Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues abs
× Langues ger
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 1094 documents.

Via Gemito
0 0
Livres modernes

Starnone, Domenico

Via Gemito / Domenico Starnone

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Résumé: Un padre ferroviere strafottente e fantasioso, con la vocazione ostinata di pittore. Un figlio che si è sempre vergognato delle bugie del padre, ma che dopo tanti anni non è più sicuro dell'infallibilità dei ricordi. La memoria è infatti una somma di malintesi, e quanta vita vera può ancora sprigionare la sua confusione, spesso menzognera? E, soprattutto, come raccontare un uomo che ha romanzato continuamente la sua esistenza, uno che «credeva che le sue parole fossero in grado di rifare i fatti secondo i desideri o i rimorsi»? È questa la sfida letteraria vinta da Domenico Starnone che con questo libro ha fatto scuola, dando corpo al personaggio indimenticabile di Federí, in un continuo dialogo tra esperienza autobiografica e invenzione narrativa. Un libro straordinariamente nuovo, un classico contemporaneo. La casa di via Gemito odora di colori e acquaragia. I mobili della stanza da pranzo sono addossati alla bell'e meglio contro le pareti e, prima di andare a dormire, bisogna togliere dai letti le tele messe ad asciugare. Federico, detto Federí, ambizioso e insoddisfatto, desidera essere apprezzato come pittore di talento. Lavora invece come impiegato nelle ferrovie statali per dare da mangiare alla sua famiglia: alla moglie Rusinè, di una bellezza speciale, e ai loro quattro figli. A distanza di molti anni, è il primogenito a raccontare quel padre, così inquieto nel dimostrare le sue doti artistiche, così vitale e affascinante, ma anche così sopraffatto da insoddisfazioni e delusioni. Napoli porta ancora su di sé le tracce della seconda guerra mondiale, ma la memoria che ha il figlio di quei giorni è tutta concentrata sulle incandescenze di Federí. Proprio quel padre ingombrante a cui ha sempre cercato di non assomigliare è motore di una ricerca che lo riporta nella città-cosmo in cui affondano le radici del suo immaginario e della sua lingua di scrittore. Federí, con la sua prosopopea e le mani sporche di colore, trova posto tra i personaggi memorabili.

La notte prima
0 0
Livres modernes

Walker, Wendy

La notte prima : romanzo / Wendy Walker ; traduzione di Olivia Crosio

[Milano] : Nord, 2020

Narrativa ; 791

Résumé: Laura e Rosie hanno avuto un'infanzia difficile. E le cose sono peggiorate quando Mitch, il fidanzato di Laura, è stato ucciso in circostanze misteriose. Da allora, Laura ha messo in pausa la sua vita. Alla soglia dei trent'anni, non ha ancora un lavoro fisso e abita con la sorella e col cognato. Adesso però è tempo di ricominciare. Sentendosi pronta ad amare di nuovo, Laura fssa un appuntamento con un uomo conosciuto su Internet. Rosie è felice che la sorella stia finalmente superando il trauma, eppure, nel vederla uscire dalla porta, non può fare a meno di essere un po' preoccupata. E l'inquietudine si trasforma in panico quando, la mattina dopo, si rende conto che Laura non è tornata a casa. Come se ciò non bastasse, nel cercare indizi in camera della sorella, Rosie incappa in una serie di biglietti nascosti nella tasca di una giacca, minacce che fanno riferimento alla morte di Mitch. Possibile che qualcuno incolpasse Laura dell'accaduto? E che abbia aspettato il momento giusto per vendicarsi? Ben presto, Rosie capirà che l'unico modo per ritrovare Laura è fare luce sui segreti che ancora si celano tra le ombre di quella fatidica notte.

Il libro segreto di Hitler
0 0
Livres modernes

Escobar, Mario

Il libro segreto di Hitler / Mario Escobar

Roma : Newton Compton, 2020

Nuova narrativa Newton ; 1127

Résumé: Monaco, 1957. Max Amann riceve a casa sua la visita di una sconosciuta che, dopo averlo drogato, lo avvelena con una siringa. Setaccia la casa e porta via con sé un unico oggetto. Giorni nostri . Andrea Zimmer, una giovane reporter argentina, viene invitata dal suo amico Daniel Rocca nella sua casa di San Lorenzo de El Escorial, vicino a Madrid. Qui Daniel le racconta di aver ricevuto una lettera in cui un suo collega, il professor Goodman, gli rivela di aver trovato una pista che potrebbe condurre a un misterioso secondo libro scritto da Hitler dopo il Mein Kampf , ma mai pubblicato. Andrea si mette sulle tracce del volume ma, giunta a Bariloche, scopre che Goodman è morto. Grazie all'aiuto di suo nipote Teodoro, riesce ad accedere all'archivio segreto del professore. Qualcosa di incredibile la attende, qualcosa che la condurrà a intraprendere un pericoloso viaggio fino a Nueva Germania, in Paraguay: la città fondata dalla sorella e dal cognato di Friedrich Nietzsche come colonia di "puri ariani"...

Operazione tigre volante
0 0
Livres modernes

Salaris, Andrea - Balzarotti, Chiara

Operazione tigre volante : attenzione, attenzione: pompieri in azione! / Andrea Salaris, Chiara Balzarotti

Milano : Gribaudo, 2020

Fox baffi d'acciaio

Résumé: Fox e i suoi compagni formano una squadra di pompieri che ogni giorno affronta una pericolosa missione. Sono uniti e coraggiosi, sempre in prima linea per salvare persone e cose, riportando l'ordine... e il buonumore! Notturnio riceve la chiamata di una mamma disperata: da tre giorni la Tigre della Malesia di sua figlia si nasconde sulla cima dell'albero in giardino e la bambina piange senza sosta. Fox e gli altri devono andare a recuperarla! Ma quanto grande e feroce potrà essere una tigre? Le avventure di Fox Baffi d'Acciaio nascono quasi per gioco, quando Andrea Salaris, che lavora nel corpo di Vigili del Fuoco, decide di raccontare ai bambini gli interventi e le imprese che hanno coinvolto lui e la sua squadra. È la matita di Chiara Balzarotti a dare un volto... e quattro zampe a Fox, a Fiammetta e agli altri pompieri che sono diventati i protagonisti di questi libri. Età di lettura: da 3 anni.

Il lupo ha un segreto
0 0
Livres modernes

Delpech, Brigitte - Saillard, Rémi

Il lupo ha un segreto / Brigitte Delpech, Rémi Saillard

Firenze : Clichy, copyr. 2020

Résumé: Il Lupo ha un segreto. Quindi, se ne sta zitto zitto per conto suo senza parlare con nessuno... Ma non è facile con tutti gli amorevoli vicini di casa che vogliono fare amicizia con lui: una bambina con una mantellina rossa, tre maialini, Mamma Capra e i suoi sette capretti... Resta il fatto che un segreto è un segreto. Shhhh, ve lo svelo solo un pochino: il Lupo, in realtà, non ha alcun desiderio di essere cattivo, ama suonare il violino ed è appassionato di pasticceria, la vergogna della stirpe dei lupi. Così si allena nel suo laboratorio segreto a diventare un vero lupo cattivo... Età di lettura: da 4 anni.

Giganti per davvero
0 0
Livres modernes

Sonato, Agnese - Pievani, Telmo

Giganti per davvero : il gigantismo nel mondo animale / Agnese Sonato, Telmo Pievani ; illustrazioni di Alice Coppini

Firenze : Editoriale scienza, 2020

Résumé: Pensate che i giganti esistano soltanto nelle fiabe e nei miti? O che si siano già tutti estinti? In realtà, eccome se esistono! E per vederli da vicino, Gully e Lilly, i protagonisti di questo incredibile viaggio, si sono avventurati ai quattro angoli del pianeta. Assieme a loro, scopriremo uno dei fenomeni più bizzarri dell'evoluzione: il gigantismo animale e il suo opposto, il nanismo animale (gli animali sono molto più grandi o molto più piccoli rispetto alle loro dimensioni normali). Il drago di Komodo, la lontra gigante, l'anaconda, la balenottera azzurra, la tarantola Golia, il camaleonte, la falena cometa, il camaleonte di Parson sono solo alcuni degli incredibili "giganti" che conosceremo da vicino. Età di lettura: da 6 anni.

Allarme: api a scuola!
0 0
Livres modernes

Salaris, Andrea - Balzarotti, Chiara

Allarme: api a scuola! : attenzione, attenzione: pompieri in azione! / Andrea Salaris, Chiara Balzarotti

Milano : Gribaudo, 2020

Fox baffi d'acciaio

Résumé: Fox e i suoi compagni formano una squadra di pompieri che ogni giorno affronta una pericolosa missione. Sono uniti e coraggiosi, sempre in prima linea per salvare persone e cose, riportando l'ordine... e il buonumore! C'è una nuvola nera nel cortile della scuola "Quisimpara", cosa sarà mai? Il fumo di un incendio? O forse una tempesta spaziale? La squadra di Fox al completo sale sull'autopompa e sfreccia dai bambini, bloccati dentro l'edificio, che accolgono i pompieri con un sonoro "OHHHH!" a bocca spalancata. Le avventure di Fox Baffi d'Acciaio nascono quasi per gioco, quando Andrea Salaris, che lavora nel corpo di Vigili del Fuoco, decide di raccontare ai bambini gli interventi e le imprese che hanno coinvolto lui e la sua squadra. È la matita di Chiara Balzarotti a dare un volto... e quattro zampe a Fox, a Fiammetta e agli altri pompieri che sono diventati i protagonisti di questi libri.Età di lettura: da 3 anni.

Ho paura del buio
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Ho paura del buio / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

I librigioco di Nic

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Il mio nuovo amico
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Il mio nuovo amico / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

I librigioco di Nic

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Il mio compleanno
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Il mio compleanno / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

I librigioco di Nic

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Il lupo e i sette capretti
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Costa, Nicoletta

Il lupo e i sette capretti / testo di Roberto Piumini (da J. e W. Grimm) ; illustrazioni di Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 12

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Al lupo, al lupo!
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Bongini, Barbara

Al lupo, al lupo! / testo di Stefano Bordiglioni (da Esopo) ; illustrazioni di Barbara Bongini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 15

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Riccioli d'oro e i tre orsi
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Salmaso, Valentina

Riccioli d'oro e i tre orsi / testo di Roberto Piumini (da tradizione popolare inglese) : illustrazioni di Valentina Salmaso

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 11

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Giovannin senza paura
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Gozzini, Libero

Giovannin senza paura / testo di Roberto Piumini (da tradizione popolare italiana) ; illustrazioni di Libero Gozzini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 20

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Bullismo
0 0
Livres modernes

Blanc-Perotto, Luciana - Pavano, Rosanna

Bullismo : la scuola che lo conosce lo affronta / Luciana Blanc Perotto e Rosanna Pavano

Trento : Erickson, copyr. 2020

Live

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Campanella, Silvia

Moby Dick / testo di Stefano Bordiglioni (da Herman Melville) ; illustrazioni di Silvia Campanella

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 14

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Il buio oltre la siepe
0 0
Livres modernes

Lee, Harper

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Ragazzi

Résumé: In una sonnolenta cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un afroamericano accusato di aver stuprato una ragazza bianca. Riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. Questo, in poche righe, l'episodio centrale di un romanzo che da quando è stato pubblicato, oltre cinquant'anni fa, non ha più smesso di appassionare non soltanto i lettori degli Stati Uniti, ma quelli di tutti i paesi del mondo dove è stato tradotto. Non si esagera dicendo che non c'è americano che non l'abbia letto da bambino o da adolescente e che non l'abbia consigliato a figli e nipoti. Eppure non è un libro per ragazzi, ma un affresco colorito e divertente della vita nel Sud ai tempi delle grandi piantagioni di cotone, dei braccianti neri che le coltivavano, delle cuoche di colore che allevavano i figli dei discendenti delle grandi famiglie dell'Ottocento, della white trash, i "bianchi poveri" abbrutiti e alcolizzati; e anche, purtroppo, delle sentenze sommarie di giurie razziste e degli ultimi linciaggi americani della storia. Quale il segreto della forza di questo libro? La sua voce narrante, che è quella della piccola Scout, la figlia di Atticus, una Huckleberry Finn in salopette (dire "in gonnella" sarebbe inesatto, perché Scout è una maschiaccia impertinente e odia vestirsi da donna) che, ora sola ora in compagnia del fratello maggiore e del loro amico più caro (ispirato all'autrice dal suo amico d'infanzia Truman Capote), ci racconta la storia di Maycomb, Alabama, della propria famiglia, delle pettegole signore della buona società che vorrebbero farla diventare una di loro, di bianchi e neri per lei tutti uguali, e della vana battaglia paterna per salvare la vita di un innocente

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: «Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.

Scheletri
0 0
Livres modernes

Zerocalcare

Scheletri / Zerocalcare

Milano : Bao, 2020

Résumé: Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Sotto la pioggia
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Sotto la pioggia / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani, [2020]

I librigioco di Nic

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.