Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Taniguchi, Jirô
× Date 2015
× Langues fre
× Noms Walt Disney Productions
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 59 documents.

L'enciclopedia del verde
0 0
Livres modernes

The Royal Horticultural Society

L'enciclopedia del verde / The Royal Horticultural Society ; a cura di Christopher Brickell

Milano : Gribaudo, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume spazia dagli alberi ornamentali alle rose, dalle perenni alle piante grasse, spiega come far crescere rigogliose le aromatiche, come avviare un orto, offre consigli su clima e fertilizzanti, sulle principali malattie e la trattazione dei parassiti più diffusi, guida alla scelta degli attrezzi per curare giardino, spazi verdi al chiuso, ma anche orto e frutteto. Le tecniche, aggiornate e spiegate passo dopo passo, riflettono le ultime tendenze come le moderne piantagioni studiate per favorire gli impollinatori, i giardini sui tetti e le pareti viventi, oltre alle attualissime coltivazioni di frutta e verdura in vaso. Una guida completa, con un ricco apparato fotografico, tanti disegni e un linguaggio semplice, un volume di riferimento per gli esperti di giardinaggio, per i professionisti di progettazione dei giardini, per chi lavora nel mondo dell'orticoltura, ma anche per gli appassionati e per chi vuole mettere alla prova il proprio pollice verde.

1: La principessa di ghiaccio
0 0
Livres modernes

Läckberg, Camilla

1: La principessa di ghiaccio / Camilla Läckberg ; traduzione di Laura Cangemi

Venezia : Marsilio, 2018

Universale economica Feltrinelli - GialloSvezia

Fait partie de: Läckberg, Camilla. I delitti di Fjällbacka / Camilla Läckberg

Résumé: Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima.

L'arte di essere libero
0 0
Livres modernes

McDonald, Bernadette

L'arte di essere libero : Voytek Kurtyka, l'alpinista leggendario / Bernadette Mc Donald

[Lecco] : Alpine studio, 2018

Oltre confine ; 35

Résumé: Voytek Kurtyka è uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi. Nato nel 1947, è stato uno dei protagonisti dell'età d'oro dell'alpinismo himalayano: un periodo - gli anni 70 e 80 - che ha ridefinito lo stile di scalata sulle grandi montagne dell'Himalaya. Formato sulle mitologiche montagne dei Tatra, il suo approccio visionario verso lo stile alpino sulle grandi montagne della Terra lo ha portato a realizzare ascensioni straordinarie che occupano una posizione di primo piano nella storia dell'alpinismo. Si pensi alla salita della parete ovest del Gasherbrum IV, la "parete lucente", considerata l'ascensione più incredibile di sempre. Come lui, i suoi compagni di cordata - Jerzy Kukuczka, Erhard Loretan, Alex Maclntyre, John Porter e Robert Schauer - erano i miti di quegli anni. Di carattere schivo e riservato, Kurtyka ha declinato per vent'anni innumerevoli inviti ad apparizioni pubbliche e interviste, creando attorno a sé un alone di mistero che ha accresciuto il suo mito. Nel 2016 è stato insignito del Piolet d'Or alla carriera, premio che aveva rifiutato ripetutamente prima di convincersi ad accettarlo. L'arte di essere libero è il ritratto approfondito di uno degli scalatori più rispettati e ammirati del mondo dell'alpinismo mondiale.

La tranquillità dell'animo
0 0
Livres modernes

Seneca, Lucius Annaeus

La tranquillità dell'animo / Lucio Anneo Seneca ; introduzione di Gianfranco Lotito ; traduzione e note di Caterina Lazzarini

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR classici greci e latini

Résumé: Richiama l'importanza della saggezza come guida per affrontare le difficoltà ma anche le opportunità che la vita propone; punto di partenza per trovare il giusto equilibrio tra studi e svaghi, affari e ozi, e la conoscenza di se stessi.

La macchina del capo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

La macchina del capo [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 4

Una zebra a pois [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Una zebra a pois [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 3

Cocco e Drilli [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cocco e Drilli [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 2

Quarantaquattro gatti [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Quarantaquattro gatti [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 1

Aspettami fino all'ultima pagina
0 0
Livres modernes

Rhei, Sofía

Aspettami fino all'ultima pagina / Sofía Rhei

Roma : Newton Compton, 2018

Gli insuperabili gold ; 106

Résumé: Silvia ha quasi quarant'anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell'uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell'uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O'Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...

Festa di famiglia
0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Festa di famiglia / Sveva Casati Modignani

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Pickwick

Résumé: È quasi Natale. A Milano, in un ristorante di piazza Novelli già addobbato a festa, la proprietaria si prepara ad accogliere le ospiti abituali del giovedì. Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole: quattro amiche, quattro giovani donne che ogni settimana si concedono quel momento di chiacchiere e confidenze. Due single, due in coppia, tutte alle prese con i dubbi del cuore: relazioni che le rendono felici a metà, uomini che dopo grandi dichiarazioni e doni preziosi si sono volatilizzati, oppure sono entrati in modalità-pantofola e pensano che il desiderio di ogni donna sia un robot da cucina. Quella sera, le attende un compleanno da festeggiare. Ma anche una confessione imprevista: Andreina aspetta un bambino. Proprio lei, soddisfatta della sua vita da single impegnata nel lavoro, ora deve affrontare una scelta d'amore che la coglie impreparata. «Che non ti venga mai in mente di fare un figlio senza avere un marito», le ripeteva sempre sua madre, per risparmiarle quanto era capitato a lei in un'epoca in cui una situazione simile era causa di scandalo e grandi sacrifici per una ragazza. Andreina appartiene a una nuova generazione di donne, più emancipate e disinvolte, eppure di fronte a quella decisione si sente smarrita. Forse la risposta è già nel suo cuore, in quell'angolo buio in cui ha imparato a nascondere i sentimenti. Una cosa è certa: qualunque sia la sua scelta, le amiche le saranno sempre accanto, come una famiglia.

111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire
0 0
Livres modernes

Speciale, Antonio - Speciale, Claudia

111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire / Antonio & Claudia Speciale

Roma : Emons, 2018

111

Résumé: Come fa il mare a essere dolce? Le arancine possono esplodere? Chi trasformò il re di Spagna in un cannone? Il vertiginoso barocco d'una chiesa si affaccia indiscreto su una piazza malconcia, mentre le delicate fragranze dei suoi giardini si avvicendano ai fumi provenienti dalle braci della Vucciria. D'una bellezza sfacciata, Palermo è però una città che si nasconde, nel suk del centro storico e dietro l'ordine dei quartieri ottocenteschi. Questa guida saprà rendervela amica, mappare 111 dei suoi tesori, svelarvi la sua anima e quella dei palermitani: gentile, tagliente, segreta.

Cosa c'entra l'anima con gli atomi?
0 0
Livres modernes

Dorato, Mauro

Cosa c'entra l'anima con gli atomi? : introduzione alla filosofia della scienza / Mauro Dorato

2. ed.

Bari : Laterza, 2018

Biblioteca universale Laterza ; 673

Résumé: La scienza può spiegare tutto? Qual è il rapporto tra ipotesi e osservazioni? Che differenza c’è tra una teoria scientifica e una filosofica? Se le teorie scientifiche mutano nel tempo, come possiamo definirle vere? In questa introduzione alla filosofia della scienza si mettono in evidenza con chiarezza e sistematicità gli snodi concettuali e i punti di contatto tra scienza e filosofia, due modalità inseparabili di interpretazione del mondo.

A Lisbona con Antonio Tabucchi
0 0
Livres modernes

Pini, Lorenzo

A Lisbona con Antonio Tabucchi / Lorenzo Pini

Nuova ed.

Roma : Perrone, 2018

Passaggi di dogana

Résumé: "A Lisbona con Antonio Tabucchi" non è solo una guida ma un'esplorazione urbana, culturale e umana. La città è geografia, architettura, spazio urbano e memoriale, entro i cui confini si sono consumati eventi privati e pubblici, esistenziali, storici e politici. Ecco allora che l'acqua dolce del Tago, con il suo scorrere placido, diviene letteratura. Camminare per le strade di Lisbona significa ripercorrere i sentieri dei personaggi di "Sostiene Pereira", di "Requiem", e di altri racconti. Dove fermarsi a mangiare l'arroz de cabidela? Quali giardini scegliere per riposarsi durante il viaggio? Quali terrazze offrono la vista migliore? Le risposte sono lì, tra i dialoghi, le descrizioni, gli sfondi narrati da Tabucchi. Perché Lisbona oltre a essere una città dall'atmosfera carica di saudade, quel sentimento che soltanto i portoghesi sono in grado di spiegare, è anche una meta turistica ricca di fascino e così com'è, pare fatta apposta per la finzione letteraria. Lorenzo Pini costruisce sapientemente una mappa, in bilico tra realtà e sogno, che conduce alla scoperta dei luoghi simbolo della capitale portoghese, dalla Praça do Comércio all'Avenida da Liberdade, dai vicoli dell'Alfama a quelli del Cais do Sodré. In un'appendice finale al testo, una guida dettagliata di hotel, bar, ristoranti, musei, ma anche locali e teatri dove trascorrere piacevoli serate e persino con indicazioni su come spostarsi sui tram gialli risparmiando sul prezzo del biglietto.

Il libro dei perché
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il libro dei perché / Gianni Rodari ; illustrazioni di Giulia Orecchia

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2018

Einaudi ragazzi GOLD ; 8

Résumé: “Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l’uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo”: le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei “perché” di questo libro e ci portano all’interno di un’officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i “perché” danno ancora una volta una misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi.

3: Confusione [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

3: Confusione [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Résumé: Prosegue la pubblicazione degli audiolibri della saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard e la voce non poteva che continuare a essere quella di Valentina Carnelutti che ci ha già accompagnato nella lettura degli altri due volumi. È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo...

2: Il tempo dell'attesa [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

2: Il tempo dell'attesa [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Résumé: I giorni spensierati e giocosi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l’ombra della guerra si allunga cupa sulle vite dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d’impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary compie i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell’adolescenza.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa
0 0
Livres modernes

Sepúlveda, Luis

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa / Luis Sepùlveda

Milano : Mondolibri, copyr. 2018

La degustazione
0 0
Livres modernes

La degustazione / [didattica di Associazione italiana sommelier ; testi di Fabrizio Maria Marzi, Rossella Romani]

Milano : AIS, 2018

Le avventure di Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Tom Sawyer, un orfano che vive con la zia Polly, non è certo un ragazzo modello: ruba la marmellata, marina la scuola, costringe gli altri a lavorare al posto suo. Divenuto il capo di una banda composta dagli amici Joe Harper e Huckleberry Finn, vive emozionanti avventure giocando ai pirati sull'Isola di Jackson, tra scorribande, battute di pesca e notti all'addiaccio, arrivando perfino a simulare la morte per poter assistere al proprio funerale. Le vicende del romanzo si tingono di giallo quando Tom assiste a un omicidio e l'assassino decide di eliminare lo scomodo testimone... Riuscirà Tom a salvarsi la pelle? E scoprirà dov'è nascosto l'oro del crudele Joe l'indiano? Mark Twain ci regala il ritratto di un moderno eroe alla scoperta di se stesso e un affresco ironico dell'America razzista e superstiziosa di metà Ottocento. Un romanzo che, come sottolinea lo stesso autore nella sua prefazione, si rivolge certo ai ragazzi, ma anche agli adulti, perché non dimentichino le imprese strampalate compiute in giovinezza. Età di lettura: da 11 anni.

L'enciclopedia di piante e fiori
0 0
Livres modernes

The Royal Horticultural Society

L'enciclopedia di piante e fiori : l'opera più completa per pensare, progettare e realizzare il giardino ideale / The Royal Horticultural Society ; a cura di Christopher Brickell

Milano : Gribaudo, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un grande classico del giardinaggio, aggiornato con immagini e informazioni su oltre 1.000 nuove piante. La pianta perfetta per ogni giardino? Esiste, e sarà facile identificarla grazie a un’opera illustrata che descrive oltre 8.000 specie e varietà. Per ogni tipologia, dagli alberi agli arbusti ornamentali, dalle piante acquatiche alle esotiche, il libro presenta consigli pratici e tecniche, con indicazioni aggiuntive dedicate alle piante più popolari. Contiene un’introduzione inedita pensata per chi vuole progettare il giardino ideale, con suggerimenti sulla pianificazione, sulla scelta delle varietà e sulla loro coltivazione. Il risultato è un’opera completa, pensata per gli esperti di giardinaggio e per i professionisti di orticoltura, ma anche per tutti gli appassionati di piante e fiori.