Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays us
× Materiel 9
× Langues eng
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Sujet Meditazione
× Sujet Genere: Giallo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 69 documents.

Evviva che bello!
0 0
Livres modernes

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli / Sio

Brescia : Shockdom, 2020

Lol

Résumé: Il mondo è un posto misterioso e difficile, ma se c'è una cosa su cui tutti possono contare è che ogni mattina Sio posta una nuova striscia a fumetti sull'internet. Evviva Che Bello! 2020 raccoglie più di 300 strisce quotidiane, un anno intero di risate, alberi, cani, rotoli di scottecs, caffè ma soprattutto altri cani. Tutte a colori!

Osterie d'Italia
0 0
Livres modernes

Osterie d'Italia : sussidiario del mangiarbere all'italiana / [curatori: Marco Bolasco, Eugenio Signoroni]

Bra : Slow Food, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Al Giambellino non si uccide
0 0
Livres modernes

Lunardini, Matteo

Al Giambellino non si uccide : [la prima indagine del detective Zappa] / Matteo Lunardini

Milano : Piemme, 2020

Résumé: Il detective privato Roger Zappa non ha molto da festeggiare. In un agosto in cui Milano regala il peggio di sé, tra l'asfalto che si scioglie e i negozi ermeticamente chiusi, Roger si trova a fare i conti con l'ennesimo compleanno trascorso con la sola compagnia di sua madre, la "sciura" Elsa, che dopo il carcere è tra i pochi a non averlo abbandonato, e quello che lui definisce il suo pubblico, una manciata di ascoltatori che due volte alla settimana seguono la sua trasmissione, "Kriminalia", un'ora e mezzo di storie sulla Milano di un tempo e di oggi. Ci sono giorni in cui, come in questo maledetto Ferragosto, scovare una notizia è pressoché impossibile, e Roger è costretto a svelare uno dei casi di cui si occupa la sua agenzia investigativa. Se non fosse che l'unica indagine ancora in corso è la scomparsa del cane Edo, proprietà di una petulante quanto lucida novantatreenne. Per questo, quando in redazione giunge un messaggio minaccioso che annuncia l'uccisione di una prostituta quella stessa notte, Zappa decide di costruirci sopra il primo vero mistero del mese. La mattina dopo, però, una donna viene ritrovata morta e su di lui si concentrano indagini di polizia, giornalisti richiamati dalle ferie e un manipolo di ascoltatori allarmati. E l'unico modo per scagionarsi, per Roger, sarà scoprire la verità.

[2]: I riti dell'acqua
0 0
Livres modernes

García Sáenz, Eva

[2]: I riti dell'acqua / Eva Garcia Saenz De Urturi ; traduzione di Paola Olivieri

Résumé: Ana Belén Liaño, la prima ragazza di Unai López de Ayala, ispettore e profiler del commissariato di Vitoria, viene trovata assassinata nel Tunnel di San Adrián, parte del noto Cammino di Santiago, nei Paesi Baschi. La donna è stata appesa con una corda ai piedi e affogata, immersa in un calderone di bronzo, un reperto sottratto probabilmente a un museo. Unai e la collega Estíbaliz scoprono che Ana Belén era incinta e che è stata giustiziata secondo un antico rituale celtico risalente a oltre duemila anni fa: la Tripla Morte celtica. Dopo aver consultato alcuni esperti, gli ispettori del commissariato di Vitoria capiscono di trovarsi davanti all'operato di un assassino seriale che uccide le sue vittime in luoghi di culto della mitologia celtica, collegati tra loro dai cosiddetti "riti dell'acqua", e situati nei Paesi Baschi e nella confinante regione di Cantabria. Un filo rosso unisce le vittime: sono donne e uomini che stavano per diventare genitori. Quando Unai scopre che la vicecommissaria Díaz de Salvatierra è incinta, e il figlio potrebbe essere suo, capisce che anche lui è probabilmente nella lista dell'assassino. Riuscirà Unai a spezzare quella catena di violenza durata millenni?

[1]: Il silenzio della citta bianca
0 0
Livres modernes

García Sáenz, Eva

[1]: Il silenzio della citta bianca / Eva Garcia Saenz De Urturi ; traduzione di Paola Olivieri

Résumé: Il professore Tasio Ortiz de Zárate sta per lasciare la prigione grazie al suo primo permesso. E Tasio non è uno qualunque: brillante archeologo, protagonista della scena culturale e pop con le sue trasmissioni televisive che avevano conquistato il pubblico vent'anni prima, è finito in galera per omicidio. Tasio Ortiz de Zárate è stato condannato come serial killer, accusato di aver ucciso seguendo una logica macabra, lungo un percorso ideale nella tranquilla città di Vitoria. Una città che ora è immersa nel terrore di tanto tempo fa, perché alla notizia della libertà di Tasio corrisponde una nuova ondata di crimini. Una coppia viene ritrovata senza vita nella Cattedrale Vecchia, due ragazzi di vent'anni nudi in una posa di sconvolgente tenerezza. Le indagini sono appena cominciate quando l'assassino colpisce ancora: i corpi di due venticinquenni vengono rinvenuti nella Casa del Cordone, in pieno centro e durante la festa di San Giacomo. Il giovane ispettore Unai López de Ayala inizia la caccia. Per lui non si tratta soltanto di fermare la scia di morte, ma di vincere la sfida contro la mente criminale che lo ha coinvolto personalmente. E di dimostrare al suo capo, l'affascinante vicecommissaria Alba, che seguire le regole non è sempre la migliore strategia. Da questo libro è stato tratto il film Netflix uscito nel 2020.

Romanzo di una strage [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giordana, Marco Tullio

Romanzo di una strage [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Tullio Giordana

Italia ; Francia, 2012

Résumé: Milano, 12 dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. È evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga stagione di attentati e violenze degli anni di piombo. Nel corso di 33 anni vari processi si susseguono nelle più varie sedi, concludendosi con sentenze che si smentiscono a vicenda. Alla fine tutti risulteranno assolti, la strage di piazza Fontana per la giustizia italiana non ha colpevoli.

La ragazza che imparò a volare
0 0
Livres modernes

Mazza, Viviana

La ragazza che imparò a volare : storia di Simone Biles / Viviana Mazza

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Simone Biles è nata nel 1997 ed è alta un metro e quarantadue (anche se a volte bara e dice un metro e cinquanta). Ha sempre avuto le braccia muscolose. Per questo i compagni di scuola la chiamavano "la soldatina", anche se lei cercava di non prendersela troppo. Ha avuto un'infanzia complicata, Simone, e ha scoperto che è importante cercare di cadere sempre in piedi... nella vita come nella ginnastica artistica, il suo sport, dove non devi mai esitare, alla fine dell'esercizio, perché anche un piccolo errore può costarti una medaglia. E lei ne ha vinte tante, da sola e con le sue migliori amiche, le ragazze della nazionale statunitense. Le è toccato affrontare grandi difficoltà per arrivare sul gradino più alto del podio, ha dovuto sconfiggere incubi e paure, ma ce l'ha fatta, ha avuto la meglio, ha eseguito salti e piroette che nessuno aveva mai neppure provato e ha davvero imparato a volare, grazie alla sua arma segreta: un'inesauribile gioia di vivere. La storia vera di un'atleta eccezionale, raccontata dalla penna di Viviana Mazza e illustrata dalle immagini di Elisa Macellari. Età di lettura: da 9 anni.

Nostalghia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarkovskij, Andrej

Nostalghia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrej Tarkovskij

Italia, 1983

Résumé: Andrej Gorciakov è uno scrittore russo in viaggio in Italia, il paese in cui, un tempo, visse un musicista del Settecento suo connazionale, di cui egli sta ora scrivendo la biografia. Gorciakov è accompagnato dalla traduttrice Eugenia: il lacerante ricordo della sua terra, della famiglia, della casa, della moglie in attesa, gli impedisce di cedere all'attraente ragazza. Costei gli dimostra un'attenzione costante, soddisfacendo ogni suo desiderio: lo porta a Monterchi, per vedere la Madonna del parto di Piero della Francesca (ma è solo la donna ad entrare nella cappella: Gorciakov confessa di essere stanco di queste bellezze eccessive) e a Bagno Vignoni, nei pressi della piscina che frequentò Santa Caterina. Prima di partire definitivamente alla volta di Roma perché ormai esasperata dal suo comportamento, Eugenia accompagna Gorciakov da Domenico, un laureato in matematica ch'è diventato il matto del paese. Domenico ha tenuto la propria famiglia segregata in casa per sette anni, in attesa della fine del mondo: ora vive assieme ad un cane, e la casa è fatiscente. Confessa di aver capito che bisogna salvare tutti, il mondo, e chiede a Gorciakov di attraversare la piscina con una candela accesa in mano: lui non lo può fare, appena va in acqua la gente, allarmata, corre a tirarlo fuori. Così, mentre Domenico, trasferitosi anche lui a Roma, arringa un gruppo di folli dall'alto della statua di Marc'Aurelio, Gorciakov torna a Bagno Vignoni per mantenere la promessa. Intanto, terminato il suo discorso, Domenico si dà fuoco e muore. La piscina è stata appena svuotata: Gorciakov la attraversa con circospezione, ma il vento spegne per due volte la fiammella della candela. Il terzo tentativo va a buon fine. Il cuore del protagonista, tuttavia, cede, e costui si accascia al suolo. L'ultima immagine ritrae Gorciakov nei pressi della sua amata dacia questa sorge ora all'interno della chiesa di San Galgano.

The Rossellinis [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

The Rossellinis [VIDEOREGISTRAZIONE] / un docufilm di Alessandro Rossellini ; con Isabella Rossellini... [et al.]

Eagle Pictures, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: All'età di 55 anni Alessandro Rossellini, nipote di Roberto, decide di incontrare tutti i componenti della famiglia per comprendere se anche loro siano affetti da una malattia che lui definisce come 'rossellinite'. È cioè convinto che l'ingombrante figura del nonno, sia sul piano professionale sia su quello privato, abbia finito con il condizionare l'esistenza dei suoi consanguinei nonché di coloro che con essi hanno avuto legami affettivi, a partire da sua madre, la ballerina afroamericana Katharine Brown.

Chanbara
0 0
Livres modernes

Recchioni, Roberto - Accardi, Andrea

Chanbara : la redenzione del samurai / Recchioni, Accardi

[Milano : Bonelli, 2020

Résumé: Jubei ha disobbedito agli ordini del suo signore e per questo deve morire. Spetta al giovane Tetsuo il compito di trovarlo e consegnarlo al proprio destino. Ma lungo la strada una rivelazione inaspettata cambierà il corso della missione... Dopo Il lampo e il tuono e Le spade del tradimento, le nuove storie dei personaggi creati da Roberto Recchioni e Andrea Accardi, viene riproposta in questo volume la prima avventura dedicata ai samurai di Chanbara e alla loro violenta e suggestiva epopea ambientata nel Giappone del XVII secolo.

Pappagallo Lallo
0 0
Livres modernes

Pappagallo Lallo : guida + laboratori : identificazione precoce di difficoltà fonologiche e laboratori per lo sviluppo linguistico da 3 a 5 anni / a cura di Giacomo Stella

Firenze : Giunti Edu, 2020

Materiali di potenziamento e recupero

Résumé: l volume è strutturato in sezione: La Guida didattica, che illustra tutto quello che c'è da sapere su "Pappagallo Lallo" ed è a sua volta organizzata in due aree: "Conoscere per intervenire", che illustra perché è importante identificare precocemente le difficoltà fonologiche e proporre attività di potenziamento a tutti i bambini della sezione; "Come e cosa fare", che spiega le modalità di utilizzo del "Gioco del pappagallo", come organizzare il lavoro di potenziamento e recupero attraverso i giochi linguistici e fonologici dei Laboratori e come e quando presentare ai genitori il percorso didattico e i risultati dell'attività. Il "Gioco del pappagallo" : due prove di ripetizione di stimoli verbali (16 parole e 16 non parole) per identificare i bambini a rischio di difficoltà di linguaggio già a partire dal primo anno della scuola dell'infanzia (3 anni). Le Prove sono standardizzate, ossia sono state sperimentate in un campione statisticamente rilevante di scuole dell'infanzia e primarie della regione Emilia-Romagna; "Pappagallo Lallo" è quindi affidabile uno strumento di valutazione affidabile. I Laboratori fonologici, tre percorsi di giochi per il potenziamento delle abilità fonologiche nei bambini di 3, 4 e 5 anni. Le attività proposte, suddivise per fasce di età e organizzate per tappe di lavoro, sono destinate all'intero gruppo classe; possono essere utilizzate sia nelle sezioni a età omogenee che in quelle miste. È utile per: Identificare precocemente nei bambini, a partire dai 3 anni, un Disturbo del Linguaggio, che è uno dei predittori più affidabili di un futuro Disturbo Specifico dell'Apprendimento. Proporre a tutti i bambini della sezione dei percorsi di attività ludiche e laboratoriali per potenziare le abilità linguistiche e fonologiche di tutti e di ognuno, con indicazioni mirate specifiche per i bambini in difficoltà.

La supergita dei supereroi
0 0
Livres modernes

Calì, Davide

La supergita dei supereroi / Davide Calì ; illustrazioni di Alice Piaggio

[Roma] : Biancoenero, 2020

Minizoom

Résumé: Li abbiamo conosciuti che pensavano di potersi riposare in una casa di riposo. Li abbiamo ritrovati alle prese con superpoteri da insegnare in accademia. Ora li incontriamo di nuovo per un'avventura "fuoriporta". Pronti a partire? Età di lettura: da 6 anni.

Robert Johnson
0 0
Livres modernes

Masini, Jacopo - Paciaroni, Francesco

Robert Johnson / soggetto e sceneggiatura: Jacopo Masini ; disegni, copertina e lettering: Francesco Paciaroni

Martinsicuro : Inkiostro, 2020

Résumé: Robert Johnson è il più leggendario bluesman della storia. Dopo aver vissuto la povertà, la morte di una donna amata e la segregazione razziale, il suo sogno è suonare il blues. Ci prova, ci riesce e lo fa in modo tanto sorprendente che immediatamente si sparge la voce che abbia fatto un patto col diavolo. Da quel momento, inizia la sua storia, di cui conosciamo episodi e dettagli riportati negli anni da amici e grandi bluesman, come Son House. Tra bevute, donne, due sedute di incisioni entrate nella storia e la morte avvenuta a 27 anni - il primo del famigerato inquietante "Club" - Robert Johnson diventa unico, inimitabile, il maestro di Eric Clapton, Keith Richards, Robert Plant e di una miriade di musicisti che non sapevano neanche che faccia avesse quel genio inarrivabile del blues. Questa è la sua storia.

Introduzione alla scienza dei Mantra
0 0
Livres modernes

Gorni, Federica

Introduzione alla scienza dei Mantra / Federica Gorni

Quarto Inferiore : OM, 2020

Résumé: Il libro è frutto di lunghi e attenti studi e di un'esperienza ultradecennale di pratica, ricerca e insegnamento del Mantra Yoga. Racchiude preziose informazioni pratiche e conoscenze teoriche sui mantra e la meditazione con i mantra. Lo scopo è di offrirti tutte le conoscenze di base per capire cosa sono i mantra e come meditare in modo autonomo. "Introduzione alla Scienza dei Mantra" si presenta come un manuale semplice e chiaro, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione e ai mantra, sia a chi vuole approfondire la conoscenza dei mantra. L'approccio pratico e scientifico (non accademico, né filosofico) lo rende facilmente comprensibile da tutti, anche da chi non conosce nulla della materia. È un libro molto utile per chi vuole: trovare un metodo facile per stare meglio, anche in breve tempo; imparare a meditare dal solo, senza doversi spostare, né spendere soldi per partecipare a dei corsi; scoprire e approfondire il tema del potere del suono, delle vibrazioni e della propria voce; avere una guida pratica e semplice alla meditazione; capire cosa sono i mantra, che effetti hanno e come praticarli.

Gli ingranaggi dei ricordi
0 0
Livres modernes

Salabelle, Marisa

Gli ingranaggi dei ricordi / Marisa Salabelle

Cagliari : Arkadia, 2020

Aforismi e pensieri
0 0
Livres modernes

Martin, Tullio

Aforismi e pensieri : tremila anni di saggezza / Tullio Martin

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: "Questo testo si propone di stimolare il lettore a pensare, riflettere e mettersi in discussione con una benefica, incessante autocritica. Considero quest'opera come una goccia del mio vissuto e spero che servirà, con altre gocce, a migliorare l'essere umano. Con questo lavoro ho cercato di dare un senso alla mia esistenza". Esordisce, così, Tullio Martin con questo testo frutto di una minuziosa e pluridecennale ricerca e selezione. Chiunque lo desideri potrà trovare uno stimolo di riflessione personale attraverso queste frasi che sono patrimonio della cultura di tutti i tempi, dalla filosofia alla letteratura, dall'arte alla scienza.

Fellini degli spiriti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fellini degli spiriti [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Anselma Dell'Olio

Eagle Pictures, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Profondamente innamorato della vita, Fellini ha attraversato la sua esistenza cercandone sempre il senso. A cento anni dalla nascita del Maestro, nato a Rimini il 20 gennaio 1920, il documentario indaga in profondità la sua passione per quello che lui definiva, in breve, il mistero, l’esoterico, il “mondo non visto” in una ricerca incessante di altre possibilità, altre dimensioni, altri viaggi e di tutto quello che può far volare lo spirito e la mente.

Dov'è il mio dinosauro?
0 0
Livres modernes

Watt, Fiona - Wells, Rachel

Dov'è il mio dinosauro? / testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells

Londra : Usborne, 2020

Carezzalibri

Résumé: Una confezione regalo che comprende un libro tattile da leggere e da accarezzare accompagnato da un morbido dinosauro di peluche. Età di lettura: da 6 mesi.

Il racconto degli dèi
0 0
Livres modernes

Guidorizzi, Giulio

Il racconto degli dèi : l'origine del mondo e le divinità dell'Olimpo / Giulio Guidorizzi ; con la collaborazione di Marzia Mortarino

Milano : Mondadori, 2020

Oscar saggi. Cult

Résumé: All'inizio era Caos, il vuoto primordiale, che celava in sé un'oscura forza generativa, una sorta di gorgo che conteneva ogni cosa. È da questo abisso senza fine che nacquero tutte le forme: Gea - la Terra - che partorì Urano - il Cielo - e poi unendosi a lui generò le stirpi divine dei Titani, dei Ciclopi, dei Centimani. Da questi nasceranno Crono, Zeus e tutte le divinità, le Ninfe e le Nereidi, i semidei e gli eroi... Con l'inesauribile capacità affabulatrice dell'epica antica, Giulio Guidorizzi ci trascina in questo libro - che prende le mosse dal primo volume dei «Meridiani» sul mito greco da lui curati - tracciando un itinerario alle origini della nostra civiltà. Il suo racconto rievoca le vicende variegate che hanno visto come protagonisti gli abitanti dell'Olimpo e del Tartaro, dei boschi, dei mari e delle fonti, con le loro umanissime passioni, mettendoli in relazione con i miti di altre tradizioni. Impareremo a conoscere Zeus, il padre degli dèi e degli uomini, Afrodite, la forza generatrice della natura, Atena, nata senza madre, Apollo, il più greco degli dèi greci, il signore delle acque Poseidone e la sua corte marina, il furfante Ermes e il folle Dioniso, e tante altre figure: le Muse, le Moire, i Dioscuri, e poi uomini e donne di tale bellezza da far innamorare gli dèi e creature talmente mostruose da far impazzire chi le incontra... Sono le storie che fanno parte del patrimonio di ogni uomo occidentale, uno scrigno di racconti, immagini, eventi, simboli che ciascuno di noi si porta dentro, spesso inconsapevolmente.

SeMente
0 0
Livres modernes

Nicita, Diego

SeMente / Diego Nicita

Lecce : Youcanprint, copyr. 2020

Résumé: Una sorta di esperimento, un romanzo tutto scritto al presente ed in prima persona, azione che scorre come se fosse vissuta dal lettore. Semente si sa è un seme ma potrebbe pure sorgere un dubbio, Se/mente, un gioco di parole, un romanzo di svago che fa riflettere sulla fragilità della nostra esistenza sotto questa biosfera che ci protegge. Non c'è un personaggio principale, tutto ruota intorno ad un piccolo seme che si modifica e fa sì che si susseguano diversi personaggi che creano nuove storie, contesti, ambiti che si intrecciano essendo legati dall'interazione con questo seme che li collega. Personaggi e storie di tutti i giorni; leggendo si entra nello stato psicologico di questi, si vive la "quotidianità" con uno svolgersi quasi naturale. Azione costante, velocità e susseguirsi di eventi che accompagnano il lettore fino alla fine del romanzo dove in chiave satirica e tristemente ironica si mette in mostra il mondo in cui viviamo, il suo evolversi e soprattutto il potere che hanno oggi le multinazionali nella vita di tutti noi, giorno dopo giorno.