Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Pays ch
× Langues jpn

Trouvés 1131 documents.

Domitilla Dramma e il preside scomparso
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

Domitilla Dramma e il preside scomparso / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2019

Quelli della Rodari

Résumé: Povera Domitilla! Proprio lei, grande appassionata di drammi e tragedie, è costretta a trasferirsi nella tranquillissima (e noiosissima) Picco Pernacchia. Eppure, mai giudicare dalle apparenze! Infatti, sono giorni che il preside Mariotti non si fa vedere alla Scuola Rodari e nessuno ha più sue notizie, nemmeno sua madre! Dopo una breve indagine, Domitilla è più che sicura: una banda di malviventi l'ha rapito e Mariotti è in pericolo! Riuscirà la II B a salvargli la vita? Età di lettura: da 7 anni.

Il nostro albero
0 0
Livres modernes

Peet, Mal

Il nostro albero / Mal Peet ; illustrazioni di Emma Shoard

Crema : Uovonero, 2019

I geodi ; 26

Résumé: Un uomo torna alla casa della sua infanzia, spinto dal caso o forse da un grumo di questioni irrisolte. Lì, di fronte al grande albero che domina il giardino, si perde nell'intrico dei suoi rami che ospitano i resti di una casetta di legno. Dapprima sfocate e poi vivide come un tempo, riaffiorano nei suoi occhi ormai adulti le immagini degli avvenimenti che hanno segnato la sua infanzia: il trasferimento nella casa nuova, i pomeriggi estivi passati con il padre nella casa sull'albero e la progressiva perdita di contatto con la realtà dell'uomo, fino alla fine del matrimonio dei genitori. Una storia intensa che parla di rapporti familiari e di memoria, senza paura di esplorare un tema delicato come la depressione di un genitore. Età di lettura: da 10 anni.

Magica, questa mister!
0 0
Livres modernes

Demers, Dominique

Magica, questa mister! / Dominique Demers ; illustrazioni di Tony Ross

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Storie & rime ; 675

Résumé: La signorina Charlotte, una Mary Poppins moderna, è la nuova allenatrice di una squadra di calcio scolastica. I suoi metodi di preparazione per la partita decisiva della stagione sono decisamente bizzarri, visto che includono conversazioni intime con il pallone e l'assunzione di una pozione speciale, lo smalalamiam. Come se non bastasse, insegna ai ragazzi a perdere! Ma soprattutto a divertirsi... Età di lettura: da 8 anni.

Frozen. Viaggio nella terra dei cristalli
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen. Viaggio nella terra dei cristalli / Disney

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: Il diario di viaggio di Anna, Elsa, Kristoff che, con gli inseparabili Olaf e Sven, sono alla ricerca di Cristalli dai poteri magici. Una storia di coraggio, amicizia e scoperta, scritta a più mani dai protagonisti, prende vita oltre i confini Arendelle, nella Valle dei Troll, sotto il cielo illuminato dalle Luci del Nord. La copertina del libro è arricchita da un elemento giocoso: un fiocco di neve di paillettes brillanti che cambia colore. Età di lettura: da 5 anni.

La principessa e il ranocchio
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La principessa e il ranocchio / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: Charlotte e Tiana sono due bambine che vivono a New Orleans, sono molto diverse tra loro, eppure sono legate da un'amicizia speciale. Charlotte è convinta che per realizzare un sogno basti volerlo con tutto il cuore, Tiana invece crede che solo lavorando duramente potrà ottenere ciò che desidera. Passano gli anni e a New Orleans arriva il principe Naveen, il padre di Charlotte organizza una festa in maschera per fargli incontrare la figlia che da sempre sogna di sposare un principe. Alla festa c'è anche Tiana che sta per realizzare il sogno di aprire un ristorante tutto suo, ma qualcosa non va come dovrebbe... Età di lettura: da 5 anni.

Storie di terre lontane
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Storie di terre lontane / Disney

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: Una raccolta di tre storie dedicate a Mulan, Pocahontas e Jasmine. Jasmine - Il campionato di polo L'annuale campionato di polo si avvicina e Jasmine è stata nominata capitano della sua squadra. La principessa sogna di vincere il trofeo per emulare la sua mamma, ma la squadra con cui deve gareggiare non è certo fra le più competitive. Jasmine troverà il modo di trasformare le debolezze delle sue compagne in punti di forza e anche di aiutare le avversarie guidate da una capitana troppo egoista. Il suo metodo rischia di compromettere la vittoria finale ma ... non è detta l'ultima parola. Pocahontas - Il viaggio d'inverno L'inverno sta arrivando, Pocahontas e la sua tribù devono lasciare il villaggio per raggiungere un luogo più sicuro e riparato dove trascorrere la brutta stagione. Il viaggio è lungo, ma riserva sorprese e avventure e alla fine Pocahontas e i suoi compagni si ritroveranno con tutte le altre tribù e ci saranno canti e racconti intorno al fuoco. Lasciare il posto dove si è vissuto non è facile, ma Pocahontas capisce che ovunque si trovino lei e la sua famiglia è casa. Mulan - La gara delle barche dragone Il villaggio di Mulan non ha mai partecipato alla gara di barche dragone che si tiene ogni anno in occasione del Duanwan Festival. La giovane decide di coinvolgere gli abitanti e tutti insieme costruiscono la barca e si allenano per la competizione. Non tutto fila liscio, la squadra di Mulan non ha esperienza e arriva ultima, ma il villaggio conquista comunque qualcosa di molto prezioso, la consapevolezza che l'unione fa la forze e che lavorando tutti insieme si possono raggiungere traguardi molto importanti! Età di lettura: da 4 anni.

Un mistero... coi fiocchi
0 0
Livres modernes

Stevens, Robin

Un mistero... coi fiocchi / Robin Stevens

Milano : Mondadori, 2019

Miss detective - Oscar bestsellers

Résumé: Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova diffìcilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons.

Il primo giorno della Top wing
0 0
Livres modernes

Il primo giorno della Top wing

Milano : La coccinella, 2019

Résumé: Questi "amici per... le penne" sono la squadra di soccorso più simpatica e veloce che c'è. Leggi le loro avventure. Età di lettura: da 3 anni.

Top wing. Missione: mappa del tesoro
0 0
Livres modernes

Top wing. Missione: mappa del tesoro

Milano : La coccinella, 2019

Résumé: Rod, Penny, Brody e Swift, i simpatici cadetti impegnati a guadagnarsi le li, affrontano una nuova, emozionante avventura. Età di lettura: da 3 anni

Vajont
0 0
Livres modernes

Corona, Mauro

Vajont : quelli del dopo / Mauro Corona

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Résumé: Fu come un colpo di falce. Il 9 ottobre 1963, alle 22.39, duemila persone e un intero paese furono cancellati per sempre. All'osteria del Gallo Cedrone sei uomini si ritrovano a discutere fuori dai denti, tra un bicchiere di vino e l'altro, sulle responsabilità della tragedia; sul dopo Vajont, su chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso. Dalle loro parole ruvide e coinvolte emergono accuse, notizie, fatti. E soprattutto il ritratto di un popolo pieno di inestinguibile dolore, ma mai vinto.

Cuba
0 0
Livres modernes

Barilli, Davide

Cuba : Altravana / Davide Barilli

Roma : Perrone, 2019

Passaggi di dogana ; 8

Résumé: Questa non vuol essere una guida ma un viaggio tra passato e futuro: una personalissima mappatura di ciò che (ancora per poco) sopravvive dell'Avana più letteraria - le strade, le piazze, gli edifici, raccontati e vissuti nel corso del tempo da Alejo Carpentier, Pedro Juan Gutiérrez, Virgilio Piñera, Miguel Barnet, solo per citare alcuni nomi fondamentali della narrativa cubana del Novecento. Emerge una sorta di Spoon River caraibica, una geografia che sta scomparendo, una cultura della Cuba al flou, quella che si sta apprestando al cambiamento, quella della Generazione W, interessata più a WhatsApp che al fermo immagine che tanto affascina i viaggiatori alla ricerca di un tempo perduto. Ne deriva un atto d'amore e di addio, in particolare a Centro Habana, alla scoperta di luoghi per lo più sconosciuti ai turisti: teatri trasformati in giungla come il Campoamor, balere, minuscole librerie dell'usato, centri culturali alternativi, ma anche laboratori di erbieri, piazze senza nome, bar in odore di liquidazione. Un viaggio all'interno della cultura cubana di oggi, attraverso i dialoghi con alcuni degli scrittori più importanti dell'Isola, e che conduce inevitabilmente alla Feria Internacional del Libro, la più importante manifestazione del mondo caraibico, ospitata ogni anno alla fortezza di San Carlo della Cabaña. Fino ad arrivare al cuore della città, dove operano artisti, pittori, scultori, grafici, musici, e nella calle, lungo le strade decadenti e devastate di una città perduta dove si nasconde l'anima vera di Cuba.

La moglie del rabbino
0 0
Livres modernes

Grade, Chaim

La moglie del rabbino / Chaim Grade ; traduzione dallo yiddish e postfazione di Anna Linda Callow

Firenze : Giuntina, 2019

Diaspora

Résumé: Figlia di un famoso rabbino, Perele deve trovare uno sposo degno del suo rango. Ma il brillante fidanzato Moshe Mordechai, un genio del Talmud, la respinge poco prima delle nozze. Perele sposa allora un giovane di buon carattere ma di modeste ambizioni che si accontenta del suo ruolo di rabbino in una piccola città. Anche dai figli ha poche soddisfazioni: i due maschi sono semplici negozianti, la figlia e il genero zoticone le riservano solo amarezze. Una volta adempiuti i doveri materni che la società le impone e raggiunta la mezza età, Perele partirà al contrattacco per prendersi tutto quello che la vita le ha finora negato e vendicarsi dell'offesa subita dal fidanzato di un tempo. Con freddezza, senza pietà per nessuno, Perele manipolerà tutti quelli che le stanno intorno per ottenere la sua clamorosa rivincita. Grade ci offre in questo romanzo il ritratto di una donna di potere e un affresco degli intrighi familiari e comunitari nel mondo ebraico est-europeo

100 parchi
0 0
Livres modernes

Yogerst, Joe

100 parchi : 5000 idee : i più bei parchi americani / Joe Yogerst

Milano : National Geographic, 2019

Résumé: Ricco di suggerimenti di viaggio, impreziosito dalle fotografie National Geographic, questo volume propone una vastissima serie di spunti e idee per viaggi, vacanze ed esperienze nei parchi naturali nordamericani. Dai geyser di Yellowstone ai tour in canoa alle Everglades, fino a scoprire la natura nascosta nelle grandi città, come al Central Park di New York: per ciascuna meta il libro offre una panoramica sul parco, indicazioni di viaggio precise e dettagliate, informazioni sulla flora e la fauna locali, curiosità e aneddoti affascinanti, oltre che i consigli di un esperto su come vivere al meglio la propria esperienza a contatto con la natura.

Escursioni nelle aree protette del Po
0 0
Livres modernes

Molino, Aldo - Bonaffino, Rosa Marina

Escursioni nelle aree protette del Po / Aldo Molino, Rosa Marina Bonaffino

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

Résumé: Un fiume per navigare, ma anche per pedalare lungo argini pensili e canali cercando lo spirito del Po. Un fiume per perdersi nei mille borghi tra ristorantini e chiese romaniche, abbazie, castelli e parchi sontuosi. Ma anche un fiume per camminare esplorandone a piedi i luoghi più segreti, dove il cavaliere d'Italia zampetta elegante alla ricerca dei suoi crostacei preferiti e l'airone rosso, perfettamente mimetizzato, alleva la sua prole. Boschi planiziali residui della perduta selva padana, tanche abbandonate dal continuo divagare del fiume, stagni, paludi e canneti. Questo e altro hanno da offrire i parchi del Po. Passeggiate da birdwatcher, ma anche per semplici amanti della natura, che troveranno nel lento fluire del fiume nuove dimensioni esistenziali. Trenta itinerari dalla pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia alle ventose spiagge adriatiche, dove il Po si getta in mare riversando il suo carico di sogni, speranze e tribolazioni delle genti padane, ma anche di sostanze inquinanti. Trenta aree protette dove per fortuna quella biodiversità che è fondamentale (l'assicurazione per il futuro, ci dicono, per la vita del nostro pianeta) continua con tenacia a cercare di esistere. Ambienti dove la natura sa essere molto riservata e sorprende con piccole cose: basta saper osservare e attendere con pazienza. Il canto di un uccello, lo stormire delle fronde in riva al fiume, un tramonto su una barca e le casette dei pescatori in lontananza ci dicono qualcosa di un ambiente fluviale che conserva uno straordinario patrimonio culturale.

Cucinare senza spreco
0 0
Livres modernes

Toscani, Mara

Cucinare senza spreco : consigli e ricette per non produrre scarti in cucina / Mara Toscani

Milano : Demetra, 2019

Eco & Green

Résumé: Ogni famiglia italiana getta nella spazzatura più di mezzo chilo di cibo a settimana, con uno spreco complessivo che arriva a circa 8 miliardi di euro. Gli scarti maggiori riguardano frutta, verdura e pane. Questo volume propone tanti consigli pratici e ricette per non produrre scarti e ridurre gli sprechi, imparando a utilizzare anche le parti di frutta e verdura che siamo abituati a buttare via, oltre che a riciclare gli avanzi. La prima parte del libro, suddiviso per alimenti, svela tutti i trucchi per evitare di scartare bucce, gambi e foglie esterne di verdure e frutti. Dai gambi degli asparagi alle foglie dei carciofi, dai baccelli dei piselli alle bucce di patate, pesche, mele fino agli scarti della centrifuga, si propongono tante ricette sane e gustose per utilizzare le parti meno nobili delle verdure, che sono le più ricche di nutrienti preziosi. Nella seconda sezione del volume, si offrono consigli e ricette per riciclare gli avanzi più comuni come pane raffermo, arrosto avanzato, albumi, riso e pasta, cioccolato e dolci delle feste

Il mio primo libro di inglese
0 0
Livres modernes

Carletti, Emanuela - Barboni, Mario - Aceti, Laura

Il mio primo libro di inglese / illustrazioni di Emanuela Carletti ; testi a cura di Laura Aceti, Mario Barboni

Legnano : Edibimbi, 2019

Résumé: Un libro per imparare divertendosi tanti nuovi vocaboli, traducendo le prime frasi e scoprendo le nozioni di base della grammatica. Età di lettura: da 5 anni.

Pesciolino e la musica misteriosa
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Pesciolino e la musica misteriosa / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta la bellissima musica che proviene dal fondo del mare. Pesciolino si sveglia felice e comincia a cantare un'allegra canzoncina del buongiorno. Poi, in lontananza, sente un suono... magico. Da dove viene? Un libro pieno di musica gioiosa per pesciolini e per bambini amanti della musica. Età di lettura: da 2 anni.

Nella bocca del lupo
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael - Barroux

Nella bocca del lupo / Michael Morpurgo, Barroux

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell'aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. L'autore attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant'anni prima. Il testo è accompagnato dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Barroux. Età di lettura: da 10 anni.

Ghiaccio e argento
0 0
Livres modernes

Jackson, Stina

Ghiaccio e argento : romanzo / di Stina Jackson ; traduzione di Andrea Berardini

Milano : Longanesi, copyr. 2019

La gaja scienza ; 1346

Résumé: Sono ormai tre estati che Lelle, insegnante di liceo e padre di un'adolescente, trascorre ogni notte alla guida della sua auto. Conosce ogni metro degli oltre cinquecento chilometri della Via dell'Argento, la strada che serpeggia tra gli alberi dell'antica foresta nel Nord della Svezia, al confine con la Norvegia. Quella che il sole di mezzanotte non riesce a illuminare. Lelle conosce ogni paesino isolato, ogni insediamento, ogni specchio d'acqua. Sono tre anni che sua figlia è scomparsa, da qualche parte fra il ghiaccio e l'argento, lungo quell'autostrada che d'estate, sotto il sole di mezzanotte, sembra un nastro d'asfalto sulla luna. Lelle ha soltanto l'estate per cercare sua figlia, perché in autunno inizia l'anno scolastico e deve interrompersi. Lelle non ha speranze, eppure la speranza è l'ultima cosa che gli resta. Meja ha diciassette anni e viene dalla città, ma sua madre l'ha costretta a trasferirsi a Glimmersträsk: un puntino sconosciuto lungo la Via dell'Argento. Lontana da tutto ciò che amava, Meja è sola e disperata. Finché non incontra qualcuno che può darle più di quanto abbia mai avuto: una nuova famiglia. Con l'arrivo dell'autunno e la sparizione di un'altra ragazza, i destini di Lelle e Meja iniziano a intrecciarsi in modo indissolubile. E sconvolgente.

In viaggio con Birba
0 0
Livres modernes

Wielockx, Ruth

In viaggio con Birba / Ruth Wielockx

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta i diversi suoni. Birba e il suo cane Teo fanno un eccitante viaggio. Partono in scooter, poi salgono su un'automobile, volano su un aereo, viaggiano su una barca... Dove stanno andando Birba e Teo? Un libro pieno di mezzi di trasporto da guardare e da ascoltare. Età di lettura: da 2 anni.