Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Langues ger
× Langues eng
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 37 documents.

A mano disarmata[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

A mano disarmata[VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Bonivento

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.

Lucania [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roccati, Gigi

Lucania [VIDEOREGISTRAZIONE] : terra sangue e magia / regia: Gigi Roccati

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: In Basilicata, Rocco, un contadino severo che lotta incessantemente per la sua terra, e sua figlia Lucia, una ragazza che è cresciuta come una selvatica senza un'educazione, che è rimasta muta dopo la morte di sua madre Argenzia. Lucia sembra essere nonostante tutto in contatto con sua madre, ma suo padre scambia quei colloqui con il vento come una forma di pazzia e preoccupato si rivolge ad una maga contadina per sottoporre sua figlia a dei rituali di guarigione. La situazione si capovolge quando a Rocco viene offerta la possibilità di guadagnare denaro in cambio di far seppellire dei rifiuti tossici nella propria terra e Rocco, per ribellarsi alla proposta e per sfuggire ad un'aggressione, colpisce uccidendo uno degli uomini dell'autotrasportatore. Costretto alla fuga per salvare sua figlia, inizia un lungo viaggio a piedi per la natura misteriosa di una terra dura e morente, dove Rocco cercherà la sua redenzione e Lucia, costretta ad abbandonare il ricordo di sua madre ritroverà nuovamente la voce per diventare finalmente donna, e sul finale aiuterà così anche suo padre.

Il ritratto negato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wajda, Andrzej

Il ritratto negato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Powidoki = Afterimage / regia: Andrzej Wajda

Polonia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/04/2021

Résumé: Il film è una biografia di Wladyslaw Strzeminski, pittore e teorico dell'arte polacco che, nella Polonia sovietizzata del dopoguerra, viene vessato dal regime perché non aderisce agli stereotipi del realismo socialista.

Treni strettamente sorvegliati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Menzel, Jiri

Treni strettamente sorvegliati [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ostre sledované vlaky / regia: Jiri Menzel

Cecoslovacchia, 1967

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/04/2021
La cerimonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

La cerimonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gishiki / regia: Nagisa Oshima

Giappone, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/04/2021

Résumé: Muore il patriarca di un clan giapponese e un giovane nipote è costretto, suo malgrado, ad assumere il comando della famiglia. Poco dopo un cugino si uccide e il giovane si deve recare all’isola dove il suicida si era da qualche tempo volontariamente confinato. Durante il viaggio ha modo di rievocare i trascorsi della famiglia. Venticinque anni della vita del clan funestati da una serie di lutti e dalla decadenza di una classe aristocratica, che non ha retto al cambiamento dei tempi.

Maquia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Okada, Mari

Maquia [VIDEOREGISTRAZIONE] : decoriamo la mattina dell'addio con i fiori promessi = Sayonara No Asa Ni Yakusoku No Hana o Kazaro / regia: Mari Okada

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Gli Iolph, esseri sospesi tra realtà e leggenda, vivono separati dal resto dell'umanità, poiché smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza, per tale motivo è vietato loro intrattenere rapporti con gli umani dalla vita effimera. Makia trascorre le sue giornate in modo pacifico, ma spesso viene pervasa da una sottile malinconia, si sente sola essendo orfana di entrambi i genitori. Un giorno la pace della comunità viene rotta dall’arrivo dei cavalieri del regno di Marzate, in groppa ai possenti draghi Renato, gli invasori hanno la missione di rapire tutte le donne, in modo che in patria si possa scoprire il segreto dell’immortalità. Leilia, la ragazza più bella del clan, viene portata via e destinata in sposa al principe Hazel, così viene strappata alle braccia del suo amato Krim, ragazzo per il quale anche Makia prova dei sentimenti. Nel trambusto, scatenato dalla perdita di controllo di uno dei Renato, Makia riesce a scappare, ma a costo di perdere tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta, trova Erial, un neonato orfano, ancora stretto a se dalla madre, ormai morta. La storia seguirà: l’evolversi del rapporto tra i due, Erial continua a cresce e al contrario Makia rimane sempre uguale, i nuovi incontri sul loro cammino, il destino della stirpe Iolph, intrecciato ormai al destino del regno di Marzate.

My Hero Academia, the movie
0 0

Nagasaki, Kenji

My Hero Academia, the movie : Two Heroes [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kenji Nagasaki

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/03/2021

Résumé: All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso nemico attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Deku sarà in grado di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

Stefano Quantestorie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nichetti, Maurizio

Stefano Quantestorie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maurizio Nichetti

Italia, 1993

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Stefano è un ragazzo con tanti sogni ed una vita davanti a sé. Vorrebbe studiare in America, diventare musicista, e tante altre cose. Sua madre, invece, sogna per lui una vita normale. Suo padre invece lo vorrebbe vedere in divisa. Quel giovane pieno di speranze potrebbe vivere sei vite diverse, incontrando sempre le stesse donne, a volte mogli, a volte amanti.

Roberto Bolle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roberto Bolle [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'arte della danza / un film di Francesca Pedroni ; da un progetto di Roberto Bolle e Piero Maranghi

Cecchi Gori Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/05/2021

Résumé: Grazie ad immagini esclusive dal palcoscenico e dal backstage di "Roberto Bolle and Friends" la regista segue Roberto Bolle attraverso tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l'Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma, dalla preparazione atletica alle prove dello spettacolo.

I Nibelunghi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lang, Fritz

I Nibelunghi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Die Nibelungen / regia: Fritz Lang

versione integrale

Germania, 1924

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/06/2021

Résumé: Sigfrido, il figlio del re Sigismondo, sovrano dei Nibelunghi, s'innamora perdutamente di Crimilde, la bellissima sorella di Gunther, re dei Burgundi. Durante il viaggio Sigfrido dovrà affrontare molte prove, prima di arrivare da lei: anche un feroce drago! Composta da due parti "I Nibelunghi: la morte di Sigfrido" e "I Nibelunghi: la vendetta di Crimilde", questa grandiosa saga venne scritta da Fritz Lang, assieme alla moglie Thea von Harbou, ispirandosi al poema epico "La canzone dei Nibelunghi" (composto attorno al 1200), un testo fondamentale per la cultura germanica nonché fondativo poi per il nazionalismo tedesco. Vederlo oggi suscita però tutt'altre riflessioni. E' un grande film con lo stile classico di Lang, teso verso la poesia e la grandiosità degli spazi e delle forme che divengono un'espressione di architettura visiva.

Volere volare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nichetti, Maurizio - Manuli, Guido

Volere volare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maurizio Nichetti, Guido Manuli

Versione originale

Italia, 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Milano, un estroso rumorista di cartoni animati, Maurizio, gestisce una piccola impresa di doppiaggio in società con il fratello Patrizio, impegnato a far doppiare film porno da un gruppetto di fatue spogliarelliste. Un giorno s'incontra casualmente con Martina, un'altrettanto eccentrica assistente sociale per maniaci di ogni specie: un anziano rimbambito; un cuoco estroso; due gemelli guardoni; un taxista spericolato in vena di esibizioni rischiose; due coniugi affetti da fisime necrofile; l'addetto a una fotocopiatrice fissato a collezionare scabrosità femminili. A differenza dell'amica Loredana, una sartina in cerca di un marito danaroso, Martina sogna un uomo fuori dal comune, e si innamora subito di Maurizio. Durante una cena con lei, Maurizio s'accorge, imbarazzatissimo, che le sue mani si stanno trasformando in un "cartoon" autonomo, che lui non riesce a controllare. Sbigottito cerca in tutti i modi di evitare ogni incontro con Martina perché non si accorga dell'inconveniente. Ma inutilmente, anzi si trasforma per intero in un personaggio dei fumetti, che l'eccitata Martina si ostina a voler amare ugualmente.

Le stagioni del nostro amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vancini, Florestano

Le stagioni del nostro amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Florestano Vancini

Edizione integrale restaurata

Italia, 1966

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Vittorio Borghi è un giornalista quarantenne in crisi esistenziale, a causa soprattutto del rapporto sentimentale con una giovane ragazza, Elena, e della rottura definitiva con la moglie Milena. Decide, quindi, di ritornare nella città della sua giovinezza, Mantova, città che aveva voluto abbandonare alla ricerca della realizzazione professionale. Qui incontra gli amici del padre, i compagni di scuola e della Resistenza, coi quali aveva condiviso anche le dure lotte politiche del dopoguerra. Gli eventi passati rievocati sembrano riaccendere le passioni e le emozioni della giovinezza. Ma tuttavia, gradualmente, Vittorio acquisisce consapevolezza di come quelle stesse persone siano mutate, dai vecchi ideali politici ormai lontane, se non addirittura indifferenti. Anch'egli ne condivide la disillusione e la rassegnazione. Percepisce infine quanto ormai sia conclamata la loro reciproca estraneità. Il pellegrinaggio nei luoghi della gioventù si conclude amaramente in riva al Po, in una balera dove un gruppo di ragazzi e ragazze riescono a far funzionare un juke-box, allegri e spensierati, lontani nei modi e nei pensieri dalla gioventù alla quale Vittorio apparteneva.

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miccichè, Lino - Spagnoli, Marco

Figli del destino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Miccichè, Marco Spagnoli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Le vite di Liliana, Lia, Tullio e Guido vengono stravolte all’improvviso il 5 settembre del 1938, quando il Re Vittorio Emanuele III firma nella Tenuta di San Rossore a Pisa le Leggi razziali. Da quel momento tutto cambia: per i quattro bambini inizia una vita fatta di discriminazione e umiliazione, paura e sofferenza.

The Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] =Djúpið
0 0

Kormákur, Baltasar

The Deep [VIDEOREGISTRAZIONE] =Djúpið / regia: Baltasar Kormákur

Islanda, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/06/2021

Résumé: Uno strano caso realmente accaduto nel 1984 allorquando un peschereccio naufragó nelle gelide acque dell'isola di Vestman. Dell'equipaggio si salvò solo un uomo, che riuscì a sopravvivere in condizioni impossibili con temperature disumane: Gulli, un tipo comune che divenne senza volerlo un eroe nazionale ed allo stesso tempo un fenomeno scientifico. Una storia che apre una breccia sui limiti del corpo umano.

Fossoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fossoli [VIDEOREGISTRAZIONE] : anticamera per l'inferno / un documentario di Massimo Vincenzi ; consulenza storica: Roberto Morozzo Della Rocca, Francesco Perfetti

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Il documentario "Fossoli - Anticamera per l'inferno" racconta la storia del Campo di Fossoli, nei suoi 28 anni di attività (dal 1942 al 1970) con focus specifico sul periodo dicembre 1943 - novembre 1944, ed, in particolare, a partire dal 15 marzo 1944, quando il campo viene diviso in due parti: una gestita dalla Repubblica Sociale Italiana ed una gestita direttamente dalle SS naziste. Le singole storie di sette tra internati politici ed internati ebrei detenuti a Fossoli in quei mesi contribuiscono a farci entrare direttamente nel clima di angoscia che si respirava nel Campo. Il contributo fornito dai testimoni diretti sopravvissuti ci permette di far luce sui tragici accadimenti all'interno del Campo inserendoli nel più ampio contesto degli avvenimenti storici che hanno caratterizzato la storia dell'Italia durante la seconda guerra mondiale.

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zhangke, Jia

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jianghu ernü / regia: Jia Zhangke

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marcello, Pietro

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Marcello

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Catania, Simone

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Simone Catania

Italia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.