Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 5

Trouvés 4 documents.

Oliver Twist [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dickens, Charles

Oliver Twist [DOCUMENTO SONORO] / Charles Dickens ; letto da Tommaso Ragno

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Classici

Résumé: Dopo aver patito la fame in un tetro ospizio per i poveri, Oliver viene affidato a un becchino, dal quale scappa a gambe levate per ritrovarsi nelle umide e inospitali strade londinesi, tra ladri e prostitute. Per il piccolo orfano la vita nei bassifondi è davvero dura. Dickens la rappresenta spogliandola di ogni fascino e romanticismo, ma il principio del Bene, sopravvissuto a ogni circostanza avversa, alla fine trionferà comunque. Uno dei primi romanzi sociali che denuncia, con formidabile umorismo nero, i mali della società inglese ottocentesca.

C'era due volte il barone Lamberto [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto [DOCUMENTO SONORO] / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Ragazzi

Résumé: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

Le streghe [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dahl, Roald

Le streghe [DOCUMENTO SONORO] / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Salani, copyr. 2012

Audiolibri Salani

Résumé: Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha dei denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potete evitare di venir trasformarti in topi. Età di lettura: da 10 anni.

Wonder
0 0

Palacio, R. J.

Wonder : you can't blend in when you were born to stand out [DOCUMENTO SONORO] / R. J. Palacio ; read by Diana Steele, Nick Podehl and Kate Rudd

Penguin, copyr. 2012

Puffin audiobooks