Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Pays ch
× Noms Bickerstaff, David
× Sujet Bambini disabili - Assistenza - Diari e memorie
× Sujet Infortuni sul lavoro - Valle d'Aosta - 2007 - Testimonianze - VDA
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 41 documents.

One More Jump [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

One More Jump [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Emanuele Gerosa

CG Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Il Gaza Parkour Team è la prima squadra di parkour del mondo arabo e una tra le migliori al mondo. Jehad ne è il capo e, con i suoi compagni, vive recluso nella Striscia di Gaza.

Jeanne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aprea, Mariano

Jeanne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mariano Aprea ; tatto dall'opera "Santa Giovanna dei Macelli" di Bertolt Brecht

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: Il film Jeanne è liberamente tratto dall'opera di Bertolt Brecht Santa Giovanna dei Macelli. L'interesse per l'opera di Brecht riguarda due aspetti: da una parte, un'ispirazione che ne deriva riguardo il dissennato operare del capitalismo e dall'altra, la sua attualità rispetto la crisi economica che ci avvolge ormai da dieci anni.

Doc [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michelini, Jan - Visco, Ciro

Doc [VIDEOREGISTRAZIONE] : nelle tue mani / regia: Jan Maria Michelin, Ciro Visco

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.

Il caso Pantani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ciolfi, Domenico

Il caso Pantani [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'omicidio di un campione / regia: Domenico Ciolfi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: La vicenda di Marco Pantani viene narrata in un docudrama a partire dal 5 giugno 1999 (giorno in cui a Madonna di Campiglio venne escluso dal Giro d'Italia perché trovato con un valore di ematocrito troppo alto) fino al 14 febbraio 2004 in cui venne rinvenuto morto in una stanza di un residence a Rimini.

Sacro GRA [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sacro GRA [VIDEOREGISTRAZIONE] : storie del Grande Raccordo Anulare / un film di Gianfranco Rosi

Officine Ubu, 2021

Résumé: Gianfranco Rosi racconta la vita lungo il Grande Raccordo Anulare che circonda la Capitale ôcome un anello di Saturnoö. Lontano dalla Roma da cartolina, il GRA si rivela un collettore di storie a margine di un universo in espansione.

La strage di Piazza Fontana e le bombe a Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La strage di Piazza Fontana e le bombe a Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Mary Mirka Milo ; sceneggiatura: Mary Mirka Milo, Massimo Vincenzi

Istituto Luce Cinecittà, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Milano, 12 Dicembre 1969. Un venerdì. Alle 16:30 circa una bomba esplode nel salone centrale della Banca Nazionale dell’Agricoltura, in piazza Fontana. La violenta esplosione seguita da una fiammata semina morti e feriti tra i clienti e gli impiegati della banca. Gli effetti sono devastanti: il salone è completamente distrutto. Diciassette persone restano uccise . Ottantotto ferite. E' il più grave attentato terroristico mai compiuto in Italia dalla nascita della Repubblica.

Divorzio a Las Vegas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carteni, Umberto

Divorzio a Las Vegas [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Umberto Carteni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/08/2022

Résumé: Lorenzo detto Ghandi ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l'accaduto (o almeno questo è ciò che pensa Elena). Vent'anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma la sua amica del cuore Sara, avvocato, la informa che, essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo o verrà accusata di bigamia. Elena e Lorenzo dovranno dunque tornare a Las Vegas e in pochi giorni ottenere una sentenza di divorzio. Sempre che lo desiderino davvero.

Fukushima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wakamatsu, Setsuro

Fukushima [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fukushima 50 / regia: Setsuro Wakamatsu

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Giappone, 11 marzo 2011. L’intero paese è scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. Sarà solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerà proporzioni inimmaginabili…

Cavalcata della risata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Youngson, Robert

Cavalcata della risata [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Golden Age of Comedy / regia: regia: Robert Youngson

USA, 1957

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Il film è costituito da una serie di comiche dell’epoca montate insieme e, ciononostante, ha un filo logico. Stanlio (Laurel) è un giornalista inglese che viene mandato in America dai suoi superiori per effettuare un'importante intervista, ma un detective (Finlayson) che lo crede una spia si mette sulle sue tracce. Dalle sfilate di moda ai teatri di posa hollywoodiani, Stanlio finisce sempre inseguito dal detective Finlayson, finché… morirete dalle risate! I film sono arricchiti dalle voci di Gualtiero Jacopetti, Elio Pandolfi e Pino Locchi.

Francesco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arioli, Lisa - Fernicola, Luca

Francesco [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lisa Arioli, Luca Fernicola

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/08/2022

Résumé: È il tempo della V Crociata, quando Francesco di Assisi parte alla volta di Damietta per portare un messaggio di pace in una terra devastata da una feroce guerra combattuta in nome della salvaguardia della fede. Le uniche armi che il giovane possiede, e che esercita con determinazione, sono la convinzione del suo animo e la forza del dialogo. Dopo un intenso ed animato scambio di opinioni, spesso contrastanti, il frate ed il sultano musulmano al-Malik riusciranno a calarsi l'uno nei panni dell'altro. Qualche anno dopo verrà infatti raggiunto l'accordo di pace tra il Sultano e l'imperatore Federico II di Svevia, accordo che storicamente rappresentò una parentesi di pace in secoli di furiosi combattimenti

Goblin Slayer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozaki, Takaharu

Goblin Slayer [VIDEOREGISTRAZIONE] : the movie : Goblin's crown / regia: Takaharu Ozaki

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/09/2022

Résumé: Goblin Slayer e il suo gruppo di avventurieri ricevono una richiesta dalla Fanciulla della Spada per il salvataggio di una giovane nobildonna, finita dispersa con tutto il suo party tra le nevose e gelide montagne, dopo quella che doveva essere una semplice avventura allo sterminio di goblin. Ovviamente l’Ammazzagoblin non ci pensa due volte e, presi i suoi compagni, si incammina alla volta del freddo nord.

AK-47 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Buslov, Konstantin

AK-47 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Kalashnikov / regia: Konstantin Buslov

Russia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Kalashnikov, giovane comandante di carro armato, rimane gravemente ferito in battaglia nel 1941. L'incidente ha profonde conseguenze che non gli permettono di ritornare al fronte. Mentre si trova in riabilitazione, inizia a creare su un quaderno i primi schizzi di quella che diventerà una delle armi più leggendarie del mondo. Settanta milioni di esemplari attivi sparsi nel mondo: semplicità d'uso, basso costo, resistenza e una scarica micidiale di 650 colpi al minuto ne fanno l'arma da fuoco più diffusa e popolare. Destinato alla produzione bellica, da allora, l'Ak47, meglio noto come kalashnikov, è stato al centro di ogni conflitto. Ma la storia della sua invenzione è qualcosa di ancora più leggendario e mai raccontata fino ad oggi.

MeteoHeroes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

MeteoHeroes [VIDEOREGISTRAZIONE] : insieme per la Terra!. Vol. 2

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/09/2022

Résumé: MeteoHeroes è una serie Tv ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Meteo Expert–IconaMeteo e Mondo TV pensata per insegnare ai bambini cosa vuol dire prendersi cura del proprio pianeta, anche affrontando temi di grande attualità come il riscaldamento globale, la deforestazione e la lotta all’inquinamento.

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imai, Kazuaki

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film : Nobita e l'isola del tesoro / regia: Kazuaki Imai

Giappone, etc., 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Doraemon, Nobita e i suoi amici (Shizuka, Gian e Suneo) decidono di vivere un'avventura nel Mar dei Caraibi, seguendo le orme dei pirati. Nobita corona così il suo sogno di diventare capitano di una nave, e di giungere alla leggendaria Isola del tesoro. Tuttavia il gruppo dovrà superare vari inconvenienti, fra cui il rapimento di Shizuka e una violenta tempesta.

Default [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choi, Kook-hee

Default [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gukgabudo-ui nal / regia: Choi Kook-hee

Corea del sud, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente. Nel giro di una settimana le vite di tutti e tre i personaggi sono sconvolte e la Corea è costretta a dichiarare bancarotta.

Il sequestro Moro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sequestro Moro [VIDEOREGISTRAZIONE] : gli altri testimoni / un documentario di Mary Mirka Milo

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: La paura come vicino di casa. La consuetudine con il sospetto, il timore di essere riconosciuti, l’incertezza che accompagna ogni spostamento, ogni più piccola azione quotidiana: è questa la percezione di chi si trova ad essere spettatore di un atto di terrorismo. Il documentario si propone di rileggere il rapimento di Aldo Moro alla luce delle testimonianze dirette di coloro che si trovano a Via Mario Fani la mattina del 16 marzo 1978, ricostruendo la scena del rapimento attraverso lo sguardo di chi vi ha assistito.

Rita Levi-Montalcini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Negrin, Alberto

Rita Levi-Montalcini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Negrin

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Un omaggio a uno dei più grandi personaggi della recente storia italiana: Rita Levi Montalcini. Nel 1986 Rita Levi Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto tra i tanti riconoscimenti venuti a coronare la sua carriera di scienziata. E tuttavia la sua soddisfazione non è completa. Intorno alla metà degli anni ’50, Rita era riuscita a identificare il Nerve Growth Factor (NGF), l’elemento fino ad allora sconosciuto che permette alle fibre nervose di rigenerarsi. Alla speranza avevano però fatto seguito anni di delusioni. Per quanti sforzi fossero stati compiuti nei più importanti laboratori del mondo, l’NGF non era mai divenuto una cura. La partita tra Rita e il Nerve Growth Factor si riapre quando la scienziata si imbatte in una giovanissima violinista che rischia di restare cieca a causa di una rara patologia alla cornea di origine neurologica.

Dogtooth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lanthimos, Yorgos

Dogtooth [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kynodontas / regia: Yorgos Lanthimos

Grecia, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un'imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati al pensiero di varcare il loro cancello: solo il padre ha il diritto di uscire dall'abitazione per svolgere il suo lavoro da imprenditore, mentre madre e figli vivono la loro vita totalmente all'interno della casa, ogni forma di comunicazione è soppressa e i ragazzi non hanno neanche un nome né sanno di doverlo avere. La famiglia vive una sorta di esistenza irreale, specie i ragazzi che sviluppano attitudini da animali domestici, hanno un linguaggio distorto e non sanno associare parole come mare o autostrada o telefonino, tutti termini il cui significato reale viene loro nascosto (essi credono che gli aeroplani siano solo dei piccoli giocattoli volanti e gli zombie siano dei piccoli fiori gialli, mentre il gatto viene descritto come una bestia feroce da cui non ci si può difendere). Non solo: il padre ha anche detto loro che un bambino è pronto per uscire di casa solamente quando un proprio dente canino cadrà e che fino ad allora i ragazzi devono rimanere in casa. Il padre, per concedere al figlio maschio di sfogare i suoi istinti sessuali, permette ad un'addetta alla security che lavora presso la sua azienda di interagire con la famiglia. Sarà proprio questa presenza esterna a sconvolgere questi maniacali equilibri.

The hero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oganesyan, Karen

The hero [VIDEOREGISTRAZIONE] = Geroy / regia: Karen Oganesyan

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Sotto la direzione di suo padre, il giovane Andrei ha goduto di un'istruzione speciale in una scuola russa del Servizio di intelligence internazionale. Tuttavia, una volta che la scuola è stata chiusa, vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita in Europa. Il suo progetto però viene gettato all'aria da una telefonata: il padre, che credeva morto, lo informa di essere in grave pericolo. Perseguitato, con l'aiuto dell'ex compagna di classe Masha, cercherà non solo di restare in vita ma anche di capire chi stia dietro al comando mortale che lo vuole fuori dai giochi.

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lilti, Thomas

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Première année / regia: Thomas Lilti

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla, Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.