Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues mul
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 26 documents.

Tra la terra e il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ghaywan, Neeraj

Tra la terra e il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Masaan / regia: Neeraj Ghaywan

India ; Francia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sulle rive del Gange si incrociano le vite dii personaggi diversi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia.

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayer, David

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Ayer

USA, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller, ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

Un puledrino nella savana
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un puledrino nella savana / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

2. ed.

San Dorligo della Valle : EL, 2016

Storie di cavalli ; 17

Résumé: Come premio per un concorso fotografico, Tilly vince un safari a cavallo in Africa. Insieme alla madre e al fratello Brook, si ritrova faccia a faccia con una natura selvaggia, molto diversa dai boschi che circondano Silver Shoe Farm. Ma anche li il suo talento si rivela prodigioso e la aiuta a salvare un cucciolo di zebra abbandonato... Età di lettura: da 7 anni.

Cloth lullaby
0 0
Livres modernes

Novesky, Amy - Arsenault, Isabelle

Cloth lullaby : the woven life of Louise Bourgeois / words by Amy Novesky ; pictures by Isabelle Arsenault

New York : Abrams books for young readers, 2016

Résumé: Louise Bourgeois (1911-2010) was a world-renowned modern artist noted for her sculptures made of wood, steel, stone, and cast rubber. Her most famous spider sculpture, Maman, stands more than 30 feet high. Just as spiders spin and repair their webs, Louise's own mother was a weaver of tapestries. Louise spent her childhood in France as an apprentice to her mother before she became a tapestry artist herself. She worked with fabric throughout her career, and this biographical picture book shows how Bourgeois's childhood experiences weaving with her loving, nurturing mother provided the inspiration for her most famous works. With a beautifully nuanced and poetic story, this book stunningly captures the relationship between mother and daughter and illuminates how memories are woven into us all.

Viva i numeri!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Viva i numeri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Meglio non essere un soldato romano!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere un soldato romano! / David Stewart ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2016

Giovani ; 1

Résumé: La vita di un soldato romano: dall'arruolamento al congedo attraverso simpatici disegni e vignette di sapore ironico. Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure di Gordon Pym
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

Le avventure di Gordon Pym / E.A. Poe

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2016

Biblioteca ragazzi

Résumé:

Sorprendimi
0 0
Livres modernes

Maxwell, Megan

Sorprendimi / Megan Maxwell

Roma : Newton Compton, 2016

Anagramma ; 439

Résumé: Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?

Una donna
0 0
Livres modernes

Aleramo, Sibilla

Una donna : romanzo / Sibilla Aleramo

57. ed.

[Milano] : KKIEN Publishing International, 2016

Fuori dal coro

Résumé: Come mai un romanzo scritto oltre un secolo fa e qualificabile come un 'classico' come quello di Sibilla Aleramo, risulta ancora attuale? Pubblicato nel 1906 esso nasce dall'esperienza autobiografica dell'autrice ed è frutto di quei fermenti sociali che portarono alla nascita del femminismo, di cui lei stessa si sentì parte attiva. Nel suo iter di formazione, la A. designa una vicenda comune ad altre donne del tempo, ma che ancora non aveva trovato analoga espressione nella produzione letteraria del suo tempo, reclamando coraggiosamente, sul piano della specificità della scrittura al femminile, un proprio integrale riconoscimento. Nell'intento di rivelare, per la prima volta, «l'anima femminile moderna», con grande spirito realistico la A. compone pagine di aperta denuncia e di critica sociale, affrontando argomenti come la povertà e l'ignoranza, le differenze regionali, la condizione svantaggiosa da cui la donna avrebbe dovuto riscattarsi. Suonano davvero profetiche le parole della A. in una lettera scritta a Mondadori nel 1956, vicina agli ottant'anni: "Vi dicevo che se io fossi nata in un qualunque altro paese, avrei in quest'occasione onoranze nazionali. Perché sono un poeta, la sola donna poeta oggi nel paese, perché il mio primo libro Una donna avrà a novembre cinquant'anni, perché i giovani si stupiscono ch'io, mezzo secolo fa, scrivessi per i giovani d'oggi e per quelli che vivranno il secolo venturo. [...] Io ho dinanzi a me il futuro, anche se voi non lo credete".

Giù nella miniera
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Giù nella miniera / Igor De Amicis e Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

Carta bianca

Résumé: Fulvio e la mamma si sono trasferiti in Belgio per vivere da signori. O almeno, così credono, stando alle lettere di papà. Ma quando il ragazzo arriva nella cittadina mineraria di Marcinelle, scopre che la vita laggiù è più difficile del previsto. Le case dei minatori sono capanne fatiscenti, ovunque ci sono polvere, fatica e sudore. Per fortuna ci sono anche gli amici: la scapestrata banda dei figli degli immigrati, Les italiens, di cui Fulvio entra a far parte e che si trova in perenne rivalità con i ragazzi belgi, capitanati dalla biondissima Paulette. Fra scherzi, agguati e inseguimenti le due bande si affronteranno per decidere chi è il vero padrone di Marcinelle, fino all'ultima grande sfida: scendere nella miniera di carbone, alla ricerca del tesoro del minatore fantasma. Ma i ragazzi non possono sapere che, la mattina dell'8 agosto 1956, nella miniera divamperà un terribile incendio... Ispirato alla vera tragedia di Marcinelle, \"Giù nella miniera\" parla di avventura, integrazione e amicizia, e racconta con un tocco di poesia l'evento che ha segnato per sempre la storia dell'emigrazione italiana. Età di lettura: da 12 anni.

Bulli e pupe
0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto

Bulli e pupe : come i maschi possono cambiare, come le ragazze possono cambiarli / Alberto Pellai

Milano : Feltrinelli, 2016

Résumé: I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia. Ma questo è anche un libro che invita i maschi a "sentire": "sentire" quali emozioni sperimentano di fronte alle cose importanti della vita, "sentire" la voce delle ragazze che parlano in questo libro e soprattutto "sentire" la parte più vera di se stessi, l'unica che li può aiutare a diventare ciò che davvero vogliono essere. Età di lettura: da 12 anni.

Il tennis e l'arte di allenare la mente: per vincere in campo e nella vita
0 0
Livres modernes

Longoni, Umberto

Il tennis e l'arte di allenare la mente: per vincere in campo e nella vita / Umberto Longoni

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2016

Le comete ; 295

Résumé: Nel tennis siete soli contro l'avversario: potete contare soltanto su di voi e sulla vostra abilità. Eppure tecnica, tattica e fisico non sono tutto, perché in qualsiasi sport spesso è la "testa" che fa la differenza. Dunque una scelta intelligente è allenare anche la mente per diventare giocatori tenaci, concentrati, capaci di gestire ansia e tensioni, pronti a sfruttare le debolezze dell'antagonista e autentici "killer" dei punti importanti. Questo libro vi aiuterà a rinforzare i colpi mentali grazie a specifiche tecniche e vi suggerirà come comportarvi nel match invisibile che, durante ogni incontro di tennis, ognuno gioca con se stesso, con i propri dubbi e conflitti, contro un avversario interiore a volte più forte di quello reale. Sarà, così, più facile vincere anche il match "vero". Seguendo il percorso di allenamento mentale presentato in questo libro, troverete in voi stessi il sostegno psicologico che vi serve per: prepararvi mentalmente alla partita; sconfiggere ansie e paure; rinforzare l'autostima; pensare da professionisti; ricordarvi che esiste anche l'avversario; imparare dalla sconfitta e dalla crisi. Molti dei suggerimenti proposti vi saranno utili non soltanto nel tennis ma anche nella vita, perché spesso l'esistenza sembra una continua sfida.

Burger veg
0 0
Livres modernes

Savorelli, Alice

Burger veg / Alice Savorelli

Cornaredo : Red!, 2016

Résumé: Con un contorno di patatine e con le salse giuste nessuno può resistere a un buon burger. Soprattutto se è veg! I burger vegetali sono un piatto semplice, ma che può essere sempre molto originale da preparare dando spazio alla creatività e alle numerose combinazioni di sapori. Le variazioni sul tema sono infinite: la scelta da prediligere è quella di creare un burger dall’apporto di nutrienti bilanciato. Per un pieno di proteine i burger di quinoa e lenticchie sono perfetti, oppure una combinazione di seitan e fagioli rossi o ancora tofu e spinaci. Se invece si desidera mangiare le verdure in modo diverso, i burger sono una variante decisamente sfiziosa: pensiamo ai burger di zucchine, di cavolfiore o di melanzane, per esempio. Come cuocerli? Se preferite una cottura light, il forno è il metodo più indicato. Altrimenti, se avete voglia di qualcosa di più goloso, potete cuocerli in padella con un filo d’olio. Il consiglio che l’autrice dà è di preparare burger in abbondanza, così da poterli conservare in freezer e averli sempre pronti all’uso. Il libro propone una cinquantina di ricette rigorosamente vegan, facili da preparare e buone da gustare. Adatte a tutta la famiglia, ai grandi, ma anche ai più piccoli, da sempre attratti da hamburger & company.

La fattoria
0 0
Livres modernes

Lucas, Gareth - Russell, Ruth - Robson, Kirsteen

La fattoria / illustrazioni di Gareth Lucas ; progetto grafico di Ruth Russell ; testo di Kirsteen Robson

Londra : Usborne, copyr. 2016

Aguzza la vista!

Résumé: Tanti animali e oggetti diversi da cercare e contare nelle 25 scenette coloratissime di questo divertente libro. Ideale per sviluppare la capacità di osservazione. Età di lettura: da 5 anni.

I numeri
0 0
Livres modernes

Choux, Nathalie

I numeri / disegni di Nathalie Choux

Roma : Gallucci, 2016

Scorri e gioca

Résumé: Imparare a contare può essere facile e divertente, se a guidarti sono dei simpatici animali. Quante farfalle si nascondono dietro il cespuglio? Quanti pulcini escono fuori dalle uova appena schiuse? Quanti topolini rosicchiano il formaggio? Muovi il cursore e scopri quanti sono! Età di lettura: da 1 anno.

Tutto su Torino, il Piemonte e la Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Giangrande, Antonio

Tutto su Torino, il Piemonte e la Valle d'Aosta : quello che non si osa dire / Antonio Giangrande

[S.l. : s.n., 2016]

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Shirer, William L.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 2 / William L. Shirer

Résumé: Il libro narra l'ascesa e il crollo del Terzo Reich da Norimberga a Norimberga, ovvero il lungo incubo che comincia da quella fatidica notte in cui si proclamò l'inizio del millennio nazista e termina nel settembre 1946 con il processo che avrebbe condannato a morte o alla carcerazione i superstiti criminali nazisti.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Shirer, William L.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 1 / William L. Shirer

Résumé: Il libro narra l'ascesa e il crollo del Terzo Reich da Norimberga a Norimberga, ovvero il lungo incubo che comincia da quella fatidica notte in cui si proclamò l'inizio del millennio nazista e termina nel settembre 1946 con il processo che avrebbe condannato a morte o alla carcerazione i superstiti criminali nazisti.

Essiccare
0 0
Livres modernes

Masanti, Stefano

Essiccare : tecniche e ricette / Stefano Masanti ; fotografie di Olivier Maupas

Lodi : Bibliotheca culinaria, 2016

Segnature

Résumé: Essiccato, disidratato, liofilizzato, friabile, croccante: nell'universo gastronomico queste parole, che evocano un'assenza di linfa vitale, comunicano anche delle sensazioni visive, gustative e uditive ben precise. La delicata tuile di polenta che si scioglie sulla lingua, l'essenza concentrata del pomodoro essiccato che si sprigiona al contatto col palato, la sapidità particolare dello stoccafisso fanno parte di un repertorio di percezioni piacevoli riconducibili a uno stato extra dry. La sottrazione dell'acqua contenuta negli alimenti, per via del calore o del passaggio dell'aria, è un metodo di conservazione ben collaudato, ma anche un sistema per cambiare le consistenze degli stessi in un modo radicale. Avendo forzato le frontiere del gusto ed esasperato quelle dell'estetica, le esplorazioni dei gastronauti più curiosi si spostano in questo territorio sensoriale diverso, dove la struttura delle materie influisce sull'equilibrio del piatto. In quest'opera Stefano Masanti esamina varie tecniche per privare i cibi della loro naturale umidità. Valuta i risultati prodotti da strumenti diversi: il forno tradizionale, il forno a microonde e l'essiccatore e offre una gamma di ricette per dimostrare come ingredienti essiccati possono avere ruoli sorprendenti in piatti d'autore.

La bottega di Natale
0 0
Livres modernes

Augusti, Marco

La bottega di Natale : 8 nuove canzoni con basi musicali, leggende, disegni e curiosità sulla festa più attesa dai bambini / Marco Augusti, Maurizio Brioschi

Monza : Casa musicale eco, copyr. 2006

Résumé: La bottega di Natale è un piccolo emporio dove trovare tante idee: negli scaffali sono esposte canzoni, leggende, disegni e curiosità sulla festa più attesa dai bambini! La musica è in ogni bambino: il nostro intento è quello di far sì che ciascuno la possa vivere ed esprimere liberamente! Leggende di Natale, La slitta di Babbo Natale, L' asino Pino e il bue Ercolino, Accadde una notte, Pandoro o panettone, I Rep Magi, La Befana, La notte di Natale, Il Presepe.