Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays us
× Materiel 9
× Langues eng
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Sujet Intelligenza artificiale
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 6 documents.

Le più belle storie mitologiche
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie mitologiche / Disney

Firenze : Giunti, 2015

Le più belle storie

Résumé: Una divertente selezione delle più belle storie a fumetti a tema mitologico con protagonisti i personaggi Disney. Età di lettura: da 6 anni.

T.E.M.P.O.
0 0
Livres modernes

Colfer, Eoin

T.E.M.P.O. : l'uomo che voleva conquistare il futuro / Eoin Colfer

Milano : Mondadori, 2015

Résumé: T.E.M.P.O. è l'operazione segreta dell' F. B. I. per proteggere le vite dei testimoni scomodi, nascondendoli nel passato. Proprio nel passato però un imprevisto ha modificato il corso della Storia e quando la giovane agente Chevron torna nell'Inghilterra di oggi, scopre che l'Europa è dominata da un feroce dittatore, il colonnello Box. Lei stessa rischia di essere uccisa e si salva per un soffio, rifugiandosi nella Londra vittoriana del 1899: qui ritrova il suo caro amico Riley. Anche lui è in fuga da un inquietante e temibile esercito. I missili sono già puntati contro le principali capitali europee, e soltanto Chevron e Riley possono evitare la catastrofe, modificando il corso del loro futuro e quello di tutta l'umanità. Età di lettura: da 11 anni.

Cucina vegana senza glutine
0 0
Livres modernes

Rossini, Stefania, 1975-

Cucina vegana senza glutine / Stefania Rossini

Torino : L'Età dell'Acquario, 2015

Riproposte. Manuali - Veg & veg

Résumé: Da una donna come Stefania Rossini, che ama mettersi in gioco e vincere sfide che sembrano impossibili, non poteva che nascere questo nuovo ricettario, per rispondere alla domanda di chi, oltre che vegano o comunque interessato a questo mondo, desidera eliminare anche il glutine, vuoi perché è intollerante, vuoi perché intende adottare un'alimentazione più sana possibile. Qualcuno a questo punto potrebbe chiedersi: se si bandiscono tutti gli ingredienti di origine animale e si abbandonano anche quelli che contengono glutine, che cosa ci rimarrà da mangiare? Tanti gustossimi piatti.

Libro 2: La carovana dei prodigi
0 0
Livres modernes

Custerlina, Alberto

Libro 2: La carovana dei prodigi / Alberto Custerlina

Milano : Baldini & Castoldi, copyr. 2015

Romanzi e racconti

Fait partie de: Custerlina, Alberto. All'ombra dell'Impero / Alberto Custerlina

Résumé: Trieste, primi del Novecento, Davorin Paternoster, dodicenne in odore di grazia angelica, è stato rapito da Hieronymus Mors, oscuro studioso di arti magiche. Per Anton Adler, padrino del giovane, nonché commissario della polizia asburgica, non c'è tempo da perdere: dopo una rapida indagine sul negromante, il poliziotto e il suo fidato amico Artan Hagopian ne seguono le tracce fino a Sarajevo, dove s'imbattono in una feroce società segreta serba che pare aver avuto un ruolo nel rapimento. Nel frattempo, il ragazzo, dopo un terribile viaggio via mare assieme a una ciurma di tagliagole, tenta la fuga, ma è subito catturato e imprigionato nelle segrete di un'oscura torre medievale nascosta nel cuore della Bosnia. Sarà la lettura dei tremendi diari di Mors a portare Adler e Hagopian molto vicino a Davorin, ma la sfortuna trarrà le sue soddisfazioni tenendoli divisi, cosicché le strade del ragazzo è del suo padrino s'incroceranno più volte senza mai unirsi, tra spie russe, riti magici, bizzarri scavi archeologici, oscure caverne, idoli pagani e strani amuleti, nonché un chiassoso circo itinerante, dove un'indovina accoglierà Davorin come fosse un figlio appena ritrovato.

Così parlò Zarathustra
0 0
Livres modernes

Nietzsche, Friedrich

Così parlò Zarathustra : un libro per tutti e per nessuno / Friedrich Nietzsche ; traduzione di Maria Francesca Occhipinti ; prefazione di Carlo Sini

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 34

Résumé: Un antico profeta persiano, che aveva visto nella lotta tra il Bene e il Male l'asse intorno a cui ruotano le umane vicende, torna in un mondo moralmente lacerato per porre riparo al suo fatale errore. Zarathustra diventa così profeta della saggezza dionisiaca, che è gioiosa accettazione della vita in ogni suo aspetto e affronta una difficile esperienza tra gli uomini, deciso a redimerli e soprattutto a liberarli dalla morale cristiana.

La cucina molecolare Anne Cazor
0 0
Livres modernes

Cazor, Anne

La cucina molecolare Anne Cazor ; fotografie di Julien Attard

Lodi : Bibliotheca culinaria, copyr. 2015

Résumé: La cucina molecolare, movimento caratterizzato da un'attenzione particolare per i processi fisici e chimici che governano le cotture e le interazioni degli ingredienti, non è più la fissazione di soli pochi adepti stellati. Oggi il suo retaggio può essere individuato nei piatti di trattorie e bistrot, perfino nei cocktail. Passato il periodo di controversia e disinformazione che accompagna ogni corrente d'avanguardia, cosa rimane? Questo libro mostra come chef con diversi tipi di locali o attività gastronomiche abbiano adottato le tecniche, gli ingredienti particolari e l'estetica del movimento. Attraverso 48 ricette è possibile individuare i contorni dell'eredità del «pensiero» molecolare e scoprire come la sua focalizzazione sulla scienza ha spinto chef, barman, pasticcieri a creare in modo diverso. Con una introduzione di Hervé This, scienziato e divulgatore degli studi del settore, il volume offre una serie di interrogativi che trovano le loro risposte nelle ricette: un approccio pratico che permette al lettore di ipotizzare applicazioni nella propria cucina.