Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Materiel 1
× Materiel 2
× Noms Crow, Sheryl
× Langues abs
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m

Trouvés 86 documents.

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrams, Jeffrey Jacob

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE] : [episodio IX] : l'ascesa di Skywalker / regia: J.J. Abrams

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/11/2021

Résumé: La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.

Le ragazze di Wall Street [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scafaria, Lorene

Le ragazze di Wall Street [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hustlers / regia: Lorene Scafaria

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Ispirato all'articolo diventato virale del New York Magazine, il film segue un gruppo di spogliarelliste che si uniscono per derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street.

L'immortale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Amore, Marco

L'immortale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco D'Amore

Italia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: La storia di Ciro Di Marzio e della sua educazione criminale, di quell'uomo violento e allo stesso tempo tenero e compassionevole, emblema sia del male che dell'eroe. Dopo aver ricevuto il colpo di pistola da Genny, il corpo di Ciro viene buttato in mare e sprofonda nell'oscure acque del Golfo di Napoli. Mentre Ciro si inabissa, i ricordi salgono sempre più a galla. Ed è così che siamo nel 1980, la terra sta tremando, le persone urlano impaurite in cerca di una via di fuga e il boato del terremoto è soffocato nell'acqua. Il palazzo crolla inginocchiandosi sulle sue stesse fondamenta e da sotto le sue macerie proviene il pianto di neonato, miracolosamente ancora vivo. Sono trascorsi dieci anni e quel bambino è cresciuto, ma non è ancora un uomo. Figlio di nessuno, continua a sopravvivere, conducendo una vita fatta di espedienti tra le torbide e perigliose strade della città. Napoli continua a essere la sua casa, l'unico luogo familiare che ha e che sembra proteggerlo sin dal triste evento della sua infanzia. Sono i ricordi di una vita, le reminiscenze sin troppo vivide di una formazione criminale che hanno portato Ciro a diventare L'Immortale.

Light of My Life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Affleck, Casey

Light of My Life [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Casey Affleck

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Nell'atmosfera disperata di un paesaggio post-pandemico e distopico, a seguito di una pestilenza che ha ucciso quasi tutte le femmine del mondo, un padre e una figlia cercano di sopravvivere nelle città del Midwest americano, nascondendosi nei boschi, lontano dal pericolo degli uomini. Proteggere Rag (Anna Pniowsky), che ha 11 anni, è la preoccupazione principale del suo amorevole papà (il premio Oscarâ Casey Affleck). Lui mostra alla bambina come sopravvivere mangiando solo i frutti della terra, le insegna l’etica e la storia, esercita la sua memoria e le dà lezioni sulla moralità – cercando di onorare sempre e rafforzare la giovane donna che sta diventando e ricordandole quanto la sua mamma la adorasse. Ma poi un incontro casuale mina tutte quelle precauzioni che il papà e Rag avevano preso, mettendo a rischio il rifugio che si erano creati in quel mondo pericoloso e ossessivamente squilibrato.

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Emmerich, Roland

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roland Emmerich

USA ; Cina ; Hong Kong ; Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia.

1945 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Török, Ferenc

1945 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferenc Török

Ungheria, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe di occupazione sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei.

Cena con delitto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Rian

Cena con delitto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Knives Out / regia: Rian Johnson

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

Sono solo fantasmi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Sica, Christian

Sono solo fantasmi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christian De Sica

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Thomas (Christian De Sica) e Carlo (Carlo Buccirosso) sono fratellastri, uno cresciuto a Roma, l’altro a Milano; uno mago da varietà televisivo attualmente sottoccupato, l’altro aspirante imprenditore frustrato nelle proprie ambizioni da un suocero ricchissimo e sprezzante. I due sono figli di un padre napoletano, Vittorio, di grande personalità ma anche di grandissimi vizi. Alla morte di Vittorio, Thomas e Carlo, entrambi squattrinati, si recano a Napoli sperando di incassare una cospicua eredità: ma il padre si è mangiato quasi tutto al gioco, e a loro rimane solo la sontuosa casa di famiglia, che però è gravata da una consistente ipoteca. A Napoli scoprono anche l’esistenza di un terzo fratellastro, Ugo (Gianmarco Tognazzi), che entra ed esce dagli ospedali psichiatrici. Per pagare l’ipoteca i tre si inventano uno schema che capitalizza sulla “nota” superstizione napoletana, e si qualificano come acchiappafantasmi. Riusciranno i nostri eroi a salvare la casa e le loro esistenze dissestate?

Vox Lux [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corbet, Brady

Vox Lux [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Brady Corbet

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: L'arrivo del successo e la perdita dell'innocenza coincidono con uno sconvolgente attacco terroristico contro l'intera nazione e Celeste diventa improvvisamente un'icona americana e una superstar mondiale Nel 2017 Celeste Natalie Portman ormai adulta, durante il tour promozionale del suo sesto album dal titolo Vox Lux”, è costretta ad affrontare tutte le sue paure e le sue fragilità di giovane donna.

L'ufficiale e la spia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Polanski, Roman

L'ufficiale e la spia [VIDEOREGISTRAZIONE] = J'accuse / regia: Roman Polanski

Francia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

I pirati della Somalia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Buckley, Bryan

I pirati della Somalia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Pirates of Somalia / regia: Bryan Buckley

USA, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Il giovane Jay Evan Peters è un aspirante giornalista canadese squattrinato, senza una reale occupazione ed innamorato di una ex che sta felicemente convolando a nozze con un altro uomo Jay vive nel box dei propri genitori, dove coltiva sogni ambiziosi che vengono smorzati dalle continue lettere di rifiuto da parte delle principali testate giornalistiche Dopo un incontro con il proprio idolo, il reporter Seymour Tolbin Al Pacino Jay decide di rivoluzionare la sua quotidianità e parte per la Somalia alla ricerca di una storia importante da raccontare Qui il giovane prova ad entrare nel gruppo dei pirati locali, ma le cose non vanno come aveva previsto e si ritroverà rapidamente in mezzo ai guai e a combattere per sopravvivere Tratto da un celebre libro Inchiesta autobiografico divenuto best seller, I Pirati della Somalia racconta la storia di Jay Bahadur l’unico reporter occidentale che ha trascorso alcuni mesi in Somalia per documentare la vita dei pirati che infestano il Corno d’Africa.

Aquile randagie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aureli, Gianni

Aquile randagie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianni Aureli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/10/2021

Résumé: Il film, ambientato nella Milano appena prima della guerra, tratta di un gruppo scout di Milano che, dopo l'editto del duce Benito Mussolini, il quale imponeva la chiusura di tutte le associazioni scout italiane, si ribella al fascismo. Durante lo svolgimento si vedono gli anni passare e i vari membri del gruppo crescere. Durante la guerra alcuni membri del gruppo aderiscono all'O.S.C.A.R., ossia un'associazione antifascista segreta creata dai ribelli antifascisti per salvare le famiglie ebree di Milano portandole oltre il confine svizzero, camuffata da un nome. Grazie a questa associazione il gruppo scout riesce a salvare decine di famiglie ebree. La storia del film è intrecciata con un'altra, a scopo riflessivo, che tratta della consegna di un ufficiale nazista all'esercito svizzero. Il film si conclude con il compimento della "promessa" fatta all'inizio del film dal capo del gruppo scout: "Noi dureremo un giorno in più dei fascisti".

In vesperis purificationis Sanctae Virginis [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Grandi, Alessandro

In vesperis purificationis Sanctae Virginis [DOCUMENTO SONORO] / Grandi ; Cappella Marciana ; Marco Gemmani, dir.

Bel Vivere, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2021
M [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

M [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Yolande Zauberman

New Story, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/01/2021

Résumé: Menahem Lang, 35 ans, acteur, revient dans sa communauté dans la ville de Bnei Brak, quartier ultra-orthodoxe de la banlieue de Tel Aviv, qu’il a quitté, sous la menace, à l’âge de vingt ans, pour Tel Aviv. Il y a été pendant près de 15 ans un gentil garçon, excellent chantre, et abusé sexuellement. Il y revient, quinze ans après son départ, à la recherche de ses agresseurs, principalement un rabbin, surtout pour une réconciliation. Il y rencontre divers hommes qui ont également été abusés, et ont également abusé, et qui s’inquiètent de leur sexualité. Il finit par y retrouver sa famille, et sa communauté, dans la douleur et dans la joie.

Nicky Larson et le parfum de Cupidon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lacheau, Philippe

Nicky Larson et le parfum de Cupidon [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Philippe Lacheau

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/01/2021

Résumé: Nicky Larson est le meilleur des gardes du corps, un détective privé hors-pair. Il est appelé pour une mission à hauts risques : récupérer le parfum de Cupidon, un parfum qui rendrait irrésistible celui qui l’utilise…

L'illusion verte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'illusion verte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Die grüne Lüge/ un film de Werner Boote ; avec Kathrin Hartmann et la voix de Manu Payet

L'Atelier d'images, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/03/2021

Résumé: Aujourd’hui, les industriels investissent beaucoup de temps et d’argent à « verdir » leur image : voitures électriques, huile de palme labellisée bio, ou encore produits issus du commerce équitable… Tout est fait pour nous déculpabiliser et expliquer que nous pourrions sauver le monde en consommant ces produits. Une pratique dangereusement populaire nommée greenwashing ou éco-blanchiment. Mais si à défaut de sauver le monde, ces achats responsables ne faisaient qu’enrichir les multinationales ? Werner Boote et Kathrin Hartmann parcourent le monde pour révéler l’envers du décor.

Le temps des forêts [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le temps des forêts [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de François-Xavier Drouet

Édition collector double DVD

KMBO, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/10/2020

Résumé: Symbole aux yeux des urbains d'une nature authentique, la forêt française vit une phase d'industrialisation sans précédent. Mécanisation lourde, monocultures, engrais et pesticides, la gestion forestière suit à vitesse accélérée le modèle agricole intensif. Du Limousin aux Landes, du Morvan aux Vosges, Le Temps des forêts propose un voyage au cœur de la sylviculture industrielle et de ses alternatives. Forêt vivante ou désert boisé, les choix d'aujourd'hui dessineront le paysage de demain.

De chaque instant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De chaque instant [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Nicolas Philibert

Blaq out, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/10/2020

Résumé: Dans un institut de formation de Montreuil, en région parisienne, des dizaines de jeunes gens, filles et garçons, poursuivent leurs études en soins infirmiers. Entre cours théoriques, exercices pratiques et stages sur le terrain, ils doivent acquérir un grand nombre de connaissances, maîtriser de nombreux gestes techniques et se préparer à endosser de lourdes responsabilités. Ce film retrace les difficultés et les joies d’un apprentissage qui va les confronter très tôt, souvent très jeunes, aux fêlures des corps, des âmes, et à la fragilité de la vie.

Sauvage [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidal-Naquet, Camille

Sauvage [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camille Vidal-Naquet

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Léo, 22 ans, se vend dans la rue pour un peu d’argent. Les hommes défilent. Lui reste là, en quête d’amour. Il ignore de quoi demain sera fait. Il s’élance dans les rues. Son cœur bat fort.

L'homme fidèle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrel, Louis

L'homme fidèle [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Louis Garrel

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/11/2020

Résumé: Abel et Marianne sont séparés depuis 10 ans. Alors qu’ils se retrouvent, Abel décide de reconquérir Marianne. Mais les choses ont changé : Marianne a un fils, Joseph, et sa tante, la jeune Ève, a grandi. Et ils ont des secrets à révéler….