Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Langues ger
× Langues eng
× Noms Carax, Leos
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 30 documents.

Vasco Nonstop Live 018+019 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rossi, Vasco

Vasco Nonstop Live 018+019 [VIDEOREGISTRAZIONE] / [con] Vasco Rossi

Universal, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2021
Io, Leonardo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garces Lambert, Jesus

Io, Leonardo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jesus Garces Lambert

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/11/2021

Résumé: Un insolito racconto alla scoperta dell'uomo e dell'artista che più ha incarnato, agli occhi dei posteri, il sapore poliedrico e innovativo del grande Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrone, Matteo

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Garrone

Italia ; Francia ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martin-Laval, Pierre-François

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fahim / regia: Pierre-François Martin-Laval

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

Tuttapposto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costantino, Gianni

Tuttapposto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianni Costantino

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/07/2021

Résumé: Roberto è uno studente universitario che studia in un ateneo dove i docenti vendono esami assumendo solo amici e parenti. Andando contro la sua famiglia, composta principalmente dal padre che svolge il ruolo di Magnifico Rettore dell'università, Roberto decide con i suoi amici di combattere ed eliminare questo modus operandi dei professori e realizza un'applicazione per cellulari denominata Tuttapposto, che valuta l'operato dei docenti.

La vita invisibile di Euridice Gusmao [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ainouz, Karim

La vita invisibile di Euridice Gusmao [VIDEOREGISTRAZIONE] = A vida invisível / regia: Karim Ainouz

Brasile ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2021

Résumé: Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

Aspromonte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Calopresti, Mimmo

Aspromonte [VIDEOREGISTRAZIONE] : la terra degli ultimi / regia: Mimmo Calopresti

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Africo 1951 Un paese arroccato nell’Aspromonte Isolato Una donna muore di parto il medico non è mai arrivato e non c’è una strada per raggiungere la Marina dove ci sono il medico e le istituzioni Tutto il paese si riversa come un fiume in piena sui sentieri Una massa inferocita che reclama un medico «Non siamo bestie» è il grido disperato rivolto alle autorità Nonostante la promessa scritta estorta al prefetto, gli africoti non stanno con le mani in mano Decidono di costruirsela da soli la strada! Tuttavia però, l’entusiasmo si spegne presto per motivi diversi, non tutti accettano che gli africoti si costruiscano la loro strada e la tensione in paese cresce I cittadini non accettano l’intimidazione e don Totò spara ferendo uno di loro Altri delitti, ma nulla cambia ad Africo e non resta che andarsene.

Le verità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kore-eda, Hirokazu

Le verità [VIDEOREGISTRAZIONE] = La vérité / regia: Hirokazu Kore-eda

Francia ; Giappone ; Svizzera, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Un sogno per papà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rappeneau, Julien

Un sogno per papà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fourmi / regia: Julien Rappeneau

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Théo ha dodici anni ed è uno dei migliori calciatori della squadra del suo paese. Il suo tifoso numero 1 è il padre, Laurent, che sta attraversando un periodo molto complicato a causa della separazione dalla moglie e della perdita del lavoro. Per aiutare il padre a ritrovare la voglia di vivere, Théo gli racconta di essere stato selezionato da una importante squadra inglese, l’Arsenal, e che vuole che sia lui ad accompagnarlo in Inghilterra. Ma la bugia a fin di bene del bambino avrà conseguenze imprevedibili...

Radici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Radici [VIDEOREGISTRAZIONE] : viaggio alle sorgenti della musica popolare italiana : omaggio ad Alan Lomax e Diego Carpitella / un film di Luigi Monardo Faccini ; da un'idea di Marina Piperno

Istituto Luce Cinecittà, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/12/2020

Résumé: Quando nel 1954 arriva in Italia, Lomax si innamora di quella gente affamata e stracciona che ricostruiva dalle fondamenta un Paese distrutto dalla guerra, che allontanava da sé i fantasmi del fascismo confidando nelle ipotesi etiche della costituzione repubblicana. Lomax era anche un antropologo, un poeta, un fotografo magistrale. Volle possedere quel Paese, ed esserne posseduto. Ci riuscì. Il suo compagno di avventura fu Diego Carpitella, trentenne etnomusicologo calabrese che aveva già ricercato e registrato in Lucania e tra le minoranze albanesi nel 1952, con l’antropologo De Martino. Incominciano dalla Sicilia, intrufolandosi dappertutto ci siano voci, canto, strumenti di lavoro all’opera, piazze affollate attorno a qualche puparo che smercia storie di eroi e spade per poche lire. Dal furgone Volkswagen, il mitico “Bulli” sul quale viaggiano, scaricano il pesante Magnecord PT-6 e registrano dopo aver identificato gli spunti sonori che più sembrano nuovi e curiosi. Lomax è un disinvolto suonatore di chitarra e non esita ad usarla per coinvolgere qualche riottoso. “U’ Mericano”, come lo chiamano, è un ragazzone alto, robusto, pronto alla risata, attratto dalla vita effimera che sgorga improvvisa da corpi e gole talentuose, spesso incapaci di ripetere, nella stessa maniera o migliorandola, ciò che hanno detto o cantato. C’è qualcosa di selvaggio nella vita che Lomax insegue. Ne viene conquistato e travolto.

Leto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Serebrennikov, Kirill

Leto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kirill Serebrennikov

Russia ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/12/2020

Résumé: Leningrad. Un été du début des années 80. En amont de la Perestroïka, les disques de Lou Reed et de David Bowie s'échangent en contrebande, et une scène rock émerge. Mike et sa femme la belle Natacha rencontrent le jeune Viktor Tsoï. Entourés d’une nouvelle génération de musiciens, ils vont changer le cours du rock’n’roll en Union Soviétique.

Un italiano in America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sordi, Alberto

Un italiano in America [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Sordi

Edizione remastered dvd

Italia, 1967

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: Giuseppe, benzinaio italiano, viene invitato negli Stati Uniti a conoscere il padre che credeva morto da tempo. Qui, abbacinato dal sogno americano, scopre che il genitore è un truffatore e si vede costretto a ricominciare una nuova vita.

Terra Franca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terra Franca [VIDEOREGISTRAZIONE] / réalisé par Leonor Teles

Docks 66, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/11/2020

Résumé: Sur les berges du Tage au Portugal, un homme vit entre la tranquillité du fleuve et les relations qui le rattachent à la terre. Filmé aux quatre saisons, Terra Franca fait le portrait de la vie du pêcheur Albertino, entouré de sa femme Dalia et de ses filles, dont l'aînée s'apprête à se marier. La fin d'un cycle de vie, à hauteur de barque et de regard.

Monsieur[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gera, Rohena

Monsieur[VIDEOREGISTRAZIONE] = Sir / regia: Rohena Gera

India ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/12/2020

Résumé: Ratna est domestique chez Ashwin, le fils d'une riche famille de Bombay. En apparence la vie du jeune homme semble parfaite, pourtant il est perdu. Ratna sent qu'il a renoncé à ses rêves. Elle, elle n'a rien, mais ses espoirs et sa détermination la guident obstinément. Deux mondes que tout oppose vont cohabiter, se découvrir, s'effleurer...

Ni juge, ni soumise [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ni juge, ni soumise [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jean Libon et Yves Hinant

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ni Juge ni soumise est le premier long-métrage StripTease, émission culte de la télévision belge. Pendant 3 ans les réalisateurs ont suivi à Bruxelles la juge Anne Gruwez au cours d’enquêtes criminelles, d’auditions, de visites de scènes de crime. Ce n’est pas du cinéma, c’est pire.

Le voyage en ballon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perreten, Marjolaine - Dyakov, Anton

Le voyage en ballon [VIDEOREGISTRAZIONE] : un programme de 4 courts métrages

Francia ; Russia ; Svezia, 2004-2015

Résumé: Dans la nature, au plus près du sol, fourmille une vie miniature. Des petites bêtes vivent leurs propres histoires, pleines de découvertes et de curiosités. Elles nous semblent si délicates et fragiles quand on les observe. Pourtant, en y regardant de plus près, on peut avoir quelques surprises!

Barbiana '65 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbiana '65 [VIDEOREGISTRAZIONE] : la lezione di Don Milani / un film di Alessandro G.A. D'Alessandro

San Paolo multimedia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il recupero integrale del materiale filmato girato dal regista Angelo D’Alessandro nel dicembre del 1965 a Barbiana, protagonisti Don Lorenzo Milani e i suoi allievi, diventa l’occasione per far riemergere con forza l’attualità del messaggio del Priore a cinquant’anni dalla morte e ricordare a tutti la sua grande lezione. Il regista D’Alessandro, l’unico a cui Don Milani concesse di effettuare delle riprese della vita nella sua scuola per lasciare un documento ai suoi ragazzi, era salito a Barbiana per un’inchiesta sull’obiezione di coscienza a cui si era aggiunta la voce di Don Lorenzo. Il filmato originale dell’epoca mostra alcuni momenti e aspetti fondamentali della Scuola di Barbiana. Intorno a queste immagini del 1965 si sviluppa il racconto con le testimonianze di Adele Corradi, l’insegnante che ha vissuto l’esperienza di Barbiana con Don Lorenzo, di Beniamino Deidda, ex Procuratore Generale di Firenze che dopo la morte di Don Lorenzo ha continuato a insegnare ai ragazzi della scuola di Barbiana, e Don Luigi Ciotti. Scuola, Costituzione e Vangelo sono i tre pilastri su cui si sviluppa il pensiero milaniano, che trova il suo culmine nella lettura che Don Lorenzo fa davanti alla macchina da presa della sua Lettera ai Giudici, il testo scritto per difendersi dalle accuse di Apologia di reato nel processo che lo attende a Roma. Questo film-documentario su don Lorenzo e i suoi ragazzi di Barbiana nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. È l’unico documento esistente con don Milani in scena. È lo stesso don Lorenzo che narra, che parla, che spiega.

L'arma più forte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'arma più forte [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo che inventò Cinecittà / un film di Vanni Gandolfo ; scritto da Valeria Della Valle e Vanni Gandolfo

Istituto Luce Cinecittà, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Cinecittà è famosa in tutto il mondo, ma nessuno ricorda più il nome di chi l’ha inventata. Quell’uomo si chiamava Luigi Freddi. Il documentario rievoca la vita di quello che è stato a lungo considerato, negli anni successivi alla caduta del regime, solo uno dei più influenti gerarchi del cinema del ventennio nero. Attraverso le immagini dell’Archivio Luce viene raccontata la storia di Freddi: futurista con Boccioni e Marinetti, interventista, volontario nella prima guerra mondiale, legionario dannunziano a Fiume, giornalista, appassionato di aviazione, fascista.

Voyage à travers le cinéma français [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Voyage à travers le cinéma français [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Bertrand Tavernier

Gaumont vidéo, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ce travail de citoyen et d’espion, d’explorateur et de peintre, de chroniqueur et d’aventurier qu’ont si bien décrit tant d’auteurs, de Casanova à Gilles Perrault, n’est-ce pas une belle définition du métier de cinéaste que l’on a envie d’appliquer à Renoir, à Becker, au Vigo de l’Atalante, à Duvivier, aussi bien qu’à Truffaut ou à Demy. À Max Ophuls et aussi à Bresson. Et à des metteurs en scène moins connus, Grangier, Gréville ou encore Sacha, qui, au détour d’une scène ou d’un film, illuminent une émotion, débusquent des vérités surprenantes. J’ai voulu que ce film soit un acte de gratitude envers tous ceux, cinéastes, scénaristes, acteurs et musiciens qui ont surgi dans ma vie. Bertrand Tavernier