Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays us
× Langues eng
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 7 documents.

Snoopy et les Peanuts. 1, Le centre du monde
0 0
Livres modernes

Schulz, Charles Monroe

Snoopy et les Peanuts. 1, Le centre du monde / par Schulz

Paris : Hachette, 2015

La bibliothèque rose

Résumé: Croyez-moi : ce n'est pas facile tous les jours d'être le chien le plus formidable du monde. Manger, me promener avec Woodstock, dormir, écrire mon nouveau roman... c'est simple : je n'ai pas une minute à moi. Parfois, je m'autorise une pause pour observer les bêtises des autres. Eh oui, tout le monde ne peut pas être aussi génial que moi !

Snoopy et les Peanuts. 2, La recette du bonheur
0 0
Livres modernes

Schulz, Charles Monroe

Snoopy et les Peanuts. 2, La recette du bonheur / par Schulz

Paris : Hachette, 2015

La bibliothèque rose

Résumé: Peppermint Patty aime Charlie Brown, qui ne le sait pas. Sally est amoureuse de son gentil Papou, Linus qui, lui, le sait bien… Lucy aime Schroeder, mais celui-ci n’aime que son piano. Quant à moi, Snoopy, j’aime tous ceux qui me donnent à manger !

Prima e dopo
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Prima e dopo / Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2015

Bebè scopri

Résumé: Una collana di libri per i più piccoli con pagine forate che nascondono e rivelano, per conoscere il mondo e capire gli opposti, dentro e fuori, prima e dopo... Un gioco poetico e intelligente per non smettere mai di stupirsi. Anche delle piccole cose. Età di lettura: da 1 anno.

Le vite dell'altipiano
0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario

Le vite dell'altipiano : racconti di uomini, boschi e animali / Mario Rigoni Stern ; introduzione di Giorgio Bertone

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET Biblioteca

Résumé: Mario Rigoni Stern è uno scrittore che possiede il grande dono di rendere piú ricco il nostro universo inviandoci di tanto in tanto notizie dal suo pianeta: la natura dell’Altipiano. Ce la fa guardare, ascoltare, nominare come fosse ogni volta nuova. Le montagne e i fiori, la neve e gli animali, i boschi e le acque, trovano nelle sue parole la magia di uno sguardo ad un tempo amoroso e profondo. Pagina dopo pagina, storia dopo storia, grazie alla sua scrittura limpida e immediata, Rigoni ci regala una preziosa occasione per riscoprire sensazioni e immagini di un mondo pieno di poesia che sa ancora vivere in simbiosi con i piú segreti ritmi della vita. Tutti i racconti che Rigoni Stern ha dedicato al tema della natura vengono qui pubblicati in un ordine narrativo a cura dell’autore.

Aspettando l'alba e altri racconti
0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario

Aspettando l'alba e altri racconti / Mario Rigoni Stern

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET scrittori

Résumé: I racconti che compongono questo libro hanno una doppia anima: guerra e natura si alternano in un contrappunto che la scrittura di Rigoni sa modulare con verità. Così, accanto alla storia di Romedio e della sua mula che salvarono decine di feriti in Russia, o a quella di una bottiglia di grappa nascosta in una trincea da un soldato nel 1917, e ritrovata trent'anni dopo, o ancora a quella di un ritorno, dopo sessant'anni, sul luogo della sofferenza e della morte - il Lager 1B, in Polonia - trasformato in un impossibile paesaggio bucolico, possono trovare posto due piccoli caprioli che si avvicinano alle case in cerca di cibo e di riparo, una lepre inseguita nel bosco, la legna messa da parte per l'inverno o per chi verrà dopo di noi.

Toute la lumière que nous pouvons voir
0 0
Livres modernes

Doerr, Anthony

Toute la lumière que nous pouvons voir : roman / Anthony Doerr ; traduit de l'américain par Valérie Malfoy

Paris : Albin Michel, 2015

Résumé: Pendant la Seconde Guerre mondiale, la Marie-Laure doit se réfugier chez un oncle à Saint-Malo avec son père. Celui-ci, employé au Museum d'histoire naturelle de Paris, est chargé d'un diamant qui ne doit pas être volé par les Allemands. En Allemagne, le jeune Werner est enrôlé dans les Jeunesses hitlériennes avant d'entrer à la Wehrmacht. En 1944, leurs destins se croisent. Prix Pulitzer 2015.

Verginità rapite
0 0
Livres modernes

Selmanaj Leba, Ismete

Verginità rapite / Ismete Selmanaj Leba

Enna : Bonfirraro, copyr. 2015

Résumé: 1979, Albania. Il potere del dittatore comunista Hoxha raggiunge il suo apice, e la popolazione è ridotta alla fame e alla miseria. Chiunque osasse opporsi al regime o denunciare gli abusi di potere viene maltrattato e deportato nelle zone più remote del paese. È per questo che Mira, una ragazzina di soli 15 anni, preferisce passare sotto silenzio la violenza subita dal segretario del Partito della scuola.