Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues mul
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2015
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 92 documents.

Vorrei avere 16 anni
0 0
Livres modernes

Brody, Jessica

Vorrei avere 16 anni / Jessica Brody

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: A dodici anni Addie Bell non ne può più della sua migliore amica Grace e dei suoi giochi infantili: non vede l'ora di avere sedici anni, come sua sorella, che guida la macchina, ha il cellulare e un ragazzo. Un giorno una vicina di casa un po' stramba le dona un misterioso Scrigno dei Sogni Segreti in grado di realizzare i desideri. E la mattina dopo Addie si risveglia, di colpo, sedicenne: ha un armadio pieno di abiti alla moda e, per amica, la ragazza più popolare del liceo. Inoltre, tramite il suo cliccatissimo vlog, dà lezioni di trucco ai suoi numerosi follower. Ma... Grace dov'è finita? E perché la odia tanto? Tutto è cambiato... e non solo in meglio. Riuscirà Addie a rimediare agli errori e a recuperare i quattro anni che non ha vissuto? Età di lettura: da 12 anni.

incroyables énigmes de Sherlock Holmes 
0 0
Livres modernes

Lebrun, Sandra

incroyables énigmes de Sherlock Holmes  /  textes: Sandra Lebrun ; illustrations: Gérald Guérais

Paris : Larousse, 2017

Résumé: Déduis, calcule, décode, devine… Bref, fais marcher tes méninges ! En compagnie du célèbre détective Sherlock Holmes et de toute sa bande. 80 énigmes à résoudre pour stimuler ton sens logique tout en t'amusant ! Devinettes, charades, rébus ; jeux de calcul ; messages codés ; grilles et jeux de mots ; jeux d'observation… Avec toutes les solutions à la fin du livre.

Zazie dans le métro
0 0
Livres modernes

Queneau, Raymond

Zazie dans le métro / Raymond Queneau ; dossier par Mélanie Pircar

[Paris] : Gallimard, 2006

Folio+ collège ; 25

Résumé: "Zazie, déclare Gabriel en prenant un air majestueux trouvé sans peine dans son répertoire, si ça te plaît de voir vraiment les Invalides et le tombeau véritable du vrai Napoléon, je t'y conduirai. Napoléon mon cul, réplique Zazie. Il m'intéresse pas du tout, cet enflé, avec son chapeau à la con. Qu'est-ce qui t'intéresse alors ?Zazie ne répond pas. Oui, dit Charles avec une gentillesse inattendue, qu'est-ce qui t'intéresse ? Le métro".

Quelli che credono ai sogni
0 0
Livres modernes

Frescura, Loredana

Quelli che credono ai sogni / Loredana Frescura ; illustrazioni di Francesca Galmozzi

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. Serie blu ; 43

Résumé: Chi sono i protagonisti di questa storia? Ragazzini distratti come passeri al primo volo ma tenaci come formiche con la loro briciola di pane, silenziosi quanto basta per ascoltare il vento d'autunno tra le foglie ma chiacchieroni e pieni di risate quando rovesciano il gelato sulle loro felpe. Ragazzini sognatori, i veri supereroi del nostro tempo: senza mantello, senza poteri di fuoco. Il loro potere è nella forza di stare insieme per dare un sogno alla vita. Un racconto che invita a credere ai sogni e a fare di tutto perché essi si realizzino. Età di lettura: da 9 anni.

Il terremoto
0 0
Livres modernes

Tozzi, Mario - Traini, Agostino

Il terremoto / illustrazioni: Agostino Traini ; testi: Mario Tozzi

Modena : Panini, stampa 2017

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del terremoto. Il testo semplice, in maiuscolo, è supportato da divertenti illustrazioni; un simpatico gufetto introduce approfondimenti e curiosità. Un glossario illustrato e un'attività di verifica da fare con gli adesivi concludono la trattazione dell'argomento. Età di lettura: da 5 anni.

Desiderio inappagato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio inappagato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hateshinaki Yokubo / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1958

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante la guerra il tenente Hashimoto aveva sepolto insieme a tre complici una gran quantità di morfina in un rifugio antiaereo sotto un ospedale militare. L'accordo era di ritrovarsi dopo dieci anni per recuperare il tesoro. Ma il giorno dell'appuntamento in realtà si presentano cinque persone che sostengono di far parte del vecchio accordo. Per quanto ognuno nutra forti sospetti nei confronti degli altri, i cinque decidono di fare causa comune per ritrovare il tesoro.

La discalculia e le difficoltà in aritmetica
0 0
Livres modernes

La discalculia e le difficoltà in aritmetica : strategie per una didattica personalizzata : schede operative dal sistema del numero al sistema del calcolo per i DSA : online materiali pronti all'uso e risorse per la LIM / a cura di Daniela Lucangeli

Nuova ed.

Firenze : Giunti Edu, 2017

Guide psicoeducative

Résumé: Una nuova edizione aggiornata del volume, una risposta concreta e innovativa per l'intero ciclo della scuola primaria, ricca di strumenti e strategie da adottare per discalculia, difficoltà e DSA, utile per tutta la classe. Il volume è articolato in due sezioni: "Conoscere per intervenire", che propone tutto quello che c'è da sapere su difficoltà e disturbi specifici negli apprendimenti curricolari dell'aritmetica, con aggiornamenti normativi e nuovi approfondimenti; "Workbook", che contiene: schede che aiutano l'insegnante nella programmazione delle attività curricolari e nell'utilizzo dei materiali realizzati ad hoc per gli alunni; numerose schede allievo pronte all'uso, progettate a partire dalle strategie più efficaci per intervenire sulle difficoltà ricorrenti in aritmetica rispetto ai contenuti delle varie aree: dal sistema del numero al sistema del calcolo, a mente e scritto. Le schede sono concepite in maniera facilitata per essere adattate alle diverse esigenze dei bambini con difficoltà o DSA e sono utili per l'intera classe. E in più le espansioni online con: il ''Quaderno magico'' con strumenti compensativi, mappe di sostegno allo studio e schemi di ripasso, visualizzabili in diverse modalità e pronti per essere stampati; le risorse per la LIM, da utilizzare in classe con tutti i bambini; tutte le schede allievo del workbook in versione stampabile.

Liberi nel vento
0 0
Livres modernes

Wimmer, Carola

Liberi nel vento / Carola Wimmer

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l'amica del cuore, le toccherà trascorrere l'estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compagnia di Sam, il garzone di scuderia, Mika passa le giornate a spalare letame finché un giorno incontra Windstorm, uno stallone scontroso e imprevedibile come il Vento dell'Est. Un caso irrecuperabile... proprio come Mika. Tra i due nasce un'intesa profonda: Mika pensa qualcosa, lui lo esegue. In sella al suo cavallo, Mika non deve fare altro che immaginare di superare un ostacolo perché Windstorm spicchi il volo. Ma per volare davvero, liberi nel vento, Mika e Windstorm dovranno imparare a credere l'una nell'altro e riscrivere insieme il loro destino. Età di lettura: da 9 anni.

L'effet Matilda
0 0
Livres modernes

Irving, Ellie

L'effet Matilda / Ellie Irving

Paris : Castelmore, 2017

Résumé: Matilda, douze ans, adore les sciences. Ses héros sont Léonard de Vinci et Marie Curie, et elle passe son temps à imaginer et fabriquer des inventions de toutes sortes. Quand elle perd à un concours de sciences, elle est donc furieuse, d'autant qu'elle a perdu parce qu'elle... est une fille ! Et ce qu'elle apprend bientôt sur sa grand-mère ne va pas la calmer : cette dernière, une ancienne astrophysicienne, a autrefois découvert une planète, que s'est appropriée un odieux personnage, le professeur Smocks... Pour Matilda, il est hors de question de laisser Smocks s'en tirer et gagner un prix Nobel ! Elle embarque donc sa grand-mère en bateau, en montgolfière et en cachette de ses parents dans un voyage loufoque et épique jusqu'en Suède ! A la fin du livre, découvre tout sur l'inventrice du Kevlar, la pionnière de la biologie marine et d'autres incroyables scientifique. Avec, en bonus, toutes les explications pour fabriquer un volcan et réaliser ton propre Sac Explosif ! Prix Chronos de Littérature 2019.

Le poney de Ralette
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Le poney de Ralette : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Luiz Catani

Paris : Hatier jeunesse, 2017

Ratus. Premières lectures ; 9

Résumé: Bijou, le poney de Ralette, a vraiment mauvais caractère. Il n'aime pas du tout qu'on monte sur son dos. Il fait des bonds, il rue et part au galop ! Pauvre cousin Roméo qui se prend pour un champion de rodéo, il va finir à l'eau !

Il cantiere
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie

Il cantiere / progetto di Nathalie Belineau ; illustrazioni di Jonathan Landemard ; testo originale di Émilie Beaumont ; testo italiano di Giovanna Mantegazza

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Stacca e gioca

Résumé: Nelle grandi tavole illustrate i mezzi da lavoro si staccano dal libro per giocare e poi si rimettono al loro posto, imparando a riconoscerne le forme. Età di lettura: da 3 anni.

Boussole
0 0
Livres modernes

Énard, Mathias

Boussole : roman / Mathias Enard

Arles : Actes Sud, 20

Babel ; 1478

Résumé: La nuit descend sur Vienne et sur l'appartement où Franz Ritter, musicologue épris d'Orient, cherche en vain le sommeil. Dérivant entre songes et souvenirs, mélancolie et fièvre, il revisite sa vie, ses émerveillements, ses rencontres et ses nombreux séjours loin de l'Autriche - Istanbul, Alep, Damas, Palmyre, Téhéran... -, et surtout son amour impossible avec l'insaisissable Sarah, spécialiste de l'attraction de ce Grand Est sur les aventuriers, les savants, les artistes, les voyageurs occidentaux. Ainsi se déploie un monde d'explorateurs des arts et de leur histoire, orientalistes modernes animés d'un désir de découvertes et de mélanges que l'actualité contemporaine vient gifler en un tragique écho. Roman nocturne et musical, tout en érudition généreuse et humour doux-amer, Boussole est un pont jeté entre l'Occident et l'Orient, entre hier et demain, bâti sur l'inventaire amoureux de siècles de fascination, d'influences et de traces sensibles et tenaces, pour tenter d'apaiser les feux du présent.

Plouf!
0 0
Livres modernes

Bonté, Thérèse

Plouf! / illustrations Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2017

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 3

Résumé: Première séance de piscine pour les CP : Léa a peur, Tom est confiant et Sami n'a qu'une hâte : sauter à l'eau !

Rosa senza spine
0 0
Livres modernes

Ottino Mariella - Conte, Silvio

Rosa senza spine / Mariella Ottino, Silvio Conte ; [illustazioni di] Eleonora De Pieri

Milano : Albe, 2017

Résumé: In una cittadina del Nord Italia, Rosa Masaniello deve affrontare quello che per lei è un grande mistero: perché non a tutti piace studiare? E soprattutto: perché c’è chi impara e chi no? Con l’aiuto di uno strano folletto (forse reale, forse vivo solo nella sua mente), Rosa lotta con le armi dell’intelligenza e della fantasia contro l’insensibilità e la superficialità, circondata da una famiglia affettuosa ma scombinata, compagni che le rendono la vita difficile e adulti irrigiditi nella loro tristezza.

Ratus et sa classe en voyage
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus et sa classe en voyage : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2017

Ratus. Très bons lecteurs ; 38

Résumé: Ratus est fou de joie car il part en voyage avec sa classe. Jeannette, la maîtresse, est contente car Victor sera là pour l'aider et Ratus lui a promis d'être sage. Mais les promesses sont vite oubliées, les bêtises commencent et les farces suivent aussitôt ! Ratus va entraîner ses copains dans une drôle d'aventure...

Una storia valdostana per la scuola primaria
0 0
Livres modernes

Stinghel, Alice

Una storia valdostana per la scuola primaria : nascita e sviluppo del turismo : tesi di laurea / studente: Stinghel Alice ; docente relatore: Cuaz Marco

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La musealizzazione dei castelli valdostani
0 0
Livres modernes

Seguin, Valérie

La musealizzazione dei castelli valdostani : la storia degli allestimenti, la situazione odierna e uno sguardo al futuro : tesi di laurea / relatore: Maria Beatrice Failla ; candidata: Valérie Seguin

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Herzog
0 0
Livres modernes

Bellow, Saul

Herzog / Saul Bellow ; traduzione di Letizia Ciotti Miller ; con un saggio di Philip Roth

Milano : Oscar Mondadori, 2017

Oscar moderni

Résumé: Nella sua grande e vecchia casa di campagna, solo, Moses Elkanah Herzog scrive febbrilmente lettere su lettere agli amici, alla famiglia, persino a morti illustri, ponendo a tutti i suoi interlocutori incalzanti quesiti sull'esistenza. Alter ego di Saul Bellow, portavoce delle inquietudini intellettuali del tipico americano postkennediano, spoglio di ogni romantica illusione, personaggio quanto mai contraddittorio, Herzog è un umiliato che va fiero dell'umiliazione che subisce e, nel disastro della propria esistenza, si sente tuttavia fiducioso, pur non possedendo la risposta al mistero della vita. Con un saggio di Philip Roth.

Anche i nani hanno cominciato da piccoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzog, Werner

Anche i nani hanno cominciato da piccoli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Auch Zwerge haben klein angefangen / regia: Werner Herzog

Repubblica federale tedesca, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In un'imprecisata e kafkiana colonia penale di nani scoppia una distruttiva rivolta che, in un crescendo continuo, porta alla violenza contro cose, animali e persino contro i più deboli degli internati. Forse il più estremo e allucinato dei film di Werner Herzog, una potente metafora della rivoluzione senza scopo e della follia, scrutata dal basso, dall'ottica rovesciata ma speculare di un mondo composto solo di lillipuziani..

La collina dei sogni
0 0
Livres modernes

Machen, Arthur

La collina dei sogni / Arthur Machen ; traduzione di Claudio De Nardi ; prefazione di Gianfranco de Turris

Palermo : Il palindromo, 2017

I tre sedili deserti ; 1

Résumé: Il giovane e introverso Lucian Taylor, emblema del letterato decadente e maledetto, cerca di evadere, attraverso la scrittura, dalla realtà stantia e borghese di un paesino del Galles del XIX secolo. Gradualmente la dimensione onirica prenderà il sopravvento e il giovane si ritroverà a vivere un'esistenza dissociata, a metà tra un passato mitico, puro e selvaggio e un presente crudele e disumano. L'approdo in una fredda e caotica Londra estrometterà, infine, ogni spiraglio del reale dalle giornate solitarie di Lucian. Ripubblicato a trent'anni dalla prima edizione italiana, con un'introduzione inedita dello stesso Machen, La collina dei sogni (1907) è un classico della letteratura inglese. Apre il libro una prefazione di Gianfranco de Turris.