Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Langues fre
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Sujet Lingua inglese - Lessico - Libri per ragazzi
× Materiel 3

Trouvés 1365 documents.

La strana morte di Evie White
0 0
Livres modernes

Blackhurst, Jenny

La strana morte di Evie White / Jenny Blackhurst

Roma : Newton Compton, 2020

Nuova narrativa Newton ; 1124

Résumé: La notte delle sue nozze, la bellissima Evie White si suicida buttandosi da una scogliera. L'accaduto getta gli invitati al matrimonio nella confusione più completa: cosa può averla spinta a un gesto così estremo? Nessuno sembra in grado di capire, men che meno Richard, lo sposo di Evie, e Rebecca, la migliore amica della donna sin dai tempi del college. Per chiarire i motivi dell'accaduto, e per onorare i tanti anni di amicizia e amore che li hanno legati, Richard e Rebecca decidono di indagare. Scavando nel passato di Evie e negli eventi che hanno portato alla sua decisione di sposare Richard, i due si accorgono ben presto di non averla mai conosciuta veramente, e che la donna che hanno amato nascondeva segreti più inquietanti di quanto immaginassero. Si sono sempre sbagliati su di lei? Forse il rapporto che li legava non è mai stato quello che pensavano...

Dante, il mi' babbo
0 0
Livres modernes

Lossani, Chiara - Bardeggia, Michael

Dante, il mi' babbo / scritto da Chiara Lossani & illustrato da Michael Bardeggia

Cornaredo : Arka, copyr. 2020

Résumé: Non è facile avere per babbo il poeta più grande del mondo! Io lo so bene, perché mi chiamo Antonia Alighieri, e sono la figlia di Dante. Quante cose ho da raccontare su di lui! Le ho sempre tenute segrete per me, poi in una volta le ho raccontate tutte. È successo quel giorno in cui dalla porta del convento entrò un cavaliere sconosciuto insieme a una bambina... Un racconto tra storia e fantasia su Dante Alighieri e la sua "Divina Commedia". Con pagine che... si fanno in quattro per te! Età di lettura: da 7 anni.

La Divina commedia
0 0
Livres modernes

Alighieri, Dante

La Divina commedia / Dante Alighieri ; riscrittura di Gabriella Santini ; illustrazioni di Elena Iarussi

Monte San Vito : Raffaello, 2020

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Questo adattamento dell'opera propone una parafrasi coniugata con brani poetici, utili schede-personaggio, la segnalazione nel testo delle parole dantesche più originali e delle frasi celebri, ma soprattutto rende Dante fruibile e amabile anche ai ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.

La terra che scompare
0 0
Livres modernes

Phillips, Julia

La terra che scompare / Julia Phillips ; traduzione dall'inglese di Fabio Zucchella

Venezia : Marsilio, 2020

Romanzi e racconti

Résumé: In un pomeriggio d'agosto, su una spiaggia della Kam?atka, all'estremo nord-est della Russia, due bambine di undici e otto anni vengono rapite da un uomo. Trascorrono settimane, mesi, ma delle piccole Alëna e Sofija non si trovano tracce, e le indagini della polizia non portano a nulla. Forse le sorelle Golosovskje sono annegate nella baia di Petropavlovsk-Kam?atskij? La misteriosa scomparsa fa riaffiorare nelle comunità della penisola timori e lutti mai sopiti, rievocando misteri che forse non saranno mai risolti. Sono soprattutto le donne, russe e indigene, ad avvertire il peso di quell'oscuro avvenimento. Donne indurite e stanche, ma sempre fierissime, che sfidando in un modo o nell'altro la predestinazione alla sofferenza cercano amore, amicizia e lealtà, e sperimentano sulla propria pelle delusioni e abbandoni. La ricerca della verità diventa un viaggio lungo un anno attraverso il paesaggio quasi incantato della Kam?atka: l'oceano gelido, i vulcani, le montagne, i boschi, i geyser, le distese solitarie e sconfinate della tundra, attraversata dalle greggi di renne. Un paradiso perduto, aspro e seducente, in cui le tensioni etniche e sociali incalzano fin dai tempi del crollo sovietico, e dove gli outsider - di qualunque genere siano - diventano il facile bersaglio della paura e dell'intolleranza. Nel suo romanzo d'esordio Julia Phillips esplora la complessità dei ruoli, soprattutto femminili, all'interno di una società chiusa, che la geografia stessa taglia fuori dal resto del continente, in una Russia lontanissima e ben diversa da quella che conosciamo. Al centro di tutto, ci sono le donne della Kam?atka, chiamate a sopravvivere alla precarietà dell'esistenza e dei legami familiari, ma unite da quei sentimenti ancestrali che tengono insieme una comunità, una penisola, un mondo intero. Perché, come dice Alëna a Sofija: «Io ho te e tu hai me. Noi non siamo sole.»

Il racconto di Dracula
0 0
Livres modernes

Quarello, Serenella

Il racconto di Dracula / Serenella Quarello ; illustrazioni di Fabiana Bocchi

Milano : Pelledoca, 2020

OcchiAperti

Résumé: La storia del conte Dracula, il vampiro più famoso di tutti i tempi. Se questo libro che raccoglie diari, trascrizioni, lettere, messaggi, telegrammi, articoli di giornale e perfino orari di treni, capiterà in mano di qualche lettore e lettrice curioso, beh, chissà se crederà a tutto quello che è capitato ai protagonisti: Mina, coraggiosa segretaria con la passione per gli orari che diventa avventurosa cronista. Jonathan Harker che ha vissuto nel castello con il conte e che ha sfidato per salvare la vita della moglie Mina. Il dottor Seward che, da indagatore della mente umana, è dovuto diventare indagatore dell'occulto. Il professor Van Helsing che dall'Olanda ha seguito la sua missione in giro per l'Europa: sterminare il male. Quincey Morris coraggioso americano un po' sbruffone che ci ha lasciato la pelle. Lord Arthur, fidanzato della povera Lucy e che ha avuto il terribile compito di "piantare paletti nel cuore". Renfield, il matto mangiatore di mosche, schiavo del conte. E naturalmente, lui, il conte Dracula. Affascinante, potente, ma forse schiavo anch'egli di un male più grande ancora. Ci piace l'idea che questo gruppo a dire il vero, un po' strampalato, sia riuscito a combattere e battere il tremendissimo vampiro dei Carpazi, per amicizia e per amore. Anche se, a dire il vero e in fondo in fondo, noi tifiamo per Dracula.

Libertà
0 0
Livres modernes

Melis, Andrea

Libertà : storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo / Andrea Melis ; in collaborazione con Emergency ; illustrazioni di Fabio Sardo

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli kids

Résumé: Spartaco, san Francesco, Che Guevara, Artemisia Gentileschi, Gandhi, Edward Snowden, Malala Yousafzai e perfino Prometeo, il primo disubbidiente di cui ci sia arrivata memoria. Soldati, schiavi, pensatori, o più semplicemente esseri umani che non si sono arresi davanti alle ingiustizie e le hanno combattute. Quindici racconti che illuminano il momento della vita in cui questi personaggi hanno deciso di intraprendere la strada più difficile. Eroi, spesso inconsapevoli, a ognuno dei quali dobbiamo un pezzo della nostra libertà, e che hanno lasciato un segno nella storia dei diritti, tracciando la strada verso un mondo migliore. Da anni Emergency propone a scuole secondarie e primarie e alle famiglie attività e percorsi didattici orientati alla diffusione di una cultura di pace, uguaglianza, lotta alle ingiustizie attraverso il racconto del lavoro che svolge nei territori di guerra con i propri ospedali. Questo libro è nato da una collaborazione tra Feltrinelli ed Emergency per diffondere tra i ragazzi idee ed esperienze di un modo diverso di guardare il mondo, che spesso è finito anche per cambiarlo. Introduzione di Gino Strada. Età di lettura: da 10 anni.

David Bowie
0 0
Livres modernes

Sánchez Vegara, Maria Isabel

David Bowie / Maria Isabel Sánchez Vegara ; illustrazioni di Ana Albero

Milano : Fabbri, 2020

Piccoli uomini, grandi sogni

Résumé: Da piccolo David amava il rock e la danza, e immaginava mondi lontani. Così studiò arte, musica e recitazione, formò un gruppo e poi iniziò a cantare da solo. I suoi dischi divennero famosi in tutto il mondo: era un tipo un po’ strano, ma il suo stile era unico! E ancora oggi è considerato un artista inimitabile. David ha realizzato il suo sogno. E tu?

La biodiversità
0 0
Livres modernes

Stern, Catherine

La biodiversità : a piccoli passi / Catherine Stern ; illustrazioni di Ben Lebègue

Firenze : Giunti, copyr. 2020

A piccoli passi

Résumé: Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle.

Viaggio nel tempo. 8
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Viaggio nel tempo. 8 / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2020

Résumé: Ci aspetta una nuova emozionante avventura! Partiremo a bordo del Crononautilus, la Macchina del Tempo ideata dal professor Poffario Pizz, e viaggeremo nella Storia! Scopriremo a chi appartiene il volto ritratto sulla Sfinge, dove e quando sono nate le Olimpiadi, la ricetta originale della pizza e come si costruiscono le spade giapponesi dei samurai... Sarà un viaggio mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.

Alzati e cammina
0 0
Livres modernes

Nacci, Luigi

Alzati e cammina : sulla strada della viandanza / Luigi Nacci

Nuova ed.

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Tascabili Ediciclo ; 9

Résumé: A chi abita nel limbo delle incertezze. A chi vive l'insoddisfazione di un amore, di una vita in famiglia troppo angusta, di un lavoro in cui non si riconosce. O a chi il lavoro, la famiglia, l'amore, la compagnia delle cose e dei volti cari, per sua scelta o no, ormai non li ha più. A chi ha perso la speranza di risalire la china e vede farsi sempre più profondo il solco tra sé e la propria vita. A chi è in cerca di una strada e sa che è giunto il momento di partire. "Alzati e cammina" vorrebbe finire tra le mani di chi vive in quel limbo, e tentare di condurlo fuori, all'aria aperta, con l'esercizio e la parola, spronandolo a disfarsi degli oggetti che appesantiscono lo zaino, delle abitudini superflue, delle passioni sterili, e incoraggiandolo a dire addio alle persone che ci trasciniamo accanto per paura di rimanere soli. Camminare sotto la pioggia battente, camminare per andare a trovare una persona cara, camminare per perdersi e ritrovarsi, bussare per chiedere dell'acqua, godere della sosta, fare della viandanza la propria casa. E poi aprire la porta, lasciarla aperta, imbandire la tavola: perché non esiste viandante senza chi lo accolga, e viceversa.

L'assemblea degli animali
0 0
Livres modernes

Filelfo

L'assemblea degli animali : una favola selvaggia / Filelfo ; disegni di Riccardo Mannelli

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Un corvo sta volando nel cielo, è in ritardo a un appuntamento importantissimo. Deve raggiungere un luogo segreto che gli animali conoscono dal giorno in cui vengono al mondo; una volta lo conoscevano anche gli umani, ma lo hanno dimenticato. Ci sono tutti, il leone, la balena, l'aquila, il topo... Anche un cane e una gatta. Sono riuniti in un'assemblea perché l'emergenza ecologica non può più essere ignorata, bisogna salvare la Terra dall'uomo. Per farlo, dopo lunghe discussioni, decidono di inviare un terribile avvertimento: un'epidemia. Ma presto scopriranno che, per salvare la Terra dall'uomo, dovranno prima salvare l'uomo da un male molto più antico. Narrato dal punto di vista e con la voce degli animali, nella tradizione degli apologhi morali, delle allegorie delle bêtes savantes e dei classici della letteratura antica e moderna, "L'assemblea degli animali" ha l'appassionante semplicità di una fiaba contemporanea. Ma Filelfo a volte usa «parole non sue» e nasconde tra le righe citazioni letterarie, da Omero a Shakespeare. Sono elencate alla fine, ma tu, lettore, puoi giocare a scoprirle come sassolini nel bosco per ritrovare il sentiero. Perché chi ha dimenticato la propria cultura rischia di dimenticare la natura.

Bosco
0 0
Livres modernes

Frassineti, Lia - Casalis, Anna

Bosco / illustrazioni: Lia Frassineti ; testo: Anna Casalis

Firenze : Dami, 2020

100 belle finestrelle

Résumé: Cosa mangia lo scoiattolo? Quali animali vanno in letargo d’inverno? Ma soprattutto... Curiosità, risposte ai primi perché e tanti amici da conoscere. Scopri e impara insieme a loro, con testi semplici e divertenti e tante allegre illustrazioni!

La torre fantasma
0 0
Livres modernes

Cross, Gillian

La torre fantasma / Gillian Cross ; illustrazioni di Sarah Horne

[Roma] : Biancoenero, 2020

Zoom

Résumé: La torre fantasma in cima alla collina è abbandonata da molti anni, e ora sta per essere abbattuta. Ma una notte Ryan e Meg scoprono che la torre nasconde un affascinante segreto... Riusciranno i due ragazzi a salvarla prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 10 anni.

Chimica per ragazzi
0 0
Livres modernes

Heinecke, Liz Lee

Chimica per ragazzi : esperimenti e attività da fare in casa ispirati ai grandi scienziati di oggi e di ieri / Liz Lee Heinecke

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

Résumé: Ciascun capitolo del libro si apre con una presentazione illustrata e accattivante di un importante scienziato e propone un esperimento con fotografie e spiegazioni passo passo. I progetti spaziano dai più semplici, realizzabili con materiale che probabilmente avete già in casa, fino ai più complessi, che potrebbero richiedere qualche piccolo acquisto on line. Ecco alcuni formidabili scienziati ed esperimenti che troverete in queste pagine: GALENO - Preparate saponi JOSEPH PRIESTLY - Gassate una bevanda MARIE CURIE - Provocate una reazione di precipitazione TU YOUYOU - Estraete composti dalle piante RAYCHELLE BURKS - Usate lo smartphone come colorimetro RACHEL CARSON - Fate disperdere inquinanti colorati JABIR IBN HAYYAN - Studiate i residui dell’evaporazione DMITRIJ MENDELEEV - Create la vostra tavola periodica

È l'ora del bagnetto!
0 0
Livres modernes

Dami, Allegra - Casalis, Anna - Lupatelli, Matteo

È l'ora del bagnetto! / autore: Allegra Dami ; testi di Anna Casalis ; illustrazioni di Matteo Lupatelli

Firenze : Dami, 2020

Momon

Résumé: Il cagnolino Momon alle prese con la vita di tutti i giorni tante le scoperte che accompagnano quotidianamente i piccolissimi. Vivi tante divertenti avventure con Momon e Dyno il suo amichetto di pezza. Momon e Dyno il suo amichetto di pezza hanno appena finito di giocare e sono pronti... per il bagnetto! Seguili in questa avventura fatta di bolle e schiuma colorata. Età di lettura: da 3 anni.

Quanti capricci!
0 0
Livres modernes

Dami, Allegra - Casalis, Anna - Lupatelli, Matteo

Quanti capricci! / autore: Allegra Dami ; testi di Anna Casalis ; illustrazioni di Matteo Lupatelli

Firenze : Dami, 2020

Momon

Résumé: Il cagnolino Momon alle prese con la vita di tutti i giorni! Sono tante le scoperte che accompagnano quotidianamente i piccolissimi. Vivi tante divertenti avventure con Momon e Dyno il suo amichetto di pezza. Oggi Dyno è proprio noioso, non gli va bene niente e Momon sta perdendo la pazienza perché i capricci proprio non gli piacciono! Età di lettura: da 3 anni.

La bella e la bestia
0 0
Livres modernes

Villeneuve, Gabrielle-Suzanne Barbot, Madame de

La bella e la bestia / Gabrielle Suzanne Barbot de Villeneuve ; illustrazioni di MinaLima

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2020

MinaLima classics

Résumé: Lasciatevi trasportare dall'incantevole favola della Bella e la Bestia! Con inediti elementi interattivi in 3D, fra cui un quadrante da girare per scoprire il guardaroba della Bella, un pieghevole che svela l'interno del palazzo, finestre pop-up che si aprono sulle scene a cui assiste ammirata l'eroina, e tanto altro ancora! Dalla sua prima pubblicazione nel 1740 ad opera di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, questa favola senza tempo che vede una bellissima fanciulla innamorarsi di una bestia feroce ha affascinato generazioni di lettori. Con delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dal premiato studio MinaLima, il libro vi invita a esplorare il palazzo incantato della Bestia insieme alla Bella e a un corteo di magiche creature.

La Costituzione spiegata ai bambini
0 0
Livres modernes

Parmigiani, Francesca - Creminati, Dora

La Costituzione spiegata ai bambini : Piero e Nilde alla scoperta dei principi fondamentali / testo Francesca Parmigiani ; illustrazioni Dora Creminati

[Padova] : BeccoGiallo, copyr. 2020

Critical kids

Résumé: In una classe spumeggiante, durante un normale giorno di scuola, Piero e Nilde - insieme ai loro compagni - imparano il significato di parole nuove e bellissime: Democrazia, Libertà, Diritti e Doveri, Solidarietà, Eguaglianza. E scoprono che sono parole vive e concrete, che hanno a che fare con la loro vita di tutti i giorni: perché la Costituzione è dappertutto e non è mai troppo presto per iniziare a conoscerla! Età di lettura: da 9 anni.

La favolosa leggenda di re Artù
0 0
Livres modernes

Sierra i Fabra, Jordi

La favolosa leggenda di re Artù / Jordi Sierra i Fabra ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior classici

Résumé: In un'epoca lontana di cui non ci rimangono tracce, una misteriosa profezia condiziona il futuro dell'Inghilterra: solo colui che riuscirà a estrarre la spada conficcata nella pietra diverrà re dell'intera Britannia. A sciogliere il magico sortilegio il destino eleggerà Artù, un giovane scudiero dal cuore generoso, animato dall'amore per la bella Ginevra e temprato dalla spada Excalibur. Jordi Sierra i Fabra racconta ai bambini con parole semplici ed emozionanti la nascita di un mito, cantato attraverso i secoli. Età di lettura: da 10 anni.

La squadra dei sogni. 3, La coppa dell'amicizia
0 0
Livres modernes

Bartoletti, Marino

La squadra dei sogni. 3, La coppa dell'amicizia / Marino Bartoletti

Roma : Gallucci, 2020

UAO

Résumé: LA FAMA DELLA COPPA LORI HA VARCATO I CONFINI DELLA CITTADINA E LA MANIFESTAZIONE DIVENTA NAZIONALE. I ragazzi delle due scuole rivali si fondono in una sola squadra e affrontano la prima trasferta a Napoli. Il sostegno delle rispettive tifoserie, ora unite, è più che mai entusiasta. Ma sin dai primi minuti della partita il capitano della formazione avversaria fa vedere il proprio talento e le sue intenzioni... Età di lettura: da 9 anni.