Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues mul
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2015
× Langues fre
× Langues ger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng

Trouvés 255 documents.

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miss Marx [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Susanna Nicchiarelli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

My devotion
0 0
Livres modernes

Kerninon, Julia

My devotion / Julia Kerninon ; translated from the French by Alison Anderson

New York : Europa, 2020

Résumé: A subtle, captivating, and insightful exploration of the mysterious connections between love, submission, and creation. Helen and Franck, both born into high-ranking diplomatic families, meet in Rome as high-school students and immediately detect in each other, the wounded child hidden beneath their gilded social status. Their relationship becomes a dangerous, explosive mix of love and friendship. Immediately after Helen's graduation, they leave their past and family behind to move in together in her apartment in Amsterdam. While Helen immerses herself in her studies and embarks on a promising academic career, Frank, after a few difficult years, makes a spectacular debut on the Dutch Art scene with his first paintings. Helen remains faithfully by his side during his rise to fame, overseeing the domestic details of his life in apparent total self-abnegation. Are introverted Helen and flamboyant Franck who they really appear to be? Are they victims or monsters? Kerninon’s English language debut, full of masterfully orchestrated twists and turns, leaves these simple distinctions behind, and progresses into far more fascinating terrain.

Scuola di mostri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dekker, Fred

Scuola di mostri [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Monster Squad / regia: Fred Dekker

Restaurato in HD

USA, 1987

Résumé: Alcuni ragazzi americani, Sean, Horace, Del, Patrick e Hugh, tutti fanatici di storie horror, hanno formato una "squadra antimostro" proprio quando nella loro cittadina si sono dati appuntamento il Conte Dracula, l'Uomo Lupo, la Mummia, Frankenstein e il Mostro della Laguna Nera, che insieme vogliono impadronirsi di un antico e potente amuleto nascosto in quella località molti anni prima.

A room of one's own
0 0
Livres modernes

Woolf, Virginia

A room of one's own = Una stanza tutta per sé / Virginia Woolf ; traduzione e cura di Maria Antonietta Saracino

16. ed.

Torino : Einaudi, 2020

ET Scrittori

Résumé: Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e proprio manifesto sulla condizione femminile dalle origini ai giorni nostri, che ripercorre il rapporto donna-scrittura dal punto di vista di una secolare esclusione attraverso la doppia lente del rigore storico e della passione per la letteratura.

Blues for outlaw hearths and old whores
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

Blues for outlaw hearths and old whores / Massimo Carlotto ; translated fron the Italian by Will Schutt

New York : Europa, 2020

World noir

Résumé: International secret police operations, drug trafficking, prostitution, and identity theft set the stage for the eternal struggle between Good and Evil. Acclaimed as one of today’s best contemporary noir writers, Massimo Carlotto reaches new heights in the most complex “Alligator” novel to date. Rich with biting humor, humanity, and psychological insight, this is an exemplary noir novel from a crime writer at the top of his game. Marco Buratti, a.k.a. the Alligator, and his partners Max the Memory and Beniamino Rossini have fallen into a trap laid by their worst enemy, Giorgio Pellegrini, a wanted man who has no intention of living as a fugitive for the rest of his life and turns state evidence, but something goes wrong. Blackmailed by a high government official, the Alligator and his partners are forced to investigate. But they’ve been framed: even if they discover who’s behind the crime, they’ll rot in prison. To survive, some rules will have to be bent, and others broken

I Medici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duguay, Christian

I Medici [VIDEOREGISTRAZIONE] : nel nome della famiglia = Medici : Power and Beauty. Stagione 3 / regia: Christian Duguay

Italia ; Gran Bretagna ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: A pochi mesi dalla congiura in cui ha perso suo fratello e ha rischiato lui stesso la vita, Lorenzo è tormentato dal desiderio di vendetta. Il potere nelle mani dei Medici è più saldo che mai, ma la guerra con Papa Sisto IV incombe e il Conte Riario cerca in ogni modo di far precipitare gli eventi. Nel frattempo, Lorenzo continuerà a finanziare il mondo dell’arte, incontrando il genio di nuovi artisti come Leonardo e Michelangel. Ma nel farsi sempre più Principe e fautore del Rinascimento, si scontrerà col sorgere graduale di uno scontento popolare che troverà il proprio portavoce in Girolamo Savonarola.

Siberia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrara, Abel

Siberia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Abel Ferrara

Italia ; Germania ; Grecia ; Messico, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: In un rifugio remoto immerso nella neve, Clint è un personaggio enigmatico che si è ritirato a vita solitaria, gestendo una locanda che dà ristoro ai pochissimi viaggiatori del luogo. Una slitta e dei cani sono l'unico mezzo di trasporto e di contatto con il mondo esterno, e dopo la visita di una donna russa incinta e di sua madre, Clint decide di esplorare le profondità metafisiche della sua memoria e di sfidare la neve sterminata per intraprendere un viaggio tra l'orrore, il piacere e la scoperta.

Hole [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cronin, Lee

Hole [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'abisso = The Hole in the Ground / regia: Lee Cronin

Irlanda, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/07/2021

Résumé: Provando a sfuggire dal passato, Sarah decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell'abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

Sorry We Missed You [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Sorry We Missed You [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna ; Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/11/2021

Résumé: Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gerwig, Greta

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Women / regia: Greta Gerwig

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

La caccia allo Snark
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

La caccia allo Snark / Lewis Carroll ; traduzione e cura di Roberto Sanesi ; illustrazioni di Joseph Swain

Milano : SE, copyr. 2020

Assonanze ; 51

Résumé: Lewis Carroll pubblicò "La caccia allo Snark" nel 1876. Sin dal nome, composto da "shark" (squalo) e da "snake " (serpente), così da connettere in un unico termine due significati, lo Snark introduce un concetto di doppiezza, di ambiguità, di inafferrabilità. Come ogni "monstrum", lo Snark è il non-visibile, il non-rappresentabile, che tuttavia, con stupore e terrore, percorre l'esistenza. In questo poemetto eroicomico destinato a diventare uno dei punti di riferimento del surrealismo, e che, come scrive Sanesi, "nulla vieta di associare alla tipica quest della letteratura medioevale ", il lettore è messo di fronte allo sviluppo autonomo di due situazioni o dimensioni simultanee.

Cold blood [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Petitjean, Frédéric

Cold blood [VIDEOREGISTRAZIONE] : senza pace = Cold Blood Legacy / regia: Frédéric Petitjean

Francia ; Ucraina ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Un ex sicario ritiratosi dal mestiere, vive isolato in una capanna sul lago immersa nella selvaggia natura canadese. Quando la solitudine viene scossa dall’arrivo di una giovane donna, sopravvissuta a un tragico incidente in motoslitta, Henry deve decidere se rischiare la propria vita per salvare la ragazza.

Attacco al potere 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waugh, Ric Roman

Attacco al potere 3 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Angel Has Fallen / regia: Ric Roman Waugh

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/07/2021

Résumé: Le autorità arrestano l'agente FBI Mike Banning, accusato di aver tentato l'omicidio del Presidente degli Stati Uniti. Dopo essere fuggito, l'uomo, innocente, tenta di scoprire la verità, salvare il proprio onore e sventare un colpo di stato.

Older brother
0 0
Livres modernes

Guven, Mahir

Older brother / Mahir Guven ; translated from the French by Tina Kover

New York : Europa, 2019

Résumé: Older Brother is the poignant story of a Franco-Syrian family whose father and two sons try to integrate themselves into a society that doesn’t offer them many opportunities. The father, an atheist communist who moved from Syria to France for his studies and stayed for love, has worked for decades driving a taxi to support his family. The eldest son is a driver for an app-based car service, which comically puts him at odds with his father, whose very livelihood is threatened by this new generation of disruptors. The younger son, shy and serious, works as a nurse in a French hospital. Jaded by the regular rejections he encounters in French society, he decides to join a Muslim humanitarian organization to help wounded civilians in the war in Syria. But when he stops sending news home, the silence begins to eat away at his father and brother who wonder what his real motivations were. When younger brother returns home, he has changed. Guven alternates between an ironic take on contemporary society and the gravity of terrorist threats. He explores with equal poignancy the lives of “Uberized” workers and actors in the global jihad.

Book Club [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Holderman, Bill

Book Club [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutto può succedere / regia: Bill Holdermann

USA, 2018

Résumé: Quattro donne, che da trent'anni si incontrano ogni mese per commentare la lettura di un libro, scoprono Cinquanta sfumature di grigio. Decidono così di sfruttare il romanzo per "movimentare" la loro vita…

Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fuqua, Antoine

Attacco al potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Olympus Has Fallen / regia: Antoine Fuqua

USA, 2013

Résumé: Un gruppo di estremisti nord coreani da il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti. L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning , l'ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull e dei suoi consiglieri.

Gioca con l'arte
0 0
Livres modernes

Hutter, Viviana

Gioca con l'arte : manuale creativo per bambini = Play with art : a creative handbook for children / Vivian Hutter

Torino : Didattica attiva, copyr. 2019

Pedagogia creativa

Résumé: Un manuale creativo che accompagna i lettori alla scoperta dei colori attraverso le opere di grandi artisti della storia dell'arte moderna e contemporanea. Età di lettura: da 6 anni.

Bloody January
0 0
Livres modernes

Parks, Alan

Bloody January / Alan Parks

New York : Europa, 2018

World noir

Résumé: An exciting, evocative first-in-series noir novel set in 1973 Glasgow, a city on the cusp of a heroin epidemic, featuring detective Harry McCoy. When an 18-year-old boy shoots a young woman dead in the middle of a busy Glasgow street and then commits suicide, McCoy knows it can’t be a random act of violence. With a newbie partner in tow, McCoy uses his underworld network to build a picture of a secret society run by Glasgow’s wealthiest family, the Dunlops. Drugs, sex, incest; every nefarious predilection is catered to, at the expense of the lower echelon of society, an underclass that includes McCoy’s best friend from reformatory school – drug-Tsar Stevie Cooper – and his on-off girlfriend, a prostitute, Janey. But with McCoy’s boss calling off the hounds, and his boss’ boss unleashing their own, the Dunlops are apparently untouchable. McCoy has other ideas.

Queste voci mi battono viva
0 0
Livres modernes

McDaniel, Tiffany

Queste voci mi battono viva / Tiffany McDaniel ; traduzione di Simone Caltabellota ; con disegni di Tiffany McDaniel

Roma : Atlantide, copyr. 2018

I libri di Atlantide ; 28

Résumé: Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collegato per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e profondamente conturbante, opera di una scrittrice davvero unica nel panorama internazionale. Il testo si mostra di un’originalità unica, presenta a fronte le parole dell’autrice e i suoi disegni.

The invisible mile
0 0
Livres modernes

Coventry, David

The invisible mile / David Coventry

New York : Europa, 2020

Résumé: A re-imagining of a true story, The Invisible Mile is a novel about the capacity of the human mind and body when stretched to their absolute limits, written in prose that calls to mind the works of Marilynne Robinson and John Banville, as well as Colson Whitehead’s National Book Award-winning novel The Underground Railroad. In 1928, the Ravat-Wonder cycling team became the first English-speaking peloton to compete in the Tour de France. The riders, from faraway New Zealand and Australia, were treated as exotics and isolated from their surroundings by a thick barrier of language and culture. Underfinanced and undertrained, the team faced one of the toughest routes in the race’s history, 5,476 kilometers over unsealed roads through a landscape heavy with the legacy of the Great War. 162 cyclists began the race that year, only 42 finished. A deeply introspective and spiritual book, The Invisible Mile is narrated by a fictional rider from the Ravat-Wonder team. Speaking no French and knowing a scant few of his fellow riders, his race becomes a confrontation with memories of the Great War and a quest to understand his own place amongst its history. He rides on the alternating highs of cocaine and opium, pain and pleasure, victory and defeat. And as he nears the northern battlefields and his last, invisible mile, trauma, exertion, and his personal demons take over. The Invisible Mile is the story of one man’s struggle for survival in the face of physical and psychological hardship, a profoundly human story about guilt and redemption.