Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues abs
× Sujet Buddismo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Langues ita

Trouvés 141 documents.

Nel cuore della notte
0 0
Livres modernes

Cormier, Robert

Nel cuore della notte / Robert Cormier

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Giallo e nero

Résumé: Denny Colbert è un tipo silenzioso e riservato, che cerca sempre di non farsi notare. Lo stesso fa il padre, un uomo solitario che cambia spesso città e lavoro e parla malvolentieri con gli estranei. Perché, quando arriva Halloween, il loro telefono comincia a squillare nel cuore della notte? Qual è il loro segreto? Denny non sospetta che dall'altra parte del filo c'è un cacciatore spietato e paziente, inimmaginabile e infido, che da anni sta tessendo la propria tela. Età di lettura: da 10 anni.

Guida pratica di apicoltura con agenda dei lavori
0 0
Livres modernes

Bosca, Giovanni

Guida pratica di apicoltura con agenda dei lavori / Giovanni Bosca

8. ed. aggiornata e ampliata

Cornaredo : Il castello, 2019

Résumé: Allevare le api è un'attività che, oltre a essere avvincente e redditizia, è anche utile all'ambiente: occorre essere consapevoli che le api, oltre a produrre miele, polline, propoli, gelatina reale e cera, sono molto più importanti per l'opera d'impollinazione delle piante; quindi, la loro utilità non riguarda solamente gli apicoltori ma tutti gli esseri viventi. Il testo, scritto per gli aspiranti apicoltori, riporta la totalità delle informazioni disponibili e gli aggiornamenti concernenti le più recenti problematiche che l'allevamento delle api presenta. Tuttavia, è un testo utile anche all'apicoltore esperto e al naturalista. Installazione e conduzione razionale dell'apiario. Ottava edizione aggiornata e ampliata.

Pet sematary
0 0
Livres modernes

King, Stephen

Pet sematary : [a volte è meglio essere morti] / Stephen King ; traduzione di Hilia Brinis

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: "La morte è un mistero e la sepoltura è un segreto". Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c'è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti... Pet Sematary, è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: "La zampa di scimmia".

Si fa per finta
0 0
Livres modernes

Pratelli, Monica - Paganelli, Elisa - Rifiuti, Francesca

Si fa per finta / Monica Pratelli, Francesca Rifiuti ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Camerata Picena : Tresei, [2019]

Le tartarughe marine

Résumé: “Si fa per finta” è un albo colorato caratterizzato da grandi illustrazioni e testi brevi e in stampatello che affronta il tema della “noia” e la mancanza di fantasia davanti alla mancanza di giochi elettronici, tv, ma soprattutto spiega l’importanza del “far finta”, di immaginare situazioni con oggetti e personaggi inesistenti. Il volume, come tutti i libri della collana Le tartarughe marine, è accompagnato da un piccolo opuscolo curato da specialisti dell’infanzia: in questo caso è affidato alla psicologa Francesca Rifiuti che con semplicità spiega ai genitori come affrontare la lettura del libro e come applicare i consigli nella vita quotidiana. L’esperta spiega come i bambini hanno bisogno del gioco libero, di sperimentare attraverso il gioco la conoscenza del mondo. Giocare è fondamentale, è parte integrante della loro vita e del loro percorso di crescita perché stimolano la fantasia e imparano a muoversi nel mondo e a relazionarsi. I grandi sono invitati a prendersi del tempo da dedicare ai piccoli, ad assecondare le loro regole – anche le più assurde – , senza critiche ma con spirito di osservazione perché dallo stesso gioco possono emergere tante situazioni da attenzionare.

Le cacce reali
0 0
Livres modernes

Passerin d'Entrèves, Pietro

Le cacce reali / Pietro Passerin d'Entrèves ; [supporto alle ricerche storiche: Francesca Filippi]

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2019 ([Aosta] : La Vallée)

Focus

Le case pop-up degli animali
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Le case pop-up degli animali / Mariana Ruiz Johnson

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Résumé: Le case di alcuni animali sono molto simili alle nostre: hanno stanze da letto, sale da pranzo e perfino il bagno! Con questo coloratissimo libro pop-up potrai sbirciare in sei tane e conoscere da vicino i loro abitanti: l'ordinatissimo alveare delle api, i nidi degli uccelli tessitori, l'anemone velenoso che ospita i pesci pagliaccio, la diga subacquea di una famiglia di castori, le gallerie sotterranee scavate dai conigli e la grotta buia (e puzzolente!) in cui vivono i pipistrelli. Età di lettura: da 5 anni.

Feng shui
0 0
Livres modernes

Sator, Günther

Feng shui : fare della propria casa un luogo di armonia e salute / Günther Sator

Nuova ed.

Cornaredo : Red, 2019

Economici di qualità ; 317

Résumé: Vi siete mai accorti che in alcune camere dormite più sereni che in altre? Oppure che i vostri ospiti se ne stanno più volentieri seduti fino a tardi nella vostra cucina, invece che andare in soggiorno? Situazioni di questo tipo dipendono in gran parte dall'atmosfera, dall"energia" delle stanze in cui viviamo, che determina se il nostro appartamento è un luogo in cui ci sentiamo al cento per cento a nostro agio e in cui possiamo rigenerarci ogni giorno. Il feng shui è l'antichissima arte cinese che insegna come creare uno spazio vitale accogliente, salutare e in accordo con le forze della natura e con il nostro mondo interiore. Questa disciplina può entrare molto semplicemente a far parte della nostra quotidianità: a volte, per rendere più armonioso e stimolante l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo, può essere sufficiente un piccolo accorgimento, come spostare un mobile o usare in modo appropriato colori, luci, specchi, suoni, piante e profumi. Questo libro vi mostra come, grazie a una consapevole riorganizzazione dei vostri spazi vitali, molto nella vostra vita possa cambiare in positivo.

Il vichingo scomparso
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il vichingo scomparso / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano: De Agostini, 2019

Agatha mistery ; 28

Résumé: Groenlandia: in un ghiacciaio è stato ritrovato un vichingo ibernato da secoli. Un gruppo di esperti si è radunato per iniziare a studiare il preziosissimo reperto, che però... è svanito nel nulla! Agatha e Larry, con l'aiuto della cugina Smilla, un'energica inuit campionessa di corsa con i cani da slitta, devono imparare a orientarsi nell'affascinante paesaggio artico e far luce sul mistero dell'antico guerriero che potrebbe riscrivere la storia di quella terra selvaggia. Età di lettura: da 8 anni.

L'isola del sole
0 0
Livres modernes

Dolce, Simona

L'isola del sole / Simona Dolce

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Insieme

Résumé: Khouma ha undici anni. È arrivato dal Senegal con un barcone della speranza, ma nel centro di accoglienza dove è stato portato si sente in prigione, così decide di scappare e, da quel momento, comincia la sua avventura sull'isola di Lampedusa. Sarà un ragazzino italiano a custodire con lui il segreto di un'amicizia nascente che diventerà sempre più forte e sarà destinata a vincere ostacoli e pregiudizi. Età di lettura: da 12 anni.

Baco
0 0
Livres modernes

Sartori, Giacomo

Baco / Giacomo Sartori

Roma : Exòrma, 2019

Quisiscrivemale

Résumé: Il cielo è in tilt e rovescia giù un acquazzone tropicale da cambiamento climatico, di quelli che sfondano i tetti e che anticipano guai: nell'ex allevamento di polli si respira un'atmosfera futuribile e al contempo di rovina incipiente: tutta la famiglia è impegnata in una resistenza sconclusionata, mentre le cose sfuggono puntualmente di mano. È l'epoca dell'intelligenza artificiale, la nostra. Con un nonno anarchico, un padre transumanista e una mamma che adora le api e che non c'è, il ragazzino, sordo profondo e con un corpo che gli va dove gli pare, cerca il modo di affrontare quel mondo silenzioso e frastornante che lo circonda. Non ha abbastanza parole nella testa per metterci dentro tutto quello che pensa. Parla con i segni, perché a lui le parole vere e proprie non gli vengono bene. Senza contare che le parole vogliono sempre far credere quello che fa comodo a loro. Segna al nonno quando lui lo porta con sé a dissotterrare i vermi da studiare al microscopio. Segna al fratello geniale impegnato a progettare rivoluzionari circuiti integrati e algoritmi. E segna alla madre, che non può rispondergli. A lei, relegata nel silenzio, nessuno racconta mai nulla. Solo lui lo fa, solo lui pensa che presto tornerà a spalancare i suoi occhi più verdi degli smeraldi. Tra stufe a trucioli che si gestiscono da sole, arnie intelligenti, venefiche multinazionali, entità digitali e reti neurali, anche il suo amico Baco impara in fretta, ha un sacco di idee su come far andare le cose. Vive nascosto come un macroanellide, interviene continuamente in tutto, abilissimo a scatenare situazioni scomode e veri disastri.

La donna senza nome
0 0
Livres modernes

Rickstad, Eric

La donna senza nome / Eric Rickstad

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili ; 450

Résumé: In una remota cittadina nel nord del Vermont, la studentessa Rachel Rath ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di sentire addosso gli insistenti occhi di uno sconosciuto. Ned Preacher sta osservando la figlia di coloro che, molti anni prima, ha torturato e ucciso. Grazie a un cavillo legale è riuscito a ottenere una sentenza leggera e, ora che è libero, Rachel è diventata la sua ossessione. Il detective Frank Rath, quando sua sorella è stata vittima di un omicidio brutale, ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei suoi genitori. Ma ora che Preacher è libero, Rath sa che l'assassino userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l'unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando altre ragazze vengono trovate brutalmente assassinate e una di loro scompare, Rath e la detective Sonja Test non possono più permettersi il lusso di agire con cautela. Scopriranno presto a loro spese che la verità può essere di gran lunga più perversa di quanto chiunque possa immaginare

Nel mondo dei dolci gattini
0 0
Livres modernes

Nel mondo dei dolci gattini

Milano : Ape junior, 2019

Kid-e-Cats

Résumé: Siete pronti a conoscere Cookie, Chicca, Budino e i loro amici? Un viaggio in un mondo colorato, divertente e pieno di avventure! Età di lettura: da 4 anni.

Senilità
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Senilità / Italo Svevo

Milano : Mondadori, 2019

Oscar moderni ; 323

Résumé: A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e facile popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie la senilità, rinunciando così anche alle emozioni e ai sentimenti.

Il segreto dei ciclopi
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino

Il segreto dei ciclopi / Dino Ticli ; illustrazioni di Gek Tessaro

Firenze : Giunti, 2019

Tascabili ragazzi

Résumé: Nella mitica città di Zontac, dove la magia è consentita e la gente è incline a dare soprannomi, vivono il vecchio mago Rosolio, buon bevitore, e il suo giovane apprendista Papiro, divoratore di libri. I due, incuriositi da una misteriosa leggenda, partono per scoprire il segreto dei giganti con un occhio solo e giungono alla Foresta dell'Eterno Sorriso... Età di lettura: da 9 anni.

Pasticci fra le nuvole
0 0
Livres modernes

Mann, Sunil

Pasticci fra le nuvole / Sunil Mann ; illustrazioni di Tine Schulz

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Résumé: Gabriel sta studiando al collegio Castel Nuvola diretto dall'inflessibile Madame Longbec e sogna di diventare un angelo custode. Sveglio e curioso, insofferente alla noia e con la passione per gli scherzi, Gabriel si caccia continuamente nei pasticci. Finché, un bel giorno, non ottiene l'incarico di angelo custode in prova... Età di letura: da 7 anni.

Il ritratto di Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; traduzione di Mini Oliva Lentati ; introduzione di Silvia Mondardini

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, stampa 2019

Grande biblioteca Rusconi

Résumé: Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall'amico pittore Basilio Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuta al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto, lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l'immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.

Incorporare il Mediterraneo
0 0
Livres modernes

Ben-Yehoyada, Naor

Incorporare il Mediterraneo : formazione regionale tra Sicilia e Tunisia nel secondo dopoguerra / Naor Ben-Yehoyada ; traduzione di Nicola Pizzolato

Milano : Meltemi, copyr. 2019

Antropologia e cultura pubblica ; 3

Résumé: In "Incorporare il Mediterraneo" l'antropologo Naor Ben-Yehoyada ci porta a bordo del motopeschereccio mazarese Naumachos per un viaggio di trentasette giorni nei banchi di pesca tra Sicilia e Tunisia e mostra il riemergere del Mediterraneo come regione transnazionale nel corso del secondo dopoguerra. Dalla pesca siciliana nelle acque nordafricane alla costruzione del gasdotto TransMed, il libro esamina la trasformazione dell'azione politica, degli immaginari e delle relazioni tra i siciliani e i tunisini che abitano lungo le rive del mare. Il libro intreccia la recente, turbolenta, storia della città di Mazara del Vallo, attraversata dai conflitti sui diritti di pesca, sui progetti di sviluppo e dalle divergenti opinioni sul ruolo del Mediterraneo e della Sicilia nella politica nazionale. Attraverso i resoconti della vita a bordo del Naumachos, collegando l'etnografia con l'antropologia storica e l'analisi politico-economica, "Incorporare il Mediterraneo" propone un nuovo punto di vista sui processi storici della formazione regionale transnazionale, visto e vissuto dalle navi che, muovendosi nel mare comune, tessono insieme nuove costellazioni sociali e politiche.

Dragonero. Nato dalle fiamme
0 0
Livres modernes

Enoch, Luca

Dragonero. Nato dalle fiamme / [soggetto e sceneggiatura]: Enoch ; [disegni]: Buscaglia

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Un misterioso volatore, giunto dalle Terre del Margine del Mondo, precipita con il suo aliante nei pressi di una fattoria, recando con sé una grande e splendida gemma dalle brillanti venature. Un gioiello che cela al suo interno una creatura dal grande potere e dal pessimo carattere... Uno dei leggendari Draghi Senzienti è tornato nelle terre degli uomini per mietere vittime. A dargli la caccia non ci sarà solo Ian, ma anche una terribile banda di Bestiarii, i famigerati cacciatori di mostri, disposti a qualsiasi cosa pur di portarsi a casa un trofeo del genere.

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale
0 0
Livres modernes

Lavorel, Mathias

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale / Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2019

Résumé: Il torneo Royal Supremacy è cominciato. Paul riesce a conquistare velocemente la vetta delle classifiche grazie alla sua compagna di team, la sua migliore amica Ella. Quando lei, però, si aggiudica l'ultima Vittoria reale e decide di abbandonare l'isola, Paul si ritrova da solo contro tutti, praticamente disarmato. Se vuole continuare a sperare di uscire incolume dal torneo piuttosto in fretta, deve assolutamente stringere delle pericolose alleanze. Soprattutto quando una nuova giocatrice, Calamity, sembra averlo puntato come suo obiettivo personale. Età di lettura: da 11 anni.

La grande enciclopedia degli animali
0 0
Livres modernes

Woodward, John

La grande enciclopedia degli animali / di John Woodward ; consulenza: Kim Dennis-Bryan

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Strabilianti illustrazioni realizzate a computer mostrano tutte le meraviglie del mondo animale. Conosci ogni tipo di creatura, dalla minuscola pulce d'acqua alla gigantesca balena blu. Scopri incredibili dettagli sugli animali, come le scaglie luccicanti sulle ali delle farfalle, la punta seghettata di un dente di tigre o lo sperone velenoso dell'ornitorinco. Impara come comunicano le formiche, cosa fanno i pinguini per proteggere i cuccioli e perché i camaleonti cambiano colore. Età di lettura: da 7 anni.