Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Langues ger
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 31 documents.

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Innocenzo, Damiano - D'Innocenzo, Fabio

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo

Italia ; Svizzera, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Tolo Tolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zalone, Checco

Tolo Tolo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Checco Zalone

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

La ragazza d'autunno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Balagov, Kantemir

La ragazza d'autunno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dylda / regia: Kantemir Balagov

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Leningrado, 1945. La seconda guerra mondiale ha devastato la città, demolendo i suoi edifici e lasciando i suoi cittadini a brandelli, sia fisicamente che mentalmente. Anche se l'assedio uno dei peggiori della storia è finalmente finito, la vita e la morte continuano la loro battaglia nel relitto che rimane. Due giovani donne, Iya e Masha, cercano senso e speranza nella lotta per ricostruire le loro vite tra le rovine.

Un figlio di nome Erasmus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrari, Alberto

Un figlio di nome Erasmus [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Ferrari

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/01/2022

Résumé: Quattro amici quarantenni vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Anche se il mondo finisse domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sakuragi, Yuhei

Anche se il mondo finisse domani [VIDEOREGISTRAZIONE] : the relative worlds = Ashita sekai ga owaru to shitemo / regia: Yuhei Sakuragi

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2022

Résumé: Shin è uno studente di Tokyo che frequenta la terza superiore. Un giorno viene avvicinato da Jin, un ragazzo identico a lui nell’aspetto che afferma di venire da un altro mondo. Secondo Jin esiste un mondo contrapposto rispetto al nostro, dove il Giappone è un regno governato dalla dispotica principessa Kotoko. Jin è giunto a Tokyo allo scopo di eliminare Kotoko. Per farlo deve uccidere Kotori, l'amica più intima di Shin, che è la controparte della principessa in questo mondo. Un’imperdibile “action love story” firmata da Yuhei Sakuragi, responsabile CG del corto Kemushi no Boro del Premio Oscar Hayao Miyazaki e regista di Neon Genesis Impacts per lo Studio Khara.

A tor bella monaca non piove mai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bocci, Marco

A tor bella monaca non piove mai [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Bocci

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2022

Résumé: Romolo e Mauro sono fratelli e vivono da sempre a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana. Romolo è stato in galera, ma una volta uscito ha deciso di rigare dritto e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia. Mauro, diplomato geometra, spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune, e intanto campa di lavoretti occasionali. Entrambi vivono sotto il tetto dei genitori, non riuscendo l'uno a trovare un alloggio per la propria famiglia, l'altro un incarico che gli permetta di guadagnarsi l'indipendenza. E le cose si mettono male, perché la nonna se ne è appena andata (e con lei la sua pensione) e l'inquilino che ha affittato il piccolo locale di proprietà del padre di Romolo e Mauro non paga la pigione.

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] = Donne-moi des ailes / regia: Nicolas Vanier

Francia ; Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/12/2021

Résumé: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Tornare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Comencini, Cristina

Tornare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cristina Comencini

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del padre, un ufficiale americano in forza alla base Nato di Napoli. Dopo la cerimonia la donna decide di restare in quella dimora così familiare e allo stesso tempo sepolta nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi più lontani. A poco a poco, a contatto con la casa paterna, anche i ricordi di Alice riaffiorano, e hanno la concretezza del presente: la donna comincia infatti a dialogare con una diciottenne che altri non è che se stessa da ragazza. Sarà l'inizio di un percorso a ritroso che la porterà a fare scoperte sconvolgenti su chi è stata e perché ha finito per andare a vivere tanto lontano.

Odio l'estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Venier, Massimo

Odio l'estate [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Massimo Venier

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/01/2022

Résumé: Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l'altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché "l'isola è bella, la casa è grande, e l'estate è breve".

7 ore per farti innamorare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Morelli, Giampaolo

7 ore per farti innamorare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giampaolo Morelli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/01/2022

Résumé: Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest'ultimo argomento l'esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell'attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno "sfigatello" come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.

Restiamo amici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grimaldi, Antonello

Restiamo amici [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Antonello Grimaldi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/05/2021

Résumé: Alessandro , pediatra di quarant'anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l'amico di sempre che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l'allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

La principessa e il gigante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brænne Sandemose, Mikkel

La principessa e il gigante [VIDEOREGISTRAZIONE] = Askeladden : I Dovregubbens hall / regia: Mikkel Brænne Sandemose

Norvegia, 2017

Résumé: Espen (Vebjorn Enger) il figlio di un povero contadino, intraprende una pericolosa avventura insieme ai due suoi fratelli per salvare la principessa (Eili Harboe) da un terribile troll, conosciuto come il Re della Montagna, per poter riscuotere la ricompensa e salvare dalla rovina la fattoria della sua famiglia.

Il postino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radford, Michael

Il postino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Radford ; in collaborazione con Massimo Troisi

Italia, 1994

Résumé: Nel 1948 il poeta Pablo Neruda è in esilio in un'isoletta nel sud Italia. Mario, disoccupato figlio di un pescatore, accetta l'incarico di postino ausiliario per consegnare la numerosa posta al poeta. A poco a poco Mario impara ad amare la poesia e i due diventano amici. Grazie alla sua arte il poeta aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice della quale è innamorato. Quando revocato l'esilio, Neruda torna in patria, Mario sentirà molto la sua mancanza.

Il profumo del tempo delle favole [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caputo, Mauro

Il profumo del tempo delle favole [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mauro Caputo

Italia, 2016

Résumé: Un uomo, Giorgio Pressburger, è alla ricerca tra dubbi e tormenti, dei segni della propria fede, mettendo a nudo la sua esperienza, scardinando certezze e false ipocrisie, entrando nelle pieghe più nascoste della mente umana. Indaga le paure infantili, le menzogne dell’età adulta, l’illuminazione della grazia. E attraverso il sostegno di alcuni compagni di viaggio, come Dostoevskij e Kafka, il suo discorso si trasforma in un serrato confronto con la questione del male e della sofferenza.

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sen to Chihiro no kamikakushi / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2001

Résumé: Chihiro è una capricciosa bambina di dieci anni. Durante il trasloco i suoi genitori smarriscono la strada finendo dentro ad un tunnel buio. All'uscita si ritrovano in un mondo fantastico abitato da antiche divinità. Quando mamma e papà vengono trasformati in maiali, Chihiro sarà costretta a lavorare in un bagno termale per demoni e dei, sotto il potere della strega Yubaba.

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kassovitz, Mathieu

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = La haine / regia: Mathieu Kassovitz

Francia, 1995

Résumé: Il film narra le vicende di tre ragazzi delle banlieue di Parigi. Gli scontri vengono mostrati all'inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Vinz, F pieno di rabbia. Vede se stesso come un teppista che merita rispetto, che crede debba essere conquistato con la violenza. Hubert cerca di vivere con tranquillita il ghetto, odiando ci= che vede intorno a sT, acuito dalla devastazione durante gli scontri notturni della palestra che gestiva. Said cerca di cavarsela restando a meta strada tra la responsabilita e la violenza del ghetto. Durante gli scontri, un agente perde la pistola, la trova Vincent, che giura di usarla per uccidere un poliziotto nel caso in cui Abdel muoia. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delattre, Roger

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le missionnaire / regia: Roger Delattre

Francia, 2009

Résumé: Dopo sette anni in prigione Mario Diccara è finalmente libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rifugiarsi per un po' di tempo. Patrick, che è prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino del sud della Francia. Mario si mette in viaggio, ma al suo arrivo incominciano i guai: Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco.

Chroniques afghanes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chroniques afghanes [VIDEOREGISTRAZIONE] : les déchirements d'une société en mutation / un film de Dominic Morissette

Bqhl, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Depuis la chute des talibans, lAfghanistan vit à lheure de la reconstruction et du renouveau démocratique. Aujourdhui prévaut une certaine liberté dexpression. Doté dune station de radio et de deux magazines, dont un consacré aux femmes, le groupe de presse Killid Media représente un véritable phénomène médiatique. Grâce à cette nouvelle presse qui combat lignorance et lanalphabétisme, sexprime une parole qui saffranchit du poids des traditions et ancre le pays dans la modernité. En suivant dans Kaboul la distribution de ces magazines populaires, Chroniques afghanes enregistre les déchirements dune société en mutation et brosse le portrait attachant dun pays en chantier qui rêve à son avenir.