Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Langues ger
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 34 documents.

Les plus belles années d'une vie  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lelouch, Claude

Les plus belles années d'une vie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claude Lelouch

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/04/2021

Résumé: Ils se sont connus voilà bien longtemps. Un homme et une femme, dont l’histoire d’amour fulgurante, inattendue, saisie dans une parenthèse devenue mythique, aura révolutionné notre façon de voir l’amour. Aujourd’hui, l’ancien pilote de course se perd un peu sur les chemins de sa mémoire. Pour l’aider, son fils va retrouver celle que son père n’a pas su garder mais qu’il évoque sans cesse. Anne va revoir Jean-Louis et reprendre leur histoire où ils l’avaient laissée…

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zhangke, Jia

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jianghu ernü / regia: Jia Zhangke

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marcello, Pietro

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Marcello

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Catania, Simone

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Simone Catania

Italia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Sarah & Saleem [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alayan, Muayad

Sarah & Saleem [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Reports on Sarah and Saleem / regia: Muayad Alayan

Palestina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/05/2021

Résumé: Gerusalemme: la convivenza tra ebrei e palestinesi nella loro quotidianità è molto difficile. In questo contesto sociale complicato, un affaire totalmente privato - la relazione illecita tra una donna israeliana e un uomo palestinese - assume le dimensioni di un vero e proprio caso politico.

Sir [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gera, Rohena

Sir [VIDEOREGISTRAZIONE] : Cenerentola a Mumbai / regia: Rohena Gera

India ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 06/05/2021

Résumé: Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro, lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…

Oh Mio Dio! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Giorgio

Oh Mio Dio! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Amato

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/09/2020

Résumé: Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell’attenzione. Questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio e convince due cameraman a seguirlo costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l’indifferenza di una società nella quale la sua Parola sembra essersi persa. Nonostante i miracoli che continua a compiere, la società contemporanea è troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. Insomma, preparare le persone all’imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un’impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 anni fa.

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reiné, Roel

Vikings [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'invasione dei Franchi = Redbad / regia: Roel Reiné

Paesi Bassi, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/09/2020

Résumé: Durante l'anno 754 d.C. il monaco Bonifacio venne ucciso da un gruppo di guerrieri barbari in una città olandese chiamata Dokkum. Ma è stato davvero assassinato a sangue freddo o è solo la versione cristiana della storia?

Antigang [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rocher, Benjamin

Antigang [VIDEOREGISTRAZIONE] : nell'ombra del crimine / regia: Benjamin Rocher

Francia ; Gran Bretagna, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2020

Résumé: Un gruppo di rapinatori sta terrorizzando Parigi, mettendo a segno una serie di sanguinosi colpi a danno di banche e gioiellerie. Un poliziotto dai metodi poco convenzionali, Serge Buren, si mette sulle tracce dei malviventi, radunando una squadra di giovani agenti che diverranno l'unità più avanzata della polizia parigina. Le strade della capitale francese, presto, saranno messe a ferro e fuoco dallo scontro.

Finché giudice non ci separi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Maia, Andrea - Fornari, Antonio

Finché giudice non ci separi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Antonio Fornari, Andrea Maia

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/08/2020

Résumé: Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è quello che sembra passarsela peggio da quando il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta, riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Sexy Cowboys [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giotti, Adriano - Maccarinelli, Francesco

Sexy Cowboys [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Adriano Giotti, Francesco Maccarinelli

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/11/2020

Résumé: Roma. Simone incontra Marla, una spagnola venuta in Italia per il progetto Erasmus. È subito amore al calor bianco in cui il sesso assume un ruolo fondamentale. Però la loro situazione economica è precaria e i soldi per pagare l'affitto non ci sono. Un'amica suggerisce loro di fare ciò che gli riesce meglio. Non ci vuole molto tempo per realizzare che si tratta del sesso. Decidono quindi di vendere i loro rapporti in rete. Superate le prime remore tutto sembra facile. Sembra.

Dolceroma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Resinaro, Fabio

Dolceroma [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fabio Resinaro

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/01/2021

Résumé: Andrea Serrano ha 29 anni, sa di essere uno scrittore, ma al momento campa lavando i pavimenti di un obitorio: difficile dare un senso alla propria esistenza quando ci si sente una comparsa nella vita degli altri, invece che il protagonista nel proprio storytelling personale. Tutto cambia quando Andrea pubblica il suo primo romanzo, "Non finisce qui", e un produttore, Oscar Martello, se ne dichiara così entusiasta da volerlo trasformare in film. In una Roma dove "nessuno dice quello che pensa e nessuno fa quello che dice", Martello non ha peli sulla lingua e si dimostra di parola, affiancando ad Andrea un regista e una protagonista, Jacaranda Ponti, che guarda caso è la donna dei sogni dello scrittore. Peccato che il regista si riveli un "Tarkovsky dei poveri" e trasformi "Non finisce qui" in un film inguardabile: la carriera di Andrea rischia di naufragare, così come quella della bella Jacaranda. Riusciranno i due a recuperare dignità, umana e professionale?

Bulli a metà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mogna, Davide

Bulli a metà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Mogna

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/10/2020

Résumé: La vicenda segue due ragazzi, Michele e Edoardo, che amano fare i bulli, ma dopo l’ennesimo atto di violenza nella loro scuola vengono espulsi con effetto immediato ed iscritti ad un altro istituto. Qui dovranno affrontare cambiamenti radicali del loro stile di vita, a partire dalla separazione in due classi diverse, fino alla “trasformazione” di uno dei protagonisti, che con l’aiuto di una nuova amica, Giulia, cercherà di rimettersi sulla buona strada, suscitando così ira nell’ex-compagno di vita. Quest’ultimo, per cercare di riallacciare i rapporti, mette in atto un piano facendo in modo che tutta la colpa sia attribuita ad Edoardo, ottenendo esattamente l’effetto opposto: i due si separeranno definitivamente e così farà anche Giulia.

Il signor Diavolo[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avati, Pupi

Il signor Diavolo[VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pupi Avati

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2021

Résumé: Nell'Autunno 1952, Furio Momentè, ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia, viene inviato a Venezia per evitare la deposizione di un prete e di una suora nel caso di un omicidio. Le sue indagini rivelano torbide, oscure, trame.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.

Puoi baciare lo sposo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Genovesi, Alessandro

Puoi baciare lo sposo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Genovesi

Italia, 2018

Résumé: Antonio vive a Berlino dove condivide un appartamento con Benedetta, una ragazza ricca e svampita, e con Paolo, il ragazzo di cui si è innamorato a prima vista. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità a padre e madre, ma infine cede, e parte per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre è sindaco. A lui, oltre a Paolo, si aggregano Benedetta e Donato, un nuovo inquilino cinquantenne che è stato lasciato dalla moglie per via della sua preferenza per gli abiti da donna (da indossare personalmente, si intende). Peccato che Roberto, il padre di Antonio, nonostante le posizioni politiche "liberal" sia decisamente contrario a celebrare un matrimonio gay che vede coprotagonista il figlio. Sua moglie Anna, invece, si dichiarerà a favore e intraprenderà una campagna contro il marito "omofobo".

Sposami, stupido! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Boudali, Tarek

Sposami, stupido! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Épouse moi mon pote / regia: Tarek Boudali

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/04/2020

Résumé: Yassine è un ragazzo marocchino che studia architettura a Parigi. Il giorno dell'esame decisivo non sente la sveglia e arriva troppo tardi. Costretto a rientrare in patria, ricorre all'unico modo possibile per ottenere la cittadinanza francese: il matrimonio... con il suo migliore amico.

Il bagno turco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

Il bagno turco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hamam / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Francesco eredita da uno zio un bagno turco ad Instanbul. Giunto sul posto, vorrebbe venderlo, ma finisce per essere incredibilmente attratto dal fascino del luogo e dalle tentazioni di una nuova sensualità…