Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Materiel 1
× Langues ger
× Sujet Architettura - Rapporti con l'ambiente naturale - Congressi - 2016-2018
× Langues pol
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues jpn

Trouvés 11 documents.

José, la tigre e i pesci [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tamura, Kôtarô

José, la tigre e i pesci [VIDEOREGISTRAZIONE] = Joze to tora to sakanatachi / regia: Kôtarô Tamura

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/06/2023

Résumé: Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time. Un giorno s'imbatte in un'anziana signora intenta a spingere un'enorme carrozzina al cui interno c'è Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare come l'eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miike, Takashi

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE] = First love = Hatsukoi / regia: Takashi Miike

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: Tokyo, all’apparenza una notte qualunque. Leo è un pugile pieno di sé che, finito k.o. nell’incontro appena disputato, vede una fanciulla nei guai inseguita da un tipo poco raccomandabile. Il giovane stende il malvivente con un solo pugno ma non sa che la ragazza, Monica, è una giovane squillo immischiata in un giro di droga. Né tantomeno che i loro destini si intrecceranno con quelli di poliziotti corrotti, della Yakuza e della Triade cinese. Boxe, inseguimenti, sparatorie e colpi di spada: una notte così sarà difficile da dimenticare.

La giovinezza di una belva umana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suzuki, Seijun

La giovinezza di una belva umana [VIDEOREGISTRAZIONE] = Yajû no seishun / regia: Seijun Suzuki

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1963

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/03/2023

Résumé: Un ragazzo difficile e violento viene reclutato da un boss della yakuza. Quest'ultimo tenta un accordo con una gang rivale, ma le sue vere motivazioni verranno presto svelate...

Là dove volano i corvi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gosha, Hideo

Là dove volano i corvi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Goyôkin / regia: Hideo Gosha

Versione cinematografica italiana e versione integrale

Giappone, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Giappone, XVII-XVIII secolo. Una nave imperiale con a bordo un ingente carico d'oro naufraga per mano di Tatewaki, capo del clan dei Sabai, addossando poi la colpa agli abitanti di un piccolo villaggio costiero. Ignaro di chi sia il vero colpevole, l'imperatore ordina il massacro di quella popolazione in realtà innocente. Sdegnato per quanto accaduto, Magobei, cognato di Tatewaki, intende impedire che la cosa si verifichi ancora, mettendosi contro il parente e abbandonando il clan di appartenenza. Un funzionario di corte, intanto, indaga sulla faccenda offrendogli aiuto.

I racconti della luna pallida di agosto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

I racconti della luna pallida di agosto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ugetsu monogatari / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

Résumé: Genjuro è un povero ceramista, che conduce una vita modesta nel seno della sua famiglia e ne è perfettamente soddisfatto e felice mentre Tobei, suo cognato, sogna di diventare samurai. Scoppia la guerra e Genjuro parte per cercare di vendere la sua merce prima che la battaglia gli impedisca di raggiungere il mercato. Anche Tobei va con lui per aiutarlo: essi raggiungono il loro intento, e il grosso guadagno ottenuto spinge i due uomini ed i loro famigliari a lavorare senza sosta per guadagnare sempre di piu' e conquistare il benessere. Quando la guerra piomba loro addosso, i due partono, proponendosi di raggiungere con le loro famiglie un altro paese ma le difficoltà di trasporto e l'infuriare della battaglia che li circonda li costringono a rimandare indietro le famiglie ed a proseguire da soli. Giungono finalmente ad Omizio, dove le loro vie si dividono. Genjuro vende la sua mercanzia e fa la conoscenza di una bellissima donna, che, accompagnata da una vecchia ancella, gli compera alcuni oggetti e se li fa portare a casa dallo stesso Genjuro. Entrato in quella dimora, Genjuro subisce l'influenza dell'atmosfera irreale di sogno che vi domina, ed è preso dalla passione per la bella principessa compratrice, che contraccambia i suoi sentimenti. Nel frattempo Tobei, affascinato da un corteo del ricco signore del castello, si arruola e, dopo molte battaglie, viene in possesso di una testa di nemico vinto, e diventa samurai, com'era nei suoi sogni. Ma in una casa da thè egli trova sua moglie e comprende quanto sia stato alto il prezzo pagato per la sua ascesa. Genjuro intanto viene liberato dall'incantesimo della principessa, che non era un essere reale, ma un fantasma: egli riesce a tornare a casa, dove apprende che sua moglie è morta, ma la sua immagine fantastica veglia su di lui e sul suo lavoro.

La strada della vergogna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

La strada della vergogna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akasen Chitai / regia: Kenji Mizoguchi

Giappone, 1956

Résumé: La vita personale di cinque donne, datesi alla prostituzione in un locale di Tokyo per migliorare le proprie situazioni economiche disastrate (Hanae ha a carico un figlio appena nato e un marito disoccupato, Yumeko deve mantenere il figlio mentre Yasumi deve estinguere i propri debiti) o sfuggire dalle proprie situazioni famigliari (il padre di Mickey viene da Kobe per tentare di dissuardela, Yorie ha un pretendente), viene sconvolta quando la Dieta vara un disegno di legge per bandire la prostituzione.

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kôshikei / regia: Nagisa Oshima

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1968

Résumé: Giappone. L'immigrato coreano ventiduenne K (Do-yun Yu) viene condannato a morte per omicidio e stupro, ma questi sopravvive all’esecuzione, perdendo la memoria dell’accaduto. Disorientate, le guardie non sanno come procedere, perché secondo la legge il condannato, al momento dell’esecuzione, deve essere cosciente del motivo per cui viene giustiziato dallo stato. Gli ufficiali carcerari tentano così di fargli riacquistare la memoria, in un crescendo di situazioni surreali, per poter procedere ad una nuova impiccagione.

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Onna no naka ni iru tanin / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1966

Résumé: Nel bar sotto casa sua, Ryukichi Sugimoto incontra per puro caso Isao Tashiro, un suo amico di lunga data, ma non si tratta di una semplice coincidenza Tashiro in realtà era appena stato a casa di Sugimoto, si era intrattenuto con sua moglie Sayuri (i due erano amanti da diverso tempo) e l'aveva uccisa in seguito ad una crisi di gelosia. L'omicidio della donna, che aveva rapporti extraconiugali con molti altri uomini, viene scoperto dopo poche ore, ma la polizia archivia il caso come omicidio casuale e Tashiro riesce a farla franca. Ma ben presto l'uomo comincia ad essere afflitto dai sensi di colpa per la mostruosità che ha compiuto e rivela tutto a sua moglie Masako che decide di perdonarlo per non disfare il loro matrimonio e gettare nello sconforto i loro due figlioletti. Non riuscendo più a sopportare la gravità del suo gesto, nonostante il sostegno di Masako, che è diventata complice del suo segreto, rivela l'accaduto a Sugimoto, che però decide incredibilmente di non denunciarlo, non lasciandogli così espiare i suoi peccati. Tashiro, ormai marcito dai sensi di colpa, il giorno di capodanno annuncia alla moglie di volersi costituire alla polizia Masako, per evitare di mandare in rovina la loro famiglia, lo avvelena, facendola anche lei franca.

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Meshi / regia: Mikio Naruse

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/04/2022

Résumé: In un quartiere povero della periferia di Osaka, gli sposi Michiyo e Hatsonosuke Okamoto conducono una vita monotona e infelice. Lei è una casalinga, lui un modesto impiegato il cui stipendio è appena sufficiente a garantire il pasto quotidiano: il loro precario equilibrio di coppia sarà messo in crisi dall'arrivo inaspettato di Satoko - seducente nipote di Hatsonosuke - che ha lasciato Tokyo per fuggire a un matrimonio combinato.

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ukigumo / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1955

Résumé: Omitsu fa l'entraineuse per mantenere se stessa ed il figlio. Un giorno, suo marito Mizuhara, che l'aveva abbandonata, torna a casa assai male in arnese. Furibonda, Omitsu lo aggredisce verbalmente, però decide di restare con lui per amore del figlioletto. Mizuhara cerca invano un lavoro, in modo che Omitsu possa lasciare quel suo mestiere moralmente dubbio. Quando il bambino rimane ferito in un incidente d'auto, Mizuhara, alla disperata ricerca del denaro per curarlo, compie un furto, fugge ed alla fine si uccide

L'intendente Sanshô [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

L'intendente Sanshô [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sanshô Dayû / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1954

Résumé: La storia si svolge nel Giappone feudale. L’intendente Sanshô fa schiavi due fanciulli, figli di nobili, che dopo qualche anno riescono a fuggire. Anju, la femmina, muore mentre Zushio riesce ad affrancarsi. Diventa potente, torna, destituisce l’intendente e abolisce la schiavitù. Quindi si mette in cerca della madre. La trova vecchissima e quasi pazza in un’isola.