Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues abs
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2013
× Ressources Catalogue

Trouvés 5 documents.

Marlene Dietrich & Josef von Sternberg [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sternberg, Josef von

Marlene Dietrich & Josef von Sternberg [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1931-1935

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Cuore di cane
0 0
Livres modernes

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Cuore di cane / Michail A. Bulgakov ; a cura di Viveka Melander

Roma : Newton Compton, 2013

Live ; 23

Résumé: Il geniale scienziato sovietico professor Preobrazenskij ha fatto una scoperta meravigliosa: grazie a uno speciale siero di sua invenzione qualsiasi animale può essere trasformato in un essere umano. Il suo esperimento apparentemente ha un esito positivo, ma l'animale prescelto, un povero cane randagio, conserva, anche sotto la forma umana, tutta la sua natura canina, e questo causerà una serie di gravi problemi al professore.

Manuale di scrittura per la comunicazione
0 0
Livres modernes

Infante, Michele

Manuale di scrittura per la comunicazione : come progettare, organizzare e gestire testi in modo professionale / Michele Infante ; prefazione di Vincenzo Scotti

Roma : Eurilink, 2012

Campus ; 20

Résumé: Avere buone idee non basta: bisogna saperle comunicare. E, per farlo, bisogna avere gli strumenti concettuali giusti per scrivere un progetto accattivante e convincente. In poche parole, bisogna saper scrivere in modo efficace, agevole, all'altezza degli obiettivi strategici di comunicazione che l'autore si pone. Sia che si presenti il proprio progetto ad un consiglio di amministrazione, sia che lo si porga ai propri clienti, lo strumento antico e modernissimo di cui ci serviamo è la scrittura. Scrivere in modo professionale significa, infatti, conoscere i registri della lingua e le sue funzioni, le tecniche retoriche che permettono di enfatizzare alcuni concetti strategici; conoscere, in breve, le regole del processo comunicativo per cui si scrive rivolgendosi ad un destinatario ideale. In un mondo in cui il tempo per leggere i testi è una risorsa sempre più scarsa, bisogna imparare a catturare l'attenzione dei propri potenziali lettori. Questo manuale di scrittura per la comunicazione si prefigge di trasmettere le conoscenze inerenti la gestione, l'elaborazione e la progettazione scritta di testi. Dopo aver ragionato sulla scrittura, le sue caratteristiche linguistiche e semantiche, il manuale passa in rassegna diversi generi e registri di scrittura, e ne analizza le strategie comunicative fornendo indicazioni utili alla stesura del testo scritto. Nella seconda parte il lettore troverà spunti per migliorare le proprie competenze grazie a semplici esercizi di scrittura.

Dammi il cinque!
0 0
Livres modernes

Wigand, Molly - Fitzgerald, Anne

Dammi il cinque! : un libro sull'amicizia / Molly Wigand ; illustrazioni di Anne Ftizgerald

Milano : Paoline, copyr. 2013

Résumé: Il tempo più bello della fanciullezza è quello vissuto con i propri amici. Essere e diventare amici è un'arte a volte difficile da assumere e da praticare. Tocca ai genitori, agli insegnanti, ai sacerdoti trasmettere come essere veri amici e come coltivare una sana amicizia. Questo libretto introduce i bambini a quei valori che costruiscono la vera amicizia: lealtà, verità e onestà. Età di lettura: da 4 anni.

Il veleno dell'oleandro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Agnello Hornby, Simonetta

Il veleno dell'oleandro [DOCUMENTO SONORO] / Simonetta Agnello Hornby ; letto da Donatella Finocchiaro

Emons, 2013

Audiolibri

Résumé: Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia tra l'occhieggiare di antiche tombe e il vorticare di corsi d'acqua carezzati dall'opulenza degli oleandri. È qui che la famiglia Carpinteri si raduna intorno al capezzale di zia Anna, scivolata in una svagata ma presaga demenza senile. Esistono davvero le pietre di cui la donna vaneggia nel suo letto? Dove sono nascoste? Ma soprattutto, qual è il nodo che lega la zia al bellissimo Bede, vero custode della proprietà e ambiguo factotum? Come acqua nel morbido calcare i Carpinteri scavano nel passato, cercano negli armadi, rivelano segreti - vogliono, all'unisono, verità mai dette e ricchezze mai avute. Tra le ombre del giorno e i chiarori della notte, emergono influenze di notabili locali, traffici con i poteri occulti, e soprattutto passioni ingovernabili. Le voci di Mara, nipote prediletta di Anna, e di Bede ci guidano dentro questo sinuoso labirinto di relazioni, rimozioni, memorie, fino a scavalcare il confine della stessa morte. Simonetta Agnello Hornby mette a fuoco un micromondo che pare allargarsi, con un brivido, a rappresentare i guasti, le ambizioni e le ansie di liberazione dell'universo famigliare, tutto intero.