Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Langues abs
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 20 documents.

Re e regine
0 0
Livres modernes

Falanga, Valentina

Re e regine / Valentina Falanga

Milano : La spiga, copyr. 2011

L'albero dei libri. Serie verde ; 5 - L'albero dei libri. Serie verde, Classici

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Il campo del vasaio
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Il campo del vasaio / regia: Alberto Sironi

Italia, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In un mattino di tregenda viene ritrovato presso il critaru, un impervio pendio argilloso, un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi: un uomo, ucciso e nascosto lì da circa due mesi. Montalbano inizia l'indagine, ma presto emerge anche un altro, grosso problema, che non può essere più ignorato: Mimì Augello, da tempo piuttosto cupo, diventa sempre più irascibile, scontroso, intrattabile, è spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti, insomma, al commissariato non si respira più. Montalbano capisce di dover fare qualcosa, e in breve scopre che Mimì ha un'amante, con la quale si incontra in segreto, di notte. Salvo ritiene che la tresca sia alla base dello strano comportamento di Mimì, che presto va di male in peggio: Augello pretende che Salvo gli assegni il caso del morto al critaru, altrimenti chiederà al questore il trasferimento ad altra sede. Montalbano prende tempo, e intanto va avanti con l'indagine.

Pusteblume
0 0
Livres modernes

Keyes, Marian

Pusteblume : Roman / Marian Keyes ; aus dem Englischen von Susanne Höbel

München : Heyne, 2011

Les pompiers
0 0
Livres modernes

Figueras, Emmanuelle

Les pompiers / texte de Emmanuelle Figueras

Paris : Mango jeunesse, 2011

Qui sommes-nous?

Résumé: Partout dans le monde, les pompiers sont à, prêts à intervenir en urgence, dans toutes les circonstances. Ils travaillent en équipe, unissant leurs forces et leurs compétences, pour éteindre les feux, évacuer des produits dangereux, capturer des animaux menaçants, secourir des personnes victimes d'inondation, rechercher des skieurs emportés par une avalanche... Un ouvrage complet et passionnant pour en savoir plus sur ces véritables sauveurs de vie !

Storie della storia del mondo
0 0
Livres modernes

Orvieto, Laura

Storie della storia del mondo / Laura Orvieto

Firenze : Giunti del borgo, stampa 2011

Letture sulla sabbia

La danza del gabbiano
0 0
Livres modernes

Camilleri, Andrea

La danza del gabbiano ; La caccia al tesoro / Andrea Camilleri

Milano : Mondolibri, stampa 2011

La bottega di Carnevale
0 0
Livres modernes

Augusti, Marco

La bottega di Carnevale : 8 nuove canzoni con basi musicali e maschere da colorare e curiosità sulla festa più pazza dell'anno / Marco Augusti, Maurizio Brioschi

Monza : Casa musicale eco, copyr. 2009

Résumé: La bottega di Carnevale è un piccolo emporio dove trovare tante idee: negli scaffali sono esposte canzoni, leggende, disegni e curiosità sulla festa più divertente dell'anno. La musica è in ogni bambino: il nostro intento è quello di far sì che ciascuno la possa vivere ed esprimere liberamente.

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La danza del gabbiano
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La danza del gabbiano / regia: Alberto Sironi

Italia, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un fatto assai insolito: una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell'ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un'indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui però nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano , ormai in preda all'angoscia, sarà quella di ritrovarlo, ad ogni costo, vivo.

First encyclopedia of seas & oceans
0 0
Livres modernes

Denne, Ben

First encyclopedia of seas & oceans / Ben Denne ; designed by Nelupa Hussain and Helen Wood ; illustrated by David Hancock

London : Usborne, copyr. 2011

Résumé: This fact-packed introduction to the wonders of the sea covers subjects including coral reefs, whales and dolphins, undersea exploration and environmental threats. With internet links to exciting websites, including a virtual tour of the seabed and downloadable images of weird and wonderful sea creatures, easy-to-read text and superb photographs.

Awa insegna a contare
0 0
Livres modernes

Giusti, Enrico

Awa insegna a contare / Enrico Giusti ; illustrazioni di Simone Frasca

[Firenze] : Il giardino di Archimede, copyr. 2011

Nel mondo dei numeri

Il vero mondo delle favole
0 0
Livres modernes

Il vero mondo delle favole

[S.l. : s.n.], stampa 2011

The amazing Spider-Man
0 0
Livres modernes

The amazing Spider-Man

[Modena] : Marvel, copyr. 2011

Résumé: Nessuno può immaginare che dietro le leggendarie imprese dell'Uomo Ragno si nasconde un ragazzo timido, sempre preso di mira dai bulli della scuola. Con il costume da supereroe Peter Parker dimentica le ingiustizie subite tutti i giorni e mette i suoi poteri al servizio della città. Ma due temibili avversari stanno per sfidarlo: il Dottor Octopus, uno scienziato pazzo che vuole comandare il mondo e la malvagia creatura Goblin, che minaccia di svelare la sua vera identità... Età di lettura: da 5 anni.

Pompieri
0 0
Livres modernes

Salvini, Vinicio - D'Achille, Silvia

Pompieri / illustrazioni: Vinicio Salvini ; testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti, 2011

Giunti kids. Le macchinine

Résumé: Brum brum brum... neno neno neno... pepepè! Tra motori, sirene e clacson arrivano Le Macchinine, la nuova collana di libri sagomati che... corrono! Proprio così, perché hanno due piccole ruote di cartone che girano veramente e che vi accompagneranno in mille avventure! Sali a bordo del camion dei pompieri e... buon viaggio! Età di lettura: da 3 anni.

Toy story. Giocattoli all'avventura
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Toy story. Giocattoli all'avventura / Disney, Pixar

Milano : Disney libri, copyr. 2011

Résumé: Andy è partito per il college e i suoi giocattoli hanno cambiato casa, ma non hanno perso la voglia di divertirsi. Sergente e i suoi soldatini verdi partono per una rischiosa missione, avventurandosi in città. Buzz, il temerario space ranger, ora abita nella cameretta di una bimba di nome Bonnie. Qui ritrova amici vecchi e nuovi, che lo aiutano a risolvere alcuni buffi imprevisti. Insieme, il gruppo di giocattoli organizzerà anche un fantastico spettacolo! E Woody? Lo sceriffo più amato del West è coraggioso come non mai e continua a combattere il crimine in una fantastica avventura, ambientata in un grande canyon, fra treni in corsa e insoliti, minacciosi personaggi. Età di lettura: da 5 anni.

Aliens vs. Predator 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Strause, Colin - Strause, Greg

Aliens vs. Predator 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = AVPR: Aliens vs. Predator - Requiem / regia: Colin Strause, Greg Strause

Versione estesa

USA, 2007

Mio signore, mio carnefice
0 0
Livres modernes

al-Shaykh, Hanan

Mio signore, mio carnefice / Hanan al-Shaykh ; traduzione dall'arabo di Ashraf Hassan e Serena Tolino

Milano : Piemme, 2011

Résumé: Difficile per Zahra, giovane libanese, volersi bene quando i primi a non darle affetto sono stati i genitori: il padre, severo e inflessibile, sempre pronto a biasimarla, e la madre, che per anni si è servita di lei, bambina, per coprire i suoi incontri clandestini con l'amante. Difficile per lei amare il proprio corpo e provare piacere quando quel corpo è stato usato e poi abbandonato e ora fa di lei una donna "immorale".

Gold boy, emerald girl
0 0
Livres modernes

Li, Yiyun

Gold boy, emerald girl / Yiyun Li

New York : Random house, copyr. 2011

Résumé: In these spellbinding stories, Yiyun Li, Hemingway Foundation/PEN Award winner and acclaimed author of A Thousand Years of Good Prayersand The Vagrants, gives us exquisite fiction filled with suspense, depth, and beauty, in which history, politics, and folklore magnificently More... Review: Yiyun Li on Gold Boy, Emerald Girl A childhood memory that my sister and I shared, though from slightly different angles, was a lost two-yuan bill. She was seven, and I was three, and on this summer day she was in charge of taking care of me and buying two yuan worth of pork, which, in 1976, would count as half of our monthly meat ration. The waiting line at the meat counter was long. I was hot, and bored, and made a fuss to hold the bill for my sister while she struggled not to lose the ration book, or me, or her position in the line. She had me promise not to let the money go from my grasp many times before putting it in my hand; I walked in and out of the line, holding the money tightly, but the next thing I knew, when I looked again the money was gone from my hand, and in its place I had a piece of scrap paper. My sister received a memorable beating for the lost bill from our mother. I received no such punishment, but had my first experience of remorse. For days after I would try to revise my memory: that I had not asked for the money; that I had held it so securely that it had not been replaced. But remorse, like my sister's pains from the beating or from being the less favored daughter, takes its course to become less engrossing, so the episode becomes a joke between us, standing in for all the things we can and cannot possibly laugh about. What I find more fascinating, though, is how the money was replaced: my parents believed that I dropped the money and picked up something else in its place; I, however, knowing even then the significance of two-yuan bill, believed that I had not let the money go until someone, not by force but by guile, got the money out of my hand and repaid me with the scrap paper. Either possibility would make sense; either could make a story with a happy ending: the one who deceived a small child and the one who spotted a lost bill could both, at the end of the day, celebrate their good fortune. All the stories in Gold Boy, Emerald Girl, like the episode with the lost money, came from situations--both Chinese and American--that could lead to different stories. The versions I chose to tell, I hope, have neither villains nor victims in them but people who have both taken from others and have been taken from, who have both deceived and been deceived, and who are as lonely as you and I.

Caught
0 0
Livres modernes

Coben, Harlan

Caught / Harlan Coben

London : Orion, 2011

Résumé: Seventeen-year-old Haley McWaid never gave her parents a moment's worry. Until one morning her mother wakes to find that Haley didn't come home the night before. Three months quickly pass without a word, and everyone assumes the worst. Wendy Tynes is a reporter on a mission: to identify and bring down sexual predators via televised sting operations. Her latest target is Dan Mercer, a social worker known as a friend to troubled teens. But his story soon becomes more complicated than Wendy could have imagined. CAUGHT tells the story of a missing girl, the community stunned by her loss, the predator who may have taken her, and the reporter who suddenly realises she can't trust her own instincts about this story - or the motives of the people around her...

Il ritorno di Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Il ritorno di Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mentre Bill e il nonno John Tarwater si recano nel Klondyke, trovano il cane lupo Zanna Bianca accanto a Miza, ucciso da ladri. Lo prendono con sé e giungono al villaggio di minatori ove Suor Evangelina dirige la Missione, lo scrittore Jason Scott torna insieme all'ispettore minerario Kurt, e il torvo Beauty Smith tiranneggia i minatori con la connivenza del tenente Leclaire e sotto il falso nome di Forth. Scott, dopo avere riconosciuto il cane, lo lascia a Bill. La missione viene fatta incendiare dallo Smith, Suor Evangelina muore, ma Bill si salva. Essendo venuto a sapere di un giacimento da Carter, un minatore che ha subito l'amputazione delle gambe, il vecchio Tarwater lo va a raggiungere e, morente, lo assegna a Bill. Scott si trova costretto a compiere una lunga corsa per assicurare la proprietà della miniera al piccolo amico e ci riesce grazie a Zanna Bianca che in tutte le avventure ha dato il suo generoso e intelligente apporto.

1001 ricette di pizze, focacce e torte salate
0 0
Livres modernes

Rangoni, Laura

1001 ricette di pizze, focacce e torte salate / Laura Rangoni

Roma : Newton Compton, 2011

Grandi manuali Newton ; 173

Résumé: Gustosa, semplice da realizzare ed economica: la pizza, ambasciatrice della cucina italiana nel mondo, è protagonista di questo libro insieme ad altre preparazioni tipiche della tradizione mediterranea, come focacce, farinate, torte salate e tutto ciò che può essere contenuto in una pasta lievitata da cuocersi al forno. È facile ottenere eccellenti risultati anche tra le mura domestiche, con il forno di casa. L'importante è seguire alcune regole, a cominciare dalla selezione degli ingredienti migliori: formaggio, frutti di mare, prosciutto, verdure, funghi, crostacei, legumi, frutta secca, cioccolato. Passando in rassegna gustose ricette - dalla classica margherita alle più fantasiose e divertenti sperimentazioni, come la pizza ai fegatini, al chili, all'arancia, alle cinque spezie, ai maccheroni, con mele e zenzero o ancora illustrando le infinite varietà di focacce, torte e salati da forno dalle quiches ai soufflé, da specialità regionali come vincisgrassi, sartù alla napoletana, scarpaccione, tiedda calabrese, a salatini e finger food Laura Rangoni propone un manuale pratico e in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, per fare della vostra cucina una fucina di meravigliose sorprese culinarie.