Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Langues ita

Trouvés 13 documents.

Storie della storia del mondo
0 0
Livres modernes

Orvieto, Laura

Storie della storia del mondo / Laura Orvieto

Firenze : Giunti del borgo, stampa 2011

Letture sulla sabbia

La danza del gabbiano
0 0
Livres modernes

Camilleri, Andrea

La danza del gabbiano ; La caccia al tesoro / Andrea Camilleri

Milano : Mondolibri, stampa 2011

La bottega di Carnevale
0 0
Livres modernes

Augusti, Marco

La bottega di Carnevale : 8 nuove canzoni con basi musicali e maschere da colorare e curiosità sulla festa più pazza dell'anno / Marco Augusti, Maurizio Brioschi

Monza : Casa musicale eco, copyr. 2009

Résumé: La bottega di Carnevale è un piccolo emporio dove trovare tante idee: negli scaffali sono esposte canzoni, leggende, disegni e curiosità sulla festa più divertente dell'anno. La musica è in ogni bambino: il nostro intento è quello di far sì che ciascuno la possa vivere ed esprimere liberamente.

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La danza del gabbiano
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La danza del gabbiano / regia: Alberto Sironi

Italia, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un fatto assai insolito: una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell'ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un'indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui però nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano , ormai in preda all'angoscia, sarà quella di ritrovarlo, ad ogni costo, vivo.

Awa insegna a contare
0 0
Livres modernes

Giusti, Enrico

Awa insegna a contare / Enrico Giusti ; illustrazioni di Simone Frasca

[Firenze] : Il giardino di Archimede, copyr. 2011

Nel mondo dei numeri

Il vero mondo delle favole
0 0
Livres modernes

Il vero mondo delle favole

[S.l. : s.n.], stampa 2011

The amazing Spider-Man
0 0
Livres modernes

The amazing Spider-Man

[Modena] : Marvel, copyr. 2011

Résumé: Nessuno può immaginare che dietro le leggendarie imprese dell'Uomo Ragno si nasconde un ragazzo timido, sempre preso di mira dai bulli della scuola. Con il costume da supereroe Peter Parker dimentica le ingiustizie subite tutti i giorni e mette i suoi poteri al servizio della città. Ma due temibili avversari stanno per sfidarlo: il Dottor Octopus, uno scienziato pazzo che vuole comandare il mondo e la malvagia creatura Goblin, che minaccia di svelare la sua vera identità... Età di lettura: da 5 anni.

Pompieri
0 0
Livres modernes

Salvini, Vinicio - D'Achille, Silvia

Pompieri / illustrazioni: Vinicio Salvini ; testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti, 2011

Giunti kids. Le macchinine

Résumé: Brum brum brum... neno neno neno... pepepè! Tra motori, sirene e clacson arrivano Le Macchinine, la nuova collana di libri sagomati che... corrono! Proprio così, perché hanno due piccole ruote di cartone che girano veramente e che vi accompagneranno in mille avventure! Sali a bordo del camion dei pompieri e... buon viaggio! Età di lettura: da 3 anni.

Toy story. Giocattoli all'avventura
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Toy story. Giocattoli all'avventura / Disney, Pixar

Milano : Disney libri, copyr. 2011

Résumé: Andy è partito per il college e i suoi giocattoli hanno cambiato casa, ma non hanno perso la voglia di divertirsi. Sergente e i suoi soldatini verdi partono per una rischiosa missione, avventurandosi in città. Buzz, il temerario space ranger, ora abita nella cameretta di una bimba di nome Bonnie. Qui ritrova amici vecchi e nuovi, che lo aiutano a risolvere alcuni buffi imprevisti. Insieme, il gruppo di giocattoli organizzerà anche un fantastico spettacolo! E Woody? Lo sceriffo più amato del West è coraggioso come non mai e continua a combattere il crimine in una fantastica avventura, ambientata in un grande canyon, fra treni in corsa e insoliti, minacciosi personaggi. Età di lettura: da 5 anni.

Mio signore, mio carnefice
0 0
Livres modernes

al-Shaykh, Hanan

Mio signore, mio carnefice / Hanan al-Shaykh ; traduzione dall'arabo di Ashraf Hassan e Serena Tolino

Milano : Piemme, 2011

Résumé: Difficile per Zahra, giovane libanese, volersi bene quando i primi a non darle affetto sono stati i genitori: il padre, severo e inflessibile, sempre pronto a biasimarla, e la madre, che per anni si è servita di lei, bambina, per coprire i suoi incontri clandestini con l'amante. Difficile per lei amare il proprio corpo e provare piacere quando quel corpo è stato usato e poi abbandonato e ora fa di lei una donna "immorale".

Il ritorno di Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Il ritorno di Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mentre Bill e il nonno John Tarwater si recano nel Klondyke, trovano il cane lupo Zanna Bianca accanto a Miza, ucciso da ladri. Lo prendono con sé e giungono al villaggio di minatori ove Suor Evangelina dirige la Missione, lo scrittore Jason Scott torna insieme all'ispettore minerario Kurt, e il torvo Beauty Smith tiranneggia i minatori con la connivenza del tenente Leclaire e sotto il falso nome di Forth. Scott, dopo avere riconosciuto il cane, lo lascia a Bill. La missione viene fatta incendiare dallo Smith, Suor Evangelina muore, ma Bill si salva. Essendo venuto a sapere di un giacimento da Carter, un minatore che ha subito l'amputazione delle gambe, il vecchio Tarwater lo va a raggiungere e, morente, lo assegna a Bill. Scott si trova costretto a compiere una lunga corsa per assicurare la proprietà della miniera al piccolo amico e ci riesce grazie a Zanna Bianca che in tutte le avventure ha dato il suo generoso e intelligente apporto.

1001 ricette di pizze, focacce e torte salate
0 0
Livres modernes

Rangoni, Laura

1001 ricette di pizze, focacce e torte salate / Laura Rangoni

Roma : Newton Compton, 2011

Grandi manuali Newton ; 173

Résumé: Gustosa, semplice da realizzare ed economica: la pizza, ambasciatrice della cucina italiana nel mondo, è protagonista di questo libro insieme ad altre preparazioni tipiche della tradizione mediterranea, come focacce, farinate, torte salate e tutto ciò che può essere contenuto in una pasta lievitata da cuocersi al forno. È facile ottenere eccellenti risultati anche tra le mura domestiche, con il forno di casa. L'importante è seguire alcune regole, a cominciare dalla selezione degli ingredienti migliori: formaggio, frutti di mare, prosciutto, verdure, funghi, crostacei, legumi, frutta secca, cioccolato. Passando in rassegna gustose ricette - dalla classica margherita alle più fantasiose e divertenti sperimentazioni, come la pizza ai fegatini, al chili, all'arancia, alle cinque spezie, ai maccheroni, con mele e zenzero o ancora illustrando le infinite varietà di focacce, torte e salati da forno dalle quiches ai soufflé, da specialità regionali come vincisgrassi, sartù alla napoletana, scarpaccione, tiedda calabrese, a salatini e finger food Laura Rangoni propone un manuale pratico e in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, per fare della vostra cucina una fucina di meravigliose sorprese culinarie.

Cara, piccola Huè
0 0
Livres modernes

Tumiati, Lucia

Cara, piccola Huè / Lucia Tumiati ; a cura di Claudio Riva

Nuova ed.

Milano : Einaudi scuola, 2011

La bibliotechina

Résumé: Nella casa di Luigino e di suo fratello arriva un giorno una sorellina, la piccola Huè. Sopravvissuta alla guerra del Vietnam e adottata dai genitori dei due fratelli, la bambina deve affrontare i problemi dell’inserimento nella nuova famiglia. L’affetto dei due ragazzi, l’amore dei nuovi genitori e la grande simpatia che la piccola suscita aiuteranno Huè a superare tutte le difficoltà legate ai ricordi dell’esperienza vissuta e alla diversità fra la cultura di appartenenza e quella che la accoglie.