelletto. Età di lettura: da 8 anni.

I ricordi
0 0
Livres modernes

Marcus Aurelius Antoninus

I ricordi / Marco Aurelio ; traduzione di Francesco Cazzamini-Mussi ; a cura di Carlo Carena

8. ed.

Torino : Einaudi, 2018

ET classici

Résumé: I ricordi raccolgono dodici libri di meditazioni in forma di aforisma, che il grande imperatore filosofo scrisse durante le sanguinose campagne militari, lottando vanamente contro le invasioni dei barbari. I ricordi non sono dunque un diario, memoria di gesta passate; al contrario, con la loro natura di “schegge” scaturite dal piú profondo dell’anima di un uomo saggio, rappresentano un breviario spirituale che parla a ciascuno, in ogni tempo. A sorreggerne ogni riga è chiamata la lucidissima morale stoica (“arte di vivere”, ricerca di sapienza e pratica di virtú) di Seneca ed Epitteto. Si compone cosí un’opera fra le piú alte, per intensità morale e intellettuale, della storia del pensiero: il cosiddetto “vangelo dei pagani”, quello che Giacomo Leopardi definí “la filosofia in trono”.

L'ambasciatore delle foreste
0 0
Livres modernes

Ciampi, Paolo

L'ambasciatore delle foreste / Paolo Ciampi

Cagliari : Arkadia, 2018

Senza rotta ; 3

Résumé: Poco importa che si tratti di catastrofi che riguardano tutti, ogni volta che sente parlare di ambiente l'autore comincia a sbadigliare, preso dalla noia. A molti succede così. Un giorno un collega gli regala un libro che parla di tale George Perkins Marsh, primo ambasciatore in Italia degli Stati Uniti, nominato da Abramo Lincoln. Fa le fotocopie, le mette via, solo dieci anni più tardi capisce di chi si tratta: è l'uomo che, nel secolo del progresso e dell'industria, prima ancora che esista la stessa parola ecologia, capisce cosa sta succedendo al mondo. Il primo che parla di cambiamenti climatici e di foreste da salvare. Ne nasce un viaggio dalle foreste del New England alle foreste del nostro Appennino, passando per i deserti dell'Africa. Ma soprattutto comincia un viaggio intorno a una persona dimenticata - pensare che dall'altro lato dell'Atlantico Marsh è considerato il padre di parchi come Yellowstone - che ci regala un nuovo sguardo sugli alberi, sulle montagne, sulla stessa nostra civiltà. Non c'è più noia, con questo personaggio stravagante, che frequenta a malincuore la corte dei Savoia, ma si appassiona alle saghe di Islanda e coltiva l'idea di portare i cammelli nelle praterie degli Stati Uniti. E chi è che parla, alla fine? L'autore o l'ambasciatore delle foreste?

Padrone e cane e altri racconti
0 0
Livres modernes

Mann, Thomas

Padrone e cane e altri racconti / Thomas Mann ; introduzione di Roberto Fertoni ; traduzione Ingrid Harbeck

4. ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 0126

Résumé: Raccolto per compassione quando era un cucciolo macilento e avvilito, Bauschan contrae un attaccamento tenace ed esclusivo per il padrone, dal quale rifiuta di allontanarsi anche solo per un momento. Il racconto è dunque la storia dell'amicizia tra questi due esseri così diversi e lontani, un'amicizia messa in pericolo dalle contrastanti abitudini di vita e continuamente cementata dalle gioie comuni.

Grammatica latina
0 0
Livres modernes

Terracina, Francesco

Grammatica latina / Francesco Terracina

Milano : Vallardi, copyr. 2018

Résumé: Tutto quello che serve per imparare la grammatica per conoscere il latino come hai sempre sognato: alfabeto, ortografia, pronuncia le parti del discorso sintassi dei casi tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari fonetica, morfologia, casi e declinazioni, aggettivi, sostantivi, pronomi, verbi, avverbi, preposizioni, congiunzioni.

La contessa sul tetto
0 0
Livres modernes

Keller, Alice

La contessa sul tetto / Alice Keller

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2018

Narrativa San Paolo ragazzi

Résumé: Diana Pilchard ha undici anni e vive con il papà, lo studioso di felicità più felice della terra, ma la sua vita non può certo dirsi perfetta. Perennemente impegnata a esercitarsi col violoncello - e a sopportare la severità di Miss C., la sua insegnante del Conservatorio - ha come unico amico Flavio, uno strano ragazzino che vive nel suo stesso condominio. Un pomeriggio come tutti gli altri - esercizi su esercizi, sempre identici, sempre stonati - Lara, il pappagallo di casa, scompare. Diana si mette alla sua ricerca e, disobbedendo al padre che le ha sempre proibito di avventurarsi su per le scale del palazzo, sale un piano dopo l'altro fino a sbucare su un enorme terrazzo che domina i tetti della città. E - in mezzo al terrazzo - un capanno, una porta socchiusa, una voce all'interno. «Forza. Avanti». Età di lettura: da 6 anni.