Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Materiel 1
× Langues ger
× Langues eng

Trouvés 50 documents.

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Innocenzo, Damiano - D'Innocenzo, Fabio

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo

Italia ; Svizzera, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Happy 90th [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rollins, Sonny

Happy 90th [DOCUMENTO SONORO] / Sonny Rollins [sax ten.]

22publishing, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/05/2022
Truly yours [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Artchipel Orchestra

Truly yours [DOCUMENTO SONORO] / Artchipel Orchestra ; musiche di Phil Miller

22publishing, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022
Come una pietra che cade
0 0
Livres modernes

Vuillermin, Pierluigi

Come una pietra che cade : esercizi di sopravvivenza in provincia / Pierluigi Vuillermin

Sesto San Giovanni : Mimesis, copyr. 2020

Mimesis narrativa - Narrativa. Meledoro ; 57

Résumé: Si tratta di una raccolta di ventidue racconti (o, meglio, prose brevi) suddivisa in quattro sezioni, precedute da un Prologo che illustra i contenuti e il senso della raccolta e seguite da un Epilogo in forma di apologo conclusivo. Studi sul presente: riflessioni politiche sull'attualità nello spirito della polemica e senza disincanto; Genealogie imperfette: lo scavo dell'io-talpa alla ricerca del proprio irredimibile passato biografico; Cronache della città di A...: episodi, avventure e parabole della vita di provincia; Minima Scholastica: i soliloqui di un insegnante sul suo lavoro e sulla scuola in generale. Se l'esistenza va avanti per conto proprio, ciò che importa è la capacità di mettere, in bella copia, delle note a margine del suo corso, per quanto assurdo, folle e imprevedibile esso possa sembrare.

Livio Charbonnier
0 0
Livres modernes

Livio Charbonnier : "pa de bride, pa de poussa"

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive e artigianato. Struttura attività artigianali e di tradizione, stampa 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

Tolo Tolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zalone, Checco

Tolo Tolo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Checco Zalone

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

La ragazza d'autunno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Balagov, Kantemir

La ragazza d'autunno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dylda / regia: Kantemir Balagov

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Leningrado, 1945. La seconda guerra mondiale ha devastato la città, demolendo i suoi edifici e lasciando i suoi cittadini a brandelli, sia fisicamente che mentalmente. Anche se l'assedio uno dei peggiori della storia è finalmente finito, la vita e la morte continuano la loro battaglia nel relitto che rimane. Due giovani donne, Iya e Masha, cercano senso e speranza nella lotta per ricostruire le loro vite tra le rovine.

Un figlio di nome Erasmus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrari, Alberto

Un figlio di nome Erasmus [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Ferrari

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/01/2022

Résumé: Quattro amici quarantenni vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Harry Potter. 4, Harry Potter e il calice di fuoco [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 4, Harry Potter e il calice di fuoco [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: Avete in mano il volume centrale delle avventure di Harry Potter, il quarto della serie di sette episodi. È un momento cruciale nella vita di Harry: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi eventi che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Con questo romanzo J.K. Rowling arricchisce di un altro frammento il mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l'affresco delle vicende del mondo magico - esilaranti, affascinanti, travolgenti - acquista una luce più complessa e cupa, dove l'infanzia finisce e la maturità e la consapevolezza attendono i suoi protagonisti. Fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a un punto di svolta: dopo questo, niente sarà più come prima. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter. 5, Harry Potter e l'ordine della Fenice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 5, Harry Potter e l'ordine della Fenice [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato - come tutte le estati - nella casa dei suoi zii babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall'ansia di ribellione tipiche della sua età. J.K. Rowling tesse riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell'adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 10 anni.

Harry Potter. 6, Harry Potter e il principe mezzosangue [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 6, Harry Potter e il principe mezzosangue [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: Alla fine dello scorso volume, abbiamo lasciato Harry Potter sconvolto, solo e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Nella sesta e penultima avventura di Harry Potter, J.K. Rowling arricchisce il suo scenario di indizi e segreti stupefacenti; sospetti e verità che non offrono risposte ma moltiplicano gli enigmi; nuovi personaggi e nuove magie ma anche inattese rivelazioni su personaggi già noti. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter. 7, Harry Potter e i doni della morte [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 7, Harry Potter e i doni della morte [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: «Mi apro alla chiusura»: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E anche la saga stessa, nel giungere alla propria fine, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che pensavamo di conoscere già, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, ripercorriamo le avventure apparentemente già vissute, riviviamo piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter. 3, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 3, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: «Benvenuti sul Nottetempo, mezzo di trasporto di emergenza per maghi e streghe in difficoltà. Allungate la bacchetta, salile a bordo e vi portiamo dove volete». Una terribile minaccia incombe sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È a caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 9 anni.

Anche se il mondo finisse domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sakuragi, Yuhei

Anche se il mondo finisse domani [VIDEOREGISTRAZIONE] : the relative worlds = Ashita sekai ga owaru to shitemo / regia: Yuhei Sakuragi

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2022

Résumé: Shin è uno studente di Tokyo che frequenta la terza superiore. Un giorno viene avvicinato da Jin, un ragazzo identico a lui nell’aspetto che afferma di venire da un altro mondo. Secondo Jin esiste un mondo contrapposto rispetto al nostro, dove il Giappone è un regno governato dalla dispotica principessa Kotoko. Jin è giunto a Tokyo allo scopo di eliminare Kotoko. Per farlo deve uccidere Kotori, l'amica più intima di Shin, che è la controparte della principessa in questo mondo. Un’imperdibile “action love story” firmata da Yuhei Sakuragi, responsabile CG del corto Kemushi no Boro del Premio Oscar Hayao Miyazaki e regista di Neon Genesis Impacts per lo Studio Khara.

A tor bella monaca non piove mai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bocci, Marco

A tor bella monaca non piove mai [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Bocci

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2022

Résumé: Romolo e Mauro sono fratelli e vivono da sempre a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana. Romolo è stato in galera, ma una volta uscito ha deciso di rigare dritto e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia. Mauro, diplomato geometra, spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune, e intanto campa di lavoretti occasionali. Entrambi vivono sotto il tetto dei genitori, non riuscendo l'uno a trovare un alloggio per la propria famiglia, l'altro un incarico che gli permetta di guadagnarsi l'indipendenza. E le cose si mettono male, perché la nonna se ne è appena andata (e con lei la sua pensione) e l'inquilino che ha affittato il piccolo locale di proprietà del padre di Romolo e Mauro non paga la pigione.

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] = Donne-moi des ailes / regia: Nicolas Vanier

Francia ; Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/12/2021

Résumé: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Cinque viaggi alle vette del Monte Rosa (1819-1822)
0 0
Livres modernes

Zumstein, Joseph

Cinque viaggi alle vette del Monte Rosa (1819-1822) / Joseph Zumstein ; a cura di Pietro Crivellaro

Magenta : Zeisciu, 2020

Résumé: I racconti integrali di Joseph Zumstein dai manoscritti riscoperti nell'archivio dell'Accademia delle Scienze di Torino. Con una raccolta di testimonianze, immagini e documenti inediti o poco noti che ricostruiscono la storia dell'esplorazione del Monte Rosa dalle origini, a metà Settecento, fino all'arrivo degli alpinisti a metà ottocento. In appendice gli appelli di Zumstein sugli stambecchi che ne hanno evitato l'estinzione, mai pubblicati prima d'ora.

Conciaossa
0 0

Cout, Fiorenza

Conciaossa = Rabeilleur = Rebouteux / Fiorenza Cout

[S.l.] : Pedrini, 2020

Anthropos