Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Langues ara
× Langues eng
× Sujet Genere: Storico
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 45 documents.

I figli del mare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Watanabe, Ayumu

I figli del mare [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kaijû no kodomo / regia: Ayumu Watanabe

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2021

Résumé: Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche. La ragazza decide quindi di visitare il padre all’acquario dove lavora e qui farà uno strano incontro con Umi (mare), un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Il giorno più bello del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Siani, Alessandro

Il giorno più bello del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Siani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/08/2021

Résumé: Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l'impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l'indigenza l'aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava "un artigiano della gioia pura" e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: "Ma come avrà fatto?". La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all'estero lascia ad Arturo un'eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che "osservano" i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà cercare di proteggerlo.

La belle époque [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bedos, Nicolas

La belle époque [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Bedos

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/09/2021

Résumé: Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno piu` bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne

Il porto delle nebbie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Il porto delle nebbie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le quai des brumes / regia: Marcel Carné

New widescreen edition

Francia, 1938

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvatores, Gabriele

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gabriele Salvatores

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/08/2021

Résumé: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo; una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è come se lo immaginava. Non sa, non può sapere che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura

Grazie a Dio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Grazie a Dio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Grâce à Dieu/ regia: François Ozon

Francia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze. Tratto da fatti realmente accaduti.

Parasite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bong, Joon-ho

Parasite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gisaengchung / regia: Bong Joon-ho

Corea del sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek , un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook , senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo . Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo , la figlia adolescente dei Park. Quest'ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un'azienda informatica.Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un'insegnante d'arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l'inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

Vasco Nonstop Live 018+019 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rossi, Vasco

Vasco Nonstop Live 018+019 [VIDEOREGISTRAZIONE] / [con] Vasco Rossi

Universal, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2021
Io, Leonardo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garces Lambert, Jesus

Io, Leonardo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jesus Garces Lambert

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/11/2021

Résumé: Un insolito racconto alla scoperta dell'uomo e dell'artista che più ha incarnato, agli occhi dei posteri, il sapore poliedrico e innovativo del grande Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrone, Matteo

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Garrone

Italia ; Francia ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martin-Laval, Pierre-François

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fahim / regia: Pierre-François Martin-Laval

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

Tuttapposto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costantino, Gianni

Tuttapposto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianni Costantino

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/07/2021

Résumé: Roberto è uno studente universitario che studia in un ateneo dove i docenti vendono esami assumendo solo amici e parenti. Andando contro la sua famiglia, composta principalmente dal padre che svolge il ruolo di Magnifico Rettore dell'università, Roberto decide con i suoi amici di combattere ed eliminare questo modus operandi dei professori e realizza un'applicazione per cellulari denominata Tuttapposto, che valuta l'operato dei docenti.

La vita invisibile di Euridice Gusmao [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ainouz, Karim

La vita invisibile di Euridice Gusmao [VIDEOREGISTRAZIONE] = A vida invisível / regia: Karim Ainouz

Brasile ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2021

Résumé: Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

Vicino all'orizzonte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trachte, Tim

Vicino all'orizzonte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dem horizont so nah / regia: Tim Trachte

Germania ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Cosa succede quando incontri l’amore della vita sapendo che non potrà durare? Jessica ha 18 anni e un futuro promettente quando incontra Danny Bello, affascinante e sicuro di sé, dietro una facciata apparentemente perfetta il ragazzo nasconde in realtà un doloroso segreto Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai, ma vuole credere fermamente in Danny e nella loro storia Perché alla fine l’unica cosa che conta davvero non è quanto dura un amore ma quanto è profondo.

Aspromonte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Calopresti, Mimmo

Aspromonte [VIDEOREGISTRAZIONE] : la terra degli ultimi / regia: Mimmo Calopresti

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Africo 1951 Un paese arroccato nell’Aspromonte Isolato Una donna muore di parto il medico non è mai arrivato e non c’è una strada per raggiungere la Marina dove ci sono il medico e le istituzioni Tutto il paese si riversa come un fiume in piena sui sentieri Una massa inferocita che reclama un medico «Non siamo bestie» è il grido disperato rivolto alle autorità Nonostante la promessa scritta estorta al prefetto, gli africoti non stanno con le mani in mano Decidono di costruirsela da soli la strada! Tuttavia però, l’entusiasmo si spegne presto per motivi diversi, non tutti accettano che gli africoti si costruiscano la loro strada e la tensione in paese cresce I cittadini non accettano l’intimidazione e don Totò spara ferendo uno di loro Altri delitti, ma nulla cambia ad Africo e non resta che andarsene.

Le verità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kore-eda, Hirokazu

Le verità [VIDEOREGISTRAZIONE] = La vérité / regia: Hirokazu Kore-eda

Francia ; Giappone ; Svizzera, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Un sogno per papà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rappeneau, Julien

Un sogno per papà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fourmi / regia: Julien Rappeneau

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Théo ha dodici anni ed è uno dei migliori calciatori della squadra del suo paese. Il suo tifoso numero 1 è il padre, Laurent, che sta attraversando un periodo molto complicato a causa della separazione dalla moglie e della perdita del lavoro. Per aiutare il padre a ritrovare la voglia di vivere, Théo gli racconta di essere stato selezionato da una importante squadra inglese, l’Arsenal, e che vuole che sia lui ad accompagnarlo in Inghilterra. Ma la bugia a fin di bene del bambino avrà conseguenze imprevedibili...

Lou von Salomé [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kablitz-Post, Cordula

Lou von Salomé [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cordula Kablitz-Post

Germania ; Austria ; Italia ; Svizzera, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/09/2021

Résumé: La giovane Lou si rende conto di non avere gli stessi diritti degli uomini; contro il volere della madre studia filosofia, scrive poesie e frequenta i circoli intellettuali. Incontra i filosofi Paul Rée e Friedrich Nietzsche, i quali la chiedono entrambi in moglie. Affermata scrittrice, Lou si innamorerà di Rainer Maria Rilke, autore ancora sconosciuto, di cui sarà anche consigliera e promotrice.

Motorrad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amorim, Vicente

Motorrad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vicente Amorim

Brasile, 2017

Résumé: Un gruppo di motociclisti decide di andare a percorrere insieme un percorso mozzafiato. Ma il viaggio si rivelerà pieno di insidie e ciò che sembrava meraviglioso si trasformerà in un incubo.